Sky Cinema in Dolby Digital 5.1

Se il dvd recoder non ha l'ingresso audio digitale(io non li ho mai visti,ne credo che ne esistano)non puoi registrare il DD 5.1 dal Mysky.

Possiedo il Panasonic dmr - e85h e tra le specifiche della registrazione in modalità XP c'è la registrazione in un non meglio specificato Dolby Digital.
Avevo mal inerpretato le specifiche?

pinosat ha scritto:
Possiedo il Panasonic dmr - e85h e tra le specifiche della registrazione in modalità XP c'è la registrazione in un non meglio specificato Dolby Digital.
Avevo mal inerpretato le specifiche?
Si tratta di DOLBY DIGITAL 2.0 perchè:

1) non è possibile registrare dal tuner segnali in 5:1 essendo dotato del solo tuner analogico che al massimo puo gestire il segnale STEREO SURROUND

2) non ha ingressi audio digitali (ottico o coassiale) i soli che possono veicolare uno stream 5.1

Avrei bisogno gentilmente di un chiarimento. Ho un amplificatore Denon che ha ormai un paio di anni ma viste le alte spese sostenute ultimamente vorrei tenere ancora un po'. E' Dolby ProLogic 1, Dolby Digital 5.1 e DTS. Collegandolo tramite cavo ottico, la funzione "automatic" rileva se si tratta di pro logic, DD o DTS. Il problema sorge col MySky: da quello che ho capito, molti film sono in DD 2.0 ma l'ampli me li riconosce come Dolby Digital come fossero 5.1.
Pensate che poi il chip interno elabori il segnale per farne uscire comunque un suono surround o che lavori effettivamente solo sui canali anteriori? Nel secondo caso mi converrebbe selezionare manualmente l'opzione Pro Logic, o sbaglio?
Grazie!

Anche il mio yamaha rileva dolby-digital perche'alla fine di quello si tratta,solo che non del 5.1 ma del 2.0 anche premiere trasmette alcuni film con il tono in dolby-digital 2.0.
Miro77

mancanza sincronia audio

gropponedaficulle ha scritto:
Nessuno ha il problema che ho io sul mio Humax PVR 8000? L'audio DD è fuori sincrono nei canali in cui è presente mentre l'audio non DD è ok.
Qualcuno ha il mio stesso problema?

Io ho un Humax 5100. Funziona tutto bene, il 5.1 sembra perfetto ma la sincronia audio/video non è perfetta. Questo non accade sempre

mancanza sincronia audio

Saluti a tutti! L'amplicatore è connesso con il cavo ottico al sat. L'indicazione è quella del dolby ac3 5.1 , come quando si riproduce un dvd. Funziona sui canali cinema sky. Se sul dec si commuta al segnale audio stereo, tutto torna normale

Niente da fare,sul ctech ho abilitato l'uscita ottica ma il 5.1 nell'ampli non me lo indica...

bartalcl ha scritto:
Io ho un Humax 5100. Funziona tutto bene, il 5.1 sembra perfetto ma la sincronia audio/video non è perfetta. Questo non accade sempre
Anche io ho uno humax 5.100 (la CAM è una Predator) e l'audio Dolby Digital 5.1 è in lieve fuori sincrono con il video.
Sul 5100 ho effettuato l'ultimo aggiornamento software disponibile del luglio 2003.
Il fuori sincrono si riscontra anche in altri tipi di ricevitore oltre agli humax?
Si può fare qualcosa?

Ultima modifica:
Salve!, Il problema del ritardo non penso che dipenda dal decoder ma è causato dall'emittente. sarebbe interessante qualche altro riscontro di altri dec. degli amici del forum
A dire il vero ora ( oggi ) mi sembra che vada meglio

bartalcl ha scritto:
Salve!, Il problema del ritardo non penso che dipenda dal decoder ma è causato dall'emittente. sarebbe interessante qualche altro riscontro di altri dec. degli amici del forum
A dire il vero ora ( oggi ) mi sembra che vada meglio

Io ho il mysky e sui canali cinema per me c'e' una mancanza di sincronia audio/video che trovo fastidiosa. Sugli altri canali e' perfetto. Questo sia ascoltando tramite le casse del tv sia utilizzando il cavo ottico collegato all'ampli 5.1 sony. Nel menu del mysky ho impostato audio dolby ac3.
Ci sara' una soluzione?!?

xivor ha scritto:
Io ho il mysky e sui canali cinema per me c'e' una mancanza di sincronia audio/video che trovo fastidiosa. Sugli altri canali e' perfetto. Questo sia ascoltando tramite le casse del tv sia utilizzando il cavo ottico collegato all'ampli 5.1 sony. Nel menu del mysky ho impostato audio dolby ac3.
Ci sara' una soluzione?!?

fai passare anche il segnale video dall'ampli...

angelodj ha scritto:
fai passare anche il segnale video dall'ampli...

Anzitutto grazie per la risposta :icon_wink:

Ma come faccio? Purtroppo il mio e' un sony davs 400 e non mi pare ci siano possibilita' per fargli passare anche il video. Io ho collegato il mysky al sony con il cavo ottico... Hai idea se ci sia una soluzione possibile?

Grazie mille, ciao!

Credo che il problema sia di SKY e non dei decoder o degli amplificatori.
SKY è ancora in test sul Dolby Digital, infatti nelle pubblicità sui media o sul sito ufficiale non ne accenna.
Quando saranno pronti davvero sul DD, urleranno ai 4 venti per beccare abbonamenti a MySky.
Riguardo le possibili soluzioni all'audio delay (o lip-sync, che dir si voglia), cosa ne dite di un bel "regolatore di audio delay digitale" FELSTON DD540? non è economico (sui 150 euro circa), ma potrebbe funzionare.

Come è la situazione a qualche mese di distanza dalle prime prove? Ce ne sono di più di film in 5.1? Come si sentono?
Chiedo perchè pare che, finalmente, sky si sia decisa a mettere in giro uno skybox con uscita audio digitale! :)

Indietro
Alto Basso