Sky acquista Europei di Calcio Francia 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apparte che la prima foto non è neanche a fuoco... quindi non si possono fare confronti.

Nell'altro confronto si notano i colori più accesi sul canale "super hd" come segnalato da molti in questo thread.

Un confronto interessante sarebbe tra Rai 4 HD e il Super HD visto che Rai 4 arriva senza problemi fino a 14 Mbps, quindi a solo 1 Mbps in meno rispetto al fantomatico super hd di sky...

E comunque foto scattate dal cell valgono quel che valgono ;)

Rai 1 HD sul sat comunque viaggia tra i 10,00 e i 10,40 Mbps.

@ALE89
Lo so che le foto col cellulare non possono essere il "top".... ma sotto mano avevo quello :D

- La prima foto, l'ho messa per il primo piano del Portiere, dato che molti sostengono che le facce si vedano "arancioni"... e non mi pare.

- La seconda foto, denota sicuramente colori più accesi, ma non "sparati" come sostiene qualcuno.... ci terrei a precisare che, quando ci saranno le trasmissioni in HDR, i colori saranno "accesi", perchè lo scopo dell'hdr, è fondamentalmente quello di dare profondità al colore.

Nella seconda foto, come nella prima, io noto maggiore nitidezza su Sky.

il SuperHD, È semplicemente il canale HD, con un Bitrate più alto.....
Assolutamente no, che poi qualcuno non veda grande differenza è un'altra storia, ma per il Super HD vengono utilizzate tecniche di encoding particolari.

Il bitrate più elevato non è semplicemente per garantire più qualità, ma probabilemnte anche per ridurre la latenza che introduce il near-real time encoding impiegato per il canale (in condizioni normali dovrebbe essere sui 10-15 secondi, inacettabile per un canale sportivo), e per ovviare all'impossibilità di far andare il canale in multiplazione statistica con gli altri presenti sulla frequenza.

Cito NTT: http://emea.nttdata.com/it/settori-di-mercato/media-e-entertainment/encoding-solutions/index.html

NTT DATA NRT è un innovativo sistema di compressione disegnato con l’obiettivo di applicare alla compressione di un segnale lineare tecniche tipiche della compressione offline. Grazie all’utilizzo di tali tecniche, NRT consente di raggiungere lo stesso livello di qualità oggi offerto dai migliori live encoder di mercato, garantendo nel contempo una riduzione di banda pari a circa il 40%.

In occasione dell’ultima edizione dell’IBC, tenutasi ad Amsterdam a Settembre 2015, è stata lanciata l’ultima relase del prodotto ovvero NRT 2.1 che include alcune importanti evoluzioni rispetto alla versione prececente:
[...]
Opzione HD2: una modalità di encoding studiata per consentire la distribuzione di canali FullHD a qualità ancora superiore, paragonabile a quella di un contenuto FullHD su disco (es blu-ray) . L’utilizzo di HD2 ha consentito a Sky Italia di lanciare nel corso del 2015 il proprio servizio di “SuperHD” riservato agli abbonati Sky da almeno tre anni.

Un confronto interessante sarebbe tra Rai 4 HD e il Super HD visto che Rai 4 arriva senza problemi fino a 14 Mbps, quindi a solo 1 Mbps in meno rispetto al fantomatico super hd .
Ecco ieri Rai4 HD cominciava (cominciava eh... Nulla a che vedere con alcune pay TV straniere) ad avvicinarsi a un HD accettabile. Su Sky solite cose degli altri giorni

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ecco ieri Rai4 HD cominciava (cominciava eh... Nulla a che vedere con alcune pay TV straniere) ad avvicinarsi a un HD accettabile. Su Sky solite cose degli altri giorni

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Per me comunque hai un po' di pregiudizi... sul 209 secondo me si vede bene.

No non puoi dirmi che si vede bene, non si vedono le facce dei giocatori su campo lungo. Io vedo con i miei occhi gli HD veri con la motorizzata, è un'altra cosa. Secondo me succede questo in Italia: poichè chi trasmette l'HD sono pochi, si accontentano della mediocrità, tanto la gente non sa cosa sia l'HD non potendolo confrontare con altri editori. Io mi ricordo le Olimpiadi di Pechino su Eurosport nel 2008... probabilmente ero uno dei pochi ad avere già una HDTV. Quello era HD. Progressivamente la qualità media è scesa e ora siamo arrivati a considerare accettabile un HD del genere. Ma non lo è... io faccio fatica a considerarlo HD.

No non puoi dirmi che si vede bene, non si vedono le facce dei giocatori su campo lungo. Io vedo con i miei occhi gli HD veri con la motorizzata, è un'altra cosa. Secondo me succede questo in Italia: poichè chi trasmette l'HD sono pochi, si accontentano della mediocrità, tanto la gente non sa cosa sia l'HD non potendolo confrontare con altri editori. Io mi ricordo le Olimpiadi di Pechino su Eurosport nel 2008... probabilmente ero uno dei pochi ad avere già una HDTV. Quello era HD. Progressivamente la qualità media è scesa e ora siamo arrivati a considerare accettabile un HD del genere. Ma non lo è... io faccio fatica a considerarlo HD.

Hai citato un bell'esempio, se questo di Sky è super HD allora il primo HD di Eurosport cos'era? Full HD? So che non lo è ma il paragone regge tutto

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Quoto...anche sul 209, non si vede bene. Non è un vero HD questo

Concordo con te... Ricordo i bei tempi di Eurosport HD dove ogni ogni immagine venne trasmessa con dettagli curati e spalancavano gli occhi... :5eek:

Concordo con te... Ricordo i bei tempi di Eurosport HD dove ogni ogni immagine venne trasmessa con dettagli curati e spalancavano gli occhi... :5eek:
Secondo me, come ha detto un utente un po' di tempo fa, l'hd un tempo ci sembrava ottimo perché eravamo abituati all'sd...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Secondo me, come ha detto un utente un po' di tempo fa, l'hd un tempo ci sembrava ottimo perché eravamo abituati all'sd...

No fidati che non è così, alle volte Sky Sport F1 sgrana e per tanto tempo si è parlato che Sky Sport 2 sembrava upscalato rispetto agli altri ed era così.

Sicuro che c'è una parte di verità anche in quello che hai detto, ma quello che è certamente sicuro è che il livello che aveva Eurosport al tempo ora non c'è.

Io di partite su Sky ne ho viste parecchie e devo dire che la qualità degli Europei per ora mi ha deluso un po' (non sono abilitato al canale 209). Speriamo che eventuali problemi vengano risolti...

Ragazzi una domanda, per vedere le partite in qualità SUPERHD, basta un "vecchio" tv flat Philips HD Ready collegato regolarmente col MySkyHd mediante cavo HDMI?

Se devo puntualizzare qualcosa sull'operato di Sky, indipendentemente dalla qualità del HD o del SuperHD, è che vedo totalmente inutile mandare in Francia un sacco di inviati che se ne stanno a Parigi o nel ritiro Azzurro per le solite due chiacchiere da bar e poi lì sul posto per commentare le partite non ce li mandano!!! Non vorrei che dipendesse dal fatto che non possano esserci dove la Rai non c'è... (d'altronde le uniche due fatte dal posto sono state le stesse partite che ha trasmesso in chiaro anche Rai1....)

Ragazzi una domanda, per vedere le partite in qualità SUPERHD, basta un "vecchio" tv flat Philips HD Ready collegato regolarmente col MySkyHd mediante cavo HDMI?

Basta un qualsiasi tv HD. Il 209 in SuperHD è un normale canale in Alta Definizione con più bitrate e, mi sembra, un altro tipo di compressione. Non c'è bisogno di nessuna "particolarità" nel televisore, basta che sia HD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso