Sky, annunciati aumenti su tutti e sconti per l'HD - INSERITO NUOVO LISTINO

Mi è arrivato il magazine di luglio dove si dice "...applicando un nuovo listino e rendendo più conveniente l'accesso all'alta definizione e a mysky"..... Ora io ho mondo+cinema+sport (che ho la sensazione sia una delle combinazioni più comuni, ma potrei sbagliare), abbonato da tempo immemorabile.

Se prima di queste nuove convenienze, volevo passare all'HD potevo sfruttare l'offerta perenne di 99€ HD il 1° anno e poi 7€ mese, quindi:

42+(99/12)=50,25 il 1° anno e poi, 42+7=49 per gli anni successivi....

Adesso che è più conveniente e il canone è incluso (messaggio subdolo di marketing perchè incluso ti porta a pensare più conveniente):

46+(99/12)=54,25 fino al 31/12/09 e poi 49€ (se applicano sempre il -2), altrimenti 51....

Certo, se devo chiamare e minacciare di disdire per farmi dare l'attivazione gratis, allora è di qualche euro più conveniente fino al 2009 (46 rispetto a 50,25 di prima).

Quindi ditemi semplicemente che mi obbligate a prendere l'HD altrimenti ti becchi un aumento nudo e crudo prima a 46 e poi a 49. Sbaglio i conti ?
Dov'è che è più conveniente ?

scorpion73 ha scritto:
burchio, mi spieghi che devi stare a sentire ogni minuto di sport con un canale all news di sport H24?
tg24 è diverso, tratta di news anche importanti, non lo puoi paragonare al canale di all news per lo sport
E' un canale inutile cosi' come lo è premium calcio
ma vogliamo dedicarci ai canali che la gente aspetta??
quand'è che sky lo capirà?
La gente aspetta animax, aspetta zone horror, aspetta romantica (non io ma in molti lo aspettano), aspetta sci fox, aspetta paramount movie, etc, non sky sport 24, dai su...
e di canali all news italiani c'era solo rai news 24, che però fa pena.....

....li vuoi in italiano o in inglese?? ;) No perchè non dimentichiamoci che non basta alzarsi la mattina e dire prendo tutti questi canali, se poi non li puoi dare con l'intera programmazione in italiano.....già perchè se li ripeti pari pari in inglese poi ci lamentiamo perchè non è in doppio audio! Se fai una programmazione limitata a poche ore ci lamentiamo perchè è di poche ore.....insomma non ci va mai bene niente ;)

Ultima modifica:
Rischiando di andare OT, ma i canali news 24 non è che uno li guarda per 3 ore di fila altrimenti vai in paranoia..... li guardi perchè a prescindere dall'orario in cui li accendi ti becchi cmq le notizie principali entro mezzora e qualche apprfondimento / rubrica di riempimento tra i notiziari.

tintoria1 ha scritto:
Mi è arrivato il magazine di luglio dove si dice "...applicando un nuovo listino e rendendo più conveniente l'accesso all'alta definizione e a mysky"..... Ora io ho mondo+cinema+sport (che ho la sensazione sia una delle combinazioni più comuni, ma potrei sbagliare), abbonato da tempo immemorabile.

Se prima di queste nuove convenienze, volevo passare all'HD potevo sfruttare l'offerta perenne di 99€ HD il 1° anno e poi 7€ mese, quindi:

42+(99/12)=50,25 il 1° anno e poi, 42+7=49 per gli anni successivi....

Adesso che è più conveniente e il canone è incluso (messaggio subdolo di marketing perchè incluso ti porta a pensare più conveniente):

46+(99/12)=54,25 fino al 31/12/09 e poi 49€ (se applicano sempre il -2), altrimenti 51....

Certo, se devo chiamare e minacciare di disdire per farmi dare l'attivazione gratis, allora è di qualche euro più conveniente fino al 2009 (46 rispetto a 50,25 di prima).

Quindi ditemi semplicemente che mi obbligate a prendere l'HD altrimenti ti becchi un aumento nudo e crudo prima a 46 e poi a 49. Sbaglio i conti ?
Dov'è che è più conveniente ?

in realta la convenienza c'e' se passi a myskyhd perche oltre a non pagare i 7 euri di hd non paghi nemmeno quelli del mysky.

giusto per fare teoria ...

io avevo m+s+c+hd = 49 ( scont 2 euri per rid)

se avessi voluto il mysky andavo a 56.

ora con l'upselling a myskyhd

ho pagato 42 euro per maggio e giugno

da luglio paghero' 48 sino a dic 2009 ... poi nel 2010 si vedrà

come vedi qualcosa si risparmia ho gli stessi pacchi di prima in più ho il myskyhd e spendo 1 euro in meno rispetto a prima e addirittura 8 rispetto ai vecchi listini - chiaramente al mese !

