Sky anche sul DTT dal 2011?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarebbe più comodo, Sky senza bisogno della parabola.
Speriamo arrivi veramente.
E lì sarà vera concorrenza.

IMHO il giorno in cui Sky arriverà sul digitale terrestre, lo farà con un bouquet di canali in chiaro che facciano concorrenza a Rai e Mediaset e promuovano l'offerta a pagamento.

Vado pure oltre, rischiando fortemente lo s*******mento qualora la mia idea non si dovesse concretizzare, ma credo che un futuro bouquet di Sky sul digitale terrestre potrebbe essere formato così:

Sky Uno
Sky Uno +1
Sky TG 24
Sky Meteo 24
Sky Sport 24

(La composizione del bouquet non è solo farina del mio sacco... è la "italianizzazione" di quello che oggi Sky offre gratuitamente sul digitale terrestre britannico)

Secondo me più che sul digitale terrestre, Sky si sposterà su internet con un offerta integrata della pay-tv accessibile dal televisore di casa (tramite uno skybox di nuova generazione), dal PC dell'ufficio e dal telefonino. IMHO lo faranno non appena i paletti antitrust e le capacità medie della banda larga Italiana lo consentiranno.
Io credo che la vera battaglia sui contenuti a pagamento nei prossimi 5-10 anni si giocherà su Internet, non sul digitale terrestre. IMHO il digitale terrestre è una tecnologia "ponte" fra il vecchio modo di concepire la televisione ed il futuro modo multicanale e on-demand di accedere ai contenuti.

Visti gli interessi del gruppo inglese verso Tiscali, non escluderei neppure che un giorno Sky si proponesse come operatore triple-play (telefono di casa - accesso ad internet - televisione)

Ultima modifica:
Con Sky UK puoi gia seguire dal pc di casa o ufficio molti degli avvenimenti trasmessi via sat usando un apposito player, ovviamente i programmi si possono vedere solo se abbonati e in accordanza con i pacchetti che si stipulano.

Ciao ciao ;) ;)

Ma Sky UK li offre gratis, xkè dobbiamo sempre chiedere cose a pagamento? C'è Sky3 Sky Sport News e Sky News lì, qui potremmo chiedere almeno TG24 senza pagare nulla, e magari l'equivalente di Sky3 potrebbe essere un canale generalista senza sforzarsi troppo nell'offrire contenuti premium

sky ben difficilmente arriva sul dtt ..dico io ma non aprite mai gli occhi??? non vedete some stanno spartendo l'etere??? non sapete che c'è un tale....e poi secondo voi sky spende soldi per mandare in chiaro sky tg 24???? mai cosa è + lontana dai pensieri di sky

Siete completamente fuori strada!!

Essendo che mi piace inventare delle cose, se Sky arriva sul digitale ovviamente potra anche comprare eventi solo per questa piattaforma, quindi poterebbe comprare anche i diritti della Champions League, quelli che attualmente possiede la Rai e trasmettere una partita alla settimana in chiaro:D :D

alexzoppi ha scritto:
Ma SkyTG24 è già in chiaro ... (sul SAT ovviamente).
:eusa_naughty: eh no...lo squalo se ne e' pentito e mentre gridava al leso pluralismo dell'informazione lo ha criptato. :D

AK47 ha scritto:
:eusa_naughty: eh no...lo squalo se ne e' pentito e mentre gridava al leso pluralismo dell'informazione lo ha criptato. :D

Diciamo che oggi quasi la totalità degli utenti della TV satellitare in Italia è abbonata a Sky, quindi che TG24 sia criptato o meno non fa una grossa differenza.

