Sky Box Dolby 5.1

Pavelforever ha scritto:
il problema c'è anche su scart non c'entra l'uscita ottica di per se. sono dell'avviso che in qualche modo si collegato al tipo di impianto ed lnb . per questo a chi va bene non da problemi o pochi a chi fa male anche cambiando 10 decoder rimane tutto uguale. il problema credo sia assodato è il tuner.

Non sapevo che il problema si presentava anche sulla scart.

Sono d'accordo con te che a questo punto, analizzando i vari riscontri, il problema potrebbe essere nel tipo di impianto ed LBN che influenza più o meno il tuner del SAMSUNG.............ho capito..............................dobbiamo aspettare un altro modello e marca e sostituire quella ciofega di decoder !

ma nel frattempo per esempio perche' non provate a verificare il puntamento dell' LNB, o anche se per esempio LNB davanti e' rovinato?? a me e' capitato anche questo, potrebbe esser interessante sapere che tipo di LNB e che rumore (parametro che trovate sul cartellino dell'LNB) avete sull LNB ...

allora il problema sarà anche la ricezione poichè tanti di noi hanno un puntamento buono ma non eccellente...cmq se sky non imputasse dei problemi a quel decoder xkè avrebbe interrotto la vendita dello stesso per mesi e mesi...

sanno benissimo che a tanti non funziona e se ne vogliono sbarazzare(se uno lo compra e poi nn gli va provi a chiamare il callcenter e senta cosa gli dicono...

ps nn dimenticatevi di farvi abilitare la voce AC3 chiamando l'199

ero quasi tentato di riabbonarmi a sky (dopo 2 anni di latitanza pro dtt).
Lunedì sono stato avvicinato da una seducente promoter all'interno del mediaworld la quale voleva appiopparmi il suddetto dec. a 99 euri (naturalmente in proprietà)...

Purtroppo il canguro perde il pelo ma non il vizio, e letti i precenenti, troppa acqua deve ancora passare sotto al ponte prima che i riporti i miei quattrini in australia! :mad:

P.S.
A favor dei possibili sfortunati clienti che potrebbero incappare in questa "offerta", invito i colleghi di sezione ad evidenziare questa discussione data la rilevanza dell'argomento .

Ultima modifica:
ERIKLE ha scritto:
ero quasi tentato di riabbonarmi a sky (dopo 2 anni di latitanza pro dtt).
Lunedì sono stato avvicinato da una seducente promoter all'interno del mediaworld la quale voleva appiopparmi il suddetto dec. a 99 euri (naturalmente in proprietà)...

Purtroppo il canguro perde il pelo ma non il vizio, e letti i precenenti, troppa acqua deve ancora passare sotto al ponte prima che i riporti i miei quattrini in australia! :mad:

P.S.
A favor dei possibili sfortunati clienti che potrebbero incappare in questa "offera", invito i colleghi di sezione ad evidenziare questa discussione data la rilevanza dell'argomento .

l'avevo proposto anche io a caratteri cubitali...ma nn hanno fatto niente...boh

non vorrei fare il bastian contrario pero' in fondo da mediaworld se il decoder non va bene te ne accorgi subito e mi pare che hai 10 giorni di tempo per fare il reso, come da auchan o in altri ipermercati

lombardf ha scritto:
non vorrei fare il bastian contrario pero' in fondo da mediaworld se il decoder non va bene te ne accorgi subito e mi pare che hai 10 giorni di tempo per fare il reso, come da auchan o in altri ipermercati

si lo so ma siccome sono problemi totalmente random può darsi che succeda dopo l'11esimo giorno xkè magari ci sono 2 nuvoline in cielo che disturbano il segnale o uno stormo di uccelli ti passa davanti alla parabola !!!

Ciao a tutti.Io sono già abbonato con Sky.Ma per acquistare questo decoder bisogna sottoscrivere un abbonamento?

specifico ha scritto:
Ciao a tutti.Io sono già abbonato con Sky.Ma per acquistare questo decoder bisogna sottoscrivere un abbonamento?

visto che gli skybox sono blindatissimi nn vedo cosa tu possa farci se nn fossi abbonato a sky:D...se ci metti che 99su100 ti daranno problemi di ricezione questo decoder è proprio un cattivo acquisto

salve a tutti trovato all'auchan di torino stasera all'interno dell'ipermercato c'erano 3 promoter di sky con una pila di decoder 5.1 propostomi a 99 euro +4 mesi gratis su un nuovo abbonamento (che non mi serve avendolo già l'abbonamento) .
mi servirebbe un secondo decoder ma tra il base e il 5.1 a 99 euro è una bella scommessa ... mi sa che aspetto magari per natale qualcosa si chiarirà ciao

Io trovo sinceramente incredibile che mettano addirittura dei promoter nei centri commerciali per tentare di piazzare decoder pieni di problemi che costringeranno i clienti (nuovi, oltre a tutto) a rivolgersi all'assistenza.

Ma che politiche commerciali segue 'sta gente? Bah...

politica del bip...bo forse sky è troppo redditizia e vogliono vedere se in qualche modo la fanno fallire...questo provvedimento pensa sia la cagata + colossale che hanno fatto (gli fa un baffo l'obbligatorietà di sport+ calcio x avere sportHD...cioè questi vendono prodotti palesemente non funzionanti e ritirati da loro stessi dal mercato...)

poi voglio vedere se questi promoter dicono realmente cosa fa sto decoder cioè audio migliore SOLO nei canali cinema e SOLO x alcuni film (blocchi audio-video permettendo)

cmq alla mia ipercoop ancora sta trovata nn è arrivata :D

oggi qui nella mia zona oltre che al mediaword (leggasi post precedenti) erano presenti anche all'ipercoop e da expert... azz! :evil:

allora ne avevano proprio tanti di skycessi5.1(mi ricordo fecero anche una conferenza in pompa magnA)

ci potrebbe anche essere un aspetto positivo per noi vecchi possessori e cioè che se li continuano a vendere avranno capito che possono fare un aggiornamento software o qualcosa di simile per migliorare e abbattere i problemi. Perchè sennò, quando uscira il pace 5.1, dovranno cambiarli tutti.

Sono sempre troppo ottimista, lo so...

secondo me state esagerando, ora criticare perche' il dolby digital e' solo sui canali cinema, quando lo stesso DD e' stato introdotto da pochi mesi, mi sembra francamente fuori luogo....!!

Non solo alla fin fine , il dolby digital mica e' obbligatorio, se lo volete allora fatevi il MYSKY, per non avere questi problemi, che comunque torno a ribadire io non ho con il SAMSUNG, io lo trovo semplicemente fantastico ...
L'unico difettuccio continuo a ribadire per me e' sulla qualita' dell RBG, il PACE sembra piu' pulito, poi se qualcuno pensa che bisogna lamentarsi per un blocco di 5 secondi ogni 7 giorni o ogni 10 giorni, forse si esagera....

lombardf ha scritto:
secondo me state esagerando, ora criticare perche' il dolby digital e' solo sui canali cinema, quando lo stesso DD e' stato introdotto da pochi mesi, mi sembra francamente fuori luogo....!!

Non solo alla fin fine , il dolby digital mica e' obbligatorio, se lo volete allora fatevi il MYSKY, per non avere questi problemi, che comunque torno a ribadire io non ho con il SAMSUNG, io lo trovo semplicemente fantastico ...
L'unico difettuccio continuo a ribadire per me e' sulla qualita' dell RBG, il PACE sembra piu' pulito, poi se qualcuno pensa che bisogna lamentarsi per un blocco di 5 secondi ogni 7 giorni o ogni 10 giorni, forse si esagera....

io dicevo che visto che sky si sta comportando in modo scorretto di sicuro i promoter verranno a dire che con quel decoder si sentirà il segnale 5.1 su tutti i canali (o comunque nn preciseranno in quali casi sarà disponibile) nn volevo criticare la scarsità di materiale in 5.1 (anche xkè nn avendo l'HT nn mi interessa)...samsung e mysky nn sono proprio la stessa cosa...

e poi come avevo già detto tu sarai l'eccezzione dato che il samsung ti funziona...allora mi spieghi come mai se sky sapeva che i suoi decoder funzionavano ha interrotto la commercializzazione e ora invece cerca di darli a destra e a manca VENDENDOLI fuori dagli skycenter, evento assolutamente eccezionale e nn in linea con nessuna politica fino ad ora adottata, e x d+ ora vengono anche a offrire 4 mesi di canone gratuito se compri sto decoder... sarò pessimista, ma c'è qualcosa sotto

burchio ha scritto:
nn volevo criticare la scarsità di materiale in 5.1 (anche xkè nn avendo l'HT nn mi interessa).

il materiale 5.1 è tutt'altro che scarso anzi.. su max sono quasi tutti i 5.1.
Mindhunters ieri era persino in EX.

ma non vi e' venuto in mente che sono accordi con samsung?? ma poi scusa tanto per capirci io mi sto convincendo che il problema sono gli impianti piu' che il decoder, che avra' solo il difetto se cosi' lo vogliamo chiamare di essere meno sensibile, e poi per favore puoi dirmi questi blocchi ogni quanto e per quanto tempo si verificano??, cioe' prima di massacrare del tutto sky io ci andrei molto cauto, anche perche' parliamoci chiaro il decoder se vuoi te lo compri e alla fin fine per un secondo decoder 99 euro con dolby digital se funziona come il mio non sono proprio tantissime, visto quello che costa un decoder digitale terrestre.
Poi per quel che riguarda i decoder in comodato, come lo e' il mio, al momento non c'e' alternativa, o questo o il pace normale, oppure il mysky, io mi tengo quello che ho, che uso dalla mattina alla sera in maniera ininterotta dal almeno 2 settimane e ti assicuro non ho mai avuto neanche un decimo di secondo di blocco.
In quanto alla scarsita' dei decoder allora il piu' penoso era l'access media che ho ancora a casa e che si resetta random, altro che blocchi di 1 secondo ogni 7 giorni, e ti assicuro che quando succede lo vorresti buttare dalla finestra, a volte proprio per botte di ore si resetta di continuo...!!

Indietro
Alto Basso