Sky con meno canali tv e più aggregatore: cosa ne pensi?

Sky con meno canali tv e più aggregatore: cosa ne pensi?

• Sono soddisfatto

Voti: 36 22,6%
  • Non sono soddisfatto

Voti: 86 54,1%
  • Non sono soddisfatto, se in questo periodo ci fosse calcio e sport come sempre,sarei soddisfatto

Voti: 20 12,6%
  • E' indifferente / Non so

Voti: 17 10,7%

• Votanti
    159
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E perché? Sarebbe esattamente uguale ad Amazon

A parte che Amazon ce le ha alcune prime tv (es. Crawl, Bumblebee etc), ma Amazon nel servizio ti da anche le spedizioni prime, la musica e la possibilità con 40 euro di avere abbonamento annuale.

Chiedo scusa, volevo scrivere Netflix. Infatti, offerta sportiva a parte, per me ora Prime Video è il servizio top

Beh, per quello c'è già Now tv. Sperando che duri la situazione attuale, perché non sono troppo fiducioso (ovviamente a parità di diritti)

Però chi segue cinema e serie TV potrebbe voler anche registrare e quello con Now TV non è ovviamente possibile.

Chiedo scusa, volevo scrivere Netflix. Infatti, offerta sportiva a parte, per me ora Prime Video è il servizio top

Netflix il profilo base costa 8 euro, con l'HD 12 euro.
Poi, a parere mio, ha una library di serie tv molto maggiore di sky e la possibilità di vederla su diversi dispositivi (la multivisione su satellite se non erro si paga a parte).

Sono d'accordo sul tuo giudizio su Amazon Prime, attualmente è ottimo, e mi piace anche Disney+, per quanto ad oggi abbia una library molto limitata ma costa anche 7 euro.

A parere mio, Now Tv è ad oggi l'offerta migliore che ha Sky, gli manca solo Man-Ga :D
Il satellite costa troppo per quello che offre.
Io non tornerei su satellite nemmeno se mi facessero il 50% di sconto perenne...

Ultima modifica:
A proposito di Now TV... breve OT...
Considerato che usufruisco solo di Intrattenimento + Cinema + Bambini + solo Sky TG24 per le news, mi consigliereste il passaggio da SAT a Now TV? Quello che mi blocca di più è che non potrei più registrare ma, in effetti, è quasi tutto in on demand. Grazie e scusate per l’OT.

A proposito di Now TV... breve OT...
Considerato che usufruisco solo di Intrattenimento + Cinema + Bambini + solo Sky TG24 per le news, mi consigliereste il passaggio da SAT a Now TV? Quello che mi blocca di più è che non potrei più registrare ma, in effetti, è quasi tutto in on demand. Grazie e scusate per l’OT.

Il pacchetto bambino arriverà anche su Now tv dal 27, mancano solo alcuni canali di intrattenimento (es.Discovery, Blaze... ma non è detto che in futuro non arriverà qualcosa in più), la qualità dei canali live è 720p, Sky è 1080i, per il resto è praticamente uguale ma costa molto meno;)
P.S. Dimenticavo che mancano i canali di Premium che sono facilmente visibili su Infinity per pochi euro e che comunque a fine anno non avranno più niente e manca l’audio Dolby 5.1

Più che altro nel 2020 secondo me non ha più senso il concetto di canale televisivo. Sky dovrebbe essere un aggregatore di eventi on demand proprietari (film, sport, serie TV, documentari) e di terze parti (Netflix, Disney, Prime).

