io ho questo decoder da circa 5 giorni, bene non so come ma a me non da' nessun problema dal punto di vista del segnale, ho fatto anche i test delle frequenze e solo la frequenza di skytg24 da 5 mentre le altre tutte 7 tranne un nolock che dovrebbe essere la frequenza del HDTV, ed e' quindi normale che dia nolock, purtroppo ho dovuto penare qualche giorno per farmi abilitare il servizio del dolby,e facendo una chiaccherata con il tecnico di sky del call center, mi e' stato confermato che il servizio viene abilitato sulla scheda, questo per chiarire la questione dell' abilitazione del servizio e dei famosi 49 euro, che non sono altro che l'abilitazione sulla scheda del servizio dolby digital, di blocchi finora pochi o niente, pero' c'e' un pero' il vero difetto che ho riscontrato sul samsung e' la qualita' VIDEO PENOSA IN RGB , difetti che si notano provabilmente di piu' sui pannelli LCD, di quello che dico sono sicuro, visto che fino alla settimana scorsa avevo il PACE SLIM, e la qualita' e' molto ma molto superiore, c'e' un degrado netto sia in composito che in RGB, a questo punto sulla qualita' del segnale e sulla sensibilita' penso dipenda da uno stock di decoder difettosi, e non su tutti, se no non si spiegherebbe come il decodere che ho io sembra non soffrire minimamente (almeno finora) di sensibilita' del tuner.
Ad ogni modo quando uscira' il pace, vorrei farmelo cambiare anche io, visto che dal punto di vista visivo la differenza e' evidente.!