In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

La notizia l'ha messa un utente che dice che glielo ha detto un operatore Sky.
L'aggiornamento arriverà. Forse anche a giugno l'operatore sky per me ha tirato ad indovinare.

L'aggiornamento arriverà. Forse anche a giugno l'operatore sky per me ha tirato ad indovinare.

ahahaha, speriamo che ci prenda.
Qualcuno puo provare a chiamare il numero dedicato sky q e sentire che gli dicono, se tutti danno la stessa risposta un po di fondamento ci sara'

Buonasera a tutti sono nuovo,
Mi sono registrato per cercare un aiuto
Scusate l’ignoranza ma io ho comprato oramai diversi anni fa un Sony KD-55X9005A e a parte che il k4 lo vedo solo su hdmi4 ( sull’1 e il2 nn Sky q mi dice che nn va)
ma io comunque non vedo tutta sta differenza come si vede ad esempio ora nei negozi....
ho sbagliato a comprare troppo presto 4K e ora è vecchio o sono io che non vedo le differenze? Grazia e del consiglio

Quel tv non mi sembra proprio gestisca il 4k a 50 fps. Ed anche la porta HDMI non supporta il 4k in modo completo. Se non erro lo gestisce solo in 24p.

L'aggiornamento per le tv Samsung 2016 (KU e KS) arriverà in estate inoltrata

Ragazzi non so se la sezione è giusta comunque sto guardando un film in 4k ma non è che si vede tanto bene. O perché sono abituata al 4k di Netflix , sembra che sto vedendo in HD

come vi é sembrata f1 oggi? a me sembrava troppo arancione specialmente ferrari e scritte che in hd erano rosse

io ho un problema sulla frequenza del 4k non la aggancia,venuto un primo tecnico e non ha risolto,dopo varie telefonate mi hanno detto che è un problema del ricevitore,me lo cambieranno,ma guarda caso non ne hanno più in magazzino....un mese e mezzo che aspetto,per fortuna sono cliente sky da 18 anni....brava sky

Primo GP in 4K, semplicemente superlativo.
Sulla mia TV i colori sembrano corretti, ho variato qualche impostazione per assecondare i miei gusti.
Sono piacevolmente sorpreso è ancora devo prendere confidenza con le impostazioni della nuova tv

Allora dovresti vedere la Premier... altro che F1

Comunque qualche artefatto di troppo durante la F1 (specialmente nelle inquadrature veloci)... l'abbassamento di bitrate del canale 4K si vede su questi dettagli

Se mi ha impressionato la qualità della F1 non vedo l’ora di vedere la premier

Se mi ha impressionato la qualità della F1 non vedo l’ora di vedere la premier

Ciao dal Regno Unito! Sto usando Google Translate, per favore scusa il mio linguaggio semplice.

Per favore posso fare una domanda. Come funziona HLG HDR dall'interfaccia utente nella casella Sky Q? Per favore, qualcuno potrebbe pubblicare alcuni screenshot che mostrano come selezioni HDR o SDR o è tutto automatico? Sto parlando dei menu di configurazione.

La casella Sky Q indica ovunque che stia emettendo HLG HDR quando succede: so che puoi chiedere alla TV, ma mi chiedo della fine di Sky Q.

Infine, qualcuno sa se trasmettono due versioni di un programma, che richiedono il doppio della larghezza di banda, e le persone senza HDR ottengono la vecchia versione di SDR? O c'è una sola trasmissione HLG per entrambi gli spettatori? In tal caso, Sky Q esegue la mappatura dei toni per convertire i punti salienti di HLG in SDR? Se così non fosse, mi aspetto che le luci luminose siano tagliate e scosse molto male (cioè una nuvola sembrerebbe dello stesso colore del bianco)?

Grazie! :)

Ciao dal Regno Unito! Sto usando Google Translate, per favore scusa il mio linguaggio semplice.

Per favore posso fare una domanda. Come funziona HLG HDR dall'interfaccia utente nella casella Sky Q? Per favore, qualcuno potrebbe pubblicare alcuni screenshot che mostrano come selezioni HDR o SDR o è tutto automatico? Sto parlando dei menu di configurazione.

La casella Sky Q indica ovunque che stia emettendo HLG HDR quando succede: so che puoi chiedere alla TV, ma mi chiedo della fine di Sky Q.

Infine, qualcuno sa se trasmettono due versioni di un programma, che richiedono il doppio della larghezza di banda, e le persone senza HDR ottengono la vecchia versione di SDR? O c'è una sola trasmissione HLG per entrambi gli spettatori? In tal caso, Sky Q esegue la mappatura dei toni per convertire i punti salienti di HLG in SDR? Se così non fosse, mi aspetto che le luci luminose siano tagliate e scosse molto male (cioè una nuvola sembrerebbe dello stesso colore del bianco)?

Grazie! :)
Ciao.
Screenshot magari domani, però posso dirti come funziona :)

Menu > Impostazioni > Configura > Audio e Video. Da qui puoi scegliere la risoluzione (720p, 1080i, 1080p, 2160p 8-bit, 2160p 10bit, 2160p HDR)
Settando su 2160p HDR la TV riproduce in HDR HLG solo quando c'è effettivamente un contenuto HDR (sui canali normali HD l'HDR non è attivo, anche se il Q lo hai settato a 2160p HDR)

Sky ha scelto l'HLG proprio per quello. Con HLG non è necessario fare una doppia versione: chi non ha la TV in HDR può tranquillamente guardare in 4K SDR, chi ha la TV che supporta HDR HLG lo vede in questo formato. Quindi no, niente doppia banda :)

Grazie mille! È grandioso. La casella Sky mostra qualche indicazione se pensa che il programma che sta inviando al televisore sia HDR o no?
Non intendo l'orario TV e l'area degli elenchi, che potrebbe avere dettagli di sottotitoli, audio 5.1 ecc. Per i programmi futuri. Intendo qualsiasi grafica di "informazioni" che la scatola di Sky sta creando, oltre a mettere in pausa e riprodurre grafici ecc. Qualcuno di questi grafici dice "questa trasmissione è HDR"?

Indietro
Alto Basso