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

Beh per quanto riguarda lo sport però i canali live li devi avere. E poi c'è un grosso problema: gli inserzionisti non pagano i download on demand ma pagano gli ascolti dei canali lineari. E' vero che di pubblicità Sky viene pagata poco ma resta comunque importante racimolare qualcosa.
Comunque per quanto riguarda cinema, doc, intrattenimento, serie tv non mi ricordo l'ultima volta che ho visto qualcosa live, tutto scaricato

Beh per quanto riguarda lo sport però i canali live li devi avere. E poi c'è un grosso problema: gli inserzionisti non pagano i download on demand ma pagano gli ascolti dei canali lineari. E' vero che di pubblicità Sky viene pagata poco ma resta comunque importante racimolare qualcosa.
Comunque per quanto riguarda cinema, doc, intrattenimento, serie tv non mi ricordo l'ultima volta che ho visto qualcosa live, tutto scaricato
Ok però per esempio per me sarebbe bello utile a metre ondemand pre esempio le partite di Champions e sere a e F1 ma anche il tennis se vogliono contrastare le ott secondo me questo è un modo anche le serie tv le potrebbero metre subito tutte le puntate ondemand

Ho lasciato Sky dopo 17 anni ad inizio anno per passare ai cugini di Now Tv... Per chi seguiva solo le dirette delle partite di calcio come il sottoscritto, tutto il resto era un inutile contorno (io staccavo addirittura il myskyhd dall'alimentazione durante la settimana per riaccenderlo solo nel weekend), quindi, seppur ex Sky sat, voto per la terza opzione. Visto che pagavo per vedere solo le partite, non sono soddisfatto perchè al momento non vengono trasmesse. Ma la colpa non la imputo certo a Sky nè ad altri, non sono così ottuso da farlo. Sino a quando trasmettevano ciò che mi interessava ovvero il calcio, ero soddisfatto. Il passaggio a Now Tv è stato dettato da solo tre condizioni: quella economica, quella di non avere vincoli (infatti ho sospeso il mio abbonamento al ticket Sport a marzo) e quella di pagare solo per quello che realmente seguo, senza pacchetti base.

E quale dovrebbe essere? Quello che dici tu esiste già, e si chiama now tv.

sky tagliando i rami secchi, facendo scadere contratti con editori che non hanno mai avuto voglia di fare tv, ma si buttavano su sky perchè veniva pagata e sky al tempo per sopravvivere doveva mettere nuovi canali che attiravano pubblico, ridistribuirà i canali con maggiore efficienza usando si spera presto nuovi codec + risparmiosi...e chiuderà altri TP che costano tanto xkè sono sul sat che è insuperabile xkè hanno una ricezione capillare, non ti finiscono i giga(evidentemente sono spariti tutti quelli in digital divide o gente che accusa la rai che non si prende bene ma non vuol farsi tivusat)

insomma il mondo è bello xkè è vario. e se sky non stesse a guardare cosa succede sarebbe ancora a fare canali +1+24+48+74,5.
non è obbligatorio l'abbonamento sky, nowtv è nato appositamente x chi non può mettere il sat e non gli occorre tutta la programmazione sky. è una costola importante, ma da qui a decretare il fallimento di tutto il satellite ce ne passa

sky tagliando i rami secchi, facendo scadere contratti con editori che non hanno mai avuto voglia di fare tv, ma si buttavano su sky perchè veniva pagata e sky al tempo per sopravvivere doveva mettere nuovi canali che attiravano pubblico, ridistribuirà i canali con maggiore efficienza usando si spera presto nuovi codec + risparmiosi...e chiuderà altri TP che costano tanto xkè sono sul sat che è insuperabile xkè hanno una ricezione capillare, non ti finiscono i giga(evidentemente sono spariti tutti quelli in digital divide o gente che accusa la rai che non si prende bene ma non vuol farsi tivusat)

insomma il mondo è bello xkè è vario. e se sky non stesse a guardare cosa succede sarebbe ancora a fare canali +1+24+48+74,5.
non è obbligatorio l'abbonamento sky, nowtv è nato appositamente x chi non può mettere il sat e non gli occorre tutta la programmazione sky. è una costola importante, ma da qui a decretare il fallimento di tutto il satellite ce ne passa

Ha tagliato un pò troppo però.. e in mezzo c'è finito anche qualche ramo vivo. Qualcuno per scelte altrui (vedi Disney, che non credo Sky avrebbe mai tagliato di sua volontà) qualche altro però per scelte, almeno secondo me, comunque discutibili, se non nel taglio del canale, quantomeno nella sua non-sostituzione, lasciando scoperti generi o nicchie che invece non andavano lasciati tali (vedi la fantascienza/horror per esempio)
Ma il problema non è quello, il punto è che non ha sostituito quei canali.
Per carità, i contenuti ci sono pure come cinema e serie tv nuove, ma se voglio l'ondemand online mi faccio now tv, anche se ha un po' meno costa abbondantemente meno e offre comunque molto.
Il satellite dovrebbe offrire anche una scelta di canali live per giustificarsi secondo me, e al momento, mi spiace, ma non mi pare che sia abbondante...

Ha tagliato un pò troppo però.. e in mezzo c'è finito anche qualche ramo vivo. Qualcuno per scelte altrui (vedi Disney, che non credo Sky avrebbe mai tagliato di sua volontà) qualche altro però per scelte, almeno secondo me, comunque discutibili, se non nel taglio del canale, quantomeno nella sua non-sostituzione, lasciando scoperti generi o nicchie che invece non andavano lasciati tali (vedi la fantascienza/horror per esempio)
Ma il problema non è quello, il punto è che non ha sostituito quei canali.
Per carità, i contenuti ci sono pure come cinema e serie tv nuove, ma se voglio l'ondemand online mi faccio now tv, anche se ha un po' meno costa abbondantemente meno e offre comunque molto.
Il satellite dovrebbe offrire anche una scelta di canali live per giustificarsi secondo me, e al momento, mi spiace, ma non mi pare che sia abbondante...

Concordo, negli ultimi 8 anni tanti canali spariti e pochi arrivi… per me l'on demand non va bene, quindi finché l'offerta sat sarà da 6 (al momento solo grazie alla presenza di National Geographic Wild e Discovery Channel e Science HD) bene (anche se ovviamente era meglio quando era da 8 con tanti più canali…) se peggiorerà ancora, vorrà dire che anch'io dopo 17 anni e 2 di tele + saluterò Sky, ma non per now tv ma per tornare alla tv gratis (anche se sempre sat di tivusat :D ), mi dispiacerà di sicuro, ma almeno risparmierò… :icon_cool:

PS in ogni caso son contento di essermi abbonato quando la scelta di canali era davvero fantastica e trovavo sempre qualcosa di interessante da guardare o riguardare… ;)

Ho votato "Sono insoddisfatto". Non mi dispiace la scelta di posizionarsi come aggregatore di servizi terzi, anche perché sembra al momento essere questa l'unica strada per le piattaforme a pagamento tradizionali, quello che invece non mi soddisfa è che Sky vuole diventare un aggregatore di servizi ma non sta adeguando i listini a questo nuovo posizionamento.

Sky continua a perdere pezzi di programmazione, aggiunge servizi di terzi ma continua a proporre la propria offerta con prezzi tipici da ricca pay TV. Il nuovo posizionamento sul mercato dovrebbe invece essere accompagnato da un adeguamento e riposizionamento commerciale, perché lasciare per strada canali e contenuti, proporre al cliente un'offerta più povera senza abbassare i prezzi dei pacchetti e poi chiedergli per giunta di pagare ulteriori soldi per sottoscrivere altri servizi, la trovo una strategia commerciale scorretta.

Cosa pensate se Sky facesse dei canali simili ha tele+ bianco e tele+ nero mi spiego meglio adesso quasi tutti si lamentano dei pochi contenuti se nel pachtto cinema e sport si aggungersoro due canali con il meglio di sport e cinema e magari un pacchetto a parte dei due canali non sarebbe un oferta più soddisfacente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso