Io di Alessandro Alciato, personalmente, non ne ho una grande stima: le sue domande sono poco studiate e, molte volte, non è molto bravo a porgerle suscitando dubbi nell'intervistato; si presta a pagliacciate come quella realizzata all'esterno del Camp Nou dopo Barcellona - Milan, nel cui post partita ho realizzato solo questo contributo e un'intervista a Seedorf.
Capisco la giovane età e l'inesperienza televisiva (è giornalista professionista dal 2003 e in passato è stato redattore del Corriere dello Sport Stadio), ma il paragone con l'altra new entry di quest'anno non regge: Federico Ferri lo batte senza dubbio!
Sul fatto poi di assegnare un giornalista fisso sul Milan (Alciato) e sulla Juve (Ferri) non sono mai stato d'accordo, anche perché il lavoro di bordocampo va preparato con molta cura e buttare due esordienti in grandi palcoscenici mi sembra davvero un azzardo e una mancanza di rispetto verso quelli a cui quei posti spettano di diritto (facendo qualche nome Maestri e Nosotti, spesso relegati a ruoli secondari).
CIAO!