Sky Box Dolby 5.1

nn facciamo di tutto x evitarvi brutte sorprese ma nn ci siamo riusciti...

quel decoder è roprio uno schifo e il fatto che a pochissime persone funzioni secondo me nn giustifica i 99€spesi

Se funzionasse pure pure! nel mio caso avrei speso ben volentieri 99 euro per sfruttare il mio impianto dolby digital che posso sfruttare solamente con il digitale terrestre che non uso!
ciao v.

beh a sto punto indondiamo di proteste sky....anche se ripeto a me funziona bene, e lo accarezzo ogni giorno visto i problemi che sento...ma tra qualche mese protesto pure io per solidarieta...!!!

grazie x la solidarietà...ma come mai funziona solo a te nn è che hai un cavo che ti collega direttamente decoder e satellite...:D xkè a tutti i cimuni abbonati che ricevono via etere proprio nn va

per il fatto delle proteste vano fatte ma sky è un testna di bip...le prime proteste sono servite a togliere di mezzo quei decoder...ma guardate ora cosa è successo...queste sono cose da aggiungere alla lettera x mimandarai3...

i problemi dei film, sottotitoli OK sono gravi...ma quella che hanno architettato è proprio una truffa bella e buona

burchio il bello che ho un LNB CON DOPPIA uscita e quindi teoricamente inferiore a uno con LNB singolo...

Verissimo

Vibe ha scritto:
Ho preso il decoder samsung 5.1 ho fatto le prime prove e vi posso dire che dopo circa 30 minuti a già presentato i primi problemi che ho anche riscontrato questa mattina prima di uscire.
il problema che presenta è il blocco dell'immagine (con l'audio che normalmene va avanti) per circa 7/10 secondi il cnale che mi ha dato problemi è sky sport 1.
l'impianto è nuovo ha un ottimo segnale e un ottima qualità, dati che sono stati confermati non solo dal menu del decoder (impianto ecc) ma dal tecnico i fase di collaudo dell centralizzato.
altra cosa che ho notato è che non mi funziona AV sender (il trasmettitore) mi spiego meglio in camera da letto mi si vede ma non mi si sente, ho ricollegato il tutto come il vecchio decoder ma non va!
credo che oggi si imballa il tutto e si riporta da carrefour.
saluti v.

Quoto in pieno i difetti che hai riscontrato nel blocco delle immagini e in più aggiungo i blocchi audio nella maggior parte nei film DD.

Diciamo tra virgolette che ti puoi ritenere "fortunato" in quanto restituirai il decoder alla carrefour e rivedrai i tuoi soldi..................

Io purtroppo ho il decoder in comodato d'uso ed è il secondo SAMSUNG che cambio e non resta altro che aspettare un fantomatico aggiornamento software o l'uscita di un nuovo decoder con l'uscita ottica degno di questo nome..!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono veramente furibondo.

Forse è proprio quello che ti permette di vedere bene... credo che in qualche modo abbia problemi anche con i segnali troppo forti, io infatti non posso collegarlo direttamente coll'lnb perchè senno non si vedono molti canali. Invece se lo metto in cascata dopo un goldbox oppure (come ce l'ho adesso) dopo uno sdoppiatore di cavo si vede tutto bene, aumentano addirittura i valori sulla diagnostica. un mistero...

Riconsegnato!!!
Ieri prima di andare da carrefour per riconsegnare il decoder, mi sono detto diamogli un'altra possibilità!!
lo accendo e indovinate, un bel fermo immagine con la faccia di homer simpson!! faccio un pò di zapping ma niente sempre i soliti problemi.
ricollego il vecchio decoder e guarda caso rifunziona anche l'av sender in camera da letto si risente l'audio.
rimballato e riconsegnato e sono tornato in possesso dei miei 99 euro.
mi dispiace per chi lo ha chiesto in sustituzione del vecchio decoder ed ora ha solo problemi.
ciao v.

Salve ragazzi, non ci sto capendo più nulla anche perchè non sono molto preparato in materia. Parlate di un decoder in accomodato d'uso gratuito e di un decoder sempre 5.1 a pagamento. Sbaglio o capisco bene?

ps. ma per buchi intendete perdite di segnale? Conta anche ilt ipo di amplif surround che uno ha? che voce si deve configurare per sentire l'audio in DD?

Grazie

superste ha scritto:
Salve ragazzi, non ci sto capendo più nulla anche perchè non sono molto preparato in materia. Parlate di un decoder in accomodato d'uso gratuito e di un decoder sempre 5.1 a pagamento. Sbaglio o capisco bene?

ps. ma per buchi intendete perdite di segnale? Conta anche ilt ipo di amplif surround che uno ha? che voce si deve configurare per sentire l'audio in DD?

Grazie

lo stesso decoder samsung 5.1 prima veniva proposto in comodato gratuito (pagavi solo 49€ ma il decoder nn era tuo)...ora x disfarsene lo VENDONO a 99€ così si svincolano dalle sostituzioni di un decoder che nn funziona

il decoder perde x strada sia audio DD che normale...e a volte si blocca l'immagine x parecchi secondi e l'audio invece continua ad andare

Oggi mi sono recato in uno sky center perchè mi si è fuso il pace (già con la paura che la sostituzione fosse fatta con il nuovo samsung...invece l'ho scampata e mi hanno dato un'altro pace !! )...erano in bella mostra anche li i 5.1 a 99 €...quindi sky non solo ha inondato i supermercati di questa ciofeca ma mette in circolazione direttamente LEI i samsung....da segnalazione alla associazione dei consumatori.
Quando ho detto al negoziante di fare attenzione ai samsung perchè hanno notevoli problemi sull'audio/video è caduto dalle nuvole...e mi ha detto "buono a sapersi"..come se non fossero affatto informati delle "pecche" del decoder ovviamente...anche perchè in effetti loro sono solo un canale distributivo...ma se io fossi il proprietario di uno sky center mi in****erei notevolmente: che figura faccio con il cliente o potenziale cliente che viene da me e gli rifilo un decoder non funzionante ?

salve a tutti, sono nuovo del forum,io il decoder l'ho acquistato su ebay. si tatta di un samsung come il vostro.anche a me succede che facendo i test di diagnostica spesso mi da un errore21-32, mentre facendo i test delle frequenze ho quasi tutti 6o7 ed un paio di 5.
purtoppo non ho abilitato il dd,ho provato a contaatare sky ma loro mi hanno detto che nel mio caso non lo posso attivare neanche se pago.non mi sembra giusto.insomma ho preso una doppia fregatura anche se a meta prezzo.

insisti insisti che te lo attivano, chiamano e digli solo che vuoi attivato il servizio dolby digital... e non raccontargli niente di come l'hai comprato, al limite se insistono digli che l'hai comprato da auchan, e che sei disposto a pagare i 49 euro, che poi comunque provabilmente non ti faranno pagare.

Cerco di portare qualche novità in questa discussione...
Per l'attivazione del DD su decoder ebay c'è poco da fare.. se non dici dove lo hai preso ti dicono di riportarlo dove lo hai preso e stop! Per l'attivazione è obbligatorio o acquistare un decoder a 99E con l'abbonamento nuovo o farsi dare a noleggio (anche gratuito) il samsung a 49E con relativa attivazione... poi se hai un'altro DD in casa si attiva pure lui... (poi non so se rimane attivato nel senso che forse facendosi prestare una card per una sera forse il decoder si attiva e rimane attivato (infatti se tolgo la card i segnali di rai e mediaset rimangono e il menu audio conferma la scelta ac3)...

Per il segnale del decoder vi racconto la mia esperienza: due decoder uguali (uno acquistato e uno in comodato) il primo segnale a manetta e qualità buona (7 e 8) su tutti i trasponder il secondo qualità 5 e 6... Secondo VOI??? Credo che chi parla di 1° e seconda serie abbia ragione (devo controllare le versioni del software comunque per precisione). Ciao

burchio ha scritto:
nn aver paura nn te lo sostituiscono certo con un 5.1...quello si paga

E invece no!
Negli SKY Center di Milano hanno solo ed esclusivamente i Samsung e non riesco a farmelo cambiare.
E io continuo a non vedere FOX
e tra poco comincia LOST :mad: :mad:

Diego

Questa la mia segnalazione al Codacons:

[...

Buongiorno.

Segnalo questa iniziativa di Sky che sta creando non pochi e nuovi problemi ai consumatori ignari:

Nel mese di Luglio Sky ha iniziato a distribuire per i propri abbonati al costo di 49€ (nella forma del comodato d'uso) il decoder Sky Box con funzionalità Dolby Digital (d.d). Un abbonato in possesso di un normale Sky Box non d.d. poteva con quell'attivazione ed a quel costo ricevere il nuovo servizio migliorativo dell'audio (il costo quindi comprende sia l'attivazione che l'effettivo nuovo decoder previa riconsegna del precedente). Questo decoder (marca Samsung) ha da subito rivelato dei problemi con frequenti blocchi audio o video segnalati da moltissimi utenti quindi non strettamente legati a problemi contingenti ma ad un difetto di produzione non ancora risolto da aggiornamenti software. per maggori delucidazioni è possibile visionare una discussione in forum dedicato (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=17492). La stessa Sky Italia a conferma dei numerosi resi ha sospeso la consegna molto presto e tolto le pubblicità informative dal sito ufficiale. Da qualche settimana però sta vendendo al prezzo di 99€ gli stessi decoder in numerosi negozi e grandi magazzini non più tra l'altro con la forma del comodato d'uso ma con quella della vendita diretta unitamente agli abbonamenti. Questo comportamento è scorretto perchè palesemente sono al corrente dei problemi legati a questo particolare loro decoder di cui evidentemente vogliono disfarsi ma a spese dei consumatori.
Saluti.

...]

vista la probabilità di esistenza di decoder samsung "diversi" proporrei di postare i dati (hardware compreso)...già di mysky esistono almeno 2 verioni hardware diverse chissà che nn esistano anche dei 5.1 della samsung

Indietro
Alto Basso