Robertobusnaghi
Digital-Forum Gold Master
Perché? Ha l'HDR e l'HLG quella tv
No aspè mi sono confuso con quello ha il JS8500 scusa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perché? Ha l'HDR e l'HLG quella tv
Nelle specifiche presenti sul sito Samsung Italia si parla GENERICAMENTE di HLG.
La compatibilità dell'HDR standard HLG deve essere DALLA PRESA HDMI.
Ad ogni modo i modelli di TV Samsung 4K del 2017 e del 2018 avevano tutti la compatibilità dell' HDR HLG sia dal Sintonizzatore del TV sia dalla presa HDMI. La serie NU-7190 è del 2018
Questo è il link al sito di Sky Italia dove si parla di TV Compatibili con il 4K HDR HLG dalla presa HDMI.
Sky parla genericamente di TV 4K HDR Compatibili.
Esistono 4 standard di HDR: HDR10, HDR10+, Dolby Vision e HLG che sta per Hybrid Log Gamma.
Sky usa lo HDR standard HLG per le trasmissioni in 4K visualizzando i contenuti dalla presa HDMI
https://www.sky.it/tecnologia/4k-hdr.html
http://www.sky.it/assistenza/skyq/f...o-le-tv-compatibili-con-il-4k-hdr-di-sky.html
Il tuo televisore! Samsung NU7190 non compare nell'elenco perché è dell'anno 2018. Nell'elenco Sky dei TV Samsung Compatibili non c'è nessun modello del 2018 solo modelli del 2017.
Non credo che Sky Italia stia certificando i TV Samsung 2018 alla visualizzazione dei contenuti 4K HDR dalla presa HDMI, semplicemente credo che non abbia aggiornato l'elenco. Nell'elenco ci sono TV Sony e Panasonic della linea 2018
Consulta pagina 1 di questa discussione che Ercolino tiene costantemente aggiornata
Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Io ho domandato semplicemente perchè non risultava nell'elenco di Sky e prima di comprarla volevo essere sicuro. Comunque grazie mille
Non sono abbonato al cinema. Durante la formula appare la scritta, io premo il tasto verde ma non accade nulla. Anche se ho messo 2160p come impostazione base del decoderDurante la visione del GP e Qualifiche, uscirà il banner PREMI IL TASTO VERDE PER IL 4K.
In alternativa, vai nell'on-demand e scarica un film in 4K. Attualmente non ci sono canali lineari che trasmettono in 4K. Questa modalità, viene resa disponibile durante qualche evento Live (F1 es.) e come ti dicevo, nell'on-demand (se sei un abbonato al pacchetto cinema).
Il decoder è collegato ad internet?Non sono abbonato al cinema. Durante la formula appare la scritta, io premo il tasto verde ma non accade nulla. Anche se ho messo 2160p come impostazione base del decoder
Non sono abbonato al cinema. Durante la formula appare la scritta, io premo il tasto verde ma non accade nulla. Anche se ho messo 2160p come impostazione base del decoder
Non sono abbonato al cinema. Durante la formula appare la scritta, io premo il tasto verde ma non accade nulla. Anche se ho messo 2160p come impostazione base del decoder
Il mio decoder non è connesso ad internet e quando premo il tasto verde non accade nulla, però il canale è sempre super HDDopo che hai premuto il tasto verde, ti si apre una specie di mosaico. In alto a destra c'è il riquadro 4K, cliccaci sopra e vedrai in 4K.
Serve internet per accedere al canale 4K in diretta.Il mio decoder non è connesso ad internet e quando premo il tasto verde non accade nulla, però il canale è sempre super HD
Grazie milleServe internet per accedere al canale 4K in diretta.
Con Sky Q per tutte le applicazioni, comprese quelle da tasto verde, serve necessariamente internet anche se poi i canali video arrivano dal satellite.
È proprio il mini applicativo che sta dietro al cambio canale, o al cursore del mosaico, che non viene trasmesso via satellite.
Come gia detto piu' volte si parla di fine estate.. ( fine agosto inizo settembre)Ragazzi ci sono novità per il ks7500 di samsung e il supporto HLG?
ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio, ho appena installato Sky q e ora devo cambiare tv.
Uso esclusivo sky q, in particolare sport, ma anche cinema ovviamente.
Distanza di visione 2.40m circa
Cosa mi consigliate?
Non mi pongo limiti di budget però non fabbrico soldi quindi sono disposto a spendere se ne vale la pena.
Grazie.
Stefano
Rimossa.Segnalo che da oggi nella sezione cinema è presente, sotto la consueta area 4k , l'area "4K PROVA", al momento priva di contenuti.
Il mio decoder non è connesso ad internet e quando premo il tasto verde non accade nulla, però il canale è sempre super HD