Sky Box Dolby 5.1

strano però, secondo quale logica tecnica la scheda può abilitare il dolby digital? E xché per i C.I. la stessa scheda è sufficiente?
La mia è solo una curiosità.

sara' provabilmente il decoder che e' stato castomizzato cosi' in maniera tale da dover dipendere sempre da loro e essere sicuri che paghi i 49 euri...!!

io sapevo che quelli col CI godevano del 5.1 senza abilitazione e voci da scegliere nei menu...bo mi sbaglierò...

ma dove sono finiti tutti

si ma qui non si parla di CI ma di decoder DOLBY DIGITAL distribuito da SKY, e quello al momento e' solo un modello ovvero il SAMSUNG, e su quello sono ARCISICURO di quello che dico vito che ho sbattuto la testa contro il decoder, ma la voce DOLBY AC3 nel menu 4-2 dello skybox non usciva manco a prenderlo a pedate, sembrava uno SKYBOX normale, poi parlando con i tecnici di sky mi hanno spiegato che quando tu chiami il call center per farti autorizzare a cambiare il decoder in pratica sulla tua scheda riescono ad abilitare quella voce del menu dello skybox, e una ulteriore conferma di cio' e' sul sito skylife e nel fai da te dove vedendo lo stato dell' abbonamento e' apparsa una voce proprio denominata "SERVIZIO DOLBY DIGITAL SKY"

lombardf ha scritto:
si ma qui non si parla di CI ma di decoder DOLBY DIGITAL distribuito da SKY, e quello al momento e' solo un modello ovvero il SAMSUNG, e su quello sono ARCISICURO di quello che dico vito che ho sbattuto la testa contro il decoder, ma la voce DOLBY AC3 nel menu 4-2 dello skybox non usciva manco a prenderlo a pedate, sembrava uno SKYBOX normale, poi parlando con i tecnici di sky mi hanno spiegato che quando tu chiami il call center per farti autorizzare a cambiare il decoder in pratica sulla tua scheda riescono ad abilitare quella voce del menu dello skybox, e una ulteriore conferma di cio' e' sul sito skylife e nel fai da te dove vedendo lo stato dell' abbonamento e' apparsa una voce proprio denominata "SERVIZIO DOLBY DIGITAL SKY"

si x il decoder samsung arriva l'impulso al decoder che fa comparire la voce ac3, volevo solo precisare che chi ha decoder alternativi a sky possono "sfuggire" dai 49€

capita anche a me ma pensavo fosse un problema della presa ottica che mi si era rotta?
E adesso cosa possiamo fare?

bertocimmi ha scritto:
capita anche a me ma pensavo fosse un problema della presa ottica che mi si era rotta?
E adesso cosa possiamo fare?
aspettare che arrivino i decoder pace 5.1

sperando però che a quel punto Sky richiami tutti quanti i clienti con il Samsung e lo sostituisca d'ufficio. perchè dimostrarlo è complesso visto che capita saltuariamente... ma quanti ce ne sono in giro secondo voi?

Pavelforever ha scritto:
sperando però che a quel punto Sky richiami tutti quanti i clienti con il Samsung e lo sostituisca d'ufficio. perchè dimostrarlo è complesso visto che capita saltuariamente... ma quanti ce ne sono in giro secondo voi?

basta procedere come x tutti i guasti degli skybox...nessuno ha mai chiesto la verifica del problema, semplicemente te lo cambiano e ciao

non sono molto convinto. ho assistito personalmente in un centro sky ad una discussione di uno che voleva farsi cambiare uno skybox perchè diceva che si "vedeva peggio" del precedente e non gliel'hanno cambiato !!

Ragazzi.....scusate il ritardo......purtroppo non ho buonissime notizie, ora vi spiego.
L'antennista ha contattato un manager del reparto marketing (suo amico) il quale gli ha confermato che i Pace 5.1 dovevano essere distribuiti a partire dall'inizio di settembre. Dopodichè, alcune scelte "di marketing" (tra cui il fatto di far coincidere l'uscita del Pace 5.1 con quella del MySkyHD) hanno fatto slittare l'appuntamento col nuovo modello. Si parla approssimativamente di 3 mesi, che, sapendo come vanno queste cose, potrebbero aumentare.... :icon_rolleyes:
Quindi confermato il decoder ma spostata la sua introduzione....

P.S. Detto tra noi, io mi faccio il Mysky dato che oltretutto mi hanno fatto un offerta speciale (oltre alla promo in corso) per tutti i problemi che mi ha provocato sto diamine di decoder Samsung...:icon_wink:

a questo punto attivassero il sat router risolverebbe alla fonte di problema o quasi perchè coloro che non possono attivare il my sky lo potrebbero fare risolvendo definitivamente questa situazione.

Pavelforever ha scritto:
a questo punto attivassero il sat router risolverebbe alla fonte di problema o quasi perchè coloro che non possono attivare il my sky lo potrebbero fare risolvendo definitivamente questa situazione.

Beh, oddio...non è proprio così! Il Mysky ha un canone di 7 euro mensili che non tutti sono disposti a pagare, c'è chi si accontenta del solo DD5.1 senza tutti gli ammenicoli per registrare, senza ulteriori costi......

io ribadisco che sara' un caso, ma il mio SAMSUNG finora non mi ha dato nessun problema.!!

lombardf ha scritto:
io ribadisco che sara' un caso, ma il mio SAMSUNG finora non mi ha dato nessun problema.!!

Eh, vabè...beato te! Io da quando ho sto cesso di Samsung (prima avevo il Pace, MAI nessun problema) si presentano blocchi video, blocchi audio (sia sulle uscite RCA che sulla ottica) e 5 frequenze su 18 su "no-lock"!!!!!! :mad:
Premetto che l'impianto è ok, ho rimontato il Pace e la diagnostica mi dà 7 e 8 su tutte le frequenze.... :doubt:

il test è però poco attendibile . io ho 6-7 su tutti talvolta 2 su 12616 ma FX lo vedo quindi non saprei che dire... i blocchi ci sono eccome putroppo non sono frequentissimi diciamo 1-2 volte ogni 2-3 gg. su 4-5 ore di visione al gg. casuali su tutti i canali indipendentemente dalla situazione livello e qualità segnale.

Test

Pavelforever ha scritto:
il test è però poco attendibile . io ho 6-7 su tutti talvolta 2 su 12616 ma FX lo vedo quindi non saprei che dire... i blocchi ci sono eccome putroppo non sono frequentissimi diciamo 1-2 volte ogni 2-3 gg. su 4-5 ore di visione al gg. casuali su tutti i canali indipendentemente dalla situazione livello e qualità segnale.

Dalla mia diagnostica risultano tutti 8, due 7 e uno no-lock, quindi direi molto buono e comunque ci sono questi maledetti buchi audio con una media di 2-3 volte in un film.

L'assistenza di SKY mi ha confermato che per il momento non ci sarà il PACE 5.1 e di andare alla SKY SERVICE e farmi sostituire il mio SAMSUNG sempre con lo stesso modello perchè secondo loro potrebbe essere difettoso quello mio......mah.................

Stasera vado allo SKYSERVICE e me lo faccio sostituire.......lo testo per qualche giorno e poi vi farò sapere.

ragazzi stavo sfogliando per caso il volatino AUCHAN delle offerte e che cosa trovo a pag 21 del volantino che potete sfogliare on-line dal sito auchan.it??? il NOSTRO FAMOSO DECODER SAMSUNG DOLBY 5.1 a 99 euro in offerta, altro che ritirato dal mercato...!!

Indietro
Alto Basso