Sky Calcio Show (Report)

Quante parole sul silenzio stampa!

Ultima modifica:
Ringrazio per l'ennesima volta giosco per lo splendido lavoro, poi una cosa che non ricordo se ho già scritto o meno in passato: non vi sembra che il servizio sui gol ultimamente sia troppo lungo? Fanno vedere francamente troppe azioni per ogni partita: dura troppo e diventa noioso (piuttosto sarebbe meglio qualche azione in meno e qualche replay dei gol più belli). In più la musica è troppo alta e "l'uomo dei gol" dà la spiacevole impressione di essere sempre alla rincorsa delle immagini, di dover dire troppe cose rispetto al tempo che ha a disposizione; inoltre a volte sembra che non sappia esattamente quali siano le azioni che seguiranno quella in corso: preannuncia l'azione di un gol, poi si accorge che ancora non è quella e allora spesso e volentieri usa l'intercalare "ma prima".

Mah....

Nuovo perfetto articolo di Giosco

Esprimo ancora i miei complimenti a Giosco per l'accuratezza con cui segue tutti i passaggi della trasmissione Sky Calcio Show, permettendo anche a chi non ha potuto seguire la puntata di poter leggere tutte le interviste e i momenti della trasmissione domenicale di Sky Sport 1.

Vi ricordo che il report di Sky Calcio Show a cura di Giosco è presente dalla scorsa settimana anche nel portale Digital-Sat.

Invito chiunque avesse da fare dei commenti a inviargli una email al suo indirizzo di posta elettronica.

Capello - D'Amico: scontro sul silenzio stampa

Ultima modifica:
giosco ha scritto:
Finite da poco le partite e Ilaria D’Amico ci dà il benvenuto in studio insieme con Mario Sconcerti e Alessandro Bonan, ancora una volta sostituto di Mauro, impegnato, come la scorsa settimana, con le elezioni amministrative.
Risolto l'arcano: non è che Mauro è occupato, c'è la legge della par condicio che impedisce ai candidati di apparire in trasmissioni di intrattenimento, nelle settimane precedenti al voto possono apparire solo in trasmissioni di approfondimento (tipo Porta a porta, Tribune Politiche, Matrix e via dicendo)

tulibando ha scritto:
Risolto l'arcano: non è che Mauro è occupato, c'è la legge della par condicio che impedisce ai candidati di apparire in trasmissioni di intrattenimento, nelle settimane precedenti al voto possono apparire solo in trasmissioni di approfondimento (tipo Porta a porta, Tribune Politiche, Matrix e via dicendo)
Quindi Sky Calcio Show non è vista come una trasmissione giornalistica, bensì di intrattenimento... ;)

tulibando ha scritto:

Ma chi è quell'idiota che vota Massimo Mauro alle amministrative? Non sa neanche parlare italiano... che schifo! E lo dico da juventino!

giosco ha scritto:
Quindi Sky Calcio Show non è vista come una trasmissione giornalistica, bensì di intrattenimento... ;)
si tende a trasformare un programma giornalistico in quello di intrattenimento perche' i soldi che i produttori ,autori prendono dalla SIAE sono stratosferici......cerca nel sito di report la faccenda SIAE ...ce' da piangere quanti soldi fanno costanzo e consorte(marito)...

Io mi auguro con tutto il cuore che il prossimo anno Skycalcio Show sia affidato ad un giornalista VERO, e non ad una cornacchia che legge un copione e che vive di frasi fatte (ad es. "il nostro uomo dei gol"). Il mio ideale è Bonan o Guadagnini: giornalisti pacati e puntuali. La D'Amico ha una voce irritante ed è scarsissima! L'unico pregio è che è una gran **** ma non basta!
Io la vedrei benissimo a Verissimo o a condurre Studio Aperto o Nonsolomoda, ma non a presentare eventi calcistici. È terrificante! Manderei via pure Sconcerti (non dico che cosa penso di lui) e Boban (più soporifero del Lexotan). Ci vuole gente con un po' di brio e questi due proprio non ne hanno!
Sono sicuro di una cosa: la D'Amico è lì solo ed esclusivamente perché è una gran **** e perché la dà a qualcuno di importante; non è lì per la sua bravura... questo è certo. Se fosse su Rai e Mediaset che sono gratis (quasi) non mi darebbe fastidio, ma visto che pago fior di soldi a Sky in un'unica soluzione annuale ESIGO che al posto della D'Amico mettano un giornalista VERO!
Se non sarà così nei prossimi anni farò come ho fatto quest'anno: mi guardo i gol e subito dopo cambio canale e mi guardo QSVS su Telelombardia. Qualcuno dirà: "ma sono dei pagliacci" ed io rispondo: "sì, saranno pure dei pagliacci, ma almeno fanno ridere e non mi irritano il sistema nervoso come la D'Amico".
Lo ripeto: D'Amico vai a condurre programmi di pettegolezzo... ma SPARISCI DA SKY!
Un altro consiglio? D'Amico fai un bel calendario... magari lesbo con la tua amica Bellucci MA VATTENE DA SKY! Te lo prometto: tappezzerò tutta la casa con il tuo calendario, ne comprerò 500 (cinquecento), ma per favore SPARISCI DA SKY!
La tua scarsità non può e non deve compensare la tua bellezza...!

Concordo: crudo, diretto, ma chiaro e efficace.:icon_exclaim:

Fabito ha scritto:
Se non sarà così nei prossimi anni farò come ho fatto quest'anno: mi guardo i gol e subito dopo cambio canale e mi guardo QSVS su Telelombardia. Qualcuno dirà: "ma sono dei pagliacci" ed io rispondo: "sì, saranno pure dei pagliacci, ma almeno fanno ridere e non mi irritano il sistema nervoso come la D'Amico".

Straquoto... anch'io faccio sempre così...

Domanda per chi guarda sempre Sky Calcio Show:

vi ricordate se la clip d'apertura nella seconda parte (prima dei gol) c'è sempre stata o è stata introdotta da un paio di mesi??

Grazie a chi mi risponderà!

Clip di Sky Calcio Show

giosco ha scritto:
Domanda per chi guarda sempre Sky Calcio Show:

vi ricordate se la clip d'apertura nella seconda parte (prima dei gol) c'è sempre stata o è stata introdotta da un paio di mesi??

Grazie a chi mi risponderà!

Innazitutto ti faccio i miei complimenti in maniera pubblica per i tuoi report che da qualche settimana compaiono anche su Digital-Sat.

Per rispondere alla tua domanda:la clip in apertura della seconda parte è stata introdotta da un paio di mesi o perlomeno è stata diciamo "abbellita", prima si trattava solo di alcune immagini sporadiche prima del rientro in studio.

Ciao :happy3:

Ultima modifica:
Satred ha scritto:
Innazitutto ti faccio i miei complimenti in maniera pubblica per i tuoi report che da qualche settimana compaiono anche su Digital-Sat.

Per rispondere alla tua domanda:la clip in apertura della seconda parte è stata introdotta da un paio di mesi o perlomeno è stata diciamo "abbellita", prima si trattava solo di alcune immagini sporadiche prima del rientro in studio.

Ciao :happy3:
Grazie per i complimenti e per la risposta.

Il motivo per cui l'ho posta è stato dettato dal fatto che oggi, rileggendo le prime pagine di questo thread, ho notato una serie di considerazioni, tra le quali c'era anche la richiesta di una clip introduttiva dei temi del giorno, prima del filmato dei gol.
Se la clip è stata perfezionata dopo il mio intervento, penso (e correggetemi se sbaglio) che Sky abbia potuto prendere tale spunto leggendo questa discussione... e non sarebbe nulla di strano, avendo avuto, direttamente di persona, la conferma che veniamo letti quotidianamente dai vertici dell'azienda. E inoltre un vanto per me e per tutti coloro che sono intervenuti, con intenti propositivi, nel thread per cercare, per quanto ci è possibile, di migliorare questo e altri programmi.
Ora tutti noi ci auguriamo che il prossimo mio/nostro consiglio che seguiranno sia la sostituzione di Ilaria D'Amico... :D alla quale, come detto nel report, auguro un grande futuro... non necessariamente legato al calcio (e allo sport).

CIAO!

La cosa inizia a farsi interessante:

D’Amico alla «Ds», Piccinini a «Serie A»
È cominciato il calciomercato della Tv

Fabio Santini da Milano

Domenica scorsa, i commiati di Enrico Mentana da Serie A e di Sandro Piccinini da Controcampo hanno schiuso un domino di nuovi scenari nei programmi televisivi di sport per la stagione 2006-2007. Piccinini ha detto che forse, chissà, lo reincontreremo in un altro orario. Potremmo aggiungere, su un'altra rete. Infatti lui sarà alla guida di Serie A che dovrebbe rimanere su Canale 5, anche se le voci delle ultime ore danno il programma della domenica pomeriggio su ItaliaUno. Per il giornalista, la consacrazione tanto attesa e meritata, dopo 8 anni in cui la trasmissione di Mediaset ha raccolto indici d'ascolto vincenti sulla Domenica Sportiva, la concorrente di Raidue. Chi ne rileverà il ruolo a Controcampo? La ridda di ipotesi si infittisce sempre più. Andiamo con ordine. C'è chi vorrebbe dare uno scossone e mettere alla guida del talk show del dopo posticipo un presentatore vero e proprio. Si fa il nome di Gerry Scotti che così realizzerebbe il suo sogno di condurre un programma sportivo, ereditando anche se a distanza di anni, lo scettro idealmente consegnatogli da Raimondo Vianello, già conduttore di Pressing. Se, com'è accaduto, Scotti ha dato segni di insofferenza verso la sua attuale collocazione nel preserale, Mediaset si troverebbe nella condizione di incentivare il suo cavallo di razza con una prospettiva gratificante e nuova per lui. C'è chi, come il direttore dello sport di Mediaset Ettore Rognoni, preferisce continuare con una presenza dal profilo esclusivamente sportivo.
In pole position, due nomi: si parla di Alberto Brandi e, nelle ultime ore, di Mino Taveri. Il primo ha dalla sua anni di Guida al Campionato che, nel tempo, non solo ha tenuto gli ascolti, ma addirittura li ha aumentati. Taveri, ex Sky, viene invece da un'esperienza che non si può definire felicissima. Il suo Domenica Stadio, a ridosso del triplice fischio finale delle partite, non ha raccolto ascolti apprezzabili per una televisione generalista, inibiti in parte dall'agguerrita concorrenza di Gol Parade, il dopo partita di SkyCalcio. Tuttavia Rognoni stravede per lui ed è convinto che l'inserimento a Controcampo sia l'ideale per le qualità e il know-how sportivo del presentatore-giornalista. Ma c'è chi avanza altre ipotesi e pensa di inserire una figura presa dal mercato delle televisioni multiregionali. Così, in questa fase di si dice, si è fatto anche il nome di Fabio Ravezzani, esperto di calciomercato al Processo di Biscardi e direttore dello sport a Telelombardia (e Antennatre) conduttore e volto di QSVS (Qui Studio a Voi Stadio). In Rai, bisogna aspettare le nomine dei direttori di testata. Tuttavia prende sempre più peso un'ipotesi che vede Ilaria D'Amico alla guida della Domenica Sportiva. Accanto a lei, si fa il nome di Enrico Varriale. Della D'Amico in Rai si era già parlato l'anno scorso. Ma quest'anno, anche in virtù dei nuovi assetti politici e delle magre rimediate dalla coppia Paola Ferrari-Marco Mazzocchi nei confronti di Controcampo, la scelta di Ilaria appare più plausibile. Per chiudere, dove andrà Il Processo di Biscardi?
La Gazzetta dello Sport ha indicato OdeonTv. Ma l'approdo alla televisione dell'avvocato Lagostena Bassi non è così scontato. Ci sono altre emittenti pronte a dare spazio agli immancabili «sgoob» del calcio. Sembra che Biscardi sia stato contattato da 7Gold e che stia seriamente pensando di scegliere l'emittente da poco testata da Auditel su scala nazionale tra le possibili soluzioni, già a partire dai prossimi Mondiali di Germania.

[da "Il Giornale" del 21/5/06]

Oh, un bel modo di iniziare la giornata! :)
...e speriamo che questa volta non siano solo voci...che ci vada alla DS, tanto non ne guardo mai più di un nanosecondo... :)

ILARIA D'AMICO, TORNA A SCUOLA!!!!!!!!!!

Quando Lotito citava il "conosci te stesso" di Socrate, la D'Amico ha esclamato: "oh, che bello! La prima perla di latino della stagione che il presidente della Lazio ci regala". E Lotito: "non è latino, è greco!!"
D'Amico: "scusateeeeeee...."

Ripeto: ILARIA D'AMICO, TORNA A SCUOLA!!!!! (e levati da Sky Calcio Show!!) :D

GIOSCO ha scritto:
ILARIA D'AMICO, TORNA A SCUOLA!!!!!!!!!!

Quando Lotito citava il "conosci te stesso" di Socrate, la D'Amico ha esclamato: "oh, che bello! La prima perla di latino della stagione che il presidente della Lazio ci regala". E Lotito: "non è latino, è greco!!"
D'Amico: "scusateeeeeee...."

Ripeto: ILARIA D'AMICO, TORNA A SCUOLA!!!!! (e levati da Sky Calcio Show!!) :D

Grande giosco ... lo stavo per scrivere io ... che risate :lol: :lol: :D

che figura ... :D

Indietro
Alto Basso