Sky acquista Europei di Calcio Francia 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi secondo me sarebbe opportuno attendere qualche feedback..
Perché se questo Super HD è lo stesso di quello che abbiamo visto finora, ci stiamo accapigliando per della fuffa...

Ma vi pare che un'azienda debba fare un miliardo di combinazioni per ogni singola circostanza? Poi comunque esisterebbe sempre la circostanza ulteriore non presa in esame. Oltre alle AdC che farebbero cause per troppe discriminazioni e clausole non chiare. Per non parlare dei topic dedicati.
Sono sempre più dell'idea che le aziende devono ascoltare in modo molto limitato i piagnistei dei clienti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il SuperHD sarà "operativo" solo durante le dirette.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ho scoperto solo stamattina che il Dj Set di David Guetta era in diretta su Sky Uno e in differita su Rai4 mentre io sapevo che era solo su Rai4.
Grazie Sky per non averlo messo nella guida tv...

In questa occasione i canali Sport/Calcio non hanno cambiato nome ad esempio in Sky Sport Euro 2016, o Sky Euro 2016, ecc...

Con abbonamento che include Sport, HD, anzianità +3 anni (13 anni), ecc... vedo tutti i canali che danno la partita stasera ovvero:

106
201
209 (che si chiama sempre Sky Sport 1 HD)
251 Sky Calcio 1 HD

Ma vi pare che un'azienda debba fare un miliardo di combinazioni per ogni singola circostanza? Poi comunque esisterebbe sempre la circostanza ulteriore non presa in esame. Oltre alle AdC che farebbero cause per troppe discriminazioni e clausole non chiare. Per non parlare dei topic dedicati.
Sono sempre più dell'idea che le aziende devono ascoltare in modo molto limitato i piagnistei dei clienti.

Guarda, io non ho neanche l'HD, per cui di certo il mio non è un piagnisteo né parlo per interesse personale.
Il punto è che la gente si fa "andare bene" di tutto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ho detto che è obbligatorio?

Peccato che il più basilare principio di giustizia e di uguaglianza pretenda di trattare casi diversi in modo diverso.

Neanche questo è obbligatorio, anche se qui non c'entra nulla.
Hai detto "come si fa a non essere d'accordo con tale ovvietà?".

Poi "basilare", "pretenda". Parli per assoluti, mentre ti posso fare i nomi di decine di aziente che se paghi profumatamente danno il servizio migliore ai vecchi come ai nuovi.
Ragionando come fai tu, a questo punto diamo pure gli Slam o la Premier solo a chi è abbonato da 10 anni. Tanto giustizia ed equità lo pretendono....

Hai detto "come si fa a non essere d'accordo con tale ovvietà?".

Che infatti non significa: "E' obbligatorio essere d'accordo con tale ovvietà".

Poi "basilare", "pretenda". Parli per assoluti,

Certo, perché sto parlando di principi, che per definizione sono assoluti, generali ed universali.

Ragionando come fai tu, a questo punto diamo pure gli Slam o la Premier solo a chi è abbonato da 10 anni. Tanto giustizia ed equità lo pretendono....

Ah, beh, se mettiamo sullo stesso piano un'offerta (la premier o gli slam) e una modalità di fruizione (il superHD), allora va bene tutto...
Se pensi che il mio ragionamento porti ad una simile conclusione, ti invito a rileggere tutto dall'inizio perché temo che ti sia sfuggito qualcosa.

Qui comunque mi pare che siamo ormai abbondantemente OT.

Non sono più abbonato a sky da quasi tre anni, ma da quello che leggo, vedo che continua a prendere decisioni cervellotiche, e a non seguire la stessa linea decisionale per più di 5-6 mesi. Penso proprio che non mi rivedranno più.

Ho scoperto solo stamattina che il Dj Set di David Guetta era in diretta su Sky Uno e in differita su Rai4 mentre io sapevo che era solo su Rai4.
Grazie Sky per non averlo messo nella guida tv...

Veramente è il contrario.
Diretta Rai4 e differita Sky Uno all'una di notte. E in guida tv c'era.

Io non sono d'accordo. Anche l'esborso di certe cifre è un "sacrificio" che andrebbe premiato.

Si premia la fedeltà del cliente....
Non si premia il fatto che paghi tanto o poco...

Tu paghi per avere un servizio e Sky ti fornisce il servizio per cui paghi. Perchè meriteresti un premio? mica li stai regalando i soldi....

Purtroppo la mentalità "pago quindi mi merito un premio", è tutta italiana....
Pago per avere un servizio, quindi l'unica cosa che mi spetta è avere quel servizio, punto.

Se poi paghi 20€ o 70€ al mese, è una decisione tua che hai sottoscritto più o meno pacchetti rispetto ad altri.

Premiare la fedeltà, invece, è cosa buona e giusta, primo perchè evita di incentivare i "giocolieri" della disdetta, e secondo perchè un cliente fedele, merita un trattamento "di favore" rispetto ad un cliente nuovo... indipendentemente che paghi 20, 30, 40, 50, 60, 70 euro al mese.

Ultima modifica:
Si premia la fedeltà del cliente....
Non si premia il fatto che paghi tanto o poco...

Tu paghi per avere un servizio e Sky ti fornisce il servizio per cui paghi. Perchè meriteresti un premio? mica li stai regalando i soldi....

Purtroppo la mentalità "pago quindi mi merito un premio", è tutta italiana....
Pago per avere un servizio, quindi l'unica cosa che mi spetta è avere quel servizio, punto.

Se poi paghi 20€ o 70€ al mese, è una decisione tua che hai sottoscritto più o meno pacchetti rispetto ad altri.

Premiare la fedeltà, invece, è cosa buona e giusta, primo perchè evita di incentivare i "giocolieri" della disdetta, e secondo perchè un cliente fedele, merita un trattamento "di favore" rispetto ad un cliente nuovo... indipendentemente che paghi 20, 30, 40, 50, 60, 70 euro al mese.
ma che il SuperHD sia un premio e non un servizio lo sta decidendo Sky, eh.
Ma niente, ormai si è più realisti del re.

Che infatti non significa: "E' obbligatorio essere d'accordo con tale ovvietà".

Certo, perché sto parlando di principi, che per definizione sono assoluti, generali ed universali.

Ah, beh, se mettiamo sullo stesso piano un'offerta (la premier o gli slam) e una modalità di fruizione (il superHD), allora va bene tutto...
Se pensi che il mio ragionamento porti ad una simile conclusione, ti invito a rileggere tutto dall'inizio perché temo che ti sia sfuggito qualcosa.

Qui comunque mi pare che siamo ormai abbondantemente OT.
Che sia un'ovvietà tu lo stai dicendo. Imho, per esempio, è una cosa sbagliata e ingiusta, visto anche che - non a torto - Sky fa della tecnologia uno dei suoi punti di forza a livello di marketing e pubblicità, rispetto alla concorrenza.
Però ti fa pagare 5 (ehm, ora 6) € mensili di HD, e ora pure questa cosa del SuperHD...

Quello è il punto: giustificare tutto ed essere aziendalisti sempre, manco fossimo l'ufficio stampa di Sky.

In questa occasione i canali Sport/Calcio non hanno cambiato nome ad esempio in Sky Sport Euro 2016, o Sky Euro 2016, ecc...

Con abbonamento che include Sport, HD, anzianità +3 anni (13 anni), ecc... vedo tutti i canali che danno la partita stasera ovvero:

106
201
209 (che si chiama sempre Sky Sport 1 HD)
251 Sky Calcio 1 HD

Più 104 con la Gialappa's :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

A proposito del Super HD a chi aspetta e a chi non aspetta se giusto o meno, secondo me potevano fare una distinzione. L'abbonato da +3 anni vede il Super HD e non ci piove, poi si potrebbe distinguere tra abbonati che per forza maggiore non hanno l'anzianità (perchè non hanno mai avuto un abbonamento a Sky, perchè non gli interessava, perchè non poteva permetterselo, o perchè diciottenne che è andato a stare da solo e lo può fare solo ora Sky, o chi ha cambiato abitazione e solo ora può mettere la parabola) e tra abbonati che per scelta annualmente si abbonano-disdicono-si riabbonano e in questo modo hanno realmente risparmiato molti soldi, e se non hanno il Super HD non è un grosso torto.

E agli ex abbonati che per forza sto causa maggiore (avevano perso il lavoro, divorziati, non gli interessava per un periodo...) non avevano un abbonamento fino a 6 mesi fa ma in precedenza si erano fatti 8 anni filati?

Potrebbero estendere ciò che dici a chi era già stato abbonato per anni ed è da 2 anni che non era più abbonato, per esempio, prima cosa che mi è venuta in mente.
Poi per me potrebbero dare anche il Super HD a tutti e non solo quello, e fare piccoli sconti extra anche ai vecchi abbonati.

Proprio curioso di vedere le differenze percepibili questa sera
Resta il fatto che sarebbe necessario che qualcuno verificasse che la qualità del 201 non sia peggiorata rispetto allo standard
Non mi meraviglierei se sky mettesse in atto questa paraculata per far percepire il 209 come migliore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso