Sky Box Dolby 5.1

Un salutone a tutti, aggiorno questo 3d con la mia esperienza ( e chi mi conosce sa quanto io sia tenace....).

Allora, dopo i dovuti tempi di rodaggio (dei samsung dd 5.1) mi ero deciso a passare anch'io ad uno di questi, che però avrei voluto avere in + oltre al mio accessmedia. Quindi, mi armo di pazienza (e ce ne vuole tanta... :icon_wink: ) e comincio a interpellare sky, una prima volta tramite e-mail. Nessuna risposta.

Ok, allora chiamo il call center, gli spiego cosa voglio fare, e mi dicono che per passare al dd 5.1 devo restituire il dec, perchè DEVO averlo in comodato d'uso. Ok, va bene gli dico fin qui c'ero arrivato.... però gli dico "visto che tanto cmq ne dovrei comprare un altro, posso tenermi il mio accessmedia e ve lo pago?". Ecco, la domanda fatale.... qui si è piantato tutto! :sad:

Mi hanno cominciato a rispondere.... "eh, ma che differenza fa...", "e non lo so... devo chiedere...." "ma perchè se ne compra un'altro....". Insomma, io volevo tenermi il mio vecchio AccessMedia (solo perchè c'ero affezionato, tutto qua.... con la sua bella uscita RF... :icon_wink: ) anche comprandolo, e nessuno mi sapeva rispondere.

Allora, fin qui diciamo "la dovuta premessa", ora veniamo ai fatti :icon_twisted: :
un bel giorno, passeggiando in un grosso centro commerciale, tò, ti vedo lì bel bello un posticino tutto pieno di loghi SKY, e con su una bella insegna che diceva "SKY Center", e tutt'intorno tutto pieno di decoder in vendita a 99 euro con su scritto Dolby Digital 5+1. Tra me e me penso: "E questo chi ce l'ha mandato? Mo mi ci vado a fare 2 chiacchiere.... :icon_twisted: ".

Mi presento, gli dico che sono cliente sky e siccome guarda caso avevo pure dietro l'ultima fattura di Sky, gliela mostro. Quindi, ai due commessi del centro ivi preposti, gli chiedo: "siccome volevo passare ad un decoder dd 5.1 e tenere il decoder che già ho, se mi compro questo qui posso utilizzarlo per sky ed utilizzare l'uscita ottica per l'audio in 5.1?"
Certo, mi rispondono, questo decoder è stato fatto da sky apposta per chi è già cliente.
"Ah bene, che bello" gli dico, "ma non dovete attivarmi niente, non devo pagare nulla in più per utilizzarlo?".
No, che stiamo scherzando? Non deve pagare niente, è già tutto compreso nei 99 euro dell'acquisto! Basta che lei lo collega all'impianto HT, inserisce la smart card ed è già pronto all'uso.
"Ah quand'è così allora lo prendo.... :icon_twisted: :icon_cool: " e me lo sono comprato....

Arrivato a casa, lo collego e funziona tutto, pure bene. Peccato che del dolby ac3 non ce ne sia nemmeno l'ombra.
E allora via di telefono al Call Center, con stavolta un problema diverso da proporgli; un problema di "disinformazione" ed un evidente danno d'immagine nei confronti dell'azienda (Sky). Solito giro di rimpallo di telefonate (il cetriolo inizia a girare... :icon_wink: ) fin quando due persone (una amministrativa ed un tecnico) decidono di prendere a cuore il mio caso.

Salto tutti i particolari, e giungo alle conclusioni: per problemi dei loro software di gestione, i decoder acquistati di proprietà possono essere inseriti nei loro terminali SOLAMENTE SE ACQUISTATI DAI LORO SKY SERVICE, quindi non possono inserire un decoder acquistato da noi di proprietà da qualsiasi canale diverso dagli sky service. Quindi, impossibile comprare uno skybox in uno di questi centri commerciali, e pretendere che poi sky possa inserirlo nella lista degli skybox da noi posseduti.

In conclusione, il tecnico che mi ha ricontattato (comunque una persona veramente in gamba ed eccezionale, nè + nè - quano il suo collega dell'amministrazione, almeno per sky :icon_wink: ) aveva fatto contattare a sua volta la direzione del centro commerciale in questione, facendoli "redarguire" come si deve, ed invitandomi a recarmi nuovamente presso di loro, RESTITUENDOGLI LO SKYBOX 5.1 APPENA ACQUISTATO, perchè avrei riottenuto il denaro indietro. E così è stato.
In più, con tono veramente amichevole, mi ha elargito i seguenti consigli:

1) non comprare skybox in questi centri commerciali, a meno che siano degli sky service, perchè prima di tutto non sono in grado di fare le modifiche ai contratti di chi è già cliente, possono solo fare delle nuove attivazioni.
2) mi ha spiegato che acquistando uno skybox in questi centri, vale la garanzia della casa (praticamente infruibile, perchè la samsung li produce per sky e quindi non fornisce assistenza su questi prodotti, mentre sky li riconosce e ne fornisce assistenza solamente se acquistati dai suoi sky service), quindi in pratica avrete solamente 7 o al massimo 15 giorni riconosciuti dal centro commerciale dove effettuate l'acquisto, che in pratica si limiterà a sostituirvi l'apparecchio qualora dimostriate che non funziona entro tale periodo di tempo. Non mi sembra poco no? :D

Quindi, chiunque volesse acquistare uno skybox (di qualsiasi tipo esso sia), gli conviene farlo sempre presso uno sky service, che potrà intervenire anche per le eventuali modifiche amministrative riguardo al cliente, e soprattutto che almeno per 1 anno potrà sostituirvi il decoder se non dovesse funzionare. :D

Un salutone, Franz


P.S.: mi scuso per la lunghezza del post, ma ritenevo utile rendervi partecipi di questa mia "esperienza".... :icon_wink:
 
Non vorrei andare ot, ma ora, vorrei aggiungere qualche considerazione pratica sul Samsung DD 5.1, soprattutto in considerazione del fatto che quello da me avuto è arrivato al service non + di 1 settimana fa.

L'ingombro è veramente minimo, l'assemblaggio, per quello che si è potuto fare con un lamierino e qualche pezzo di plastica, è fin troppo curato, ma si vede che è fatto a tirar via.

Dal punto di vista tecnico/prestazionale, premesso che dispongo di una parabola da 100 cm ed un lnb twin out a basso rumore, ho potuto fare il raffronto con l'accessmedia che avevo prima, ed al riguardo vi posso dire che:

1) nel test delle frequenze, ho visto dei risultati molto soddisfacenti, con tutti 8 fatta eccezione per qualche 7, mentre con l'accessmedia (che pure era un altro "sordo" rinomato) avevo tutti 6 con qualche 7.

2) il cambio canale mi sembra + rapido.

3) l'audio è su tutti i canali nettamente migliore dell'am, e laddove presente il dolby digital, il mio proc. Yamaha coadiuvato dall'Ampli onkyo da 120 w, dalle casse B&W vecchia serie DM e da un sub energy da 800 w (telluricamente piacevole.... :icon_cool: ) danno una resa audio paragonabile ad un dvd.

4) a livello video, sono spariti quei fastidiosi squadrettamenti (che io amavo definire come "pixellizzazione" delle immagini), fornendomi un'immagine a video complessivamente migliore di quella che mi dava l'AM; ma qui credo che entrano in gioco anche altri fattori, e comunque IMHO la qualità del tuner è sicuramente migliore di quella dell'AM.

In conclusione, avrò perso il display e l'uscita rf dell'AccessMedia, ma ho guadagnato la possibilità di potermi gustare i film come al cinema o come un dvd.... per ora, ne sono soddisfatto. :icon_wink:

Un salutone, Franz
 
si infatti...ma questi decoder 5.1 venduti in NON skyservice vorrei sapere cosa glieli hanno dati a fare quelli di sky e soprattutto mi sembra una presa in giro bella e buona aver scritto enorme 5.1 e poi nn poterne usufruire xkè x problemi tecnici (me li immagino) nn possono scrivere che quella matricola di decoder diventa mia

in sostanza uno si trova a pagare 99€ x un NON sevizio...e anche se sky dice il contrario (xkè i decoder sono venduti fuori dai canali sky) è lei a farci brutta figura xkè dopotutto sul decoder SKY c'è sempre scritto e la faccia ce la mette sky nn il centro commerciale...queste cose sono da denuncia
 
burchio ha scritto:
si infatti...ma questi decoder 5.1 venduti in NON skyservice vorrei sapere cosa glieli hanno dati a fare quelli di sky e soprattutto mi sembra una presa in giro bella e buona aver scritto enorme 5.1 e poi nn poterne usufruire xkè x problemi tecnici (me li immagino) nn possono scrivere che quella matricola di decoder diventa mia

in sostanza uno si trova a pagare 99€ x un NON sevizio...e anche se sky dice il contrario (xkè i decoder sono venduti fuori dai canali sky) è lei a farci brutta figura xkè dopotutto sul decoder SKY c'è sempre scritto e la faccia ce la mette sky nn il centro commerciale...queste cose sono da denuncia
Infatti... sono pienamente d'accordo! :icon_wink:
E aggiungo pure IMHO, che Sky dovrebbe provvedere a specificare dettagliatamente i compiti ai quali devono assolvere sia gli Sky Service che gli Sky Center, spiegando bene ai propri utenti CHI può fare COSA.
Pensate, che quando son tornato a quel centro commerciale, i commessi mi hanno pure detto che non erano nemmeno collegati con Sky, e vendevano i decoder così, senza far niente!!! :D E sopra c'era un bel cartello illuminato con scritto Sky Center!!!! :5eek:

Un saluto, Franz
 
FG ha scritto:
E sopra c'era un bel cartello illuminato con scritto Sky Center!!!! :5eek:

Un saluto, Franz

forse lo davano in premio al cnetro commerciale che s'era fatto infinocchiare a prendere quei decoder non funzionanti...e così possono anche dire che hanno skycenter sparsi in tutta italia(il fatto che siano solo insegne sparse in tutta italia è marginale)
 
Dopo averlo reso una prima volta con rimborso dei soldi, in un giorno in cui forse avevo la mente poco lucida (....mah...) lo ho ricquistato per la casa al lago, volendo evitare di smontare ogni volta il mio fedelissimo Pace che si e' gemellato felicemente con il mio HT 6.1 Yamaha (anche se poverino,non ha uscita DD).
Avendo speso ''solo'' (si fa per dire) 99 euro, non posso lamentarmi del servizio che mi fa, ma comunque ritengo inconcepibile (a livello di denuncia)che pubblicizzino ingannevolmente questo dec come 5.1 e poi chi lo acquista in un centro commerciale (come me) non ne puo assolutamente usufruire.

A me e' capitato anche di peggio:
Sempre per la casa al lago (per fortuna li' non ho l'HT) ho acquistato un lettore DIVX nelle cui istruzioni e' spiegato come settare l'uscita Dolby Digital da menu'. Peccato che sul pannelo posteriore l'uscita ottica o coassiale DD
NON ESISTE NEMMENO!!!!!!!!

Secondo me la verita' e' che un sacco di gente non conosce certi risvolti tecnici per cui battiamoci per salvaguardare anche loro......
Cosa possiamo fare????? Si accettano cinsigli.
 
lory ha scritto:
----cut----
Secondo me la verita' e' che un sacco di gente non conosce certi risvolti tecnici per cui battiamoci per salvaguardare anche loro......
Verissimo.... sono d'accordo, e non solo in questo settore... :icon_wink:
lory ha scritto:
Cosa possiamo fare????? Si accettano cinsigli.
Per mia esperienza personale, i primi consigli che mi sento di poterCi dare, sono quelli di stare attenti a non farCi nemici personali (bisogna essere in gruppo, e sempre in crescita...) e soprattutto a non fare da "Capri Espiatori".... :icon_wink: :D
 
sky box

salve a tutti, da qualche settimana mi sono abbonato a Sky.
In primis mi hanno mandato un decoder difettoso, dopo varie telefonate mi dicono di passare un centro Sky e cambiarlo. Fatto. Mi danno in sostituzione uno sky box samsung 5.1, possedendo un HT panasonic con uscita ottica digitale, collego il cavo tra le due uscite ma il suono zero. Telefono a Sky che mi dice che bisogna pagare 49€ per attivare il DD, a questo punto chiedo all'addetto perchè danno dei decoder con uscita ottica per sentire in DD se poi si deve pagare per attivarlo, mi rispondono che non sanno cosa dire.

Una cosa strana che poi mi succede che come ho letto un pò a tutti è il fatto che spesso si blocca l'immagine e dopo pochi secondi si sblocca.
Infine non riesco a programmare il telecomando skybox con la tv (funai tc 28a9128) mi hanno detto di usare i codici del manuali, provati tutti ma non va nessuno.
se qualcuno può aiutarmi per il telecomando ne sarei grato.
 
pakopf ha scritto:
salve a tutti, da qualche settimana mi sono abbonato a Sky.
In primis mi hanno mandato un decoder difettoso, dopo varie telefonate mi dicono di passare un centro Sky e cambiarlo. Fatto. Mi danno in sostituzione uno sky box samsung 5.1, possedendo un HT panasonic con uscita ottica digitale, collego il cavo tra le due uscite ma il suono zero. Telefono a Sky che mi dice che bisogna pagare 49€ per attivare il DD, a questo punto chiedo all'addetto perchè danno dei decoder con uscita ottica per sentire in DD se poi si deve pagare per attivarlo, mi rispondono che non sanno cosa dire.

Una cosa strana che poi mi succede che come ho letto un pò a tutti è il fatto che spesso si blocca l'immagine e dopo pochi secondi si sblocca.
Infine non riesco a programmare il telecomando skybox con la tv (funai tc 28a9128) mi hanno detto di usare i codici del manuali, provati tutti ma non va nessuno.
se qualcuno può aiutarmi per il telecomando ne sarei grato.

con tutti i problemi che hai...il telecomando è il minimo...

quel decoder oltre a essere una bufala tecnica (i blocchi audio video e totali ti capiteranno x sempre xkè il decoder ha problemi di ricezione) è anche una bufala commerciale(x avere il DD devi pagare 49€ come è sempre stato e soprattutto devi aver ricevuto il decoder da sky xkè se lo compri in uno dei supermercati che li pubblicizzano sbagliando il DD nn lo vedrai mai)
 
No problem

Ciao, io ho comprato da Mediaworld il fatidico Samsung 5.1, poi ho chiamato sky e mi hanno attivato il dolby 5.1 (pagando 49 euro) anke se il decoder non era stato acquistato da uno sky service (al mediaworld c'è una zona chiamata sky center che non so se coincida con lo sky service, ma non penso proprio).
Insomma pur comprandolo in un centro commerciale sono riuscito ad attivare il dolby e tra l'altro l'operatore sky mi ha detto che non c'è nessun problema se si compra il decoder in un centro commerciale, basta avere la scheda inserita nel decoder quando sky invia il segnale di attivazione.
Non lo so, sarò stato fortunato leggendo i post precendenti, anche in considerazione che il decoder va benissimo, nessun blocco audio/video, test frequenze tutte a 7 e cambio canali rapido.
 
Ho fatto anche io SKY e da uno sky-service, ho voluto "tentare" la fortuna e prendere il 5.1: è un samsung.
Io ho espresso le mie perplessità ma lui ha detto che nel caso me lo avrebbero cambiato subito..... così l'ho portato a casa.

Collegato e chiamato sky mi hanno attivato il 5.1, fino ad ora non ho avuto nessun blocco audio e il video, il cambio canale mi sembra rapido.
 
massdass ha scritto:
Ho fatto anche io SKY e da uno sky-service, ho voluto "tentare" la fortuna e prendere il 5.1: è un samsung.
Io ho espresso le mie perplessità ma lui ha detto che nel caso me lo avrebbero cambiato subito..... così l'ho portato a casa.

Collegato e chiamato sky mi hanno attivato il 5.1, fino ad ora non ho avuto nessun blocco audio e il video, il cambio canale mi sembra rapido.

lo sapevi che l'attivazione del 5.1 costa 49€ vero...
alla prox x sapere se a te funziona oppure no
 
burchio ha scritto:
lo sapevi che l'attivazione del 5.1 costa 49€ vero...
alla prox x sapere se a te funziona oppure no

Si lo sapevo infatti li ho pagati quando ho ritirato il decoder, installato e non funzionava così ho chiamato sky:
mi hanno detto se sapevo dei costi, io gli ho spiegato che avevo pagato i 49€ allo sky-service e mi hanno abilitato l'uscita. Ora funge in 5.1 (dove c'è)

In pratica sulla voce audio del decoder è apparsa una nuova voce che permette di selezionare AC3
 
massdass ha scritto:
Si lo sapevo infatti li ho pagati quando ho ritirato il decoder, installato e non funzionava così ho chiamato sky:
mi hanno detto se sapevo dei costi, io gli ho spiegato che avevo pagato i 49€ allo sky-service e mi hanno abilitato l'uscita. Ora funge in 5.1 (dove c'è)

In pratica sulla voce audio del decoder è apparsa una nuova voce che permette di selezionare AC3

mi raccomando al pimo buco video e audio...faccelo sapere
 
c'è la conferma ufficiale di questi nuovi decoder pace 5.1?

io ho ritirato un altro samsung giusto l'altro ieri ma allo sky service non mi hanno detto nulla di ciò...eppure io gli ho espressamente richiesto se c'erano in arrivo dei nuovi decoder 5.1!

per la cronaca il samsung che ho ritirato è esattamente una schifezza come il precedente :mad:

se c'è qualcuno di torino o dintorni che riesca a trovare questi nuovi pace mi faccia sapere che chiedo di nuovo il cambio...

ciao!
 
diegometal ha scritto:
c'è la conferma ufficiale di questi nuovi decoder pace 5.1?

io ho ritirato un altro samsung giusto l'altro ieri ma allo sky service non mi hanno detto nulla di ciò...eppure io gli ho espressamente richiesto se c'erano in arrivo dei nuovi decoder 5.1!

per la cronaca il samsung che ho ritirato è esattamente una schifezza come il precedente :mad:

se c'è qualcuno di torino o dintorni che riesca a trovare questi nuovi pace mi faccia sapere che chiedo di nuovo il cambio...

ciao!

la nostra fonte ufficialissima e informatissima è che da oggi iniziavano a distribuirli agli skycenter (ci vorrà un po' e cmq arriveranno a quelli che nn hanno decoder...molto improbabile vistocche i samsung rientrano in magazzino dopo 15 minuti :D
 
Anch' io ho attivato il Dolby Digital 5.1 e ho il decoder Samsung.
Capita ogni tanto che si blocchi per circa 10 secondi l' immagine oppure sparisca l' audio.
La diagnostica dice che è tutto a posto....boh!
:crybaby2:
 
Neofita Sat ha scritto:
Anch' io ho attivato il Dolby Digital 5.1 e ho il decoder Samsung.
Capita ogni tanto che si blocchi per circa 10 secondi l' immagine oppure sparisca l' audio.
La diagnostica dice che è tutto a posto....boh!
:crybaby2:

avete visto allora che nn funziona...:evil5:
 
burchio ha scritto:
avete visto allora che nn funziona...:evil5:
non è che non ci fidavamo di voi....anzi

finchè non danno il pace......

per ora funge, al primo blocco mi farò certamente sentire: quì ma anche da SKY:icon_twisted:
 
massdass ha scritto:
non è che non ci fidavamo di voi....anzi

finchè non danno il pace......

per ora funge, al primo blocco mi farò certamente sentire: quì ma anche da SKY:icon_twisted:

Non credo ne farà più, allo skycenter qui di trento m'hanno detto che hanno lanciato i nuovi aggiornamenti per il samsung. Speriamo, perché ho appena cambiato l'amstrad con questo... oramai fanno solo samsung.
 
Indietro
Alto Basso