Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah si? Di nulla, mi fa piacere essere stato utile!Ringrazio DigitalOp! per il riassunto inserito al primo post che ho riportato nella news![]()
È proprio per questo che ho aggiunto che non mi sorprenderebbe un azione di lobby di Sky per l'abolizione dei palettiE' vietato dall'antitrust europeo . Eppoi sarebbe una fregatura micidiale per i singoli Paesi.
Il decoder unico è invece possibile
Che dire,ottimi risultati sia come abbonato che di fatturato...e pensare che qualcuno qui dentro pensava e sperava a un tracollo di Sky.
Il calcio (Serie A) rimane il core business delle pay tv, basta vedere gli abbonati che porta e gli ascolti che fanno le partite.c'è da sottolineare che nel trimestre "gennaio/marzo", le nuove sottoscrizioni sky avevano vincolo "24mesi".... quindi chi si è abbonato l'ha fatto indipendentemente dal discorso "calcio/champions".....
dovremmo iniziare a farci una ragione del fatto che il "calcio" inizia a non essere più il "core business" delle paytv![]()
).......E se circa 3 anni fa festeggiavano i 5 milioni di abbonati, credo che nelle loro più rosee aspettative sarà duro ritornarci nell'immediato futuro
Vabbé, si può fare ironia sul mancato tracollo (sinceramente non ci ho mai creduto, ma ancora dobbiamo vedere cosa succederà fra 4 mesi), ma forse lor signori ignorano - o preferiscono ignorare - che all'inizio dell'avventura di Sky il management prevedeva di questi tempi il raggiungimento o forse pure superamento di quota 10 milioni di abbonati (hanno cannato più della metà nelle cifre..). E se circa 3 anni fa festeggiavano i 5 milioni di abbonati, credo che nelle loro più rosee aspettative sarà duro ritornarci nell'immediato futuro
Altra cosa. Più che sul numero di abbonati, penso che ci si dovrà focalizzare sul valore dell'abbonamento medio. Se tanti punteranno a salvare capra e cavoli (prendo sempre il caso dei miei), magari rimarranno con sky sacrificando qualche pacchetto. Vedremo
Quei famosi 5 milioni di abbonati erano "farlocchi" , un dato non reale....e una top manager di Sky fu licenziata per questo....
Ora Sky sta tentando di valorizzare di più i due gioielli F1 e MotoGP pagati a peso d'oro , dopo due anni abbastanza deludenti in fatto di nuovi abbonati in entrata
L'intera serie A solo su Sky?questa mi è nuova.
Che novità... abbiamo visto i dati Auditel stamattina, non dico nulla, tira più Fiorentina-Verona che Bayern Monaco-Porto...L'ho sempre detto,la CL non tira più di tanto,é la serie A che senza si può chiudere baracca
Son d'accordissimo su MotoGP e F.1 costano meno e tirano
Non sono io che avevo previsto di questi tempi (o forse anche prima) l'arrivo a 10 milioni di abbonati. I cicli economici sono fluttuanti e lo sappiamo tutti; un business developer serio deve saperlo e penso ne tenga conto. Detto ciò, il fatto che non abbiano mai raggiunto manco la metà di quella cifra, la dice lunga sulla "straordinarietà" dei risultati attuali che sono ben lungi da quelli che si aspettavano. E crisi o no, dubito che ci arrivino fra altri 10 anni; e se non erro anni fa il canguro si risentì parecchio di questa cosa. Oggi magari brinda a queste cifre, onestamente non ne ho la più pallida ideaNon so se ci rendiamo conto in che momento storico del nostro paese stiamo vivendo. Nelle peggior crisi economica degli ultimi decenni con anni su anni di recessione Sky Italia ha mantenuto quasi invariato il numero di clienti "reali" ed ha mantenuto l'ARPU su livelli stabili, risultato secondo me sorprendente visto che la pay-tv è tutt'altro che un bene primario. I 10 milioni sono pura utopia nel nostro paese ma se l'economia dovesse ripartire (prima o poi speriamo accada) non vedo perchè non debbano pensare di arrivare ai 5 milioni di clienti "veri", al di là di contenuti che arriveranno o se ne andranno...
Non sono io che avevo previsto di questi tempi (o forse anche prima) l'arrivo a 10 milioni di abbonati. I cicli economici sono fluttuanti e lo sappiamo tutti; un business developer serio deve saperlo e penso ne tenga conto. Detto ciò, il fatto che non abbiano mai raggiunto manco la metà di quella cifra, la dice lunga sulla "straordinarietà" dei risultati attuali che sono ben lungi da quelli che si aspettavano. E crisi o no, dubito che ci arrivino fra altri 10 anni; e se non erro anni fa il canguro si risentì parecchio di questa cosa. Oggi magari brinda a queste cifre, onestamente non ne ho la più pallida idea
In realtà non sappiamo se rispetto ai mesi precedenti c'è stato un aumento dei nuovi abbonati o una riduzione delle disdette dovute al fatto che Mediaset Premium quest'anno non trasmetteva la Champions. Il fatto che l'inversione di tendenza è cominciata proprio a Settembre 2014 fa venire qualche dubbioIl trend del numero degli abbonati, è stato calante fino a Settembre 2014, da lì c'è stata inversione di tendenza con complessivamente 42 mila nuovi abbonati negli ultimi 6 mesi con contratti vincolati a 18 o 24 mesi (quindi che hanno ignorato la faccenda della Champions).
In realtà non sappiamo se rispetto ai mesi precedenti c'è stato un aumento dei nuovi abbonati o una riduzione delle disdette dovute al fatto che Mediaset Premium quest'anno non trasmetteva la Champions. Il fatto che l'inversione di tendenza è cominciata proprio a Settembre 2014 fa venire qualche dubbio
F1 e MotoGP non portano più abbonati, il target di questo pubblico è lo stesso che segue e si abbona per il calcio.L'ho sempre detto,la CL non tira più di tanto,é la serie A che senza si può chiudere baracca
Son d'accordissimo su MotoGP e F.1 costano meno e tirano