In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Tutte le trasmissioni ed eventi on demand di Sky in 4k sono in HDR HLG

aggiungete alla lista dei tv compatibili, l'hisense u7a. Nessuna schermata blu, e dopo aver effettuato l'aggiornamento funziona anche in 4K HDR. Gran bel tv per quello che costa

@ercolino sai mica se ci sono novità in arrivo per l'aggiornamento HDR per il samsung UE49KU6500U. Grazie.

@ercolino

Ciao,
io a novembre 2017 ho comprato il modello SAM UE55KS7000 Samsung ... e' compatibile e quindi lo skyQ funziona correttamente??? Ha HDR sicuramente perché lo noto quando vado su Netflix.

grazie

Ultima modifica:
Fino a che non arriva l'aggiornamento i tv Samsung 2016 non sono compatibili con l'HDR in formato HLG di Sky Q.

Ciao a tutti.
Vorrei comprare una tv da 55 pollici pienamente compatibile con lo Sky Q per goderne appieno. Avete qualche suggerimento?
Budget massimo 8/900 euro...se meno meglio!

Grazie!!

Buonasera, cercando il modello del mio TV su questa discussione non ho trovato nulla (Samsung HU7100 Curved anno 2014, con aggiornamento firmware del 2017 T-GFP9DEUC-1370.6) anche se nella prima pagina c'è scritto che per i modelli del 2014 si può utilizzare la porta HDMI 2 o 3 che dovrebbe essere abilitata al 4K non HDR.
Qualcuno può confermare che si possa abilitare lo SKY Q alla trasmissione in 4K sui televisori Samsung UHD del 2014?

Grazie.

Buonasera, cercando il modello del mio TV su questa discussione non ho trovato nulla (Samsung HU7100 Curved anno 2014, con aggiornamento firmware del 2017 T-GFP9DEUC-1370.6) anche se nella prima pagina c'è scritto che per i modelli del 2014 si può utilizzare la porta HDMI 2 o 3 che dovrebbe essere abilitata al 4K non HDR.
Qualcuno può confermare che si possa abilitare lo SKY Q alla trasmissione in 4K sui televisori Samsung UHD del 2014?

Grazie.

Rispondo a me stesso perché collegando lo SKY Q Platinum alla porta HDMI 4 dell'Evolution Kit (quella che supporta il MHL) sono riuscito ad impostare la risoluzione in 4K (non HDR).

Buonasera, qualcuno ha il TV Samsung JU7000 con SKY Q?
Vorrei sapere se è necessario abilitare l'UHD Color sulla porta HDMI e più in generale come risulta la visione senza HDR.

Grazie
M_C

Ho la stessa tv devi abilitare l'UHD Color la visione senza HDR e buona.

Grazie Roberto!
Comunque ieri ho fatto la richiesta e domani già viene il tecnico... ma non ci voleva un mese?! :)
Il tipo al telefono mi ha chiesto se poteva accedere alla parabola (a me è sul tetto condominiale), dice che deve controllare l'LNB.
Anche a voi è successo?

Grazie Roberto!
Comunque ieri ho fatto la richiesta e domani già viene il tecnico... ma non ci voleva un mese?! :)
Il tipo al telefono mi ha chiesto se poteva accedere alla parabola (a me è sul tetto condominiale), dice che deve controllare l'LNB.
Anche a voi è successo?

Si mi e capitato pure a me

Grazie Roberto!
Anche a voi è successo?

si, probabile che lo debba cambiare se non è di recente installazione

si, probabile che lo debba cambiare se non è di recente installazione

No, la cosa strana è proprio questa: ho specificato di aver cambiato parabola e LNB il mese scorso per avere una ricezione ottimale e lui ha ripetuto che comunque doveva controllarlo.
Se lo vuole ricambiare lo butto giù dal terrazzo! :)
Il decoder mi indica quasi il massimo in ricezione e qualità!

No, la cosa strana è proprio questa: ho specificato di aver cambiato parabola e LNB il mese scorso per avere una ricezione ottimale e lui ha ripetuto che comunque doveva controllarlo.
Se lo vuole ricambiare lo butto giù dal terrazzo! :)
Il decoder mi indica quasi il massimo in ricezione e qualità!

Dipende dal tipo di LNB installato: se è Legacy (calata di 2 cavi con il MySky) o se è SCR (calata di 1 solo cavo sia con il MySkyHD sia con lo SkyHD) va cambiato in entrambi i casi. Se è LNB dCSS (che è più corretto chiamare LNB SCR + dCSS) NON va cambiato
Sapevo che ai nuovi abbonati al MySkyHD (non Sky Q Black) Sky Italia installa un LNB dCSS (che è compatibile con i decoder SCR)
Quando il decoder Humax ESi-160 funziona da MySkyHD utilizza solo 2 delle 4 user band SCR. Aggiornato a Sky Q Black utilizza 8 delle 12 user band dCSS e NON utilizza alcuna user band SCR. Le user band SCR non utilizzate possono venire usate per decoder TivuSat e sinto SAT

Scusatemi due domande:
Il tecnico non ha trovato la rete da 5 GHz ma il modem del decoder ho letto che la supporta.
Ho quindi collegato lo sky q con il cavo di rete.
Poi ha collegato il mini alla rete da 2,4 con il booster.
È normale?

Il firmware/software del decoder si aggiorna automaticamente?

Grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso