• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY, decisione shock: Current Chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucio56 ha scritto:
permettimi invece tu di fare una piccola considerazione...quando ci sono questi 3d diciamo confinanti con discorsi politici...non c'è niente da fare...o il coro è unanime oppure fora di ball....la cosa ridicola e triste allo stesso tempo è che ululate indignati per una voce che verrebbe cancellata dal cattivo sky(fino a ieri quando combatteva Lui era buona:D )...mentre nel 3d o si è a una voce oppure ...raus....curioso:eusa_think:

nah, con me caschi male, infatti non ho quotato la parte del tuo intervento riguardo travaglio, bensì quella riguardante strettamente le fonti. e da una parte c'è qualcuno che ci mette la faccia, l'altra parte probabilmente manco lo comunicherà ufficialmente. non sto parlando di politica, quindi non strumentalizzare la cosa, ma semplicemente di scelte e di comunicazione.
 
Faceva più ascolti di Manga, La3, JimJam, YeS, GXT, Gambero Rosso, Marcopolo, Match Music, Arturo, Fantasy, Rock TV, HipHop TV, i vari MTV (tutti), Live!, Music Box, Nat Geo Music, Nat Geo Adventure, FX, Eurosport 2, i 2 ESPN, Onda Latina, MyDeejay, Animal Planet, DeA Super, Sky Meteo 24 ecc quindi il tutto non regge... Alcuni dei quali hanno costi superiori a current
 
Ultima modifica:
se la motivazione è politica è grave, non cè dubbio.
se la motivazione è il rapporto soldi/ascolti allora non mi stupisce perchè è successa la stessa cosa con y&s. rcs infatti pochi giorni fa ha portato come motivazione: Nel primo trimestre del 2011 il trend degli abbonati di SKY continua a mostrarsi in crescita rispetto al 2010, con un numero di abbonati nella fascia "Intrattenimento" (dove è presente il canale Lei), in aumento rispetto al pari periodo del 2010 del 2%. Le cause di questo incremento sono da attribuirsi ad aggressive politiche commerciali, con forti diminuzioni dei prezzi, che SKY ha adottato per fronteggiare la difficile situazione economica e la concorrenza del digitale terrestre. Per controbilanciare questa diminuzione dei prezzi SKY sta attuando una strategia che vede un ridimensionamento del ruolo dei canali terzi ed in questo contesto si colloca il mancato rinnovo del contratto per il canale Yacht & Sail per il 2011.
 
Anakin83 ha scritto:
Current su dtt magari su Mediaset premium? :D ma buttiamola sul ridere se fossi veramente serio invierei la disdetta domattina.
io non ci penso proprio ad inviare la disdetta a sky per l'assenza di current, anzi... un canale che guardo pochissimo perchè fazioso come pochi.
mi dispiace se chiude poichè è pur sempre una voce e in quanto tale non deve essere ne' zittita, ne' estromessa, imho, hanno tutti il diritto di dire e dare la propria opinione... poi, che a me non piaccia è un altro paio di maniche ;).
la mia era una seria provocazione... se al gore ci tiene tanto a trasmettere il proprio canale e visto che da ex vicepresidente degli usa i dollari non gli mancano, abbattesse i suoi costi (visto che la sua programmazione è fatta quasi per intero da giornalisti freelance, con qualità video "amatoriale") e andasse in chiaro sul dtt... con tutto l'interesse che c'è in europa (e in italia) sul dtt attualmente, grazie agli switch off, secondo me current tv farebbe il botto e figuriamoci se timb non sarebbe interessata ai suoi contenuti... ;)
 
che cosa? :5eek: mi chiudono Current?

non l'avrei mai immaginato dopo i fatti di "Rai per una notte" e i documentari sul nano...

ancora di più con quelle sommarie motivazioni...

bah :doubt:
Se7en ha scritto:
[...]figuriamoci se timb non sarebbe interessata ai suoi contenuti... ;)
si, e secondo te chi è che filtra le decisioni di TIMB? qualcuno di nostra conoscenza che non porterebbe MAI in chiaro alla portata di tutti un canale del genere....
solo su Sky, che fino ad oggi sembrava leggermente fuori da questi schemi, poteva aver vita lunga e invece....
 
pietro89 ha scritto:
se la motivazione è politica è grave, non cè dubbio.
se la motivazione è il rapporto soldi/ascolti allora non mi stupisce perchè è successa la stessa cosa con y&s. rcs infatti pochi giorni fa ha portato come motivazione: Nel primo trimestre del 2011 il trend degli abbonati di SKY continua a mostrarsi in crescita rispetto al 2010, con un numero di abbonati nella fascia "Intrattenimento" (dove è presente il canale Lei), in aumento rispetto al pari periodo del 2010 del 2%. Le cause di questo incremento sono da attribuirsi ad aggressive politiche commerciali, con forti diminuzioni dei prezzi, che SKY ha adottato per fronteggiare la difficile situazione economica e la concorrenza del digitale terrestre. Per controbilanciare questa diminuzione dei prezzi SKY sta attuando una strategia che vede un ridimensionamento del ruolo dei canali terzi ed in questo contesto si colloca il mancato rinnovo del contratto per il canale Yacht & Sail per il 2011.

Si, ma current uno di quei canali che non devi togliere, e conta quanto FOX, e tutta l'altra truppa. Ma dico, togliete LEI,La3,GXT, e altri canali spazzatura che servono veramente a poco. Se molti avevano dubbi su che direzione puntasse sky, bene ecco la dimostrazione, pay tv che punta agli ascolti e a raccogliere soli grandi eventi per fare nuovi abbonati, ma scordandosi che la pay tv è fatta anche per trasmettere eventi di nicchia, canali di nicchia, che tengono la gente abbonata e fedele (per quanto dubbiosa) alla pay tv in questione.Questo può essere un punto di non ritorno per sky, segno che murdoch in fin dei conti e agli stessi livelli di silvio, ma qui si va di politica che per quanto non dovrebbe essere messa in mezzo, centra comunque, dato che è la base di quasi tutto.
Ma ora una mossa controcorrente: Quanta, di tutti quelli che dicono "disdico sicuramente" lo farà realmente poi?
Pochi, ecco perchè certe cose si possono fare.
 
dangerfamily ha scritto:
si, e secondo te chi è che filtra le decisioni di TIMB? qualcuno di nostra conoscenza che non porterebbe MAI in chiaro alla portata di tutti un canale del genere....
può essere timb, rete a, tivuitalia... addirittura studio1 che pare essere in espansione... di operatori nazionali ce ne sono eccome... poi per soldi, si fa tutto...
 
io manderò la mia mail di protesta al contatta sky ma forse sarebbe meglio un' azione piu coordinata da parte di tutti
 
Se7en ha scritto:
può essere timb, rete a, tivuitalia... addirittura studio1 che pare essere in espansione... di operatori nazionali ce ne sono eccome... poi per soldi, si fa tutto...
si, infatti Cielo, che si trova su ReteA, fa pochissimi ascolti e stiamo parlando di un canale con skytg24, film Sony e FOX e telefilm da paytv...

figurati quante persone sarebbero interessate, con una copertura così scarsa come quella di ReteA e di TivuItalia, a vedere un canale del genere...

sicuramente sarebbe più seguita su Sky :)
 
dangerfamily ha scritto:
si, infatti Cielo, che si trova su ReteA, fa pochissimi ascolti e stiamo parlando di un canale con skytg24, film Sony e FOX e telefilm da paytv...

figurati quante persone sarebbero interessate, con una copertura così scarsa come quella di ReteA e di TivuItalia, a vedere un canale del genere...

sicuramente sarebbe più seguita su Sky :)
Il problema di cielo non è la copertura...
Il Mux ReteA non ha da invidiare nessuno in fatto di copertura....
 
ho appena inviato una email a tom.mockridge@skytv.it

Gent.mo amm.re delegato,

sono un abbonato Sky da sempre, con due abbonamenti, di cui sono sempre stato molto soddisfatto.

Oggi però è circolata la notizia della "cancellazione imminente", per vostra decisione, del canale "Current Italia" dal vostro bouquet.

Ritengo tale notizia gravissima, soprattutto in un periodo come questo, in cui l'informazione libera, in TV in Italia, è fortemente sotto attacco. Sky si era dimostrata una delle pochissime aree in cui l'informazione poteva circolare, ma questa decisione, se vera, dovrà inevitabilmente far rivedere la mia idea in proposito.

So di non essere solo in questa indignazione preventiva, per cui la prego di riconsiderare questa decisione, se vera, e di impedire la cancellazione di un canale interessantissimo e libero come quello di cui si parla.

In caso contrario, mi vedrò costretto a valutare seriamente la disdetta dei miei due abbonamenti.

Cordiali saluti, Pierluigi P.
 
*Cool_23_FoX* ha scritto:
Si, ma current uno di quei canali che non devi togliere, e conta quanto FOX, e tutta l'altra truppa. Ma dico, togliete LEI,La3,GXT, e altri canali spazzatura che servono veramente a poco. Se molti avevano dubbi su che direzione puntasse sky, bene ecco la dimostrazione, pay tv che punta agli ascolti e a raccogliere soli grandi eventi per fare nuovi abbonati, ma scordandosi che la pay tv è fatta anche per trasmettere eventi di nicchia, canali di nicchia, che tengono la gente abbonata e fedele (per quanto dubbiosa) alla pay tv in questione.Questo può essere un punto di non ritorno per sky, segno che murdoch in fin dei conti e agli stessi livelli di silvio, ma qui si va di politica che per quanto non dovrebbe essere messa in mezzo, centra comunque, dato che è la base di quasi tutto.
Ma ora una mossa controcorrente: Quanta, di tutti quelli che dicono "disdico sicuramente" lo farà realmente poi?
Pochi, ecco perchè certe cose si possono fare.
Con la storia dei canali di nicchia bisogna però mettere dei puntini sulle i.
Nessuno di noi sa se la motivazione è politica o economica ma se Current ha chiesto magari un aumento sostanzioso trovo giusto che Sky possa anche dire è stato un piacere grazie e arrivederci. Non mi sembra nella situazione economica per spendere e spandere a piacimento. Poi paragonare un canale che secondo me è molto costoso con gxt,lei o la3 che costeranno si e no la corrente per far andare i macchinari è ancora più fuorviante.
Questo è un discorso che vale per tutti i canali.
Ovviamente se invece stiamo parlando di censura la mia opinione non può che essere negativa.
 
ale89 ha scritto:
Il problema di cielo non è la copertura...
Il Mux ReteA non ha da invidiare nessuno in fatto di copertura....
apro e chiudo OT: qui al sud ce lo sogniamo cielo se non fosse per Telenorba e non mi sembra che voi al nord ve lo godiate tutti (se vogliamo continuare, continuiamo qui ;))

fatto sta che non avrebbe successo sul DTT Current, almeno per com'è adesso....
 
Quanto pare uno dei motivi è l'assunzione a current di Keith Olbermann,giornalista che ha criticato aspramente news corp in america.
 
dangerfamily ha scritto:
figurati quante persone sarebbero interessate, con una copertura così scarsa come quella di ReteA e di TivuItalia, a vedere un canale del genere...
sicuramente coprono più della popolazione abbonata a sky ;)
a quel punto la scelta è di chi la guarda, non di chi ti paga per trasmettere. ;)
 
Ange 86 ha scritto:
Con la storia dei canali di nicchia bisogna però mettere dei puntini sulle i.
Nessuno di noi sa se la motivazione è politica o economica ma se Current ha chiesto magari un aumento sostanzioso trovo giusto che Sky possa anche dire è stato un piacere grazie e arrivederci. Non mi sembra nella situazione economica per spendere e spandere a piacimento. Poi paragonare un canale che secondo me è molto costoso con gxt,lei o la3 che costeranno si e no la corrente per far andare i macchinari è ancora più fuorviante.
Questo è un discorso che vale per tutti i canali.
Ovviamente se invece stiamo parlando di censura la mia opinione non può che essere negativa.



io conosco almeno 10 persone che hanno intrattenimento solo per current....cioè praticamente danno 60 euro all'anno a sky solo per vedere current,sarà costoso ma è anche redditizio
 
Era ora che la chiudessero!!!! Finalmente.

Che la mettano al massimo come canale option da pagare a parte e vediamo chi si abbona.

Da noi non era la voce di Al Gore ma dell'imparzialità più assoluta.
 
waltersamuel ha scritto:
io conosco almeno 10 persone che hanno intrattenimento solo per current....cioè praticamente danno 60 euro all'anno a sky solo per vedere current,sarà costoso ma è anche redditizio
beh, se vogliono vedere solo Current che ne diano solo 19.90€ :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso