In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ho fatto qualche test e con la TV che ho in firma (non so se riuscite a vederla), ho visto un contenuto in 4K HDR (Spiderman).
Effetto davvero notevole. La comprai nel 2016 (TV) appena uscì e devo dire che come acquisto è stato davvero "azzeccato", praticamente ha tutto ed a prova di "futuro".

Grazie LG :)

Il ho il Platinum sul tv in firma (quindi per ora niente HLG), ma funziona benissimo in 4k e senza il minimo problema.

Avendo anch'io un Samsung KU6400 65" mi fa piacere sentire che è ok in 4K, tuttavia mi sento preso in giro in quanto devo rinunciare a HDR. E' anche una questione di principio.
Sarei comunque grato se qualcuno mi aiuta a capire cosa comporta nella pratica l'assenza di HDR, tenendo conto che il pannello è a 8 bit. Grazie

Unico limite temporaneo, visto che in tarda estate, come confermato da più fonti "serie" l'aggiornamento arriverà, non vedi in HDR con il Q, ma sinceramente per ora mi ritengo assolutamente soddisfatto di tutti i contenuti 4K che ho visto tramite sky. Wimbledon era spettacolare, la Premier League pure, la F1 un po si e un po no.... I contenuti on demand dipende dal master ma in linea di massima nulla da eccepire

Unico limite temporaneo, visto che in tarda estate, come confermato da più fonti "serie" l'aggiornamento arriverà, non vedi in HDR con il Q, ma sinceramente per ora mi ritengo assolutamente soddisfatto di tutti i contenuti 4K che ho visto tramite sky. Wimbledon era spettacolare, la Premier League pure, la F1 un po si e un po no.... I contenuti on demand dipende dal master ma in linea di massima nulla da eccepire

Scusami ma dove l'hai vista la premier in 4k?

Confermo quello detto da Roberto. Ho il Platinum, basta leggere la firma.... e la Premiere è stata uno spettacolo

Se ha il platinum ha visto eccome la Premier in 4K

Vedo che hai un Samsung della serie ju7000 e Sky platinum...
Anche senza hdr-hlg riesci lo stesso ad apprezzare la differenza tra 4k e fullhd con Sky q?
Ho un ue48js8500 e mi chiedevo quanto valesse la pena passare a Sky q...

poco... è vero checon lo SkyQ ho notato un miglioramento di qualita video anche sui canali superHD, ma avessi avuto un 65 pollici avresti goduto anche i benefici della visione in 4k
, per una tv di 48 pollici dovresti stare mooolto vicino per notare delle differenze fra HD/4K

Si la differenza c'è manca solo l'HDR

la differenza c'e ma si ferma li, forse sono io che non ho settato bene la mia tv! nn so cosa fare.
E dire che lo streaming hdr hlg sulla stessa tv e spettacolare ma usando lo sky Q solo in 4k i colori sono diversi. non penso che sia solamente colpa dell'hlg

Ragazzi questa TV di che anno è?
https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv-nu7190/
Ed è compatibile con sky q?

Nelle specifiche presenti sul sito Samsung Italia si parla GENERICAMENTE di HLG.
La compatibilità dell'HDR standard HLG deve essere DALLA PRESA HDMI.
Ad ogni modo i modelli di TV Samsung 4K del 2017 e del 2018 avevano tutti la compatibilità dell' HDR HLG sia dal Sintonizzatore del TV sia dalla presa HDMI. La serie NU-7190 è del 2018

Questo è il link al sito di Sky Italia dove si parla di TV Compatibili con il 4K HDR HLG dalla presa HDMI.
Sky parla genericamente di TV 4K HDR Compatibili.
Esistono 4 standard di HDR: HDR10, HDR10+, Dolby Vision e HLG che sta per Hybrid Log Gamma.
Sky usa lo HDR standard HLG per le trasmissioni in 4K visualizzando i contenuti dalla presa HDMI

https://www.sky.it/tecnologia/4k-hdr.html
http://www.sky.it/assistenza/skyq/f...o-le-tv-compatibili-con-il-4k-hdr-di-sky.html

Il tuo televisore! Samsung NU7190 non compare nell'elenco perché è dell'anno 2018. Nell'elenco Sky dei TV Samsung Compatibili non c'è nessun modello del 2018 solo modelli del 2017.
Non credo che Sky Italia stia certificando i TV Samsung 2018 alla visualizzazione dei contenuti 4K HDR dalla presa HDMI, semplicemente credo che non abbia aggiornato l'elenco. Nell'elenco ci sono TV Sony e Panasonic della linea 2018

Consulta pagina 1 di questa discussione che Ercolino tiene costantemente aggiornata

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso