In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

ragazzi, sapete se il UF8507 ha pannello 10 bit? ho dato un'occhiata sul sito postato da FastZyx ma il tv non risulta tra i modelli elencati. Sono presenti però l'UF850v e l'UF8500. Presumo siano lo stesso tv no?

Non c'è nessuna differenza c'è solo voglia di farti spendere dei soldi senza motivo
Già. .. un po' il sospetto ce l'ho anch'io..
Compresa la presenza dell'HDR ... chissà che differenza fa con/senza sul lato concreto. Qualcuno ha fatto delle prove reali??

La differenza tra pannelli a 8 bit e 10 bit c'è. Anche se è l'elettronica che gestisce i 10 bit la differenza si vede. Certo, bisogna vedere le immagini mettendo i 2 pannelli vicini.
L'HDR si nota ancora di più.

Non c'è nessuna differenza c'è solo voglia di farti spendere dei soldi senza motivo

La differenza 8bit/10bit, Hd/4k, Sdr/Hdr c'è e si vede.
Dipende sempre dalle condizioni di visione e dall'elettronica del Tv.

Ad esempio se guardi un 40" da 3 metri di distanza, non noterai alcuna differenza tra un fullHD e un 4k.... se lo guardi da 1 metro le cose cambiano decisamente.
Stesso discorso vale per l'Hdr, se hai un pannello 10bit con picco di luminosità di 1000nits, o hai un pannello 8bit con picco da 300, la differenza è abissale.

Buonasera a tutti! Leggo di discussioni abbastanza accese sulla compatibilità, o meglio non compatibilità di TV samsung 2016 (serie KS e KU), con la tecnologia HLG applicata per Sky Q.
Premesso che Samsung non ha ancora definito se e quando verrà rilasciato un aggiornamento sw.
Vorrei chiedere ai più esperti le loro sensazioni a riguardo, in particolare se le possibilità che le serie KS e KU 2016 di Samsung abbiano o meno buone probabilità di vedere l'aggiornamento e in caso quali potrebbero essere le tempistiche. Solo per capire che farne della mia TV comprata appena all'inizio del 2017.

Grazie mille a tutti

Buonasera a tutti! Leggo di discussioni abbastanza accese sulla compatibilità, o meglio non compatibilità di TV samsung 2016 (serie KS e KU), con la tecnologia HLG applicata per Sky Q.
Premesso che Samsung non ha ancora definito se e quando verrà rilasciato un aggiornamento sw.
Vorrei chiedere ai più esperti le loro sensazioni a riguardo, in particolare se le possibilità che le serie KS e KU 2016 di Samsung abbiano o meno buone probabilità di vedere l'aggiornamento e in caso quali potrebbero essere le tempistiche. Solo per capire che farne della mia TV comprata appena all'inizio del 2017.

Grazie mille a tutti

Riguardo questa domanda al momento non posso ancora risponderti sulle tempisctiche da parte di Samsung

Quello che ti posso dire è che Samsung ci sta lavorando e sto seguendo direttamente la questione.

Indietro
Alto Basso