Sky Box Dolby 5.1

Sono ripassato da carrefour e mi hanno detto che è un samsung, ma se sono stati aggiornati per essere venduti sul mercato senza problemi??
ciao v.

Salve a tutti, io ho un regolare abbonamento di sky con decoder pace in comodato d'uso gratuito posizionato in camera da letto. poi per mettere un secondo decoder in sala dove ho un amplificatore ht ho acquistato su ebay questo benedetto decoder samsung 5.1 e devo dire dire che a me funziona bene, il mio unico problema e' che non riesco ad attivare la voce uscita audio dolby ac3 nel menu audio del decoder e dato che il dec è di mia proprieta' non posso chiamare il call center di sky, mi puo' aiutare qualcuno dicendomi come fare per attivare il servizio dd5.1. ciao e grazie a tutti.

RICSPORT ha scritto:
Salve a tutti, io ho un regolare abbonamento di sky con decoder pace in comodato d'uso gratuito posizionato in camera da letto. poi per mettere un secondo decoder in sala dove ho un amplificatore ht ho acquistato su ebay questo benedetto decoder samsung 5.1 e devo dire dire che a me funziona bene, il mio unico problema e' che non riesco ad attivare la voce uscita audio dolby ac3 nel menu audio del decoder e dato che il dec è di mia proprieta' non posso chiamare il call center di sky, mi puo' aiutare qualcuno dicendomi come fare per attivare il servizio dd5.1. ciao e grazie a tutti.
Per vedere quella voce, Sky ti deve mandare l'impulso :qright4: (con gli skybox bisogna pagare per farsi attivare il servizio 5.1 :icon_rolleyes: )

si pero' visto che li vendono da auchan e anche in altri ipermercati, se hai un regolare abbonamento a sky puoi averlo comprato ovunque, e quindi richiedere a loro che ti attivino il servizio dolby digital, quello che puo' succedere e' che ti chiedono 49 euro , fai cosi' prova a chiamare il call center e gli chiedi di attivare il servizio dolby digital sulla carta.!!

Dimenticavo, ho letto tutta la vostra discussione, ho notato che nei primi post avete messo una foto di questo decoder samsung 5.1 ma non corrisponde con il decoder samsung che ho io, se mi dite come si fa a mettere la foto la posso postare.
poi dite pure che sky ha tolto dal sito skylife questo decoder, io ho visto che ancora c'è!
ciao e grazie

Ultima modifica:
RICSPORT ha scritto:
Dimenticavo, ho letto tutta la vostra discussione, ho notato che nei primi post avete messo una foto di questo decoder samsung 5.1 ma non corrisponde con il decoder samsung che ho io, se mi dite come si fa a mettere la foto la posso postare.
poi dite pure che sky ha tolto dal sito skylife questo decoder, io ho visto che ancora c'è!
ciao e grazie

x l'immagine vai qui
http://www.imageshack.us/
carichi l'immagine e poi inserisci il link che copi dal sito in un post

io xò allora nn ho capito quali altri decoder SKYBOX 5.1 esistano...la nostra sky ha messo in comodato d'uso solo i samsung 5.1 non funzionanti quindi nn so cosa credi di aver comprato

Vibe ha scritto:
Sono ripassato da carrefour e mi hanno detto che è un samsung, ma se sono stati aggiornati per essere venduti sul mercato senza problemi??
ciao v.

Allora senti facciamo cosi. tu se sei interessato ma hai giustamente questi dubbi che loro sanno benissimo quindi chiedi per cortesia di segnarti l'elenco dei dati del ricevitori tutto quindi v. HW, v. SW. firmware ecc. cosi li confrontiamo con quelli nostri di cui siamo certi ci sia il problema. che ne dici?
anche a me tuttosommato va abbastanza bene ma penso sia un caso. ogni tanto si blocca per qualche decina di secondi sia in video che in audio mai entrambi assieme o uno o l'altro.

Vibe ha scritto:
ciao v.

impossibile xkè se aggiornano quelli dovrebbero anche aggiornare quelli che lo hanno in casa...e poi nn è mai successo di vendere decoder di SKY in un centro commerciale...

spiegatevi bene li vende proprio il supermercato oppure lo skycenter... e soprattutto potete postare una foto di quello che vendono (xkè in un altro 3d hanno parlato di un samsung diverso)

il decoder è esattamente quello preso da me e dagli altri, cioè quello che va male...

Ri-confermo che l’offerta è dentro il supermercato carrefour no in uno sky center.
Alle brutte potrei comprare il decoder andare a casa vedere che dati presenta se sono quelli incriminati lo riporto al supermercato dicendo che è un doppione e mi ridanno i soldi.
Non è che l’offerta è anche presso gli sky center oggi ci passo e vedo.
Ciao v.

Conferma

Confermo anch'io il decoder è sempre quello incriminato dei buchi audio e video.

P.S. Dopo l'autorizzazione del Call Center SKY ho sostitituito il primo decoder SAMSUNG DOLBY 5.1 con un'altro sempre identico con la speranza che fosse stato il primo ad essere difettoso................ma purtroppo niente da fare....anche il secondo stessi difetti.

Credo che non ci resti altro che aspettare che SKY commercializzi un'altro dec 5.1 di un'altra marca e poi sostituirlo per l'ennesima volta.......

Non Vi nego che sono demoralizzato.....

l'unico pro di questo canale è: AVETE VISTO QUANTO CAVO TELEFONICO C'è...cioè se lo vai a comprare nei supermercati spendi un sacco

allora è la prima volta che vendono decoder sky fuori da uno skycenter (e da ebay)...ma cos'è il carrefour ha trovato x casi i decoder buttati da sky...oppure la samsung visto che sky nn ne prendeva + xkè nn andavano ha visto bene di venderli attraverso altri canali...

cmq il fatto resta...è una truffa

beh se risultano come il mio e lo tengo accesso giorno e notte in pratica, non e' una truffa.!!

Mah

lombardf ha scritto:
beh se risultano come il mio e lo tengo accesso giorno e notte in pratica, non e' una truffa.!!

Scusami.....ma la cosa è alquanto strana o sei particolarmente fortunato....perchè io è il secondo SAMSUNG 5.1 che cambio e il difetto audio è rimasto tale e quale..................

Scusa la domanda....ma a che tipo e marca di Home Theater è connesso il tuo decoder ? E' connesso direttamente al decoder con fibra ottica ?

frank777 ha scritto:
Scusami.....ma la cosa è alquanto strana o sei particolarmente fortunato....perchè io è il secondo SAMSUNG 5.1 che cambio e il difetto audio è rimasto tale e quale..................

Scusa la domanda....ma a che tipo e marca di Home Theater è connesso il tuo decoder ? E' connesso direttamente al decoder con fibra ottica ?

il problema c'è anche su scart non c'entra l'uscita ottica di per se. sono dell'avviso che in qualche modo si collegato al tipo di impianto ed lnb . per questo a chi va bene non da problemi o pochi a chi fa male anche cambiando 10 decoder rimane tutto uguale. il problema credo sia assodato è il tuner.

secondo me provabilmente dipende dal tipo di impianto che uno ha, magari se non e' proprio perfetto il puntamento, con il decoder SAMSUNG lo sente di piu', ad ogni modo se fosse cosi' le responsabilita' non sono solo del decoder....lungi da me dal difendere sky, ma se ci sono in giro decoder samsung che funzionano perfettamente (e questo ve lo assicuro io) e' un po' complicato, le ipotesi sono due o e' uno STOCK che e' difettoso, o e' l'impianto (LNB) che non e' abbastanza FORTE per il SAMSUNG.
Per me finora l'unico difetto e' la qualita' video in RGB rispetto al PACE, sugli LCD si nota la differenza il PACE e' piu' pulito.!
C'e' anche da dire che non abbiamo una statistica reale del problema, qui siamo abbastanza a bazzicare ma dovremmo avere i dati CERTI in mano per poter dire che sono tutti difettosi.

Indietro
Alto Basso