Ultima modifica:
:doubt: uffffff dovro' attivare alicetv................ almeno non compro il decoder DTT

ho disdettato l'abbonamento..............:badgrin:

disdetta

Anch'io come altri ho appena inviato disdetta immediata....
Avevo mondo+sport+cinema+skyhd con scadenza maggio 2009
ciao angelo

..disdetta IMMEDIATA significa che vai a pagare i famigerati "costi dell'operatore"?:eusa_think:

roccia ha scritto:
ciao angelo
ti costa meno tenertelo fino a maggio........:eusa_wall:

ho gia' inviato il fax.... adesso vado alla posta..............

roccia ha scritto:
ciao angelo
a te conveniva pure tenerlo vista la composizione del tuo pacchetto...

roccia ha scritto:
ciao angelo

....guarda che risparmi, perchè i 7€ al mese dell'HD non li paghi più per cui, rispetto al nuovo listino, vai a risparmiare 3€ al mese e a gennaio 2010 torni a pagare quello che paghi oggi....ad ogni modo libero di fare quello che vuoi....

miei dubbi

Attualmente ho mondo + cinema + sport + HD (che ho attivato a novembre 2007 con €99 e mi scade a Novembre 2008).
Attualmente pago €44 e da Novembre dovrei iniziare a pagare €7 in più di canone HD. Con sti nuovi listini non ho capito un cavolo!!!!
1) Da Novembre si paga o no il canone HD di €7, oppure pago solo €44 + aumento (di quanto)?????
2) Se passassi a MySkyHD cosa cambia??? Serve "tirare" un'altro cavo dalla parabola al decoder per forza?
Grazie

figoverona ha scritto:
Attualmente ho mondo + cinema + sport + HD (che ho attivato a novembre 2007 con €99 e mi scade a Novembre 2008).
Attualmente pago €44 e da Novembre dovrei iniziare a pagare €7 in più di canone HD. Con sti nuovi listini non ho capito un cavolo!!!!
1) Da Novembre si paga o no il canone HD di €7, oppure pago solo €44 + aumento (di quanto)?????
2) Se passassi a MySkyHD cosa cambia??? Serve "tirare" un'altro cavo dalla parabola al decoder per forza?
Grazie

:eusa_naughty: il canone HD non lo paghi più, per cui metti un bel -7€ sul tuo abbonamento....poi, da settembre tu passi a 48€ (se hai lo sconto per pagamento con CC o RID togli altri 2€). A partire da gennaio 2010 pagherai 51€. Il MySky HD prevede l'intervento del tecnico per portarti in casa un secondo cavo. Visto il tuo pacchetto pagheresti solo l'uscita del tecnico in quanto i 7€ del canone per il MySky HD non lo paghi e acquisti la visione di 4 canali in alta definizione (non 5 perchè uno è dedicato al calcio e quindi non lo vedresti). Il costo dell'adeguamento impianto, dato che hai già l'HD è di 99€.....

Grazie per gli interventi, comprendo bene che io vado a risparmiare avendo l'alta definizione, ma una serie di considerazioni mi hanno fatto decidere per la disdetta: la prima e' i contenuti di sky cinema che ormai (mio parere personale) latitano da mesi.... (se a questo aggiungiamo gli accordi commerciali che mediaset ha stretto con warner ed universal)
la seconda e' la presa in giro di sky a tutti quelli (me compreso) a cui ha fatto credere per qualche giorno che passando al myskyhd, avrebbero risparmiato il canone dell'hd, quando tutti sappiamo che era gia nella loro testa dare l'hd gratuita! La disdetta mi costera' 100,00 euro lo so benissimo, ma credo che sky stia e abbia tirando troppo la corda!!!
ciao angelo

roccia ha scritto:
Grazie per gli interventi, comprendo bene che io vado a risparmiare avendo l'alta definizione, ma una serie di considerazioni mi hanno fatto decidere per la disdetta: la prima e' i contenuti di sky cinema che ormai (mio parere personale) latitano da mesi.... (se a questo aggiungiamo gli accordi commerciali che mediaset ha stretto con warner ed universal)
la seconda e' la presa in giro di sky a tutti quelli (me compreso) a cui ha fatto credere per qualche giorno che passando al myskyhd, avrebbero risparmiato il canone dell'hd, quando tutti sappiamo che era gia nella loro testa dare l'hd gratuita! La disdetta mi costera' 100,00 euro lo so benissimo, ma credo che sky stia e abbia tirando troppo la corda!!!
ciao angelo

Non conosco il tuo abbonamento ma in ogni caso se ti hanno proposto il MySkyHd tieni conto che se hai un abbonamento uguale o superiore a 3 pacchetti non paghi neanche i 7€ del servizio MySky. Ad ogni modo ognuno è libero di fare quello che si sente ma non punterei sul fatto che solo perchè mediaset ha un accordo commerciale con warner e universal significa film in prima visione tutte le sere....Ad oggi l'offerta mi sembra alquanto scarsa, e non è paragonabile a quella di Sky. Sul cinema di Sky che dire, io non vado al cinema da parecchio perchè al cinema non c'è niente di "interessante" per i miei gusti. Proviamo a fare tutti lo stesso ragionamento e forse troveremo una risposta sul perchè l'offerta ci sembra scarsa.........e per cortesia non rintaniamoci sul discorso ripetono sempre gli stessi film perchè siamo noi che vogliamo un palinsesto di 24 ore ;)

Crypto ha scritto:
Non conosco il tuo abbonamento ma in ogni caso se ti hanno proposto il MySkyHd tieni conto che se hai un abbonamento uguale o superiore a 3 pacchetti non paghi neanche i 7€ del servizio MySky. .............

e per cortesia non rintaniamoci sul discorso ripetono sempre gli stessi film perchè siamo noi che vogliamo un palinsesto di 24 ore ;)

Intanto tocca pagare per l'attivazione dai 49 ai 149 euro, nel mio caso 99 per cui a parer mio cosi facendo si sono assicurati per piu di un anno l'abbonamento all'hd... quindi non e' cosi gratuita la cosa, forse dal prossimo anno.... ma dal prossimo anno subiremi tutti un nuovo aumento per cui.....

in secondo luogo io vedo sky cinema solo la sera... non voglio un palinsesto per 24 ore ma le prime tv sono nettamente diminuite o meglio son diminuite le prime tv di un certo livello.... in ogni caso ognuno e' libero di vederla come crede per carità... aggiungo infine che ero il primo tifoso di sky, sono pronto a ritornarlo se le cose cambiano!
ciao angelo

sentite questa: io ho un abbo full da 59 euri al mese e stamane ho telefonato all' 800900444...mi risponde una signorina molto gentile che mi dice che dal 01/09/2008 il mio abbo diventerà di 63 euri, però mi informa del fatto che se voglio aderire a sky hd il canone non c'è più e nemmeno l'attivazione!..io dico" ma è sicura sicura sicura che nn devo pagare i 99 euro?" lei mi dice "certo!"..allora ho aderito... ne parlo con mio padre ed anche lui ha un abbo da 59 al mese e mi chiede di fare per lui la stessa richiesta...ritelefono richiedo e...indovinate un pò...l'attivazione da 99 euro c'è ancora!! ma come, dico io, la sua collega di prima mi ha detto di no! "un attimo che controllo"...seguono minuti in attesa...ritorna e mi dice " effettivamente la mia collega le ha messo l'attivazione gratis però lei è una responsabile e può farlo..io no!! ma come??? uno telefona e deve avere la fortuna che sia una responsabile che risponda alla chiamata?? così al limite può proporre dei bonus? ma che scherziamo? sono "scioccato" :eusa_think:

djciocci ha scritto:
sentite questa: io ho un abbo full da 59 euri al mese e stamane ho telefonato all' 800900444...mi risponde una signorina molto gentile che mi dice che dal 01/09/2008 il mio abbo diventerà di 63 euri, però mi informa del fatto che se voglio aderire a sky hd il canone non c'è più e nemmeno l'attivazione!..io dico" ma è sicura sicura sicura che nn devo pagare i 99 euro?" lei mi dice "certo!"..allora ho aderito... ne parlo con mio padre ed anche lui ha un abbo da 59 al mese e mi chiede di fare per lui la stessa richiesta...ritelefono richiedo e...indovinate un pò...l'attivazione da 99 euro c'è ancora!! ma come, dico io, la sua collega di prima mi ha detto di no! "un attimo che controllo"...seguono minuti in attesa...ritorna e mi dice " effettivamente la mia collega le ha messo l'attivazione gratis però lei è una responsabile e può farlo..io no!! ma come??? uno telefona e deve avere la fortuna che sia una responsabile che risponda alla chiamata?? così al limite può proporre dei bonus? ma che scherziamo? sono "scioccato" :eusa_think:
Io no, i call center funzionano cosi (tutti non solo quello di sky). Tutti quanti sanno che l'attivazione c'e' ma alcuni possono avere la fortuna di beccare qualke promozione. Questa è Italia.

Oggi mi è arrivata la lettera da sky che mi avvisava che dal 1 settembre sky ritoccava i prezzi agli abbonamenti per consentire sconti ai servizi aggiuntivi, la novità che mi ha colpito di piu e quella che mi potro avere sky HD incluso nell'abbonamento, anche avendo un solo pacchetto, invece il my sky incluso nell'abbonamento se hai 3 pacchetti, insomma tutto come preannunciato dal forum

djciocci ha scritto:

la sottoscrizione del servizio HD azzera la precedente scadenza e rinnova l'abbonamento di 12 mesi ;)

ma lo sconto RID di 2€ è automatico per tutti oppure no?

come si fa ad ottenerlo? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso