Sky Box Dolby 5.1

lory ha scritto:
bella fegatura. ne sei certo????

pensa che io lo ho acquistato proprio come secondo dec sky per non rendere il pace che tutto sommato va bene e volevo utilizzarlo con il mio favoloso HT
YAMAHA 6.1...........

PS. non c'e' possibilita per il DD????

forse si è spiegato male...innanzitutto hai problemi di ricezione con questo decoder?

secondo il samsung per poter ricevere il dolby digital necessita di attivazione tramite callcenter che costa altri 49€ (lo so è una cavolata alla sky ma x il DD o così o mysky o skyHD)

lory ha scritto:
bella fegatura. ne sei certo????

pensa che io lo ho acquistato proprio come secondo dec sky per non rendere il pace che tutto sommato va bene e volevo utilizzarlo con il mio favoloso HT
YAMAHA 6.1...........

PS. non c'e' possibilita per il DD????
Purtroppo è cosi fidati,provato sulla mia pelle e immediato diritto di recesso,ho riportato il decoder dove lo avevo aquistato e mi hanno rimborsato i 99euro.

Se hai già uno skybox in comodato d'uso gratuito non puoi farci nulla,quello che tu hai aquistato come secondo decoder a 99euro nel loro sistema o terminali non risulta a tuo nome,infatti quando tu lo hai aquistato nessuno ti ha chiesto nulla nè documenti nè codice cliente ecc...quindi i signori di sky non possono farti nessuna abilitazione su un prodotto a dir loro inesistente,unica cosa che puoi fare è quella di farti sostituire(chiamando il call center)quello in comodato d'uso con un d.d 5.1 e pagare l'attivazione di 49euro,solo in quel modo nei terminali risulterà il numero di seriale del ricevitore che ti hanno dato in comodato,e solo da allora ti attiveranno il D.D 5.1.

Altra truffa legalizzata,avanti cosi Sky.

burchio ha scritto:
innanzitutto hai problemi di ricezione con questo decoder?
Per quel poco che l'ho testato io (4 giorni) nessun problema di ricezione su una modestissima penta 60 e lnb Humax a 4 uscite,il test frequenze mi dava tutti 7 e 8,tranne ovviamente 1 no lock sul trasponder 11996v.
Unica cosa che ho notato è che alcune volte su alcuni canali Sky ma raramente spariva d'audio per circa 5 secondi del resto era perfetto,nessun squadrettamento e blocco immagine.ciaooooooooo

Quando lo ho acquistato ho chiesto esplicitamente e molto chiaramente alla promoter di sky se fosse gia' abilitato al DD e lei mi ha risposto di si.

Il risultato e' che anche volendo pagare 49 euro ora mi trovo un dec senza possibilita' di collegamento tramite uscita ottica. mi pare una stron........

che ne dite??????

lory ha scritto:
Quando lo ho acquistato ho chiesto esplicitamente e molto chiaramente alla promoter di sky se fosse gia' abilitato al DD e lei mi ha risposto di si.

Il risultato e' che anche volendo pagare 49 euro ora mi trovo un dec senza possibilita' di collegamento tramite uscita ottica. mi pare una stron........

che ne dite??????

cioè mi dite che sky nn abilita l'opzione del DD se il decoder lo comprate presso uno dei LORO stand disseminati in tutta italia? (mi sembrava di aver letto che comprando e poi aggiungendo 49€ di attivazione il dd ce lo avevi...anche se il decoder è una chiavica)

Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro in quello che ho scritto sopra,se sei già abbonato e possiedi uno sky box normale in comodato d'uso gratuito,non ti abilitano il servizio su un secondo ricevitore D.D di proprietà(in questo caso quello aquistato a 99euro),per attivare il servizio al costo di 49 euro devi richiedere lo skybox D.D in comodato d'uso gratuito che ti spediscono loro in sostituzione dello skybox normale.
Chiamate il call center e chiedete ulteriori info,io l'ho già fatto e li ho mandati a dar via il C..O,poi ho esercitato il diritto di recesso,mi sono fatto rimborsare i 99euro e ho mandato a dar via il C..O anche il promoter Sky chi me lo aveva venduto in un centro commerciale,raccontandomi un sacco di palle:D

bepperac ha scritto:
Novità sul nuovo dec 5.1?

quando ci saranno non rimarranno inosservate...

per ora siamo fermi a o comodato +49€ per il DD attivato...oppure 99+49 per decoder con DD attivato e decoder di proprietà (sai che kulo)

burchio ha scritto:
quando ci saranno non rimarranno inosservate...

per ora siamo fermi a o comodato +49€ per il DD attivato...oppure 99+49 per decoder con DD attivato e decoder di proprietà (sai che kulo)
Continui a non capire,con il decoder Samsung D.D 5.1 aquistato(di proprietà)a 99euro,non ti attivano il DD,neanche se paghi i 49euro,questa opzione la puoi avere solo sul Samsung D.D 5.1 in comodato d'uso gratuito pagando i 49euro,quindi se non sai come realmente sono le cose evita di dire inesattezze.

RASPUTIN ha scritto:
Continui a non capire,con il decoder Samsung D.D 5.1 aquistato(di proprietà)a 99euro,non ti attivano il DD,neanche se paghi i 49euro,questa opzione la puoi avere solo sul Samsung D.D 5.1 in comodato d'uso gratuito pagando i 49euro,quindi se non sai come realmente sono le cose evita di dire inesattezze.

E' esattamente cosi'. Se qualcuno ha un dec samsung di proprieta' con attivata l'uscita DD ci racconti come ha fatto........

RASPUTIN ha scritto:

ci potremo anche calmare...mi ero dimentica e basta

mah saro' l'unico caso al mondo che per avere questo decoder e aver attivato il dolby digital, non ha pagato manco una lira, ah tra parentesi adesso sono quasi 40 giorni e non mi ha dato mai un problema, c'e' da dire che hanno sbagliato loro a mandare il decoder con il dd a casa mia per un contratto nuovo, l'unica cosa e' che per aver attivata la voce del menu ho dovuto fare un po' di telefonate, perche' anche loro non capivano come mai mi avevano mandato un decoder con IL dd.

Spezzo una lancia a favore di questo decoder...Infatti qualche giorno fa mi é arrivato in comodato d'uso gratuito...Quando l'ho visto, avendo letto questo topic, mi ero decisamente preoccupato pensando che non funzionasse o funzionasse male...E bene, per fortuna, va abbastanza bene...Non ho mai avuto particolari problemi!!! :D

Scusate l' ignoranza...se una povera bestia si è appena abbonata a Sky con il decoder base e,resasi conto che l' audio non è in Dolby Dig. 5.1,cosa deve fare per averlo?ho letto di un 2° cavo (da dove deve partire?),il decoder devo renderlo?Qui ne ho lette un po' di tutti i tipi ma ho solo una gran confusione.
Chi mi aiuta?Grazie

Neofita Sat ha scritto:
Scusate l' ignoranza...se una povera bestia si è appena abbonata a Sky con il decoder base e,resasi conto che l' audio non è in Dolby Dig. 5.1,cosa deve fare per averlo?ho letto di un 2° cavo (da dove deve partire?),il decoder devo renderlo?Qui ne ho lette un po' di tutti i tipi ma ho solo una gran confusione.
Chi mi aiuta?Grazie

qualche tempo fa c'era una promozione con 49€ rendevi il tuo normale SkyBox e ti davano in comodato quello Dolby Digital. prova a sentire il call center se è ancora in vigore. dal nuovo sky box parte un cavo ottico digitale che deve essere collegato con un sintoamplificatore A/V compatibile dolby digital che deve avere quindi un ingresso ottico digitale a disposizione

nel tuo caso credo non puoi avere il dolby digital....cmq dipende dal tipo di decoder che ti hanno dato......il 2°cavo è un'altro discorso cioè quello legato al decoder my sky.....

Neofita Sat ha scritto:
Chi mi aiuta?Grazie

qualche tempo fa c'era una promozione con 49€ rendevi il tuo normale SkyBox e ti davano in comodato quello Dolby Digital. prova a sentire il call center se è ancora in vigore. dal nuovo sky box parte un cavo ottico digitale che deve essere collegato con un sintoamplificatore A/V compatibile dolby digital che deve avere quindi un ingresso ottico digitale a disposizione

Il mio Skybox mi è arrivato 2 giorni fa....+ nuovo di così!Oppure dovevo espressamente richiederlo a Sky?Pensavo il segnale audio 5.1 passasse attraverso la scart.Quindi può essere che sia già predisposto e debba solo collegarlo con l' apposito cavo?Ho letto in questo 3d che (almeno qualche tempo fa) doveva essere Sky ad abilitare il Dolby 5.1.Comunque stasera verifico Skybox e chiamo il call center.Ho preso Tv al plasma e Home theatre e ci sono rimasto male a sentire il 2.0....
Grazie comunque per le solerti e puntuali risposte.

No assolutamente il dolby 5.1 non passa nella scart.

C'è l'uscita apposita ottica o coassiale digitale.

Lo devi collegare ad un impianto HT

Se (come mi pare di capire) non hai uscita digitale, puoi usare l'uscita del decoder rca/stereo (la classica bianco+rosso) ed entrare con quella nell'impianto HT per ottenere un Dolby Prologic o un Neo Cinema (se l'impianto lo permette).

Ma niente 5+1 DD senza ottica o coassiale (ho fatto pure la rima :D )

Indietro
Alto Basso