Sky codifica il suo Tg: dal 02/12/08 Sky Tg 24 fa parte del mini-pacchetto News

BO-SKY-OLO ha scritto:
Eurosport HD parte dal 1° agosto, oggi c'è anche un articolo su "Il giornale".

Non mettiamoci a parlare di Eurosport HD qua, c'è il thread apposito :)

SATRED ha scritto:
Avete letto l'articolo con la nostra ricerca basata sui dati Auditel di SkyTg24? Che ne pensate :)
sottoscrivo in pieno la vostra posizione e cioè che il canale debba rimanere in chiaro e lo dico pur essendo abbonato_

forzagranata ha scritto:
sottoscrivo in pieno la vostra posizione e cioè che il canale debba rimanere in chiaro e lo dico pur essendo abbonato_

Quoto!!!

SATRED ha scritto:
Avete letto l'articolo con la nostra ricerca basata sui dati Auditel di SkyTg24? Che ne pensate :)
Letto, ma non ho capito niente :D :D Scherzo tutto chiaro, cmq da quello che avete scritto si puo vedere come la scelta di mettere il canale al numero 100 ha avuto la sua conferma in positivo. Skytg24 deve rimanere un canale flat è cosi che sono riusciti a vincere premi e ad essere cosi visto.

per me può anche rimanere in chiaro, anche come canale spot. forse anche quelli di sky adesso la pensano così. certo mi aspettavo un calo maggiore, che è stato di più o meno 300mila telespettatori, ma se questi numeri comunque sono importanti, anche perchè "possibili nuovi abbonati", allora fanno bene a lasciarlo in chiaro.
ottima la scelta del replicare il tg sul canale 100.

SATRED ha scritto:
Secondo me un canale come SkyTg24 (con qualche minuto di pubblicità in più ovviamente) potrebbe sopravvivere tranquillamente anche come rete terrestre singola, sia per i programmi di approfondimento e le rubriche che manda in onda, sia perché già una singola edizione del telegiornale è già un approfondimento in confronto agli altri tg italiani; tralasciando ovviamente ogni considerazione sulla professionalità dei giornalisti e delle troupe tecniche (ho lasciato un po' di cuore sulla regia mobile che era a Bologna per il Pride). Del resto, 2 milioni di spettatori spesso se li sognano molti programmi già adesso in onda su reti che raggiungono il 90% della popolazione, SkyTg24 li fa solo trasmettendo via satellite, una tecnologia che non ha riceuto praticamente nessun tipo di incentivo o di pubblicità negli ultimi anni (esclusi gli spot pagati proprio da Sky). Per questo credo che criptarlo sarebbe un danno prima ancora che per Sky per gli italiani in generale, che già subiscono abbastanza danni dalle "lotte" (che suonano più come "ripicche"o rosicate) di Raidiaset con Sky senza bisogno di vedersi privati, dopo i canali del servizio pubblico, anche di un canale informativo più serio degli altri. La speranza è che cadano presto gli obsoleti paletti antiSky e che Tg24 sia il primo canale del gruppo Murdoch accessibile a tutti e su qualunque piattaforma.

d'accordo...cmq attenzione che skyTG a 2 milioni di contatti al giorno...che è diverso e anche molto da una audience di 2 milioni in un programma...

il tg1 non so quanti milioni faccia nella sola edizione delle venti...ma molto + di 2 milioni :D

Burchio ha scritto:
d'accordo...cmq attenzione che skyTG a 2 milioni di contatti al giorno...che è diverso e anche molto da una audience di 2 milioni in un programma...

il tg1 non so quanti milioni faccia nella sola edizione delle venti...ma molto + di 2 milioni :D
il Tg1 e il Tg5 viaggiano sui 7-8 milioni cadauno, anche se di quei 7 milioni non si sa quanti lo siano per scelta e quanti per abitudine (il mi' babbo è rimasto sconvolto quando ha scoperto che all'8 c'è il telegiornale anche su La7 e alle 8.30 quello regionale su Tele37 :D )...

canali nuovamente criptati, l'ho letto su kingofsat ma non ho verificato...

Kingofsat si sbaglia. SkyTG24, SkyMeteo24, e i canali interattivi, sono tutti in chiaro.

è un problema mio o questa mattina l'intero pacchetto del TG24 era nuovamente criptato ? :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
è un problema mio o questa mattina l'intero pacchetto del TG24 era nuovamente criptato ? :eusa_think:
Potrebbe dipendere dal cambio frequenze avvenuto questa notte.

Se avete un decoder satellitare Free To Air (o Common Interface) puntato su Hotbird 13E, dovete rifare la scansione completa di tutto il satellite per la ricerca canali.

grazie ragazzi.
Essendo un non abbonato, mi era sfuggito il thread sulla riorganizzazione delle frequenze Sky ;)

Indietro
Alto Basso