Sky Box Dolby 5.1

non per essere pessimista a tutti i costi ma temo che non cambierà nulla. è possibile che lo sky box dolby digital funzioni bene con lnb con firgura di rumore basso. chissà forseè questo. per quanto mi riguarda ho 1 o 2 liv. 4 il resto è verde su 6 e 7. e non ho problemi particolare a parte i buchi audio ma questo penso sia un altro problema ancora. non penso sia legato al livello di segnale.
 
Io vorrei capire perchè tutti parlano di buchi audio quando pare che io sia l'unico ad avere buchi video... L'audio si sente sempre, ma il video si blocca spessissimo per diversi secondi. Vorrei anche capire se posso chiedere il rimborso dei 49€ spesi per nulla, visto che si tratta di un servizio e non del decoder... Tuttavia, se di fatto non posso usufruire del servizio... Avete idea di come reagisca Sky in questi casi? Sono un avvocato, ma l'ultima cosa che voglio fare è muovermi giudizialmente anche per le mie cose!
 
ci sono anche i buchi video confermo. spesso l'immagine di congela come se mettessimo in pausa per 5-10 secondi mentre l'audio continua normalmente poi riparte. credo a questo punto che Sky si debba convincere lei stessa che il problema c'e' dando quindi l'ok per il cambio peraltro inutile perchè temiamo tutti sia una caratteristica comune a tutti i decoder in questione. in caso contrario lo sky center credo avrebbe delle difficoltà a cambiartelo senza verifica del problema e chiedere loro di stare a guardare per qualche mezz'ora un programma aspettando "l'evento" non sarebbe credo possibile. putroppo questa situazione è la peggiore in assoluto meglio si fulmini tutto.
 
Allora oggi ho chiamato call center è dopo una buona mezz'ora mi hanno fatto il recesso mi hanno lasciato questo decoder ma senza la possibilita di selezionare dal menu audio ac3 ho dovuto mandare richiesta scritta tramite fax per far cio' .

per Pavel io il decoder l'ho anche cambiato presso il service ma la solfa nn è cambiata soliti problemi la cosa migliore è quella di restituirli tutti

ciao a tutti
 
Galeos ha scritto:
Allora oggi ho chiamato call center è dopo una buona mezz'ora mi hanno fatto il recesso mi hanno lasciato questo decoder ma senza la possibilita di selezionare dal menu audio ac3 ho dovuto mandare richiesta scritta tramite fax per far cio' .

per Pavel io il decoder l'ho anche cambiato presso il service ma la solfa nn è cambiata soliti problemi la cosa migliore è quella di restituirli tutti

ciao a tutti
Che ne dite di inviare queste segnalazioni di critiche alla SAMSUMG.
Sul loro sito non comprare traccia di questo prodotto per SKY.

Di fatto hanno prodotto un ricevitore che non serve a niente.

Pertanto hanno fallito.

Devono risolvere il problema al più presto.
 
Galeos ha scritto:
Allora oggi ho chiamato call center è dopo una buona mezz'ora mi hanno fatto il recesso mi hanno lasciato questo decoder ma senza la possibilita di selezionare dal menu audio ac3 ho dovuto mandare richiesta scritta tramite fax per far cio' .

per Pavel io il decoder l'ho anche cambiato presso il service ma la solfa nn è cambiata soliti problemi la cosa migliore è quella di restituirli tutti

ciao a tutti

Puoi essere più preciso? Hai chiamato e gli hai spiegato la situazione per la quale non riesci ad usufruire del decoder (buchi audio video) oppure del DD 5.1?
Loro infine hanno concordato sul recesso, con restituzione dei 49 €?
 
CAPRICORN1 ha scritto:
Di fatto hanno prodotto un ricevitore che non serve a niente.
Pertanto hanno fallito.
Devono risolvere il problema al più presto.

In merito non è che non funziona io direi più correttamente che situazioni ed impianti con particolari configurazioni fanno si che alcuni modelli inseriti in questi sistemi non funzionino al meglio. cioè la situazione peggiore che si possa presentare. certamente i blocchi video ed audio più o meno frequenti sono generalizzati e certo la frequenza può determinare la gravità. al momento io non lo restituirei perchè mi sembra accettabile. piuttosto sarebbe utile capire quando succede cioè sempre nello stesso momento per tutti o davvero a caso. per questo sarebbe utile forse creare un percorso di visione uguale per tutti e stargli dietro per un pò di ora o un intera serata. se siete d'accordo apro un topic apposito.
 
K100rs ha scritto:
Puoi essere più preciso? Hai chiamato e gli hai spiegato la situazione per la quale non riesci ad usufruire del decoder (buchi audio video) oppure del DD 5.1?
Loro infine hanno concordato sul recesso, con restituzione dei 49 €?

Esattamente io avevo solo buchi audio si hanno concordato il recesso perche ho mandato fax entro i 7 gg da quando l'ho preso credo cmq che se ti fai sentire lettera raccomandata indirizzata a loro e per conoscenza ad una associazione dei cosumatori penso che nn possano fare a meno di sostiturlo e rimborsarti i 49 euro.
 
Galeos ha scritto:
Esattamente io avevo solo buchi audio si hanno concordato il recesso perche ho mandato fax entro i 7 gg da quando l'ho preso credo cmq che se ti fai sentire lettera raccomandata indirizzata a loro e per conoscenza ad una associazione dei cosumatori penso che nn possano fare a meno di sostiturlo e rimborsarti i 49 euro.

Io non ho il box DD ma mi verrebbe da chiederti su quali canali riscontri il problema? Solo su canali che trasmettono in DD e quindi i cinema oppure anche su canali di altro genere??
 
il problema è su tutti i canali anche in audio normalissimo pcm e non necessariamente con bitrate alto. mi è successo per esempio un blocco e video a scatti su Telelombardia sul 901 (è non mi sembra che TL sia in Dolby Digital :D )
 
Ragazzi,
mi hanno sostituito il decoder e come voleva dimostrare, anche il secondo ha lo stesso problema di debolezza segnale di ricezione.
Ho chiamato e mi hanno comunciato che me lo cambiano.
Vediamo cosa succederà al terzo.
Ciao.
 
Succederà sicuramente la stessa cosa.

Forse con un aggiornamento sw potrebbe sistemarsi
 
ERCOLINO ha scritto:
Succederà sicuramente la stessa cosa.

Forse con un aggiornamento sw potrebbe sistemarsi
Quando credi possa avvenire l' aggiornamento del software ?

Non credi che SAMSUNG dovrebbe fare come le case automobilistiche e precisamente richiamare tutti i ricevitori venduti e risolvere il problema ?
Ne gioverebbero a livello di immagine.

Ciao.
 
I decoder SKY Dolby Digital sono scomparsi dal sito Sky Life, infatti non sono più presenti se uno vuole fare l'abbonamento, ne in altre sezioni, completamente scomparsi:5eek:
 
è vero non c'e' più nessuna indicazione. o leggono davvero il forum oppure più probabile hanno avuto resi del 75% e hanno capito di attendere un attimo :D
 
siamo riusciti a bloccare l'uscita di questi decoder...come siamo bravi..
evidentemente un semplice aggio software nn avrebbe risolto i problemi
 
CAPRICORN1 ha scritto:
Ragazzi,
mi hanno sostituito il decoder e come voleva dimostrare, anche il secondo ha lo stesso problema di debolezza segnale di ricezione.
Ho chiamato e mi hanno comunciato che me lo cambiano.
Vediamo cosa succederà al terzo.
Ciao.

Ma con il decoder skybox funzionava tutto normalmente?
Hai fatto una verifica incrociata?
E' più probabile che siano due i decoder non funzionanti oppure la parabola non puntata regolarmente?

bye
 
Purtroppo sembra essere un dato di fatto,gli sky box 5.1 hanno alcuni problemi con il tuner
 
Sono tornato da 2 settimane di ferie: ho lasciato il decoder acceso su Fox Life (non mi fido del loro Autoview) per registrare Grey's Anatomy. Sono tutte registrate ok, solo che ho trovato il decoder stranamente spento. O c'è stato un calo di tensione da lunedì sera ad oggi oppure hanno fatto un aggiornamento!

Boh...

Comunque io sono moderatamente soddisfatto di questo decoder, la qualità audio è buona e i blocchi, almeno per me, sono rari.

Ciao! :)
 
magari c'è stato un'interruzione di corrente...

e ti dico anche che hai fatto benissimo a lasciare tutto acceso...altrimenti ti saresti perso un sacco di puntate xkè il collega serie ha fatto casino...

le ultime puntate erano 5

se avevi il collega serie sulla prima ti collegava la seconda...ma la seconda nn ti collegava la terza(ma ti collegava la 5 puntata cioè l'ultima se nn fosse x quel bug del collega serie che se ci sono 2 eventi di fila il secondo collega serie nn funziona)... sulla terza nn era disponibile collega serie...e gli episodi (gli ultimi 2) non avevano collega serie...quindi 6 stato previdente
 
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