Sky acquista Europei di Calcio Francia 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vedremo mai più la qualità che abbiamo visto nel 2008...solo con arrivo del 4k avremo qualcosa di simile
Ti correggo, dai Mondiali 2006, iniziato il campionato di Serie A in Settembre già fioccavano le lamentele per un sedicente calo di qualità.

Per non parlare del 2007 quando partì Sky Sport HD 2 compresso in H264 (al contrario del vecchio MPEG2 utilizzato per il primo canale), valanga di critiche sulla qualità video scadente.
Con l'unica differenza che all'epoca i problemi erano macroscopici, con macroblocchi e complete scomposizioni delle immagini.

Esatto. Non è questione di qualità generale dell'HD, il feed di questi Europei è a 36 mb/s e gli altri lo stanno trasmettendo bene.
Quel feed è per le TV che non hanno collegamenti diretti con l'IBC, Sky probabile che utilizzi un collegamento migliore e personalizzato in fibra.

Qua secondo me c'è proprio qualche problema tecnico in Sky. Avete visto come stanno trasmettendo le Finals NBA o la F1? Ci sono più artefatti che immagini nitide.
Gli artefatti non sono problemi tecnici, ma il risultato di scelte manageriali su quanti canali stivare in quante frequenze, e canali come Sport 2 o Sport F1 ne sono sicuramente molto affetti. Ma non è cosa nuova, già 10 anni fa ancora in epoca SD Sport 2 aveva la metà della banda assegnata a Sport 1.

Riguardo il 209 io continuo a non vedere questi problemi (che invece noto benissimo su Sport 1, 2, ecc), ai miei occhi l'immagine è più pulita e con meno difetti dei concorrenti.

Mio padre è una persona molto superficiale e non osserva i dettagli del tv: durante gli europei si è lamentato dell'HD mediocre di Sky e io sono rimasto a bocca asciutta perché non è quel tipo di persona che si sofferma se una trasmissione è in SD o HD... :eusa_doh: ora anche le persone non appassionate si accorgono di questo deperimento tecnico di Sky in qualità di immagine video... ma dove andiamo a finire? :eusa_doh:

Quanto è logorroico e insopportabile Onofri!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io lo amo Onofri. Ruspante e pieno di passione per il gioco. Sì, parla troppo e spesso va sopra la prima voce, ma si vede che ha voglia di dire (anche se non è super tecnico). Finalmente comincia il girone degli Azzurri.

Problemi audio e video sul 209...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Che hd di Sky sta peggiorando concordo, in passato era meglio, ma sta peggiorando in tutta europea....che poi all'estero fanno meglio di Sky questo è scontato

Che l'HD di sky sia peggiorato nel corso degli anni, è una cosa evidente, ma era anche ovvio che sarebbe successo .... passare dai 4 canali HD di anni fa, agli attuali 65, e lo spazio è sempre lo stesso.....

devono sicuramente lavorare ancora a livello di compressione e, soprattutto, fare qualcosa in merito ai canali sd, che portano via un sacco di spazio utile.

Si però ad esempio Sky F1 è veramente scandaloso... cioè è quasi upscaling talmente è basso il bitrate

Si però ad esempio Sky F1 è veramente scandaloso... cioè è quasi upscaling talmente è basso il bitrate

sono d'accordo ... ho notato un decadimento su diversi canali, non solo su quelli sportivi, ad esempio, martedì scorso, Gomorra su skycinema1, era di ottima qualità.... su skycinema+1 era inguardabile....

sono d'accordo ... ho notato un decadimento su diversi canali, non solo su quelli sportivi, ad esempio, martedì scorso, Gomorra su skycinema1, era di ottima qualità.... su skycinema+1 era inguardabile....

Si ma il +1 chissene... però almeno su SC1 e Sky Atlantic si vede benissimo!

La F1 invece fa schifo.

La qualità di raihd non è buona
Ma il prepartita dal campo è cento volte del prepartita di sky dallo studio, dal lungosenna o da Fiorello....

Sto vedendo l'Italia su Sky 209 e mi sembra che sia almeno un secondo in anticipo rispetto a Rai 1 digitale terrestre... vi risulta???

Sul mio plasma Panasonic meglio raihd che 201 sky. Leggermente più definito

Sto vedendo l'Italia su Sky 209 e mi sembra che sia almeno un secondo in anticipo rispetto a Rai 1 digitale terrestre... vi risulta???

Confermo, il segnale di Sky SHD arriva prima...

PS. I colori di SKY Sport SHD sono strepitosi rispetto all'HD della RAI che a confronto sembra SD. La compressione poi è gestita in maniera eccellente...

Molto molto bene

Ho fatto una prova col multivision per verificare i vari canali di Skysport. 209, 201, 251 perfettamente sincronizzati, mentre il 106 è di un centesimo di secondo avanti ma praticamente impercettibile

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso