• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky con meno canali tv e più aggregatore: cosa ne pensi?

Sky con meno canali tv e più aggregatore: cosa ne pensi?

  • Sono soddisfatto

    Voti: 36 22,6%
  • Non sono soddisfatto

    Voti: 86 54,1%
  • Non sono soddisfatto, se in questo periodo ci fosse calcio e sport come sempre,sarei soddisfatto

    Voti: 20 12,6%
  • E' indifferente / Non so

    Voti: 17 10,7%

  • Votanti
    159
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo che nessuno faccia le app gratis, che sky volgia integrare qualche servizio ma non tutti altrimenti uno guarda quelli e non + sky. e alla luce di questa preoccupazione sky deve richiedere qualche soldo per stare nella sua piattaforma e quindi chi vuol entrare deve essere certo che avrà un qualche "guadagno" da questa spesa.

altrimenti c'è firesticktv in offerta a 25€

In offerta dove? io la vedo sempre a 59€
 
Ero indeciso, ma alla fine il fatto di "accentrare" il tutto non è una cattiva idea.
Avere la comodità di utilizzare un unico vettore da cui attingere più informazioni, non è male.
Sul fatto di avere meno canali, parlo per me ovviamente, dei canali di musica e di quelli per bambini ne faccio a meno e di sicuro non è stata una scelta preponderante per avere Sky.
Il fatto dello sport è sicuramente un lato negativo, ma ritornerà a breve. Di sicuro si dovrebbe giudicare il prodotto nella sua interezza e non per 2/3 mesi di stasi.
In definitiva soddisfatto.
 
Considera però chi ha tutto a listino e in alcuni casi bisogna anche pagare DAZN, Netflix e altri che arriveranno. In questo modo pagheresti 100€ con Sky, mentre facendo Now TV + DAZN + Netflix + Amazon e magari Disney+ , pagheresti la metà. Penso che il nocciolo sia quello, ragionando sui prezzi a listino, questi non scendono pur con dei canali televisivi in meno. Sky pagava anche per quei canali, se i canali non ci sono più ci risparmia qualcosa. Se Sky lascia il full a 80€ allora dovrebbe regalare DAZN, Netflix e tutto quanto. Se no abbassano di 10-15€ la parte Sky e fanno in modo che con tutte le altre app si arrivi al massimo a 90€. 90€ parlo della configurazione più completa che c'è, con tutti i pack, con Sky Q Platinum + almeno un mini. Poi ovviamente visto che i prezzi sono comunque alti, lasciare sempre la possibilità di togliere i pack e rimetterli scontati. Perchè per avere le app gratis come DAZN, si rischia di restare vincolati con i pack a listino.

Al limite metterei qualche limitazione in più o sconti minori alle retention/reconnection, idem a chi si abbona per la prima volta. Tanto per non aver trattamenti troppo diversi tra vecchio e fedele abbonato (a listino o anche no) e nuovo.
 
L'idea non è male, ma è sbagliata come è messa in pratica costi troppo alti per il consumatore. Chi utilizza Netflix e compagnia vuol dire che è un minimo capace con i servizi streaming e preferisce Now TV a sky. Diciamolo chiaramente il core business di sky è lo sport e con questo evento straordinario si è visto che appena viene meno quello crolla tutto il castello di carte. Sky secondo me deve differenziare i servizi offerti: offerta aggressiva con solo sport (senza nemmeno serie tv ecc) e dall'altro lato aggregatore di servizi
 
Beh, per quello c'è già Now tv. Sperando che duri la situazione attuale, perché non sono troppo fiducioso (ovviamente a parità di diritti)
 
Sky per poter sopravvivere e giustificare i prezzi che ormai, rispetto all'offerta, sono troppo alti, dovrebbe totalmente ripensare alla sua proposta televisiva.
L'offerta di canali lineari dovrebbe avere un senso, che ora come ora, non ha. Troppe repliche e troppi canali lasciati allo sbando. Sky Uno ora trasmette anche Doctor House, provenendo ormai da anni di crisci identitarie.
Ormai Sky non osa più, e si vede, totalmente appoggiata sugli allori, totalmente convinta che essendo l'unica in Italia con offerta sportiva-calcistica, può vivere solo di quello.
E non venitemi a parlare di Netflix, perchè è un servizio a parte, giustamente pagato a parte, che poi conviva sullo stesso decoder con sky non vuol dire nulla. Così come Dazn.
Certo, Sky, non pùò inglobare tutto, ma deve lavorare sulla sua offerta, potenziando assolutamente quella base che è entertainment, accordandosi con gli editori e proponendo offerta qualità-prezzo adeguata.
 
Se Sky lascia il full a 80€ allora dovrebbe regalare DAZN, Netflix e tutto quanto.
Dico la mia: includere Netflix (solo 1 accesso tipo SKY Go su qualsiasi dispositivo) nel pacchetto base + HD a listino (costa 28 euro al mese se non ricordo male). Un piccolo sforzo lo possono fare. Mio fratello, ovvio che non conta un tubo, mi fa notare che trova più roba interessante (roba adolescenziale) su Netflix a prezzi modici che su SKY TV (sempre meno serie TV, diciamo più qualità e meno quantità). Se lo sport non si riprenderà a breve non so se mi converrà tenere l'abbonamento di SKY.

P.S.: l'altra volta ho chiesto consigli su Facebook per qualche serie TV da seguire (basta che non si chiami "La Casa di Carta"), è incredibile che tutti mi consigliano quelli che passano su Netflix e nessuno su SKY. Cos'è cambiato in questi anni? Eppure alcuni dei miei amici/conoscenti hanno anche SKY. Boh!
P.S.2: le mie nipotine hanno Now TV gratis per 4 mesi ma preferiscono seguire Netflix. Credo che Netflix va di moda fra i giovani, forse sono l'unico che ha altri gusti.
 
Ultima modifica:
Dico la mia: includere Netflix (solo 1 accesso tipo SKY Go su qualsiasi dispositivo) nel pacchetto base + HD a listino (costa 28 euro al mese se non ricordo male). Un piccolo sforzo lo possono fare. Mio fratello, ovvio che non conta un tubo, mi fa notare che trova più roba interessante (roba adolescenziale) su Netflix a prezzi modici che su SKY TV (sempre meno serie TV, diciamo più qualità e meno quantità). Se lo sport non si riprenderà a breve non so se mi converrà tenere l'abbonamento di SKY.

P.S.: l'altra volta ho chiesto consigli su Facebook per qualche serie TV da seguire (basta che non si chiami "La Casa di Carta"), è incredibile che tutti mi consigliano quelli che passano su Netflix e nessuno su SKY. Cos'è cambiato in questi anni? Eppure alcuni dei miei amici/conoscenti hanno anche SKY. Boh!
P.S.2: le mie nipotine hanno Now TV gratis per 4 mesi ma preferiscono seguire Netflix. Credo che Netflix va di moda fra i giovani, forse sono l'unico che ha altri gusti.

E' cambiato molto, ma Sky non l'ha voluto capire. Netflix ha un'offerta di intrattenimento mille volte superiore pagando la metà, tra tvbox (che sarà tuo di proprietà) e abbonamento mensile.
Ovviamente con i suoi introiti, ma continuando così non vedo lunga vita per Sky, forse rimarrà solo il calcio.
 
Se Sky decidesse/fosse costretta a non trasmettere più roba sportiva e Prime tv cinematografiche è ovvio che i prezzi calerebbero ai livelli di Netflix. Non che ci voglia molto a capirlo
 
Ho risposto al sondaggio "non sono soddisfatto" perché:
1) All aggregazione di contenuti (utile per carità ma presente già in altri dispositivi e/o smart tv) preferisco i contenuti (ma come scrivo sotto purtroppo sono consapevole che è un processo inevitabile)
2) L'aggregazione di contenuti è ancora incompleta per cui al momento il giudizio è negativo (mancanto tante app amazon prime in primis, eurosport player ecc) e anche la qualità non è un granchè (es. netflix si vede meglio su app smart tv Samsung che su app skyq)
3) Credo che la vera strategia di sky sia l'integrazione quella telefono - internet - offerta di contenuti, per cui l'aggregazione di contenuti credo faccia parte di questo processo. Ormai l'offerta tv si ridurrà perché offriranno un pacchetto integrato internet - telefonia e contenuti sky (che sono solo un pezzo ormai all'interno di un mare di offerte alternative, almeno per quanto riguarda serie tv e cinema). Ma integrato in una offerta che (speriamo) ti dovrebbe far risparmiare sulla bolletta internet e telefono dovrebbe (in teoria) farti accettare il fatto che l'offerta di contenuti non è più quella di un tempo ( a livello di offerta complessiva e alternative sul mercato)
 
Se Sky decidesse/fosse costretta a non trasmettere più roba sportiva e Prime tv cinematografiche è ovvio che i prezzi calerebbero ai livelli di Netflix. Non che ci voglia molto a capirlo
Sì, ma non puoi pensare di proporre SKY TV+HD a 28 euro al mese (336 euro annui garantiti)... a questo punto conviene Now TV a 10 euro al mese (incasso variabile: da 10 a 120 euro annui) con la possibilità di disdire quando vuoi. C'è un abisso di differenza fra i due servizi. Spero che prima o poi includano il singolo accesso a Netflix nel pacchetto base + HD rigorosamente a listino, poi sta all'utente scegliere il dispositivo per vedere Netflix.
 
E' cambiato molto, ma Sky non l'ha voluto capire. Netflix ha un'offerta di intrattenimento mille volte superiore pagando la metà, tra tvbox (che sarà tuo di proprietà) e abbonamento mensile.
Ovviamente con i suoi introiti, ma continuando così non vedo lunga vita per Sky, forse rimarrà solo il calcio.

guarda che oltre la quantita' c'e la qualita' e su netflix latita da un bel po
 
Sì, ma non puoi pensare di proporre SKY TV+HD a 28 euro al mese (336 euro annui garantiti)... a questo punto conviene Now TV a 10 euro al mese (incasso variabile: da 10 a 120 euro annui) con la possibilità di disdire quando vuoi. C'è un abisso di differenza fra i due servizi. Spero che prima o poi includano il singolo accesso a Netflix nel pacchetto base + HD rigorosamente a listino, poi sta all'utente scegliere il dispositivo per vedere Netflix.
Quando si dice "non mi pare che ci voglia molto a capirlo" ma si ha troppa fiducia nel prossimo....
Quando Sky rinuncerà/perderà i diritti sportivi e le le prime tv cinematografiche allora il prezzo base di Sky tv e film in seconda visione scenderà sui 12-15€ al mese. Più chiaro ora? :)
 
L'idea non è male, ma è sbagliata come è messa in pratica costi troppo alti per il consumatore. Chi utilizza Netflix e compagnia vuol dire che è un minimo capace con i servizi streaming e preferisce Now TV a sky. Diciamolo chiaramente il core business di sky è lo sport e con questo evento straordinario si è visto che appena viene meno quello crolla tutto il castello di carte. Sky secondo me deve differenziare i servizi offerti: offerta aggressiva con solo sport (senza nemmeno serie tv ecc) e dall'altro lato aggregatore di servizi

Io utilizzo molti servizi streaming ma la comodità di SkyQ per certe cose non si batte , i prezzi sono alti ma ci sono i pack sempre in offerta se uno li toglie a scadenza, adesso per 2anni ho il pack cinema a metà prezzo e Netflix 4k con la mia combinazione lo pago 7 euro al mese ,secondo me è proprio lo sport che è troppo caro ma li i diritti costano .
 
Se Sky decidesse/fosse costretta a non trasmettere più roba sportiva e Prime tv cinematografiche è ovvio che i prezzi calerebbero ai livelli di Netflix. Non che ci voglia molto a capirlo

Ma non penso qualora accadesse una cosa del genere, scenderebbero di così tanto perché Sky ha costi fissi molto alti (es. tutta la parte relativa al satellite manutenzione, affitto ecc..). Sky deve cambiare radicalmente il suo modello di business perché non è più sostenibile
 
Quando si dice "non mi pare che ci voglia molto a capirlo" ma si ha troppa fiducia nel prossimo....
Quando Sky rinuncerà/perderà i diritti sportivi e le le prime tv cinematografiche allora il prezzo base di Sky tv e film in seconda visione scenderà sui 12-15€ al mese. Più chiaro ora? :)

Quando Sky rinuncerà/perderà i diritti sportivi e le le prime tv cinematografiche smetterà di esistere perché non avrà più senso abbonarsi.... e in quello scenario 15€ saranno troppi lo stesso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso