SKY CINEMA COMEDY: non ho parole.

è una lunga puntata di jackass uscita al cinema...divertente ok sulla paytv non ci spenderei mai 8€ al cinema :D

ieri per continuare il ciclo mi sono visto piedipiatti sull'ondemand troppo divertente...:D

Questa è la programmazione di Sky Cinema di stasera. Da impallidire.

SC1: The Killer Inside Me (voto IMDb: 6,2)
SC+24: Che Bella Giornata (voto IMDb: 6,2 - Molto discutibile, nota personale)
SCMAX: Gunmen (voto IMDb: 4,8)
SCPAS: Fast Food (voto IMDb: 4,8)
SCHIT: Salvate il soldato Ryan (ok, senza voto, si salva alla grande, l'unico)
SCFAM: Sansone (voto IMDb: 3,6)
SCCOM: Scuola di Polizia 3 (voto IMDb: 4,6)
SCCLA: Sissi - Destino di un'imperatrice (voto IMDb: 6,1)
CULT: Confucio (voto IMDb: 6,0)

theclubber ha scritto:
Questa è la programmazione di Sky Cinema di stasera. Da impallidire.

SC1: The Killer Inside Me (voto IMDb: 6,2)
SC+24: Che Bella Giornata (voto IMDb: 6,2 - Molto discutibile, nota personale)
SCMAX: Gunmen (voto IMDb: 4,8)
SCPAS: Fast Food (voto IMDb: 4,8)
SCHIT: Salvate il soldato Ryan (ok, senza voto, si salva alla grande, l'unico)
SCFAM: Sansone (voto IMDb: 3,6)
SCCOM: Scuola di Polizia 3 (voto IMDb: 4,6)
SCCLA: Sissi - Destino di un'imperatrice (voto IMDb: 6,1)
CULT: Confucio (voto IMDb: 6,0)

Non capisco dove vuoi arrivare: vuoi che programmino le serate a seconda dei voti di IMDB, vuoi che comprino solo i film che abbiano un voto superiore all'8???

IMDB è un punto di riferimento ma non è la Bibbia, oltretutto perchè un film da 6 non sarebbe da vedere??? che facciamo, vediamo solo 10 film l'anno perchè gli altri non hanno una media voti da 8??

Ultima modifica:
Ohibò... Scusate se sono un amante del BEL cinema.. Mamma mia...
Per me 6 vuol dire sufficienza e sufficienza non è BEL cinema, ma cinema discreto. Detto questo, in fondo si voleva sottolineare anche il resto, media del 4,8 o addirittura del 3 scarso... E per di più "Sansone" è forse uno dei film più replicati in prima serata.

Io non pretendo che Sky programmi solo film da 10 (anche se su CULT, magari...), ma che in una serata ci possa essere una scelta ben più ampia.

Evidentemente anche Sky si sente in dovere di lasciare via libera a Sanremo.

theclubber ha scritto:
Ohibò... Scusate se sono un amante del BEL cinema.. Mamma mia...
Per me 6 vuol dire sufficienza e sufficienza non è BEL cinema, ma cinema discreto. Detto questo, in fondo si voleva sottolineare anche il resto, media del 4,8 o addirittura del 3 scarso... E per di più "Sansone" è forse uno dei film più replicati in prima serata.

Io non pretendo che Sky programmi solo film da 10 (anche se su CULT, magari...), ma che in una serata ci possa essere una scelta ben più ampia.

Evidentemente anche Sky si sente in dovere di lasciare via libera a Sanremo.

e queste sono risposte da amante del Cinema!?!... :icon_rolleyes:

vado su IMDB, se al film gli hanno dato 10 allora lo vedo ...vabbè lasciamo perdere visto che ormai tocca consigliare a quelli che fanno i palinsesti di guardare IMDB :eusa_whistle:

alex89 ha scritto:
vado su IMDB, se al film gli hanno dato 10 allora lo vedo ...vabbè lasciamo perdere visto che ormai tocca consigliare a quelli che fanno i palinsesti di guardare IMDB :eusa_whistle:

infatti ma poi va bene consultare imdb,pero' i film vanno guardati per essere giudicati bene

alex89 ha scritto:
e queste sono risposte da amante del Cinema!?!... :icon_rolleyes:

senza contare che i voti di imdb secondo me non sempre troppo validi, ad esempio il film di ieri sera su cinema1 a me è non è dispiaciuto (un po' lento sull'inizio) e meritava più di un 6 (direi un 7). Poi se i film usciti lo scorso anno sono quelli che avete da lamentarvi? Se fanno film di library validi, vi lamentate perchè sono vecchi e non li volete su una paytv, se mettono i nuovi hanno ranking troppo basso... mah :icon_rolleyes:

dario92 ha scritto:
infatti ma poi va bene consultare imdb,pero' i film vanno guardati per essere giudicati bene

D' accordissimo..se guardassimo solo le recensioni penso che in un anno guarderemmo una manciata di film e basta.
Invece un film va guardato comunque ognuno puo' darne una valutazione diversa...

Va beh, evidentemente non mi capite.

Da 6 a 10 ci stanno una miriade di film... No? Io non ho detto che un film da 6 non è da vedere, ma semplicemente che ieri sera la scelta era davvero bassa. Punto.
Tra l'altro su Cinema1 doveva esserci un film in prima visione ("Tamara Drewe"), che miracolosamente è sparito dal palinsesto. Chissà perché...

Per il discorso dell'anno di uscita, non mi pare che Scuola di Polizia 3 (1986), Fast Food (1998), Gunmen (1994), Salvate il soldato Ryan (1998) siano film proprio recentissimi...

Ma non è questo il mio metro di giudizio, come ho già detto.

Solo un cieco negherebbe che la programmazione di ieri sera era scadente. Non c'è da difendere nessuno. Se si esclude il film di Spielberg (che comunque è un film molto forte), il resto della programmazione era molto scarsa. Ma non lo dice IMDb, lo dice qualsiasi sito o qualsiasi critico. E se non credete a IMDb che comunque ha votazioni fatte da gente comune, potete visitare MyMovies, dove ci sono recensioni di gente normale. O meglio ancora Rotten Tomatoes.

Poi se qui siete appassionati di B-Movie io non posso farci nulla. Anche Tarantino è appassionato di B-Movie... Ognuno ha i suoi gusti, più o meno discutibili.

Sky non è una TV gratuita, se permettete ho il diritto di fare qualche critica... O almeno spero...

Perchè The Killer Inside Me non era una prima visione???

Vi erano film ieri sera non recentissimi che erano prime tv per Sky o erano al primo passaggio dopo diversi anni. (ma tanto non vabbene mai niente).

Per il resto i siti come IMDB sono dei punti di riferimento dove critica e pubblico esprimono i loro giudizi e poi ne fanno una media; mi pare ovvio che se un film ha un media di 4, questo sicuramente non sarà un film da 10 ma personalmente lo potrei anche apprezzare.

Per me un film da 6 può essere da 8 e viceversa; sono solo basi su cui partire però non è che i film non si vedono perchè un sito gli da 6 (3 o 4 posso pure capire).

Per il resto NO Comment, perchè già il fatto che si pensi che Sky debba fare i palinsesti a seconda della media dei voti, mi pare una cosa assurda.

P.S. Ricordo, comunque, che esiste il videonoleggio oppure il MySky ;)

Niente, non ci siamo. Evidentemente parlo arabo.

Io non ho detto che Sky deve fare la programmazione in base ai voti, ma semplicemente che oggettivamente, i film di ieri sera, non erano dei capolavori.

Per quanto riguarda IMDb, non è affatto una media voti fra critica e pubblico (quello semmai è MyMovies), ma i voti sono dati esclusivamente dal pubblico.

E poi, dai, francamente chi ritiene Scuola di Polizia 3 un filmone? Che dopo a qualcuno possa piacere non discuto, ripeto, sono gusti. Ma da qui a dire che oggettivamente quel film è un bel film, beh, ce ne passa...

Sulle prime visioni, non mi esprimo più. Non sono una cineteca, ergo non ho visto tutti i film della storia del cinema. Mi fa piacere che Sky riproponga "vecchi" film che la TV non aveva mai trasmesso, ma nel caso di ieri sera, che film erano?
E poi quando passano i famosi film "inediti", ci sarà un motivo se in Italia erano inediti... no?

Ho dato un'occhiata alla programmazione delle prossime sere e c'è da dire che la situazione migliora un po'. Ma stasera passa ancora una volta, in prima serata, Ricky & Barabba. Ok, hanno appena acquisito la libreria di CG, ma sarà la 3^ volta che passa in prima serata, suvvia!

Va beh, sempre miei opinioni queste...

theclubber ha scritto:
E poi quando passano i famosi film "inediti", ci sarà un motivo se in Italia erano inediti... no?

E dopo questo, abbiamo capito tutto :eusa_whistle:

Un altro che pensa che l' Italia sia il centro del Mondo (anzi dell' Universo) :(

theclubber ha scritto:
Niente, non ci siamo. Evidentemente parlo arabo.

Io non ho detto che Sky deve fare la programmazione in base ai voti, ma semplicemente che oggettivamente, i film di ieri sera, non erano dei capolavori.

Per quanto riguarda IMDb, non è affatto una media voti fra critica e pubblico (quello semmai è MyMovies), ma i voti sono dati esclusivamente dal pubblico.

E poi, dai, francamente chi ritiene Scuola di Polizia 3 un filmone? Che dopo a qualcuno possa piacere non discuto, ripeto, sono gusti. Ma da qui a dire che oggettivamente quel film è un bel film, beh, ce ne passa...

Sulle prime visioni, non mi esprimo più. Non sono una cineteca, ergo non ho visto tutti i film della storia del cinema. Mi fa piacere che Sky riproponga "vecchi" film che la TV non aveva mai trasmesso, ma nel caso di ieri sera, che film erano?

Ho dato un'occhiata alla programmazione delle prossime sere e c'è da dire che la situazione migliora un po'. Ma stasera passa ancora una volta, in prima serata, Ricky & Barabba. Ok, hanno appena acquisito la libreria di CG, ma sarà la 3^ volta che passa in prima serata, suvvia!

Va beh, sempre miei opinioni queste...

La penso esattamente come te.
Su Comedy, tanto per restare IT, la situazione era ed è tragica.

alex89 ha scritto:
E dopo questo, abbiamo capito tutto :eusa_whistle:

Un altro che pensa che l' Italia sia il centro del Mondo (anzi dell' Universo) :(

Perché mai? Non stiamo parlando di capolavori del cinema, anche perché i distributori italiani fanno uscire anche film di nicchia, ottimi film, magari in poche copie, ma escono comunque (vedi l'ultimo di Lars Von Trier).

Indietro
Alto Basso