Sky Box Dolby 5.1

Burchio ha scritto:
c'è qualcosa di strano...sono i decoder che vengono abilitati e non le card...

ad esempio su alcuni decoder pace...il DD risulta già abilitato anche a vecchissimi abbonati che nn hanno mai chiesto l'abilitazione

Eheheheheheheh.....Mistero o cospirazione? :))

specifico ha scritto:
Dunque: hanno attivato il 5.1 sia sulla vecchia smartcard dove mia mamma ha cinemasky e sia su quella nuova per il multivision dove ha mondosky.Logicamente se inserisco la mia smartcard full nel decoder 5.1 non mi abilita l'opzione audi MPEG-DOLBY AC3 Ciaooooooo......

La decodifica del DD la fà il dec, ed è una sua prerogativa, se la funzione viene sbloccata (la fantomatica attivazione del servizio!! ovvero il furto di 49€) senti in DD altrimenti hai un nuovo dec che funziona come il vecchio o peggio se ti capita un samsung (come a me). La smartcard nn c'entra nulla.
Ciao
Luigi

mrgigio ha scritto:
La decodifica del DD la fà il dec, ed è una sua prerogativa, se la funzione viene sbloccata (la fantomatica attivazione del servizio!! ovvero il furto di 49€) senti in DD altrimenti hai un nuovo dec che funziona come il vecchio o peggio se ti capita un samsung (come a me). La smartcard nn c'entra nulla.
Ciao
Luigi

Il fatto strano come dice burchio è che con la mia smart card l'opzione MPEG-DOLBY AC3 non si attiva mentre con quella di mia mamma si..Probabilmente l'attivazione è un abbinamento decoder smartcard,altrimenti non si spiegherebbe il fatto :)

Qualità audio

Si è parlato tantissimo su questo post dei problemi tecnici del decoder dolby digital ma mi chiedevo (volendo fare l'upgrade) com'è la qualità audio del 5.1? e inoltre è solo in italiano o anche in inglese il 5.1? Ne vale la pena spendere €.49?

Secondo me il segnale 5.1 non è eccelso ma è decente, comunque meglio dell'audio stereo normale. La grande pecca è il fatto non tutti i film sono trasmessi in DD e, soprattutto, è sempre e solo la versione il italiano, MAI quella in inglese.
Se valga la pena dipende da quanto valgono per te 49 euro, ma se hai già un impianto 5.1 molti film te li godi di più. Se non ce l'hai ancora, io non lo comprerei solo per sky.
Ciao

piranha0471 ha scritto:
Secondo me il segnale 5.1 non è eccelso ma è decente, comunque meglio dell'audio stereo normale. La grande pecca è il fatto non tutti i film sono trasmessi in DD e, soprattutto, è sempre e solo la versione il italiano, MAI quella in inglese.
Se valga la pena dipende da quanto valgono per te 49 euro, ma se hai già un impianto 5.1 molti film te li godi di più. Se non ce l'hai ancora, io non lo comprerei solo per sky.
Ciao

COSA????? Sei sicuro? Cioè, se voglio ascoltare un fil in inglese in DD non è possibile?

piranha0471 ha scritto:
Perché 'al momento'? Ti risulta che ci possano essere speranze?
Ti prego dimmi di si :icon_rolleyes:

come le speranze che si avevano qualche tempo fa di far arrivare i film in DD. sicuramente si tratta solo di volontà. non so cosa cambi in termine di costo un audio stereo o DD. mentre senz'altro la traccia DD occupa è spazio suiTP e se aggiungi bitrate all'audio devi toglierlo al video

Se non sbaglio, sul nuovo hb8 sky dovrebbe avere anche un po' di spazio in più... Aspettiamo e speriamo...

piranha0471 ha scritto:
Se non sbaglio, sul nuovo hb8 sky dovrebbe avere anche un po' di spazio in più... Aspettiamo e speriamo...

no non ha spazio semplicemente xkè la banda è satura. devono liberare delle frequenze

Chiarimeto dd decoder...

Ciao a tutti...
Porto una mia esperienza personale per chiarire le idee...

Ho acquistato un decoder samsung dd su ebay...
ho fatto cambiare il decoder non dd con uno dd sempre samsung...
Risultato ho due decoder.

Il decoder funziona in dd solo se la tessera ha il dd abilitato nel contratto... se tolgo la tessera e vado su canali dd non posso selezionare la voce da menu... e questo tutte le volte che sposto la tessera (uno lo uso in città e uno in montagna)...

;)

miram ha scritto:
Ciao a tutti...
Porto una mia esperienza personale per chiarire le idee...

Ho acquistato un decoder samsung dd su ebay...
ho fatto cambiare il decoder non dd con uno dd sempre samsung...
Risultato ho due decoder.

Il decoder funziona in dd solo se la tessera ha il dd abilitato nel contratto... se tolgo la tessera e vado su canali dd non posso selezionare la voce da menu... e questo tutte le volte che sposto la tessera (uno lo uso in città e uno in montagna)...

;)

l'abilitazione viene fatta sul decoder. e per usare il DD serve la tessera inserita.

parere personalissimo...(ma condiviso da un sacco di gente) hai 2 decoder 5.1 schifosi...:eusa_shifty:

ciao a tutti!
per quanto riguarda l'attivazione del DD io non ho capito una cosa.
allora, sicuramente ho capito che una volta pagato 50€ mi viene inviato un impulso che attiva l'AC3 sul decoder.
ma la smart card? viene in qualche modo attivata anche lei o no?
grazie. ciao.

palex ha scritto:
ciao a tutti!
per quanto riguarda l'attivazione del DD io non ho capito una cosa.
allora, sicuramente ho capito che una volta pagato 50€ mi viene inviato un impulso che attiva l'AC3 sul decoder.
ma la smart card? viene in qualche modo attivata anche lei o no?
grazie. ciao.

la smart dovrebbe servire come mezzo identificativo del decoder.
se uno possiede 2 decoder a regola dovrebbe pagare solo una volta l'abilitazione. basta chiamare x farsi rimandare l'attivazione...

possono esserti utili haden e mop

Burchio ha scritto:
la smart dovrebbe servire come mezzo identificativo del decoder.
se uno possiede 2 decoder a regola dovrebbe pagare solo una volta l'abilitazione. basta chiamare x farsi rimandare l'attivazione...

possono esserti utili haden e mop

Scusa se ti contraddico ma ho attivato una sola volta... e lo sky call center mi ha confermato la cosa... ovunque inserisco la scheda va in DD ac3...:D

Burchio ha scritto:
l'abilitazione viene fatta sul decoder. e per usare il DD serve la tessera inserita.

parere personalissimo...(ma condiviso da un sacco di gente) hai 2 decoder 5.1 schifosi...:eusa_shifty:

Posso essere d'accordo con te ma al momento del mio acquisto c'era solo quello... :crybaby2: ed ora non ho proprio voglia di ricominciare a telefonare ed andare per sky center...

Ho visto che l'ultimo post è vecchio di due mesi.
Ho un dubbio: mio fratello ha bisogno di un decoder ed io ho sia il pace due slot (di proprietà) che il samsung 5.1.
Avevo messo da parte il 5.1 per via dei famosi problemi, ma ora mi chiedo se sia il caso di privarmi del samsung per darlo a mio fratello o tenerlo per rifilargli il "vecchio" pace.
Cosa mi consigliate? Sono stati superati tutti i problemi del Samsung? Oppure rimane una ciofeca?
Mi consigliate di richiederne la sostituzione con il pace 5.1?
grazie

K100rs ha scritto:
Ho visto che l'ultimo post è vecchio di due mesi.
Ho un dubbio: mio fratello ha bisogno di un decoder ed io ho sia il pace due slot (di proprietà) che il samsung 5.1.
Avevo messo da parte il 5.1 per via dei famosi problemi, ma ora mi chiedo se sia il caso di privarmi del samsung per darlo a mio fratello o tenerlo per rifilargli il "vecchio" pace.
Cosa mi consigliate? Sono stati superati tutti i problemi del Samsung? Oppure rimane una ciofeca?
Mi consigliate di richiederne la sostituzione con il pace 5.1?
grazie

il samsung è sempre ciofeca...
puoi provare a farlo sostituire col pace 5.1

Indietro
Alto Basso