Sky Box Dolby 5.1

lombardf ha scritto:
io ancora non vi capisco volete il DD?? bene abbonatevi e dopo lo prendete in comodato visto che non vi fidate....ma qual'e' il problema?? qui mi sembra che per 3 utenti che dicono che c'e' un difetto magari voi non vi godete una bella cosa come il DD, io lo dico per voi sto decoder non mi ha dato NESSUN PROBLEMA...


Qui nessuno vuole nulla o ha problemi: si segnalano delle "anomalie" che ormai si trascinano da mesi (vedi altro tread sul dd 5.1 con i buchi audio/viedo ormai defunto). Come penso nessuno voglia vivere l'odissea che ha vissuto in prima persona uno dei frequentatori del forum sul tread che ti ho segnalato..che si è dovuto recare 4 volte allo sky center (preso anche per cretino visto che si presentava sempre con lo stesso problema con 4 decoder differenti) per cambiare il decoder citato(caso strano non piu' pubblicizzato sul sito sky...mha)qui si cerca di evitare di prendersela nel c**o, specie per chi non ha "dimestichezza" con decoder o altre menate simili..(prova a pensare al novizio che va al carrefour e vede il decoder, l'offerta è allettante ...ma forse, e dico forse, si ritrova con lo stesso problema segnalato...ritorna a carrefour e gli dicono "noi non sappiamo come aiutarla...le facciamo un buono se vuole"...e ti compri una chilata di prociutto :lol: ?). Cerchiamo solo di comunicare per evitare di perdere tempo (come fortunatamente è successo a me che ho deciso di aspettare e non trovarmi a fare spola da casa a sky center magari per piu' di una volta o stare al tel con sky che mi dicevano chissà che..). Poi nel marasma sei fortunato e sono contento per te che ti funzioni...personalmente non rischio sapendo il pregresso e attendo e poi decido..15 gg 1 mese non muore nessuno :lol: e faccio in modo di dare info a chi magari lo vuole acquistare sui possibili "disguidi"...poi tutti adulti...ognuno decide cosa fare no ? :icon_wink:
 
no forse non capisci che MAGARI QUELL'UTENTE AVEVA UN PROBLEMA NEL PROPRIO IMPIANTO, ma ovviamente questo non si considera... ma io sono abbonato e a me il decoder e' in comodato , vorrei capire che cosa sposta avere un PACE o un SAMSUNG dove per altro ti godi il 5.1 visto che e' in comodato gratuito.. comunque raga ' sapete che vi dico mi sono proprio stufato, qui si fanno secondo me analisi non veritiere e affrettate, e con questo lo dico per l'ultima volta, mi tengo il decoder in comodato SAMSUNG per me assolutamente FAVOLOSO, e vi lascio tranquillamente alle vostre proteste che pero' scusate questo io NON CONDIVIDO...qui si e' arrivati a criticare SKY perche' ha il DD solo sui canali cinema, e che ne so a volte si scende sul ridicolo..
 
lombardf ha scritto:
no forse non capisci che MAGARI QUELL'UTENTE AVEVA UN PROBLEMA NEL PROPRIO IMPIANTO, ma ovviamente questo non si considera... ma io sono abbonato e a me il decoder e' in comodato , vorrei capire che cosa sposta avere un PACE o un SAMSUNG dove per altro ti godi il 5.1 visto che e' in comodato gratuito.. comunque raga ' sapete che vi dico mi sono proprio stufato, qui si fanno secondo me analisi non veritiere e affrettate, e con questo lo dico per l'ultima volta, mi tengo il decoder in comodato SAMSUNG per me assolutamente FAVOLOSO, e vi lascio tranquillamente alle vostre proteste che pero' scusate questo io NON CONDIVIDO...qui si e' arrivati a criticare SKY perche' ha il DD solo sui canali cinema, e che ne so a volte si scende sul ridicolo..

Quell'utente aveva un PACE normalissimo che funzionava perfettamente e cambiandolo con il samsung (in comodato perchè abbonato come tutti noi) gli dava i buchi quindi impianto medesimo ma differente decoder = problema ...ha ragione pavel..è il tuner del decoder. Qui nessuno protesta (polemica dd solo su cinema ??? )riportiamo solo fatti vissuti: possono piacere o no, ripeto se a te funziona tanto meglio ! ma questo non toglie la libertà di scrivere delle proprie "disavventure" e confrontarsi non credi ? Mi sembra che i tuoi post siano un crescendo di in****atura su questa cosa ma non comprendo il motivo sinceramente anche perchè nessuno di noi vuole "litigare" o in****arsi ma esprimere proprie opinioni come hai fatto tu..nessuno dubita che il tuo decoder funzioni, come nessuno dubita che lo stesso decoder ad altri non funzioni (o funzioni con qualche buco accettabile..come dice pavel). Cmq la mia segnalazione l'ho fatta e ci tenevo a farla. Se si hanno altre segnalazion,i come al solito utili, meglio per tutti ! ciao :happy3:
 
no io non mi incavolo io dico solo che qui va bene solo se uno dice che fa schifo, invece io dico che non e' cosi' e non ho nessun motivo per dire il contrario, con questo chiudo perche' tanto appunto se uno non dice che fa schifo non va bene..
 
Infatti, noleggiatelo in comodato gratuito al posto del vecchio non DD se non va lo cambiate... io ho fatto così e per il momento va bene e lo tengo acceso giorno e notte perchè distribuisco il segnale in rf tramite il vcr in camera (quando non vedo in dd in sala)... il decoder mi sembra ok, anzi, ripeto mi da un segnale migliore al precedente amstrad. Per i buchi audio di 10s io non ne ho... a volte forse dei piccolissimi e rapidi riallinemaneti sul ritardo ma durano frazioni di secondo. mah... forse dipende, come gia mi è capitato, di avere delle "incomprensioni" fra decoder ed illuminatore soprattutto se molto vecchi 8a volte la tensione che arriva dal decoder o la 22Khz non vengono accettate correttamente...
 
Ciao a tutti,
mi chiamo Diego e sono nuovo del forum.
Vi vorrei esporre il mio problema, proprio con il Samsung.

Da quando ho cambiato il decoder con l'LA della Samsung (Dolby Digital)
ho un grave problema con la ricezione dei canali SKY e non riesco a
venirne fuori.
Ho un impianto privato con parabola da 80 cm, sita sul tetto
dell'edificio e appartamento a pianterreno. Due anni fa sono stato
costretto a spostare l'antenna sul tetto in quanto la parabola, dal
giardino, era coperta da alberi comunali, che non permettevano una
corretta ricezione.
L'impianto è stato eseguito, nel Maggio 2004, da un tecnico di un
Centro SKY, lo stesso che era venuto a installarmi, a spese SKY, il
decoder Goldbox dopo il passaggio da analogico a digitale, essendo un
vecchio abbonato Tele+.
Il decoder Goldbox, nel mese di Luglio 2006, ha iniziato a dare
problemi, ovvero si spegneva in maniera randomizzata.
Ho telefonato al Servizio Clienti e gentilmente mi hanno detto di
passare in qualsiasi Centro SKY della mia città per cambiarlo.

Finalmente il 4 Settembre, presso lo Show Room di via Piranesi a
Milano, sono riuscito a cambiare il decoder, e mi hanno consegnato il
nuovo Samsung LA Dolby Digital (avevano anche quelli "più vecchi"
dell'Amstrad ma la signorina ha preferito gentilmente consegnarmi
quello più nuovo).
Arrivato a casa però mi sono accorto che il segnale era peggiorato se
non addirittura assente come per esempio su canali che abitualmente
guardo, come canale 110 FOX e canale 500 SKY News.
Ci terrei a precisare che prima del cambio del decoder io vedevo
benissimo tutti i canali, senza il benché minimo problema (tranne
ovviamente in pessime condizioni atmosferiche, ma questo è una cosa
che capita a chiunque).
Ho le fotografie che dimostrano il basso livello di segnale che ora
ricevo e del test delle frequenze dove si evince come alcune frequenze
verticali non sono neanche "agganciate", e alcune con un segnale
debolissimo.
Ho prontamente telefonato al Servizio Clienti dove mi hanno detto che
il problema non nasceva dal decoder ma dall'impianto, in quanto
questo nuovo tipo di decoder, l'LA della Samsung, necessita di un
maggior segnale.
Mi è stato consigliato quindi di rivolgermi ad un antennista per far
riposizionare la parabola.
Così ho fatto il giorno dopo.
Purtroppo però non si è riusciti a migliorare il segnale. Ho visto io
stesso con i miei occhi, mentre il tecnico sul tetto spostava la
parabola, che il segnale scendeva e si riprendeva, senza però mai
arrivare ai livelli del precedente decoder; ovvero una tacca in più
dopo la metà.
Ho così speso 50€ di uscita inutilmente.
Ho subito ritelefonato al Servizio Clienti SKY dove mi hanno detto che
purtroppo loro non ci potevano fare nulla in quanto il decoder funziona
e che è colpa dell'impianto; confermandomi comunque che l'LA
Samsung necessita di maggior segnale e dicendomi che l'antennista ha
fatto, a detta loro, un pessimo lavoro.
Mi hanno prenotato un controllo del decoder presso un centro SKY che ho
prontamente fatto il giorno stesso, il 7 Settembre. Lì però hanno
preferito cambiarmi il decoder consegnandomi ovviamente un decoder
identico.
Purtroppo, ma lo prevedevo, il nuovo decoder ha presentato il medesimo
problema.
Ho ritelefonato ancora al servizio clienti dove hanno continuato a
ripetermi che loro non ci potevano fare nulla e che avrei dovuto
cambiare l'impianto, magari mettendo un amplificatore di segnale; il
tutto ovviamente a mie spese.
A questo punto allora ho fatto una prova con il decoder AMSTRAD DRX500i
del vicino di casa e il segnale è migliorato notevolmente,
riportandomi alla visione completa di tutti i canali.
Esattamente come col mio vecchio GLODBOX.
Ho ritelefonato al Servizio Clienti SKY spiegando il mio problema e,
capendo la mia situazione, mi ha prenotato un cambio di decoder con uno
di altra marca che non fosse il Samsung.
Il giorno dopo, in data 8 Settembre, sono andato allo Show Room di Via
Piranesi a Milano, fiducioso del fatto che mi avrebbero dato un nuovo
ma diverso decoder.
Così purtroppo non è stato.
Ho inizialmente scoperto che il Servizio Clienti mi aveva prenotato un
"semplice" cambio decoder.
Il tecnico ha ascoltato il mio racconto, ha confermato che l'LA
Samsung necessita di maggior segnale, mi ha anche detto che è stato
assurdo che mi sia stato consigliato di riposizionare la parabola
perché è illogico che tutti quelli che cambieranno il decoder
dovranno fare la suddetta operazione.
Ha poi testato il mio decoder rilevando una perdita di segnale. Ne ha
poi provato un altro che ha dato il medesimo problema.
Al terzo tentativo il decoder presentava il segnale con una tacca in
più e a quel punto ha iniziato ad insistere che quello era funzionante
e conforme alle mie esigenze.
Alla mia richiesta di avere il decoder dell'Amstrad mi ha risposto
che non potevano darli, dovevano per direttive aziendali consegnare
l'LA Samsung.
Da tenere in considerazione che io mi sono presentato allo Centro SKY
Show Room in quanto, la prima volta che sono stato lì, di "vecchi"
decoder ne avevano ma io ero stato fortunato perché da quel giorno
iniziavano a consegnare quelli nuovi.
Pensate che fortuna? Bastava che io mi presentassi un giorno prima e io
non sarei incappato in questo increscioso episodio.
Ammetto che sono poi stato insistente, in quanto convinto che il
problema fosse nel decoder e che comunque non si può implementare una
tecnologia e pensare che il cliente rifaccia l'impianto.
Per tutta risposta mi sono sentito dire che avrei dovuto chiamare un
tecnico, magari di fiducia al quale mi sarei potuto affidare, che fosse
però questa volta capace di posizionare la parabola.
Tutto questo rimangiandosi quello che il tecnico SKY aveva poco prima
affermato.
Non ho potuto fare altro che andarmene via col mio nuovo decoder sicuro
che non avrebbe funzionato.
E così ovviamente è stato. Il segnale si è ridotto esattamente come
prima, e continuo a non vedere diversi canali, quelli probabilmente
relativi alle frequenze verticali che il decoder non riesce ad
agganciare.

Ora io mi trovo veramente in una situazione paradossale.
Mi è stato cambiato il decoder con uno più "potente" e io devo
rifare l'impianto? A mie spese?
Non mi sembra corretto.
Sono stato costretto a cambiare decoder e ora non vedo i canali come
prima.

Scusate la lungaggine ma la cronistoria degli eventi si è resa
necessaria.

Avete dei consigli concreti per uscire da questo episodio de "Ai confini della realtà"?

Saluti a tutti
Diego
 
Minacciali di disdetta se non ti danno un decoder che funziona.
Vedrai che l'amstrad salta magicamente fuori.
 
il sospetto e' che ci sia una SERIE di decoder SAMSUNG con questo problema...!!!magari sara' il primo stock..!!
 
Ora basta con questa ostinata difesa di sto CESSO DI SAMSUNG!! :mad:
'Sto decoder fa schifo, ha un tuner di cacca...A PARITA' DI IMPIANTO (esperienza personale) il Pace aggancia tutte le frequenze e da 7 e 8 come valutazione, questo dà 5 no-lock e le altre con 3 o 5 di valutazione!!!!!!!!!
E allora? E' l'impianto???? Ma suvvia!!!
E il pretesto del primo stock non ha senso! Perchè qui 99 su 100 non vanno, sono tutti del primo stock?!?!? E che diamine!! :mad:

Pensa te sto povero cristo che è dovuto andare più volte in via Piranesi (io lì per sto decoder sono diventato di casa) sprecando tempo ed energie per sentirsi prendere per il c***!!!

x Dievel: fatti ridare il vecchio Pace facendotelo specificare in fase di prenotazione al Call Center!!
Se non te lo fanno fammi sapere che ci regoliamo in modo differente.... ;)
 
ora basta de che?? ma se a me da' tutti 7 e 8 lo posso dire o siamo alla corte marziale qui?? e prima avevo il PACE ed era UGUALE e tra l'altro oggi qui piove ed c'e' pure tempesta..!!
 
o magari è solo il tuo che funziona, oppure non lo hai testato come abbiamo fatto noi da alcuni mesi. Io per esempio mi sono accorto un mesetto dopo del problema dei lunghi blocchi video o audio, che prima non avevo mai avuto. e poi che questi decoder hanno problemi mi è stato anche confermato da una signorina di sky, però non di quelle del call center ma di quelle del reparto amministrativo.
 
ma scusa io saro' anche CRETINO, ma e' gia una 20 di gioni che ce l'ho oggi ripeto c'e' pure na' tempesta, e mi da su tutti 7 e su uno solo nolock che e' quello HD penso. se non me lo da' con la tempesta secondo te quando me lo dovrebbe dare??

Tieni pure conto che lo tengo accesso tutto il giorno...
 
Pavelforever ha scritto:
non sono molto convinto. ho assistito personalmente in un centro sky ad una discussione di uno che voleva farsi cambiare uno skybox perchè diceva che si "vedeva peggio" del precedente e non gliel'hanno cambiato !!

Presente!
Non c'è verso di farsi dare un altro decoder che non sia quella ciofeca della Samsung.
Avevo il fumo che mi usciva dalle orecchie e il tipo dello SKY Center che sorrideva dicendomi che ero io a dover rifare l'impianto.

Non riesco ad uscire da questo incubo!

Diego
 
guarda anch'io ieri con la tempesta non ho avuto nessun tipo di problema, mentre l'altro giorno con il sereno avevo degli squadrettamenti. Però non credo che i buchi audio/video dipendano dal tuner schifoso che hanno i samsung ma da qualche bug o altro genere di problema.
 
Forzalane ha scritto:
Minacciali di disdetta se non ti danno un decoder che funziona.
Vedrai che l'amstrad salta magicamente fuori.

Già fatto.
Mi hanno risposto comunicandomi l'ultima data utile per disdire l'abbonamento.

Mica si parla con Merdoch in persona, al lavoratore precario del Call center non gli frega nulla se io disdico o meno.

Diego
 
vabbe' l'altro ieri di domenica pomeriggio sulle partite dei canali di sky calcio gli squadrettamenti non c'entravano na cippa con il decoder.
x bepperac ma i buchi audio se fossero dipendenti da un problema software la cosa e' ampiamente risolvibile se invece si parla di tuner allora la vedo piu' dura, io continuo a pensare che magari i primi samsung siano usciti difettosi, e mi riferisco alla prima infornata, che sara' sostanziosa, ci sara' pure un motivo per cui ad alcuni da il problema e ad altri no.... io capisco che ovviamnete visto che a me non da' il problema sono piu' tranquillo di chi ha il problema, pero' magari cercare di capire aiuterebbe anche la stessa sky a cercare di risolvere il problema.!
 
Dato che il servizio DD è una novità forse stanno addrizzando il tiro per avere un servizio migliore, credo anche che se loro lo sanno che questi decoder vanno male è un suicidio mettere in commercio una fonte di problemi cosi immane. avranno un mare di disdette e segnalazioni varie.
ma da quanto ho letto le problematiche riguardano anche la normale sintonia oltre che l'audio nei film.
ho letto che a bisogno di un segnale forte ma alcune volte quello che si vede sulle impostazioni del menu come segnale non è veritiero sulla parabola.
io ho un impianto condominiale di circa un anno e alla presa dove ho sky ho circa 78 db misurato con il tecnico, quindi il 5.1 dovrebbe funzionare o potrebbe funzionare.
quasi quasi vado da carefour e lo prendo in caso si presentano questi problemi andrò in assistenza e continuerò ad usare il pace che ho.
a proposito del decoder che ho in comodato gratuito se chiamo per attivare il segnale audio 5.1 il vecchio decoder lo dovrò riconsegnare a uno skycenter.
grazie v.
 
Domanda scema: ma il decoder MySky (che pure ha l'audio digitale) ha di questi problemi? Chiedo, eh, non lo so.

Perchè, in caso contrario, o tutti quelli che hanno MySky hanno un impianto superperformante, oppure il problema non è l'impianto...
 
Ho preso il decoder samsung 5.1 ho fatto le prime prove e vi posso dire che dopo circa 30 minuti a già presentato i primi problemi che ho anche riscontrato questa mattina prima di uscire.
il problema che presenta è il blocco dell'immagine (con l'audio che normalmene va avanti) per circa 7/10 secondi il cnale che mi ha dato problemi è sky sport 1.
l'impianto è nuovo ha un ottimo segnale e un ottima qualità, dati che sono stati confermati non solo dal menu del decoder (impianto ecc) ma dal tecnico i fase di collaudo dell centralizzato.
altra cosa che ho notato è che non mi funziona AV sender (il trasmettitore) mi spiego meglio in camera da letto mi si vede ma non mi si sente, ho ricollegato il tutto come il vecchio decoder ma non va!
credo che oggi si imballa il tutto e si riporta da carrefour.
saluti v.
 
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