Sky Cinema (Italia) vs Sky Movies (UK)

Maverick74 ha scritto:
I canali a cui fate riferimento, quelli "shiftati" (+1 e +24) vengono considerati un plus che l'abbonato apprezza e che copre tutte le sue esigenze. L'alta ripetitività è un servizio che sky offre e non un difetto. provate a pensare che fino a ieri se perdevi la premiere di can5 o Rai1 non avevi possibilità che il noleggio.Intre eliminarli non aggiunge assolutamente nulla e manterli non implica nessuna rinuncia. Riguardo la discussione sulla suddivisione dei canali e le variazioni che suggerite bisogna tener conta di alcuni fattori: i canali tematici del pacchetto cinema sono frutto di focus (ricerche di gradimneto con pubblico campione) e sono proposte in base alla diaponibiltà della library e dei generi in essa contenuti! Questo solo per cercare di spiegare il complesso lavoro editoriale che regge una struttura come sky, che comunque offre qualità e scelta senza pari e non lo dico per interesse.
che skycinema offra scelta senza pari in italia è un dato di fatto. ;)
ma di fatto c'è che i canali cinema sono 8, non 11. :D :icon_twisted:
se la presenza dei timeshift serve per far numero e considerare l'offerta alla pari di quella inglese, allora è un errore, proprio perchè come hai detto tu, sono un plus. ;)
ci sono generi non coperti o comunque "inglobati" in altri canali (max ad esempio) e questo potrebbe non essere un punto a favore di sky italia.

si però i timeshift portano anche ascolti, quindi sono apprezzati, come ha detto
inoltre skycinema comedy e passion vanno meglio dei due canali che hanno sostituito ;)

pietro89 ha scritto:
si però i timeshift portano anche ascolti, quindi sono apprezzati, come ha detto
certo, non nego che anch'io ne faccio un gran uso, soprattutto dei due +1, nonostante abbia la possibilità col mysky di registrare gli eventi.
quello che volevo dire è che, spero, che la presenza dei timeshift, non sia pretesto per non "aprire" ad altri generi e ad altre tematiche, dicendo "bskyb ha 12 canali e sky italia solo 1 in meno", perchè alla fine della fiera, loro ne hanno 11 e noi 8. :D
poichè in questo thread si paragonano entrambe le piattaforme, il confronto non regge.
nel mio post precedente comunque, ho espressamente detto:
Se7en ha scritto:
ci sono generi non coperti o comunque "inglobati" in altri canali (max ad esempio) e questo potrebbe non essere un punto a favore di sky italia.
perchè poi in tanti preferirebbero avere più qualità con meno film, rispetto alla quantità.
io credo che la qualità sul cinema è molto soggettiva, quindi preferisco di gran lunga la quantità, poi il palinsesto me lo creo io :D .
è anche vero, comunque, che sky non ha i diritti di tutto, ma ravanare un po' più nel passato per i singoli generi.... non sarebbe poi così male, credo sia uno sforzo che sky potrebbe fare, considerando il costo del pacchetto e il numero di abbonati... :D ;)

Per questo alcuni post sopra dicevo che si dovrebbe seriamente pensare lato sky all'apertura di "sky cinema sci fi & horror" e "sky cinema thriller", lasciando a max il ruolo di uno "sky cinema action" (si potrebbe anche cambiare nome volendo).

Ma mi sa che a Sky sono sordi....

scorpion73 ha scritto:
Per questo alcuni post sopra dicevo che si dovrebbe seriamente pensare lato sky all'apertura di "sky cinema sci fi & horror" e "sky cinema thriller", lasciando a max il ruolo di uno "sky cinema action" (si potrebbe anche cambiare nome volendo).

Ma mi sa che a Sky sono sordi....

quotone ;)
almeno sky cinema scifi e horror e lasciare su max action e thriller

Sarebbe buono sostituire Max +1 con uno sci-fi &horror o qualcosa di simile.
Non dimentichiamo però che, nonostante i dodici canali, Sky Movies trasmette tantissime repliche (anche troppe!)...

E' giusto dire che i canali "reali" di Sky-Cinema sono 8 e non 11.
Ovvio che Sky Movies ,avendo tutte e 6 le majors americane , ha un input di film nuovi decisamente superiore ogni mese e un Blockbuster numericamente molto più importante da replicare mese dopo mese.
Disney Cinemagic è anch'esso nel pacchetto "Movies" oppure è venduto come option singola ?? :icon_rolleyes:

A chi interessa:

Novembre 2012 su Sky Movies:

KNOCKOUT: LA RESA DEI CONTI
BOOGIE WOOGIE - TRADIRE E' UN ARTE
RESISTANCE
DECK THE HALLS
LO SCHIACCIANOCI 3D
UNA SPOSA IN AFFITTO
IMMORTALS
THE LADY
WOMB
A PRINCESS FOR CHRISTMAS
THE MAGIC OF BELLE ISLE
IN TIME
L'ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO
UN ANNO DA LEONI
JACK & JILL
INTRUDERS
CASSADAGA
NIKO - UNA RENNA PER AMICO

Dicembre 2012 su Sky Movies:

MONTE CARLO
CONTAGION
YOUNG ADULT
CHOOSE
UNA BUGIA DI TROPPO
VIAGGIO NELL'ISOLA MISTERIOSA
MIDNIGHT IN PARIS
HATCHET II
A CHRISTMAS TAIL
ALVIN SUPERSTAR 3
SAFW HOUSE
PROJECT X
IL VENTAGLIO SEGRETO
A CHRISTMAS WEDDING TAIL
HUGO
I MUPPET
MISSION IMPOSSIBLE: PROTOCOLLO FANTASMA
LE AVVENTURE DI TIN TIN: IL SEGRETO DELL'UNICORNO
PARADISO AMARO
DARK HORSE

Se7en ha scritto:
se la presenza dei timeshift serve per far numero e considerare l'offerta alla pari di quella inglese, allora è un errore, proprio perchè come hai detto tu, sono un plus. ;)
quotissimo!

Se7en ha scritto:

Concordo.

Questa sera (ore 21 circa - prime time ...):
Sky cinema 1: Christmas in Love (solito cinepanettone - ma basta !!!)
Sky Hits: Un marito di troppo (come minimo quest'anno è la 5a volta in prima serata)
... e potrei continuare (quante volte in prima serata hanno "dato" Miseria e nobiltà con il grandissimo Totò ???)
Non sarei tanto entusiasta di ciò che passa il convento/Sky :eusa_wall: :eusa_wall:

finalcut ha scritto:
Sky Hits: Un marito di troppo (come minimo quest'anno è la 5a volta in prima serata)
... e potrei continuare (quante volte in prima serata hanno "dato" Miseria e nobiltà con il grandissimo Totò ???)
Non sarei tanto entusiasta di ciò che passa il convento/Sky :eusa_wall: :eusa_wall:

Stasera non so se guardarmi. "The help", "Terraferma", "Drive", "Cowboys & aliens", il concerto dei Queen dell'81, "la kriptonite nella borsa"...

Tu cosa mi consigli? :)

finalcut ha scritto:

Purtroppo il venerdì sera ormai è deputato ai cinepanettoni (ci hanno fatto anche un'abbondante pubblicità, peraltro di dubbio gusto). Poi troppo spesso mandano in onda in prima serata le "saghe" tipo Scuola di Polizia, Shrek, Scream, Scary Movie, Il Signore degli Anelli (poco male in questo caso), ecc...

theclubber ha scritto:
Purtroppo il venerdì sera ormai è deputato ai cinepanettoni (ci hanno fatto anche un'abbondante pubblicità, peraltro di dubbio gusto). Poi troppo spesso mandano in onda in prima serata le "saghe" tipo Scuola di Polizia, Shrek, Scream, Scary Movie, Il Signore degli Anelli (poco male in questo caso), ecc...

E' vero ma non se ne può più.

Indietro
Alto Basso