Sky acquista Europei di Calcio Francia 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo un avvio "spiazzante", da ieri sono tornato sul 209 anch'io, ho dato una sistemata ai vari settaggi (limitando un pochino i colori) e adesso sono discretamente soddisfatto.

Si già da ieri ci sono colori più livellati tra 201-209, ma ne avevo anche approfittato di togliere un punto di colore al tv.

Ho ri-settato la tv per il 209 ed anche io sono piuttosto soddisfatto adesso.

Ieri sera ho apprezzato anche che Caressa e Bergomi si siano limitati un po' rispetto ad altre circostanze.
Nel finale Caressa ha tracimato ma ci stava.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Caressa ieri pareva 'mbriaco': va bene l'esaltazione, ma tutta quella manfrina sul possibile rigore su Giaccherini e poi quando ha cominciato a sparare cifre a caso sui "frame al secondo" (che non so cosa c'entravano con la partita). Sono perplesso, qualcuno ha seguito la partita sulla Rai? Leggevo che il commento è stato buono: Zenga l'ho sentito in amichevole e mi ha convinto appieno.

A me piace Caressa l'unica cosa , fateci caso , se uno sbaglia qualcosa verso la fine della partita è stanco , sempre.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ho ri-settato la tv per il 209 ed anche io sono piuttosto soddisfatto adesso.
Però non è che ora uno debba diventar scemo ogni volta che fa zapping, sennò è più il tempo che guarda il telecomando rispetto a quello che guarda la TV.

Io ieri sera l'ho guardata in registrato, si vedeva meglio dei giorni precedenti e basta, senza mai toccare nulla; ora vediamo se si mantiene così o se si scomodano a sistemare solo per l'Italia.

Una curiosità, ma perché ieri sia Sky che la Rai avevano di colpo le grafiche in italiano? Fino ad ora le ho sempre viste in inglese.

Una curiosità, ma perché ieri sia Sky che la Rai avevano di colpo le grafiche in italiano? Fino ad ora le ho sempre viste in inglese.

Sai che non ho nemmeno fatto caso a questo particolare durante le altre partite, avranno la grafica personalizzata solo per le partite degli azzurri.

Ieri Caressa ha pubblicizzato il Super HD e quei replay esclusivi di Sky con una tecnica particolare che non ho ben capito. Replay in esclusiva ce li aveva pure la Gialappa's per dire. Telecronaca per me accettabile tra il leggero di Caressa e il tecnico di Bergomi, dopo 20 di telecronache di questa coppia non è facile farsi sopportare ma ci riescono almeno per me. Mi piace anche la trasmissione del post partita un po' più tecnico e approfondito di quello "gossipettaro" della Rai (vedi chi è il conduttore). La Damico qualcosa ne capisce dopo tanti anni e con quel certo compagno... e poi è ben supportata dagli opinionisti.

Sky però ha delle pause pubblicitarie interminabili tra partita e post-partita, probabilmente la Rai aveva inviati in campo e iniziava a intervistare Conte e/o un calciatore, su Sky minuti interminabili di pubblicità. Non è esagerato per una pay tv? Poi come avevo detto avrei preferito dei canali con nome tipo Sky Euro2016, almeno andava tutto su quelli, dirette, repliche, speciali, approfondimenti, ecc... utili anche per le partite in contemporanea. Per dire, non lo sapevo neanche che su Sport 3 andassero le repliche dell'Europeo (molto comodo per le partite serali quando non c'è l'Italia così le vedo dopo il film), per disattenzione mie non ho guardato bene in guida TV, avendo messo tra i preferiti il 209 e quindi non vedevo più il 203 nella stessa schermata. Se avessero messo tutti i canali dell'Europeo in fila a partire dal 201, e li assieme anche il canale in Super HD, per me sarebbe stato meglio. E poi un minimo di interattività, l'ha pure fatta la Rai che qualcuno che l'ha provata dice che è ben fatta e superiore a qualunque interattività di Sky. Almeno un calendario ben fatto, classifiche, statistiche, e poi il Gol Parade ovvero quando segnano riprporre il gol o una breve sintesi su finestra interattiva o canale dedicato.

Sul Super HD, secondo me dei miglioramenti ci sono, il confronto col 201 ma anche con la Rai un po' si nota, non solo per il colore in più che un po' è stato livellato.

Questo Super HD è ancora inferiore a certi "normal-HD" di tv estere (neanche pay) e parecchio distante dall'HD dei primi tempi quando c'erano 4 canali. Sarebbe già un punto di partenza se tutti i canali di Sky si vedessero come il Super HD e per tutti, per fare ciò dovrebbero liberare i TP dai canali SD, sostituire gli Skybox SD e trovare un modo per non far pagare i 6 HD o incorporarli da qualche altra parte.

Qualcuno ha provato qnti secondi di ritardo dell hd rispetto all sd? sia rai che sky...ho sentito urlare dai vicini il gol dell italia prima che lo vedessi io che ero su raihd...

Sono entrambe official broadcaster per l'Italia :)
credo che il Logo Ufficiale sia questo giusto SAT? se vuoi ho pure quello della Rai solo che non l'ho mai postato:D
logo_sky_euro.png

E perché, visto che possono, non adottano sempre le grafiche in italiano?

Per l'Italia fanno una produzione personalizzata, mentre per le altre mandano il feed originale UEFA che ha le grafiche in inglese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso