Sky Box Dolby 5.1

maurosky ha scritto:
Salve a tutti,
da quando ho sostituito il vecchio Pace con il Samsung per avere l'uscita per il DD ho alcune nterruzioni di audio e fermi immagine. Capita anche ad altri ?

DICIAMO CHE CAPITA PRATICAMENTE A TUTTI...il decoder ha grossi problemi di ricezione che si traducono in blocchi audio/video nn puoi farci nulla xkè al momento nn esistono altri modelli funzionanti e sky ha interrotto la vendita di questi decoder nn funzionanti

bepperac ha scritto:
credo che peggio del samsung non potrà andare in ogni caso...

una cosa per il gladiatore: ma tu hai aperto la procedura per la sostituzione del samsung con un dec 5.1, anche samsung, o specificatamente con il nuovo pace? solo per capire

Per il nuovo Pace! L'ho fatto specificare.... :icon_wink:

bene. e allora credo che potremmo farlo tutto anche perchè il tuo problema è quello di tutti noi...

Ma quant'è largo il pace slim? così almeno preparo lo spazio anche perchè ho qualche problemino ed il samsung almeno era piccolo

Uguale

bepperac ha scritto:
Ma quant'è largo il pace slim? così almeno preparo lo spazio anche perchè ho qualche problemino ed il samsung almeno era piccolo

Prima di prendere (Euro 45) quella ciofega di SAMSUNG, avevo un PACE SLIM che fra l'altro andava bene ma non aveva l'uscita ottica, ti posso garantire che millimetro più millimetro meno, ha praticamente le stesse dimensioni forse solo un pò più leggero.

Ciao.

P.S. Spero che la notizia di thegladiator sia esatta fino in fondo e che i primi di settembre (ci credo poco) i SkyService abbiano a disposizione i nuovi decoder !

Rieccomi......ho sentito lo Skycenter, sembra che il nuovo Pace 5.1 sia disponibile.......sto recandomi lì a verificare la cosa........vi faccio sapere se ho buone nuove! :icon_wink:

attendiamo fiduciosi.....
ma per farselo sostituire come si fa?? Si chiama il callcenter o si va diretti allo Skiservice? Con quale motivazione lo fate sostituire??
Grazie a tutti

gnlp ha scritto:
attendiamo fiduciosi.....
ma per farselo sostituire come si fa?? Si chiama il callcenter o si va diretti allo Skiservice? Con quale motivazione lo fate sostituire??
Grazie a tutti

sempre e solo attraveerso callcenter...nn devi inventarti nessun "problema" sky sa benissimo che i decoder hanno grossi problemi di ricezione

ok grazie. ora dobbiamo sapere quando saranno disponibili i nuovi Pace sperando che accada presto visto che i buchi di questo schifo di decoder cominciano a svangare un pochino le colle del mio orticello.......

Allora gladiatore... ce l'hai? come va? iniziamo la processione???

Ultima modifica:
thegladiator ha scritto:
Rieccomi......ho sentito lo Skycenter, sembra che il nuovo Pace 5.1 sia disponibile.......sto recandomi lì a verificare la cosa........vi faccio sapere se ho buone nuove! :icon_wink:
Ottimo, appena puoi facci sapere!

thegladiator ha scritto:

Allora? novità? dai che strepito...

Mi ha contattao sky, per una mail mandata di carattere amministrativo sul contatta sky (con un tono leggermente intimidatorio rispondono lo stesso giorno...) e dopo la spiegazione della richiesta fatta, gli ho chiesto del nuovo dec pace che dovrebbe sosituire il samsung e lei mi ha detto che non c'era al momento prevista l'uscita di un nuovo dec con dolby che sostituisse il samsung... gladiatore serve il tuo aiuto...

io ieri mi sono recato in uno sky center per ritornare il vecchio decoder e ho chiesto se avevano il 5.1 pace, la risposta e' stata no...avevano solo samsung fino a ieri sera

L'Humax + matrix + ncas è perfetto per il 5.1. Nè blocchi nè interruzioni audio :D :D

io ho questo decoder da circa 5 giorni, bene non so come ma a me non da' nessun problema dal punto di vista del segnale, ho fatto anche i test delle frequenze e solo la frequenza di skytg24 da 5 mentre le altre tutte 7 tranne un nolock che dovrebbe essere la frequenza del HDTV, ed e' quindi normale che dia nolock, purtroppo ho dovuto penare qualche giorno per farmi abilitare il servizio del dolby,e facendo una chiaccherata con il tecnico di sky del call center, mi e' stato confermato che il servizio viene abilitato sulla scheda, questo per chiarire la questione dell' abilitazione del servizio e dei famosi 49 euro, che non sono altro che l'abilitazione sulla scheda del servizio dolby digital, di blocchi finora pochi o niente, pero' c'e' un pero' il vero difetto che ho riscontrato sul samsung e' la qualita' VIDEO PENOSA IN RGB , difetti che si notano provabilmente di piu' sui pannelli LCD, di quello che dico sono sicuro, visto che fino alla settimana scorsa avevo il PACE SLIM, e la qualita' e' molto ma molto superiore, c'e' un degrado netto sia in composito che in RGB, a questo punto sulla qualita' del segnale e sulla sensibilita' penso dipenda da uno stock di decoder difettosi, e non su tutti, se no non si spiegherebbe come il decodere che ho io sembra non soffrire minimamente (almeno finora) di sensibilita' del tuner.
Ad ogni modo quando uscira' il pace, vorrei farmelo cambiare anche io, visto che dal punto di vista visivo la differenza e' evidente.!

lombardf ha scritto:
io ho questo decoder da circa 5 giorni, bene non so come ma a me non da' nessun problema dal punto di vista del segnale, ho fatto anche i test delle frequenze e solo la frequenza di skytg24 da 5 mentre le altre tutte 7 tranne un nolock che dovrebbe essere la frequenza del HDTV, ed e' quindi normale che dia nolock, purtroppo ho dovuto penare qualche giorno per farmi abilitare il servizio del dolby,e facendo una chiaccherata con il tecnico di sky del call center, mi e' stato confermato che il servizio viene abilitato sulla scheda, questo per chiarire la questione dell' abilitazione del servizio e dei famosi 49 euro, che non sono altro che l'abilitazione sulla scheda del servizio dolby digital, di blocchi finora pochi o niente, pero' c'e' un pero' il vero difetto che ho riscontrato sul samsung e' la qualita' VIDEO PENOSA IN RGB , difetti che si notano provabilmente di piu' sui pannelli LCD, di quello che dico sono sicuro, visto che fino alla settimana scorsa avevo il PACE SLIM, e la qualita' e' molto ma molto superiore, c'e' un degrado netto sia in composito che in RGB, a questo punto sulla qualita' del segnale e sulla sensibilita' penso dipenda da uno stock di decoder difettosi, e non su tutti, se no non si spiegherebbe come il decodere che ho io sembra non soffrire minimamente (almeno finora) di sensibilita' del tuner.
Ad ogni modo quando uscira' il pace, vorrei farmelo cambiare anche io, visto che dal punto di vista visivo la differenza e' evidente.!

nn serve nessuna abilitazione x il segnale 5.1 infatti tutti quelli che hanno il decder common interface godono del 5.1 senza nessun tipo di abilitazione e pagamento

burchio fidati ci vuole l'abilitazione del servizio sulla carta perche' se no sul decoder non spunta la voce DOLBY AC3 , sono 4 giorni che ci sbatto la testa. e quindi te lo dico con certezza.!!provabilmente e' il decoder che ha bisogno di sentire un' abilitazione sulla carta per poter abilitare quella voce.!

Indietro
Alto Basso