Sky Box Dolby 5.1

jump63 ha scritto:
Fai attenzione, il convertitore è OK (costa un terzo del G&BL che ti dicevo), però il venditore nello stesso annuncio ha messo un'immagine del convertitore da ottico a coassiale (che è quello che serve a te) ed una, quella più grande immediatamente sotto, di un convertitore da coassiale ad ottico...
Tieni inoltre conto che il convertitore deve essere alimentato con l'incluso trasformatore che va ovviamente collegato alla rete elettrica.

Gli ho scritto un'email per segnalargli il problema, lui ha fatto ammenda e ha modificato la foto. Quindi ho comprato l'oggetto. Gli ho anche chiesto se ha il cavo per il collegamento, così evito di andare in giro. Immagino che dovrò collegare il cavo ottico dal decoder al commutatore e di lì il cavo rca digitale all'home theater... quindi dopo dovrei avere il segnale AUX DIG, giusto?
Spero bene.
Perchè per il resto, saltella di brutto e la cosa mi irrita non poco.

K100rs ha scritto:
Gli ho scritto un'email per segnalargli il problema, lui ha fatto ammenda e ha modificato la foto. Quindi ho comprato l'oggetto. Gli ho anche chiesto se ha il cavo per il collegamento, così evito di andare in giro. Immagino che dovrò collegare il cavo ottico dal decoder al commutatore e di lì il cavo rca digitale all'home theater... quindi dopo dovrei avere il segnale AUX DIG, giusto?
Spero bene.
Perchè per il resto, saltella di brutto e la cosa mi irrita non poco.

Immagino che dovrò collegare il cavo ottico dal decoder al commutatore e di lì il cavo rca digitale all'home theater... quindi dopo dovrei avere il segnale AUX DIG, giusto?= YES

L'ho appena preso. Innanzitutto l'immaggine mi sembra peggiore del philips, più fredda ma va be quella si regola. Ieri avevo controllato la qualità del segnale delle frequenze e avevo ovunque 8. Ho messo questo la maggioranza è rimasta ad 8, ma 5 trasponder sono passati a 3 ed uno addirittura no lock, infatti fx non mi si vede, come all music e qualche prima fila che ho provato. Succede a tutti o è solo un mio problema? Fox si è bloccato qualche volta. Adeso vado ad usarlo meglio e attacco il marantz...

L'audio l'ho provato ed è molto buono, oltre a quello 5.1 ho sentito una notevole differenza anche con quelli semplicemente in mono ascoltati non più con il cavetto rca.

Il problema persiste, ho provato con il vecchio decoder ed è tutto a posto. Adesso ho provato a lanciare un aggiornamento software e ho lo schermo blu che mi dice di non spegnere e staccare l'antenna. Sul canale 113 mi dice segnale insuf e qualità pure e quindi è unlock. sul vecchio philips 8 segnale 7 qualità. Vediamo dopo l'aggio.. sempre se esiste per questo dec

chiaramente anche l'aggio del software non ha cambiato niente. Sul test delle frequenze nella colonna di sinistra tutti i valori sono gli stessi dell'altro dec, mentre in quella di destra gli ultimi 6 trasponder 5 sono con 3 ed uno addirittura unlock. Che cosa strana. Agli altri possessori, avete avuto problemi del genere?

era stato tutto troppo facile... sky ti sorprende sempre

Ultima modifica:
putroppo temo che la sensibilità di questo decoder sia molto peggiore dei Pace ad esempio ma a questo punto anche quella del Philips. per quanto mi riguarda i tp sono tutti a 7 e due a 5 (arancione). la qualità audio ovviamente è decisamente migliore anche se io usavo comunque degli interlink ref. 100 come cavi analogici. c'è il solito piccolo delay nel passaggio da pcm a dolby digital ma questo penso sia legato al mio Marantz e penso sia normale.
quel no lock riguarda il tp in h.d. e non fa testo. per fortuna io ho un impianto centralizzato piuttosto buono di partenza e quindi forse non ho tutti questi problemi anche se ogni tanto si pianeta ma chi ha un parabola magari da 60 cm ed era al pelo con i pace o philips con questo si troverà in difficoltà serie. anche la vecchia barra della qualità e livello del segnale, come livello mi da circa al 25% mentre prima eravamo sul 70-75%. la barra del segnale +o- è rimasta allo stesso livello comunque ora fanno test i test diagnositici sui vari tp
che sono decisamente peggiori. in particolare quelli a 5 sono quelli in pol. orizzontale. non so può c'entrare qualcosa.

bepperac ha scritto:
chiaramente anche l'aggio del software non ha cambiato niente. Sul test delle frequenze nella colonna di sinistra tutti i valori sono gli stessi dell'altro dec, mentre in quella di destra gli ultimi 6 trasponder 5 sono con 3 ed uno addirittura unlock. Che cosa strana. Agli altri possessori, avete avuto problemi del genere?

era stato tutto troppo facile... sky ti sorprende sempre

Anche a me indica un trasponder unlock, ma non mi ricordo ora quale... Ed il segnale, come già detto, in alcuni casi è insufficiente, mentre con il pace a due schede andava tutto perfettamente. Inoltre, il telecomando è fin troppo sensibile, nel senso che mi cambia anche due o tre canali uno dietro all'altro con una mia sola pressione del tasto...

K100rs ha scritto:
Inoltre, il telecomando è fin troppo sensibile, nel senso che mi cambia anche due o tre canali uno dietro all'altro con una mia sola pressione del tasto...

ok. ragà. però concentriamoci sul problema principale non divaghiamo . il problema serio è che lo skybox dolby digital riceve molto peggio a parità di impianto e questo mi sembra consolidato come problema . dato che in questo forum ci sono diversi personaggi legati e comunque con contatti in Sky fate presente al più presto questo problema per cortesia a chi di competenza.

A me non è peggiorata la barra del livello del segnale sia per quanto riguarda la qualità che il segnale e sta sempre su 80/90. Come per il test delle frequenze tutte quelle di sinistra sono rimaste ad 8 e non sono diminuite.
A destra non c'è quella dell'hd, che sta a destra e dava unlock anche prima.
Le ultime sei nella colonna di destra mi danno 3 (e prima stavano ad 8), ma quelli sono canali che si vedono, e un tp (che nella vecchia dava ad 8) da unlock. è il tp di fx, all music e non ho controllato di qualche altro. Io ho un'antenna singola da 80. Per fortuna avevo l'altro dec di proprietà e quindi posso riattaccarlo quando voglio, ma è una scocciatura. onestamente.
Ripeto per farmi capire bene: in quasi tutti i transponder non mi sembra che questo dec abbia una maggiore sensibilità e i dati sono rimasti gli stessi. Per gli ultimi 6 della colonna di destra sono invece "tracollati"...

si samsung. Ma la cosa è stranissima secondo me, almeno nel mio caso. Voglio portarlo a casa si mio frarello e provarlo anche li.

la cosa continua ad essere sempre più strana...

per una questione di scrupolo ho provato ad attaccare in cascata il nuovo dec dopo un vecchio goldbox thomson e come per magia alcuni valori si sono abbassati ma fx adesso si vede, il tp di fox che prima stava a 3 come valore adesso sta a 6 e sono tornati anche i primi prima fila. L'unico canale che non si vede è all music, non una grande perdita. Continuerò a fare ulteriori prove...

Fossi in voi lo riporterei indietro e chiederei immediatamente lo storno dei 49 euro.

Ma stiamo scherzando con sti decoder sono veramente ridicoli sia Sky che le case che li costruiscono.

Roba da matti.

oggi mentro consegnavo lo skybox quello erroneamente speditomi da sky come decoder aggiuntivo e che poi tra l'altro non mi hanno preso perchè mancava la pratica mannagggia a sky :( c'era almeno 6-7 prima di me con skybox fusi da cambiare. praticamente fanno solo quello gli sky center :D

Credo che sono costruiti in modo talmente tanto economico da rompersi o funzionare pochissimo...

Roba da matti... mai parole furono più sante.

Ercolino per te che sei sicuramente più esperto di me, come può un decoder migliorare la qualità del segnale mettendolo in cascata?

Ultima modifica:
Ma sono sicuro che al mio se lo porto allo skycenter vedono più o meno tutto, perchè l'ho portato da mio fratello e vedeva tutto, aveva segnali tra il 6 e il 7. Io ho diversi 8, ma con il dec in cascata ho 4 tp con segnale 3. e pensare che con il philips erano tutti 8.

Poi ho visto un film su sky cinema max che addirittura è in dolby digital ex e mi si passa un po di incavolatura...

Per ercolino e gli altri. Ho dovuto piazzare il nuovo (piccolo e leggere) dec sopra il vecchio goldbox (che ho messo di traverso perchè ho qualche problemino di spazio) e volevo sapere se potri avere qualche problema di temperatura alte per uno dei due dec. Grazie ancora

ma sky quanto le paga le case produttrici x questa scarsa ubblicità...ecco xkè i marchi non sono in bella vista come su tutti gli aggeggi funzionanti

Indietro
Alto Basso