Sky: acquisizioni in vista!

Magari ci sarà un pacchetto sky + fastweb. On demand tramite internet e uno sconto sull'abbonamento a internet. Secondo me sarà una cosa del genere.
 
fedewrc ha scritto:
Magari ci sarà un pacchetto sky + fastweb. On demand tramite internet e uno sconto sull'abbonamento a internet. Secondo me sarà una cosa del genere.

si dovrebbe essere così ;)

in uk fanno più o meno la stessa cosa; sky oltre alla tv offre anche il servizio telefonico, internet ecc ecc..
 
forse anche i canali della tv di fastweb andranno a sky. Però mi dispiacerebbe se l'on demand via inernet fosse solo per i clienti fastweb perchè non ho intezione a a cambiare operatore internet
OT e anche perchè non mi piace il fatto degli ip dietro nat di fastweb/OT
 
Fastweb e Sky hanno stretto un accordo strategico che porterà a offerte congiunte, il cui lancio è previsto il 14 febbraio. In sostanza gli utenti dell'uno e dell'altro operatore potranno acquistare servizi tv satellitari e banda larga da un unico soggetto. Vengono unificati anche il call center e la bolletta. L'accordo prevede quindi un'integrazione delle due infrastrutture.
Il vantaggio per l'utente sarebbe duplice. Da una parte, la possibilità di comprare la banda larga o la tivù satellitare con "un forte sconto" (a quanto risulta al Sole24Ore), rispetto ai normali prezzi di listino. Il dettaglio delle offerte sarà comunicato solo nei prossimi giorni, però.

L'altro vantaggio è la possibilità, per la prima volta, di avere un unico referente per servizi banda larga, telefonici e tv satellitari completi. E' un passo avanti rispetto all'esistente. L'IPTv degli operatori telefonici già include pacchetti dell'offerta Sky, ma non tutti e comunque questi vengono forniti tramite internet banda larga. Con la nuova offerta integrata, l'utente avrebbe invece la banda larga di Fastweb e la tivù di Sky tramite satellite, con i medesimi servizi e tecnologie che avrebbe se li acquistasse separatamente.

Le offerte si rivolgono a tre diversi tipi di utenti. Quelli che hanno solo Fastweb e che vogliono attivare la tivù satellitare; quelli che hanno solo Sky e sono interessati alla banda larga. E quelli che non hanno nessuno dei due servizi e sono interessati a entrambi.
Offrire la banda larga già rientrava nella strategia di News Corp (proprietaria di Sky), ma nel Regno Unito lo fa direttamente, con un proprio operatore. In Italia ha preferito fare quest'accordo con Fastweb, con un modello di revenue sharing (condivisione dei ricavi). È possibile che il nostro mercato banda larga, tra i meno ricchi in Europa, non valesse per News Corp l'acquisto di un operatore tlc e il lancio diretto dell'offerta.


Fonte Il Sole24Ore
 
TVmania ha scritto:
Questo è un accordo a livello distributivo? :D
Sì. Probabilmente per la distribuzione dei contenuti Sky attraverso rete Fastweb. Non si è mai parlato ufficialmente di distribuzione di diritti cinematografici o altro.
EDIT: come riporta ilsole24ore è un accordo per la distribuzione di servizi internet in collaborazione con Fastweb
 
Ultima modifica:
sembrava in effetti strano un accordo con le major, visto che hanno ancora un accordo con la concorrenza...
 
rimane la sostanza della discussione,
sky necessita dei diritti warner, non si possono rinunciare
 
Indietro
Alto Basso