Boh, dire che non ci sia scelta è sbagliato. Su questo non ci piove affatto, ma francamente la qualità latita. Ovvio che le colpe non possono essere addossate a Sky, che non è (quasi mai) responsabile di ciò che esce al cinema, tranne qualche collaborazione in fase di produzione (basta vedere il recentissimo film di Pieraccioni). Però, prendo ad esempio la programmazione in prima serata di stasera:
Cinema1 --> The Tourist (voto IMDB: 5,9) Molti dubbi già quando uscì al cinema.
Cinema+24 --> Il Discorso del Re (voto IMDB: 8,3) Discusso vincitore degli Oscar e ripeto "discusso", io quando l'ho visto mi sono addormentato!
CinemaChristmas --> Men In Black (voto IMDB: 7,1) Ennesima replica.
CinemaFamily --> Sansone (voto IMDB: 3,5)
CinemaPassion --> Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco (voto IMDB: 6,5) Anche qui ennesima replica.
CinemaComedy --> Le Comiche 2 (voto IMDB: 4,9) Servono commenti?
CinemaMax --> The Abyss (voto IMDB: 7,6) L'unico forse interessante anche se datato.
CinemaClassic --> Il Bounty (voto IMDB: 6,9) Anche qui le repliche si sprecano
Cult --> Ferro 3 - La Casa Vuota (voto IMDB: 8,0) Ok, anche questo potrebbe interessare, anche se è un po' difficile da proporre al grande pubblico e inoltre ribadisco che è assurdo che non sia ancora HD questo canale!!!
MGM --> La Pupa e il Gangster (voto IMDB: 5,4)
E comunque stasera è ancora una buona serata per scegliere (complice anche il "Lunedì Premiere" su SC1). Durante altre serate la questione è molto più difficile...