Buongiorno a tutti,
ieri sera ho finalmente colleggato il FAMIGERATO Samsung 5.1. Devo ammettere che il decoders è veramente full-size, assomiglia (come ingombro) al Pace piccolino. Qualità di materiali e costruttiva in linea con tutti gli altri skyfobox

.
1) La prima cosa buona che ho notato è che ha fatto l'aggiornamento appena acceso, molto bene ho pensato.
2) Imposto tutti i settaggi a me preferiti, metto l'rgb, contrasto, audio etc. etc. e noto con immenso piacere che questo decoder ha una QUALITA' VIDEO SUPERBA. Mai visto un decoder (sul mio tv LG LCD) andare così bene. Pensavo che gli Amstrad fossero i migliori sotto questo punto di vista.
3) Bene, faccio un controllo approssimativo del segnale, mi dà segnale in qualità al massimo e in quantità quasi al massimo (con l'Amstrad avevo tutto al max). Vi ricordo che il mio impianto è singolo (fatto da meno di un mese) penta85 con illuminatore da 0,5 figura di rumore e - fatto non indifferente - sono in mansarda sotto il tetto, dunque l'impianto è ed era perfetto, tarato con lo strumento dell'antennista, 80 db alla mia placchetta dell'appartamento.
4) Faccio il controllo delle frequenze e, obbiettivamente, il test's non è a tutti 8 come era con l'Amstrad (+ il NO-LOCK dell'HD). Ho due 6, quasi tutti 8, qualche 7 e un 3!! (tipo canale 110 cioè FOX). Quindi, probabilmente, mi son detto gli amici di digital-forum hanno ragione nel dire che il TUNER del Samsung è abbastanza scarso.
5) Chiamo il mio antennista (che oltrettutto abita vicino a casa mia) e ci mettiam d'accordo che verso le 18,30 mi arriva a casa col suo bel "televisorino" per fare il test REALE. Un po' sono rimasto stupito nel vedere che il mio impianto ha un segnale FANTASTICO, il mio caro antennista m'ha detto che un 3 nelle frequenze non vuol dire una emerita ceppa... questi dati - il più delle volte - non sono assolutamente veritieri, in poche parole FOX lo vedo benissimo, infatti

. Mah, gli ho risposto, a cosa serve il test frequenze se poi non è affidabile? M'ha risposto la stessa cosa, lui guarda solo il suo di apparecchio, se va bene quello è a posto.
6) Incredibilmente (ho lasciato acceso il decoder per ben 8 ore di fila) non ho avuto nessun tipo di salto dell'audio o blocco immagine. Questa cosa la prendo con le molle però (dato che tutti qui han problemi).
7) Sono contento del fatto, poi, che mi si è sistemato per magia il continuo SQUADRETTAMENTO che mi dava il Cinema Mania e il 16:9 (Per assurdo, adesso ho 7, prima con l'Amstrad avevo 8, dunque la tesi dell'antennista non è proprio da buttare via).
8) La qualità di immagine e anche audio è veramente superba, ieri mi son goduto Robots di nuovo con molto piacere. L'Amstrad ne esce con le ossa rotte.

Me l'ha detto pure l'antennista che di Amstrad ne vanno pochi.
Che dirvi, ho una frequenza a 3 con segnale INSUFFICIENTE, in teoria non dovrei vedere nulla, invece FOX (più gli altri canali) risultano perfetti. Il mio caro antennista m'ha detto di non fare caso ai numeri e di godermi il satellite, finché và...

.
Rimango in attesa, se inizia a non funzionare ci sarà un suo sostituto (magari il Pace), intanto ho risolto tutti i problemi che avevo e l'apparecchio va alla grande. Certo, quel TRE mi da fastidio, aspetto la prima tempesta e pioggia, poi vediamo come si comporta FOX.
Scusate la lungaggine! Buona visione... e vi tengo informati!
Bye
Marco