Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
niky71 ha scritto:salve a tutti sapete come abilitare le uscite 5.1 senza pagare le 49.00 euro dato che il mio contratto di 6 mesi è scaduto? grazie anticipatamente![]()
Burchio ha scritto:il samsung è sempre ciofeca...
puoi provare a farlo sostituire col pace 5.1
Steve McQueen ha scritto:Ciao! quindi il pace 5.1 è un ricevitore che va bene o ha dei problemi?
Poi ho letto che qui molti spostano la scheda da un ricevitore all'altro, ma non si rovina facendo questa operazione più e più volte (sia la scheda che il ricevitore intendo...)
grazie
miram ha scritto:Ciao, guarda, si sente parlare molto male de samsung ma io ho sempre avuto problemi con tutti i ricevitori che ho avuto... pace incluso! I blocchi ci sono soprattutto in presenza di segnale debole (pioggia, neve) o per canali che trasmettono non in modo proprio decente (manca segnale audio fra uno spot ed il successivo)... Io con samsung non mi trovo male... comunque cambiare spesso la scheda può rovinarla ma non più di tanto (è la stessqa delle carte bancomat quindi....) Ciao
licio ha scritto:Salve a tutti,
scusate la domanda, leggendo dalla prima pagina di questa discussione mi è venuto un dubbio, io ho stipulato un nuovo abbonamento con sky a gennaio di quest'anno, mi hanno dato un decoder dolby 5.1, da circa una settimana l'ho collegato tramite cavo ottico al home theatre, sembra funzionare, ma non sono un esperto e sinceramente non so se effettivamente funziona a oc, o se invece è l'home theatre che simula il 5.1, comunque leggevo che nell'opzioni audio del decoder dovrei avere la scelta dell'ac3, ma io ho solo stereo o mono. La mia domanda è, devo telefonare a sky per far attivere il servizio o secondo voi dovrei averlo già incluso ma non compare sul decoder?
Grazie
Licinio
Burchio ha scritto:il samsung è sempre ciofeca...
puoi provare a farlo sostituire col pace 5.1
TELEFAN ha scritto:Niente affatto, io lo ho ritirato la scorsa settimana ed i livelli del segnale si aggirano intorno al 7 e 8. Funziona perfettamente sia il dec che l'impianto. Siete sicuri che siano i vs impianti una "ciofeca"?
Burchio ha scritto:sembra che funzionino solo con LNB con bassissime figure di rumore 0.1 - 0.2
leggiti tutte le discussioni e vedi che in moltissimo hanno avuto problemi che per tua informazione non si presentano sempre...quindi aspetta a cantar vittoria. i tuner è appurato che non sono tutti uguali...e il samsung ce l'ha veramente poco sensibile...nn a caso sky lo ritirò dalla consegna...x poi disfarsene vendendolo nei supermercati sena la possibilità di attivare il 5.1
TELEFAN ha scritto:Non vedo perchè non potrei cantar vittoria dal momento che il dec va benissimo ed a quei livelli di segnale (7e8). Tra l'altro il mio impanto è stato installato a regola d'arte. Cmq. quello in mio possesso fa parte di una nuova partita di dec, infatti ieri lo Sky Service mi ha confermato che erano appena arrivati ed erano stati testati a dovere. Fino ad oggi, ce l'ho da oltre una settimana, và benissimo e con una qualità di immagine nettamente superiore al Pace che avevo prima che mi dava un sacco di problemi, tra cui i ripetuti reset e blocchi su canali interattivi. Per quanto riguarda il 5.1 a me non interessa.
Burchio ha scritto:allora sei uno dei soddisfatti....ti dicevo di non cantar vittoria...xkèalcuni pur avendo dei voti alti nella diagnostica si ritrovavano dei blocchi audio/video grossi come una casa...poi se ci metti che è un decoder coi componenti diversi...allora è un altra storia
(nelle infodel decoder c'è un dato di versione hardware...magari è diverso)
TELEFAN ha scritto:Burchio, scusami per la mia vemenza, ma questi di Sky è da maggio che mi stanno facendo sbattere la testa. Il mio Pace a doppia slot andava benissimo, poi con l'aggiornamento di Maggio me lo hanno danneggiato in modo vistoso. In pratica ogni volta che uscivo dall'interattività il dec si impallava e ritornava in 4/3 con segnale scart videocomposito.
Per capire vorrei che mi chiarissi la frase
" poi se ci metti che è un decoder coi componenti diversi...allora è un altra storia". Delle volte col nuovo aggiornamento di Maggio hanno risolto qualcosa? Ti informo comunque che il mio Lnb è dual feed e montato su una parabola da 120 cm. La versione hardware è quella menzionata nella sezione apposita di questo forum. Con stima
Burchio ha scritto:appunto parabola 120CM...mica cavoletti...in media si hanno parabole di 80 cm e LNB con figure di rumore alte...il tuo è un buon imianto e con una parabola così...con tutto il segnale che capta anche i tuner più addormentati nn possono che reagire.
dubito che il sftware abbia risolta i vecchi problemi altrimenti si sarebbero fatti vivi x utenti dal samsung rinato...
foxtre ha scritto:Frustrato dalla lentezza del mio Philips L6 dopo l'ultimo aggiornamento del software, ho richiesto un parere tecnico a Sky e loro mi hanno aperto una procedura di sostituzione. Mi hanno detto che la sostituzione potrebbe avvenire o con un Pace 5.1 o con un Samsung.
Secondo voi ne vale la pena? O sarebbe meglio aspettare prossimi aggiornamenti per vedere se la situazione migliora?
il samsung è superiore a tutti i decoder.foxtre ha scritto:Ok, grazie. Ora valuterò il da farsi. Ma dici che effettivamente la qualità video del Pace o Samsung sia migliore del Philips?