Sky Box Dolby 5.1

BuckDharma ha scritto:
Ciao a tutti , ho visto in un centro commerciale il decoder sky 5.1 a 99 euro con 2 mesi in offerta.
La mia domanda è questa :
Posso usare il decoder anche se sono sprovvisto di impianto dolby 5.1 ( ho un impianto 2.0 ) ?
Ciao e grazie.

yes...lo attacchi solo con la scart e va tutto OK

Progressive ha scritto:
Al momento cosa costa aver lo sky box 5.1 (attivazione e uso) sul sito di sky non ci sono cifre.

richiederlo è gratis...attivarlo fanno come al solito 49€ :D

Ma perchè offron un decoder e poi loro non danno il servizio :eusa_think: visto che nelle partite non viene usato sul forum di AV magazine c'è scritto che per i film viene usato...

Progressive ha scritto:
Ma perchè offron un decoder e poi loro non danno il servizio :eusa_think: visto che nelle partite non viene usato sul forum di AV magazine c'è scritto che per i film viene usato...

loro offrono un decoder...poi nn sono tenuti ad avere tutto 5.1...quindi per il momento ci prendiamo "quello che passa il convento"

viene usato sui canali cinema esclusi skyclassic, sky mania, univeral e raisat

CTRLMAGA ha scritto:
ciao,
no nessuna spesa supplementare
solo costo una tantum.
Tra l'altro "credo" che come spesso accade con SKY chiamando 199.100.400, magari barattando un po' sul proprio pacchetto di abbonamento, lo si possa avere gratis. Ma NON ne sono sicuro.

e questa ****ata?

TELEFAN ha scritto:
Ciao Burchio,
Ho controllato la versione hardware del mio Samsung 5.1 ed è la HW 9E0104 e non la HW 9E0101 che è quella riportata sull'apposita sezione di questo forum (vedi tabella sottostante). Può darsi che quelli facenti parte della mia serie con la cifra finale 04 l'abbiano migliorato. Tu potresti sapere qualcosa in più di ciò? Cmq và una meraviglia, sinora.-

Questi sono i dati riportati da Ercolino nella sezione fw. del mese di maggio:

Samsung 5.1
Versione HW 9E0101 ---------- mentre il mio è HW 9E0104
Versione Driver 1.0.88
Versione Sistema operativo 1.3LB34
Versione Verifier 3.10.32
Versione EPG SKY-IT 4.0.5m
Versione Software 40.022.06
Versione Genesis release 4.4.28
Versione iEngine 2.7.8

Ciao!
Ho il tuo stesso identico decoder con le stesse identiche versioni varie che hai elencato.
Io riscontro questo inconveniente:
ogni 2 giorni perdo l'epg , nel senso che nella barra cerca e consulta mi compare solo il nome del programma in onda e di quello subito successivo e poi niente.
Andando nella guida tv invece nelle griglie mi compare "nessuna informazione disponibile".
Il problema lo raggiro o staccando la spina e reinserendola, oppure andando sul canale 100 , entrando nell'interattivita' e uscendo, e poi andando su guida tv premendo il tasto +24hr . A quel punto tornano tutte le informazioni per poi sparire ogni 2 giorni...
A te succede pure??

Ho disdetto il mio vecchio abbonamento (decoder thomson) e ne ho fatto uno nuovo intestato ad altra persona: mi hanno dato un samsung 5.1 :icon_cool:

convinto di aver diritto al DD, non vi dico la mia delusione apprendendo che anche x i nuovi abbonati il DD costa € 49 una tantum, altrimenti nisba :mad:

x il momento nn ho 80 CHF da regalare a sky solo x schiacciare un tasto, quindi mi tengo il mio decoder in stereo che, per inciso, con un buon home theather yamaha riesco ad emulare un virtual surround mica da poco :D

noto infine che il samsung è molto + stabile, veloce nei passaggi e nella consultazione dell'epg, oltre che essere la metà del decoder che usavo in precedenza.

finora, nessun problema riscontrato se non una qualità dell'immagine differente (non necessariamente peggiore, semplicemente diversa), riscontrata in particolare sul canale 110 di fox.

eccovi i dati tecnici:

Samsung 5.1
Versione HW 9E0104
Versione Driver 1.0.88
Versione iEngine 2.7.8

Potty ha scritto:
Ho disdetto il mio vecchio abbonamento (decoder thomson) e ne ho fatto uno nuovo intestato ad altra persona: mi hanno dato un samsung 5.1 :icon_cool:

convinto di aver diritto al DD, non vi dico la mia delusione apprendendo che anche x i nuovi abbonati il DD costa € 49 una tantum, altrimenti nisba :mad:

x il momento nn ho 80 CHF da regalare a sky solo x schiacciare un tasto, quindi mi tengo il mio decoder in stereo che, per inciso, con un buon home theather yamaha riesco ad emulare un virtual surround mica da poco :D

noto infine che il samsung è molto + stabile, veloce nei passaggi e nella consultazione dell'epg, oltre che essere la metà del decoder che usavo in precedenza.

finora, nessun problema riscontrato se non una qualità dell'immagine differente (non necessariamente peggiore, semplicemente diversa), riscontrata in particolare sul canale 110 di fox.

eccovi i dati tecnici:

Samsung 5.1
Versione HW 9E0104
Versione Driver 1.0.88
Versione iEngine 2.7.8
in effetti il thomson è un po' datato. purtroppo il DD si paga:crybaby2:
per la qualità su fox, nn capisco cosa intendi...se per caso squadretta allora devi provare a riposizionare la parabola...xkè fox è posizionato su una frequenza problematica

PS..hai una nuova versione hardware...speriamo sia meglio:D

Burchio ha scritto:
in effetti il thomson è un po' datato. purtroppo il DD si paga:crybaby2:
per la qualità su fox, nn capisco cosa intendi...se per caso squadretta allora devi provare a riposizionare la parabola...xkè fox è posizionato su una frequenza problematica

PS..hai una nuova versione hardware...speriamo sia meglio:D

mah, forse è solo un'impressione, ma non vedo fox in modo perfettamente nitido, come ad es. il fox+1, bensì leggermente ombreggiato o sfumato.

ripeto: forse è solo una mia fisima :icon_cool: nei prox. giorni, dopo aver assorbito passivamente ore di programmazione, potrò essere + preciso. ;)

gunboy ha scritto:
non trovo scritto da nessuna parte che il DD si paga a parte.
Anzi SKY lo sponsorizza come una cosa che fa parte dei pacchetti.
E' come se fosse concorrenza con Media7 che lo fa sul DTT.
i oho questo decoder http://www.sky.it/corporate/pagine/.../decoder_pace_dolby/scheda_decoder_tab2.shtml

Ne siete proprio sicuri di questi 49 euro per attivare il DD ?
Se non ci credi procurati un decoder 5.1 così vedrai che all'accensione nel menu audio avrai attiva solo la voce MPEG e per attivare la voce 5.1 non ti resta che pagare il pizzo :D

Il 5.1 è attivo di default solo sul MySky e sullo Sky-HD ;)

Dingo 67 ha scritto:
Se non ci credi procurati un decoder 5.1 così vedrai che all'accensione nel menu audio avrai attiva solo la voce MPEG e per attivare la voce 5.1 non ti resta che pagare il pizzo :D

Il 5.1 è attivo di default solo sul MySky e sullo Sky-HD ;)

se parlo così è perchè ho un decoder 5.1
ma il segnale inviato all'amplificatore DolbyDigital è in formato PCM e non DIGITAL.

Eppure sul sito sia SKY.it che SKYLIFE.it non ne fanno parola.

Ma 49 € sono da pagare una volta sola (una tantum):icon_rolleyes: o ogni mese :5eek: ?

gunboy ha scritto:
se parlo così è perchè ho un decoder 5.1
ma il segnale inviato all'amplificatore DolbyDigital è in formato PCM e non DIGITAL.

Eppure sul sito sia SKY.it che SKYLIFE.it non ne fanno parola.

Ma 49 € sono da pagare una volta sola (una tantum):icon_rolleyes: o ogni mese :5eek: ?
Scusami mi era sfuggito che il decoder già l'avevi :icon_redface:

Il formato è MPEG-1 Audio Layer 2 (MP2) poi il Decoder lo converte in PCM 48Khz per l'uscita digitale anche perchè il PCM richiede qualcosa come 1576 Kbps di banda per ogni traccia audio cioè qualcosa di improponibile per una trasmissione televisiva digitale.

Se tu fai caso nel menu audio dovrebbe essere presente solo la dicitaura MPEG, ebbene dopo la tua telefonata e relativo pizzo pagato vedrai che magicamente apparirà anche l'opzione DOLBY DIGITAL.

Le 49 euro le paghi solo all'attivazione del servizio, ci mancherebbe che te le chiedano tutti i mesi :5eek:

Dingo 67 ha scritto:
Scusami mi era sfuggito che il decoder già l'avevi :icon_redface:

Il formato è MPEG-1 Audio Layer 2 (MP2) poi il Decoder lo converte in PCM 48Khz per l'uscita digitale anche perchè il PCM richiede qualcosa come 1576 Kbps di banda per ogni traccia audio cioè qualcosa di improponibile per una trasmissione televisiva digitale.

Se tu fai caso nel menu audio dovrebbe essere presente solo la dicitaura MPEG, ebbene dopo la tua telefonata e relativo pizzo pagato vedrai che magicamente apparirà anche l'opzione DOLBY DIGITAL.

Le 49 euro le paghi solo all'attivazione del servizio, ci mancherebbe che te le chiedano tutti i mesi :5eek:
menu AUDIO ???
e dov'è !
Io so solo che su AUDIO trovo STEREO o MONO. :crybaby2:

Indietro
Alto Basso