In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Se può tornare utile a qualcuno, SkyQ è completamente compatibile con LG OLED 55B6V (compreso HDR HLG, testato in questi minuti con il tecnico).

Anche il mio Samsung nu8000 è perfettamente compatibile. Non é questione di incompatibilità. Il film Billy Lynn in 4k è perfetto, sono alcuni contenuti con scene molto scure a dare problemi che vengono risolti parzialmente con i settaggi immagine. Speriamo in un aggiornamento del firmware, io comunque lo faccio presente anche a Sky visto che promuove i tv Samsung.

Lo è invece, se la TV non supporta l'HDR HLG, non puoi attivare quella funzione nel menu configurazione, bensì "solo" 4K ;)

Non capisco...io nel menù configurazione dello Skyq ho selezionato 4k hdr e il tv riconosce il segnale settando automaticamente l'immagine in HLG. Per cui non è un problema di compatibilità ma di immagine non perfetta.

Non capisco...io nel menù configurazione dello Skyq ho selezionato 4k hdr e il tv riconosce il segnale settando automaticamente l'immagine in HLG. Per cui non è un problema di compatibilità ma di immagine non perfetta.

Forse il senso del mio post non è stato abbastanza chiaro. Ho riportato semplicemente che la mia TV è compatibile con il servizio che offre SkyQ (4K + HDR).

Se tu hai qualche problema di visione e/performance del nero, il mio post inerente alla compatibilità, non era riferito a questo. Semplicemente sarà problema della tua TV (impostazioni, firmware, performance, non saprei).

Ultima modifica:
Mi consigliate un film 4K in on demand da poter vedere e testare?
Spiderman home coming non è malaccio, anche se continua ad essere secondo me troppo spinto sul rosso, sempre che tu non abbia già il Blu Ray o Blu Ray 4K perché in quel caso a confronto sembrerà di vedere un ottimo DVD upscalato e nulla di più (HLG a parte)

Sul discorso Samsung e del nero con Sky Q anche io ho notato questo “difetto” ho provato a cambiare la modalità immagine da standard a naturale ed i neri tornano ad essere perfetti, in tutti gli altri contenuti 4K HDR tipo Blu-ray o streaming nessun problema...il problema è solo con Sky Q... qualcuno può provare ad impostare di naturale e verificare? Il mio modello è un 55QFN 👍🏼

Ciao , nella sigla del modello manca il numero della serie ovvero 6-7-8-9 dopo la Q. Io ho la 9 e anche con la modalità naturale si nota che la gamma è chiaramente sbagliata solo che l'immagine migliora leggermente per la gestione diversa dei led da parte della tv ma non è certo come dovrebbe essere.

Ciao , nella sigla del modello manca il numero della serie ovvero 6-7-8-9 dopo la Q. Io ho la 9 e anche con la modalità naturale si nota che la gamma è chiaramente sbagliata solo che l'immagine migliora leggermente per la gestione diversa dei led da parte della tv ma non è certo come dovrebbe essere.

Si susa hai ragione... comunque è serie 9.

Ieri sera hanno rilasciato il nuovo firmware e da un paio di film che ho visto sembrerebbe risolto, hai provato anche tu?

Per i tv 2018 la Samsung ha fatto uscire ieri un aggiornamento che risolve il problema delle bande nere

Le bande superiori ed inferiori erano grigie.
Se non si trova l'aggiornamento bisogna scaricarlo dal sito. Ripeto. È per i Tv 2018

Scaricato ed installato, effettivamente ora tutto ok per le bande nere che comunque riguardavano solo i contenuti 4K HDR di Sky Q... qualcun’altro ha provato?

Indietro
Alto Basso