Sky Box Dolby 5.1

Burchio ha scritto:
negli skyservice trovi di sicuro decoder negli skycenter a volte no...cmq se nn hanno specificato quale (cosa molto strana) trovi l'elenco sul sito di sky

a me mi hanno detto di ndare in uno sky service a napoli ma visto ke io abito in provincia e x ndarci ci metto 1 ora e più,volevo sapere se potevo andare in uno sky center.

paionike ha scritto:
a me mi hanno detto di ndare in uno sky service a napoli ma visto ke io abito in provincia e x ndarci ci metto 1 ora e più,volevo sapere se potevo andare in uno sky center.

guarda attraverso il sito se ci sono skycenter + vicini...oppire chiedi al callcenter di indirizzarti verso uno + vicino

sostituzione decoder

possedevo un decoder samsung 5.1, che aveva i problemi da voi riscontrati.
chiamo il callcenter di sky e gli spiego il difetto, mi chiedono di fare delle verifiche sul cavo, ma dopo aver insistito tanto mi dicono che posso andare a cambiarlo.
Vado al sky center di milano per cambiarlo, mi danno in sostituzione un pace (di granlunga superiore al samsung) ma l'unico incoveniente è che non possiede l'uscita digitale.
Richiamo il callcenter per avere spiegazioni sul tipo di decorder datomi, mi dicono che se voglio il decoder pace con uscita digitale devo abbonarmi al costo di 49€

non capisco perchè questa differenza se io ho chiesto allo sky center di essere sostituito il decoder che possiede l'uscita digitale, non devono sostituirlo con uno alla pari.

attivazione audio

Ho trovato il decoder pace,c'erano anche i samsung nel regala sky a 99(€sky center dentro mw),ho detto che era per un regalo.Adesso se volessi attivare l'audio 5,1 come devo fare dato che sono gia' abbonato multivision?Posso attivarlo a distanza di tempo?
Grazie per le risposte a tutte le mie domande.

Mi sono finalmente deciso a chiamare il call-center SKY per il mio samsung coi Blocchi:crybaby2:
spiego alla signorina il difetto e lei mi dice di fare il test del decoder che puntulamente è tutto OK, allora afferma che è un problema dell'impianto ma io declino in quanto con un altro decoder FTA è tutto OK. Lei insiste e mi dice di andare da un amico, io ribadisco che dovrebbero essere gia a conoscenza del problema dei SAMSUNG, mi risponde che quello che diciamo qui sono cose non vere.....:5eek: : E QUI INIZIAVO AD IN****ARMI....:icon_twisted: Anche perchè la cosa mi era stata confermata dallo SKY SERVICE dicendomi che ne avevanbo vendudi a migliaia però effettivamente su alcuni SAMSUNG c'era stato questo problema. Ho provato ad insistere ma niente... mi dice di provare da un amico e poi se ha gli stessi sintomi me lo cambiano.

Cosa volete che vi dica.... proverò dalla mia vicina che ha SKY anche lei da anni con un decoder di quelli più grandi..... e poi voglio vedere cosa succede.

Ciao

pakopf ha scritto:
possedevo un decoder samsung 5.1, che aveva i problemi da voi riscontrati.
chiamo il callcenter di sky e gli spiego il difetto, mi chiedono di fare delle verifiche sul cavo, ma dopo aver insistito tanto mi dicono che posso andare a cambiarlo.
Vado al sky center di milano per cambiarlo, mi danno in sostituzione un pace (di granlunga superiore al samsung) ma l'unico incoveniente è che non possiede l'uscita digitale.
Richiamo il callcenter per avere spiegazioni sul tipo di decorder datomi, mi dicono che se voglio il decoder pace con uscita digitale devo abbonarmi al costo di 49€

non capisco perchè questa differenza se io ho chiesto allo sky center di essere sostituito il decoder che possiede l'uscita digitale, non devono sostituirlo con uno alla pari.

Beh, se non sei abbonato per l'uscita DD non vedo perché non ti può andar bene un Pace senza l'ottica. I Samsung li davano anche a chi non era abbonato al dolby. Se invece sei abbonato al dolby digital è un errore allucinante e ti devi incacchiare... se invece ti vuoi abbonare, bene, abbonati al DD e chiedi il nuovo pace 5.1.

Se sei interessato al DD, da esperienza personale, ti posso consigliare di ricontattare il call center e chiedere senza tanti fronzoli che vuoi un decoder Pace con Dolby Digital in sostituzione del tuo attuale.

Io l'ho fatto e il mio Sky-interlocutore ha inserito nella richiesta questa specifica, senza battere ciglio.
La richiesta è poi andata a buon fine allo Sky Service, dove c'erano Dec. Pace 5.1 in quantità.

massdass ha scritto:
Mi sono finalmente deciso a chiamare il call-center SKY per il mio samsung coi Blocchi:crybaby2:
spiego alla signorina il difetto e lei mi dice di fare il test del decoder che puntulamente è tutto OK, allora afferma che è un problema dell'impianto ma io declino in quanto con un altro decoder FTA è tutto OK. Lei insiste e mi dice di andare da un amico, io ribadisco che dovrebbero essere gia a conoscenza del problema dei SAMSUNG, mi risponde che quello che diciamo qui sono cose non vere.....:5eek: : E QUI INIZIAVO AD IN****ARMI....:icon_twisted: Anche perchè la cosa mi era stata confermata dallo SKY SERVICE dicendomi che ne avevanbo vendudi a migliaia però effettivamente su alcuni SAMSUNG c'era stato questo problema. Ho provato ad insistere ma niente... mi dice di provare da un amico e poi se ha gli stessi sintomi me lo cambiano.

Cosa volete che vi dica.... proverò dalla mia vicina che ha SKY anche lei da anni con un decoder di quelli più grandi..... e poi voglio vedere cosa succede.

Ciao

Dopo la prova .......:icon_cool: ho ri-chiamato Sky e iniziato tutto il discorso con una nuova signorina che però interrompendomi mi ha fatto capire che il problema è conosciuto (non come l'altra:mad: ) e che mi avrebbero sostituito il decoder. Mi ha avvisato di fare attenzione quando andavo a prenderlo affinche mi venisse consegnato il PACE.

Questa sera vado a cambiarlo.

Buone festa a tutti:D :D :D

Antipatica situazione !

Ieri dopo un pò che ci giravo intorno ho deciso di prendere il Decoder SKY 5.1 in vendita presso un centro commerciale AUCHAN. Presa la scatola con il Decoder dallo scaffale dove si trovava assieme ad altre decine di decoder DT, lettori DVD, Videoregistratori, ecc. mi reco alla cassa per pagare e li .... passati il primi articoli (DVD registrabili e cassette miniDV) la cassiera passa la scatola con il decoder sullo scanner e viene rilevato correttamente il prezzo di 99,00 Euro. Sta imbustando tutto e ad un tratto mi chiede: "Ma può pagarlo qua il decoder SKY ?" Al che rispondo: "Perchè no?" Da li inizia una serie di domande alle colleghe delle casse adiacenti le quali alcune rispondono di non sapere come comportarsi e una la consiglia di sentire l'accettazione. :icon_bounce: Telefonata all'accettazione .... morale mi dice che deve stornare il prodotto e che devo per forza passare per l'accettazione !! :mad: Guardo verso il bancone dell'accettazione e ci saranno state 20 persone in attesa. A questo punto dico alla signorina che non ho tempo da perdere e che se me lo vogliono dare così bene, altrimenti SKY me lo porta pure a casa! Visibilmente seccata alla mia risposta (cmq mai quanto me) mi dice che se quella è la procedura così si deve fare. E io molto cortesemente ho ribattuto che la mia procedura :evil5: è di rientrare al lavoro in orario dopo la pausa pranzo e che normalmente non mi va di buttare via il mio tempo il code inutili.

E' successo anche a voi una cosa del genere ?

Etere63 ha scritto:
Ieri dopo un pò che ci giravo intorno ho deciso di prendere il Decoder SKY 5.1 in vendita presso un centro commerciale AUCHAN. Presa la scatola con il Decoder dallo scaffale dove si trovava assieme ad altre decine di decoder DT, lettori DVD, Videoregistratori, ecc. mi reco alla cassa per pagare e li .... passati il primi articoli (DVD registrabili e cassette miniDV) la cassiera passa la scatola con il decoder sullo scanner e viene rilevato correttamente il prezzo di 99,00 Euro. Sta imbustando tutto e ad un tratto mi chiede: "Ma può pagarlo qua il decoder SKY ?" Al che rispondo: "Perchè no?" Da li inizia una serie di domande alle colleghe delle casse adiacenti le quali alcune rispondono di non sapere come comportarsi e una la consiglia di sentire l'accettazione. :icon_bounce: Telefonata all'accettazione .... morale mi dice che deve stornare il prodotto e che devo per forza passare per l'accettazione !! :mad: Guardo verso il bancone dell'accettazione e ci saranno state 20 persone in attesa. A questo punto dico alla signorina che non ho tempo da perdere e che se me lo vogliono dare così bene, altrimenti SKY me lo porta pure a casa! Visibilmente seccata alla mia risposta (cmq mai quanto me) mi dice che se quella è la procedura così si deve fare. E io molto cortesemente ho ribattuto che la mia procedura :evil5: è di rientrare al lavoro in orario dopo la pausa pranzo e che normalmente non mi va di buttare via il mio tempo il code inutili.

E' successo anche a voi una cosa del genere ?

probabilmente il passare dall'accettazione fa si che loro registrino l'acquisto del tuo decoder e lo indicano a sky in modo da poter abilitare (in futuro e solo su tua richiesta via callcenter) il 5.1

ci sono persone che l'hanno comprato nei centri commerciali pagato e nn possono attivare il 5.1 xkè sky dice che nn l'hanno acquistato tramite sky (il che è vero) e quindi nn possono inviare l'impulso a un decoder che a loro risulta nn venduto

Io ho controllato e secondo me il mio 5.1 e' gia' attivo. C'e' scritto nel sito nelle informazioni del mio abbonamento...
Comunque anche se il mio samsung funziona alla perfezione provo a farmelo cambiare perche' ho problemi con il cambia canali a distanza. forse il mio vicino di casa ha un samsung uguale....magari con il pace risolvo...
Mi conviene prendere il pace? come capisco che e' un pace?

Comunque leggendo nei vecchi post vedo che il samsung ha una qualita' video migliore...lo tengo? a me sinceramente non si e' mai bloccato.
Il test mi da tutti 6 tranne la frequenza 11996 in cui c'e' scritto NO LOCK...normale?
Il segnale dell'impianto e' 1/4... poco pero'! Pero' non si blocca mai e vedo tutti i canali..
Che faccio lo cambio o lo tengo? Ah la versione hardware e' 9E0103

Ragazzi il negozio ha i Pace disponibili!! cosa faccio lo cambio? devo decidere oggi!! Non vorrei pentirmene...

Ultima modifica:
steveone12 ha scritto:
Io ho controllato e secondo me il mio 5.1 e' gia' attivo. C'e' scritto nel sito nelle informazioni del mio abbonamento...
Comunque anche se il mio samsung funziona alla perfezione provo a farmelo cambiare perche' ho problemi con il cambia canali a distanza. forse il mio vicino di casa ha un samsung uguale....magari con il pace risolvo...
Mi conviene prendere il pace? come capisco che e' un pace?

Comunque leggendo nei vecchi post vedo che il samsung ha una qualita' video migliore...lo tengo? a me sinceramente non si e' mai bloccato.
Il test mi da tutti 6 tranne la frequenza 11996 in cui c'e' scritto NO LOCK...normale?
Il segnale dell'impianto e' 1/4... poco pero'! Pero' non si blocca mai e vedo tutti i canali..
Che faccio lo cambio o lo tengo? Ah la versione hardware e' 9E0103

Ragazzi il negozio ha i Pace disponibili!! cosa faccio lo cambio? devo decidere oggi!! Non vorrei pentirmene...
per vedere se il 5.1 è attivo vai nel menu del decoder sezione audio, se una delle opzioni selezionabli è AC3 allora è attivo il 5.1

nn è detto che il samsung e il pace abbiano il segnale dei telecomandi diversi(ad es tutti gli skybox dall'italtel di stream al micropace) funzionano con lo stesso telecomando

che è pace lo vedi xkè è diverso dal samsung e sulla scatola c'è cmq scritto pace

il samsung forse ha una resa di immagini migliore, ma nn si discosta molto dal pace da quello che hanno riportato

il no lock è normalissimo

il segnale della qualità nn significa nulla(è il livello di segnale della home frequency di sky...e non di tutte), se hai tutti 6 + già buono, ma di sicuro col pace arrivi anche a 8(fermo restando che questi valori lasciano il tempo che trovano e sono solo indicativi)

se nn si è MAI BLOCCATO AUDIO E VIDEO io nn lo cambierei...se in futuro si blocca lo cambi, se quello che hai è di tua proprietà te ne danno uno in comodato

Io l'ho ritirato all'interno di un mediaworld per la consegna,pagato nel reparto a parte dove è scritto sky center e non alla cassa normale,come si fa .Non ha segnato niente credo,perchè ho detto che si trattava di un regalo, mentre l'addetto voleva farmi fare l'abbonamento...e non ho lasciato dati personali
suppongo che non sono registrato ,forse non risulta venduto?.Di solito come avviene?Perchè volevo attivarlo.

Anche fosse che ti vogliono prendere i dati come potenziale cliente SKY, io sono già abbonato. Cosa vogliono di più ? Sapere perchè me ne compro un'altro ? Il decoder sky che ho è già di mia proprietà !!! :mad:

Nel mio abbonamento c'e' proprio scritto Mondo + cinema + sky magazine + dolby 5.1
Io l'ho preso e fatto abbonamento contestuale...si nel menu appare ac3....
Dai allora tengo questo...visto che funziona bene e le immagini sono stupende!

Etere63 ha scritto:
Anche fosse che ti vogliono prendere i dati come potenziale cliente SKY, io sono già abbonato. Cosa vogliono di più ? Sapere perchè me ne compro un'altro ? Il decoder sky che ho è già di mia proprietà !!! :mad:

i problemi che vi ho detto (impossibilità di attivare il 5.1) vanno aldilà della presunta sete di dati personali che attribuite a sky(e te pareva, tanto x parlar male)
da quello che dissero a suo tempo (quando iniziarono a venderli) sembra che gli skybox venduti fuori dagli skycenter nn potevano ricevere l'attivazione xkè i numeri di matricola risultavano nn venduti a sky. quindi se lo avete preso in uno skycenter nn è che vi dovevano fare chissà cosa, semplicemente lo skycenter aveva GIA informato sky che il decoder con matricola xyz era in loro possesso e xciò potenzialmente vendibile.
queste sono le ultime info disponibili, se poi in seguito alle lamentele sky ha risolto il problema nn lo so assolutamente

gli utenti che provavano ad abilitare il 5.1 comprati nei supermercati dove neanche c'era uno skycenter si sentivano rispondere: "dove lo ha comprato?, non in uno skycenter vero? xkè a noi nn risulta venduto!"

steveone12 ha scritto:
Nel mio abbonamento c'e' proprio scritto Mondo + cinema + sky magazine + dolby 5.1
Io l'ho preso e fatto abbonamento contestuale...si nel menu appare ac3....
Dai allora tengo questo...visto che funziona bene e le immagini sono stupende!

quindi a meno di aver aderito a promozioni che nn conosco in qualche fattura dovresti trovare 49€ per l'abilitazione del DD...se nn la trovi allora sei o fortunato o appunto hai aderito a qualche offerta strana

dunque se ti funziona, buon samsung 5.1!!! che pare offra immagini veramente belle (sarei curioso di vederel xkè io passando da accessmedia a mysky nn ho notato cambiamenti)

Diciamo che io non ho chiesto a nessuno di abilitare il DD...se me lo fanno pagare mi in****o...
Si mi sono tenuto il samsung...cambiare con il rischio di peggiorare non ha senso e dopo non posso + tornare indietro...

steveone12 ha scritto:
Diciamo che io non ho chiesto a nessuno di abilitare il DD...se me lo fanno pagare mi in****o...
Si mi sono tenuto il samsung...cambiare con il rischio di peggiorare non ha senso e dopo non posso + tornare indietro...

o te lo addebitano subito o nn te lo addebitano...vedi un po' le fatture

Indietro
Alto Basso