Tornando in argomento, credo che l'ingresso di un nuovo attore nell'agone del DTT non può fare che bene, specie nel settore dell'informazione in cui oggi la pluralità di voci è un miraggio.

uzimir ha scritto:
Diciamo che oggi quasi la totalità degli utenti della TV satellitare in Italia è abbonata a Sky, quindi che TG24 sia criptato o meno non fa una grossa differenza.
intanto mi faccio una risata
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

evidentemente non hai colto la sfumatura......cmq sappi che in gran bretagna Skynews UK e' in chiaro,solo che "giustamente" in Italia lo spettatore e' contento di farsi spremere e tutti se ne approfittano.
:eusa_wall:

AK47 ha scritto:
evidentemente non hai colto la sfumatura......cmq sappi che in gran bretagna Skynews UK e' in chiaro,solo che "giustamente" in Italia lo spettatore e' contento di farsi spremere e tutti se ne approfittano.
:eusa_wall:
Che m'interessa di come va all'estero?? Lo spettatore si vuole fare spremere fino all'ultimo?? Forse è vero, allora se è cosi SkyTg24 che viene pagato dai nostri soldi lo devono vedere solo gli abbonati, non credi? Se invece non la pensiamo come te, il tg puo andare in onda anche via satellite.

inoltre formalmente sky nn sarebbe obbligata a rimanere sul sat criptato? per i paletti...

dado88 ha scritto:
Che m'interessa di come va all'estero?? Lo spettatore si vuole fare spremere fino all'ultimo?? Forse è vero, allora se è cosi SkyTg24 che viene pagato dai nostri soldi lo devono vedere solo gli abbonati, non credi? Se invece non la pensiamo come te, il tg puo andare in onda anche via satellite.

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: rispondo l'ultima volta e chiudo con l'off topic...non ho detto che qualcuno abbia la pretesa di vedere Skytg24,ho solo detto che il piagnisteo messo su dallo squalo puntava sul pluralismo dell'informazione leso dall'aumento dell'iva e nel frattempo criptava il tg che e' l'unico modo per fare sentire una voce diversa nel panorma informativo,in quel caso anche agli italiani che non sono abbonati.L'esempio che ho portato dell'inghilterra e' per fare capire cosa avviene in una democrazia compiuta(priva di costituzione scritta) e in una democrazia squallida come la nostra che agita un feticcio chiamandolo costituzione.

AK47 ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: rispondo l'ultima volta e chiudo con l'off topic...non ho detto che qualcuno abbia la pretesa di vedere Skytg24,ho solo detto che il piagnisteo messo su dallo squalo puntava sul pluralismo dell'informazione leso dall'aumento dell'iva e nel frattempo criptava il tg che e' l'unico modo per fare sentire una voce diversa nel panorma informativo,in quel caso anche agli italiani che non sono abbonati.L'esempio che ho portato dell'inghilterra e' per fare capire cosa avviene in una democrazia compiuta(priva di costituzione scritta) e in una democrazia squallida come la nostra che agita un feticcio chiamandolo costituzione.
Il piagnisteo è una cosa, il tg è un'altra. Infondo che Skytg24 sarebbe sparito dal satellite, lo si sapeva da prima che ci forse stata la storia della IVA. Quindi non vedo perchè le due cose sono comparabili:eusa_think:

dado88 ha scritto:
Il piagnisteo è una cosa, il tg è un'altra. Infondo che Skytg24 sarebbe sparito dal satellite, lo si sapeva da prima che ci forse stata la storia della IVA. Quindi non vedo perchè le due cose sono comparabili:eusa_think:

infatti avevano deciso prima di criptare e ci poteva stare benissimo solo che poi qualche giorno dopo quando si e' saputo dell'iva al 20% invocavano il pluralismo dell'informazione.....ipocriti,non credi?:doubt:

Ak47 ha scritto:
"solo che "giustamente" in Italia lo spettatore e' contento di farsi spremere e tutti se ne approfittano."

Secondo me fate discorsi da vecchie comari..

Skytg 24 si vede in tutto il mondo in streaming da internet...il resto, come disse califano...è noia..

Il discorso è un altro...

Mamma rai e m7 non vogliono fare entrare in italia la TSI

Qui mi sembra piu che un gesto presuntuoso un atto di mafia pura..almeno questa è la mia considerazione che che ne dicano gli addetti ai lavori..

cerea...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso