SKY CINEMA COMEDY: non ho parole.

theclubber ha scritto:
Perché mai? Non stiamo parlando di capolavori del cinema, anche perché i distributori italiani fanno uscire anche film di nicchia, ottimi film, magari in poche copie, ma escono comunque (vedi l'ultimo di Lars Von Trier).

Vorrei proprio sapere quale sarebbe il motivo per il quale affermi " E poi quando passano i famosi film "inediti", ci sarà un motivo se in Italia erano inediti... no?"

Pensi che in Italia venga distribuito solo il meglio del Cinema annuale !?!... no perchè, non per turbarti, ma sul mercato internazionale (cioè contando i film che vengono distribuiti in più paesi) ci sono ogni anno più di 2000 film (su più di 20 mila prodotti ogni anno); in Italia ne vengono distribuiti (contando anche quelli italiani) tra cinema e home video appena 500 titoli....fai un pò te :icon_rolleyes:

Non sai quanti ottimi film non vengono distribuiti in Italia ;)

Non mi importa quanti film NON vengono distribuiti in Italia.
Io sottolineo che casualmente i film inediti che Sky acquisisce, sono discreti. Punto... Spesso film televisivi, come quello in onda stasera su Sky Cinema Passion (Un Fidanzato venuto Dal Futuro).

theclubber ha scritto:
Non mi importa quanti film NON vengono distribuiti in Italia.
Io sottolineo che casualmente i film inediti che Sky acquisisce, sono discreti. Punto... Spesso film televisivi, come quello in onda stasera su Sky Cinema Passion (Un Fidanzato venuto Dal Futuro).

Quelli sono film per la tv e sono un altro discorso e fanno parte dei contratti con le major; i diritti si comprano in blocco, non si mettono a capare i film (aiutandosi con IMDB). ;)

Che poi ho visto su Sky degli ottimi prodotti targati HBO come You Don't Know Jack, The Sunset Limited, Too Big to Fail molto meglio di titoli usciti al cinema in Italia e che difficilmente avremmo visto su altre reti.

"You Don't Know Jack" l'ho visto e mi è piaciuto! Non sto dicendo che Sky fa tutto sbagliato, ma certe volte non condivido le scelte che fa.

Per i film TV, allora non metterli in prima serata cavolo!

theclubber ha scritto:
ma certe volte non condivido le scelte che fa.

Per i film TV, allora non metterli in prima serata cavolo!

E' questo che non hai capito, le scelte che fa Sky sono minime, tutto viene deciso dai contratti (numero di passaggi e altro) e dai tempi imposti dalle major.

Le novità, qualsiasi esse siano, vanno in prima serata perchè è la fascia oraria più vista.

Ovviamente questo è un discorso che si può allargare a qualsiasi altra pay tv. ;)

io continuo a non capire dove sta il problema sarò fesso...

Se mi devo lamentare io lamenterei più di stasera, dove c'è BE su cinema1 ma non avendo la visto la prima serie a suo tempo sono tagliato fuori, e domani che di ieri dove ripeto il film su cinema1 non mi è sembrato tutto questo schifo anzi (c'era pure jessica alba che faceva il mestere più antico del mondo... ):D

Poi i primi 3 scuola di polizia non saranno filmoni ma a me non dispiaccono anzi li avrò visto 2000 volte e una risata me strappano sempre :D

beh, Broadwalk Empire è pur sempre una prima tv e una serie che ha raccolto pareri ultra-positivi. Nemmeno io la guardo, ma riconosco a Sky il merito di trasmetterla. Certo, sui canali cinema stona comunque, ma presumo abbiano le loro ragioni per trasmetterla lì.

theclubber ha scritto:
Niente, non ci siamo. Evidentemente parlo arabo.

.

No, non parli arabo

E' che purtroppo qui ci sono vari pretoriani e magari pure qualche dipendente SKY sotto falsa identità

theclubber ha scritto:
Questa è la programmazione di Sky Cinema di stasera. Da impallidire.

SC1: The Killer Inside Me (voto IMDb: 6,2)
SC+24: Che Bella Giornata (voto IMDb: 6,2 - Molto discutibile, nota personale)
SCMAX: Gunmen (voto IMDb: 4,8)
SCPAS: Fast Food (voto IMDb: 4,8)
SCHIT: Salvate il soldato Ryan (ok, senza voto, si salva alla grande, l'unico)
SCFAM: Sansone (voto IMDb: 3,6)
SCCOM: Scuola di Polizia 3 (voto IMDb: 4,6)
SCCLA: Sissi - Destino di un'imperatrice (voto IMDb: 6,1)
CULT: Confucio (voto IMDb: 6,0)

sembra di essere tornati ai tempi di Stream

Beh non sarebbe una cosa cattiva se su Sky buttassero un occhio a IMDB o anche Film tv, per dirne due.

Non che siano oro colato, ma neanche i giudizi di lor signori del forum lo sono, o il mio giudizio.

Sansone, ad esempio è una vera porcheria di film. Sky dovrà proporlo come una catena di montaggio, che so, tot volte perchè ha fatto un contratto in tale senso (non so, mi pare di avere capito così), ma allora ha ragione l'abbonato che dice che in quella sera non c'era nulla o poco di interessante.

Non so se devono per forza passarlo in prima serata, magari mandalo piuttosto al pomeriggio, o a notte fonda, perchè non è che sia un gioiello di film da vantarsene alle 21.00. Oppure, la prima visione falla alle 21.00, poi magari fallo sparire in orari mattutini o alle 4.30.

Oppure, per sky, i film, come fossero insomma soprammobili, vanno messi così, indistintamente, siano belli brutti di successo dei fiaschi vecchi nuovi ...a loro questo interessa poco? Boh, non credo. O forse sì? Boh, io una politica di sky non l'ho proprio precisa, in testa, o non c'è. O magari non ci arrivo io a capirla, tutto può essere.

Young 8 ha scritto:
No, non parli arabo

E' che purtroppo qui ci sono vari pretoriani e magari pure qualche dipendente SKY sotto falsa identità

ahahahaha....ma dai, a cosa ti devi attaccare visto che non hai argomenti per controbattere. :doubt:

comunque hai proprio ragione: un dipendente Sky che si sbatte (molto volentieri) ad aprire discussioni in vari sezioni del forum, amante di cinema e serie tv e che cerca di contribuire nel suo piccolo al forum.

POVERI NOI

Ultima modifica:
alex89 ha scritto:
ahahahaha....ma dai, a cosa ti devi attaccare visto che non hai argomenti per controbattere. :doubt:

non servono argomenti per controbattere...la GuidaTV basta e avanza

ora puoi tornare a decantare le grandi acquisizioni SKY

Stasera qualcosa di interessante c'è, anche se la media voto è abbassata dal film su Cinema Comedy, "Surf School" che su IMDb si becca un 2 secco e la posizione n.50 nella classifica dei FLOP 100 di sempre.

W Sky!

Spulciando la guida tv, mercoledì su CULT (????) Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata

E' uno scherzo?

basterebbe che cambiassero il nome del canale in skycinematrash e nessuna delle lamentele avrebbe più pregio

La pecca di Sky-CINEMA il numero limitato di titoli a disposizione inseriti in un numero di canali troppo grande. Il risultato è la ripetitività di molti titoli e scelte discutibili e sconcertanti per alcuni canali.
Dovrebbero esserci 6-7 canali massimo , compresi gli spin-off.
E' chiaro che Sky vuole fare il figurone di offrire ben 12 canali cinema , ma poi il fumo negli occhi dura poco: la gente si accorge ben presto del "trucco" !! :icon_cool:

pressy ha scritto:
La pecca di Sky-CINEMA il numero limitato di titoli a disposizione inseriti in un numero di canali troppo grande. Il risultato è la ripetitività di molti titoli e scelte discutibili e sconcertanti per alcuni canali.
Dovrebbero esserci 6-7 canali massimo , compresi gli spin-off.
E' chiaro che Sky vuole fare il figurone di offrire ben 12 canali cinema , ma poi il fumo negli occhi dura poco: la gente si accorge ben presto del "trucco" !! :icon_cool:

ma tu ste analisi da dove le tiri fuori??? :eusa_think:

I canali veri (editorialmente parlando) comunque sono 8 + MGM.

In Inghilterra hanno lo stesso numero di film (addirittura meno prime tv al mese), più canali di cinema, solo che li hanno deciso di trasmettere per alcuni canali non 24 ore su 24, limitando il numero di repliche.

Se l' avessero fatto qui sai quanti si sarebbero lagnati :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso