SKY, decisione shock: Current Chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi Oramai E' Finita!!!!

Mi sono abbonato sperando di trovare un sola cosa: IL PLURALISMO!!!!!!
Peccato ...ho sbagliato tutto....visto che parliamo di auditel, primetime, ho sbaliato scusate! Continuerò a vedere Pomeriggio 5 e l'Italia in Diretta!!!!
Cmq grazie sky....è stato bello....

P.S. A parte gli scherzi, ragazzi visto che gli abbonati di sky hanno un cervello facciamolo funzionare come ha detto AL GORE da Santoro!Svegliamoci da questo torpore.... ci stanno girando come vogliono e se il sig . MERDOCK si abbassa i pantaloni al CAIMANO siamo fritti!!! E' FINITA

dDan ha scritto:
a me sembra poco credibile la versione di current.
Murdock si vendicherebbe di current usa qua in Italia? Ora non so se il canale esista anche in uk, ma se si verificasse una situazione simile pure lì allora potrei anche crederci.
Murdoch al momento possiede "solo" il 39% di BSkyB, mentre ha il 100% di Sky Italia.

Difficile capire dove stia la verità, se da un lato Sky ha sempre dimostrato poche remore nel chiudere i canali, è anche vero che l'arrivo di Keith Olbermann è l'ennesimo incomodo per Fox News, e l'anno prossimo ci sono le elezioni. Current è sicuramente più facile da boicottare rispetto a NBC o CNN.

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Secondo me l'aumento richiesto a Sky Italia e la politica italiana non centrano nulla su questa decisione.

Tutto riguarda i litigi politici in America.... Murdock infuriato con Al Gore ha deciso di rompere con lui e la sua Current.
Lo riporta un agenzia Ansa delle 19.13:
"Al Gore ha anche spiegato che la decisione degli headquarters newyorkesi di interrompere il rapporto con Current, e' "dovuta anche ad una reazione di rabbia di Murdoch". Il premio Nobel ha spiegato che, secondo quanto riferitogli da alcuni stretti collaboratori del magnate australiano, "Murdoch non ha gradito il passaggio alla rete di Keith Olberman", un conduttore dalle posizioni politiche molto distanti da quelle di Fox News che ha criticato apertamente la politica del presidente Bush e che non di meno ha attaccato il candidato repubblicano John McCain, per il quale il gruppo Murdoch faceva il tifo."

Quindi è inutile che minacciate disdette a Sky Italia.... è totalmente inutile.
Sky fa ciò che ordina Murdock, conta più la politica in America che gli abbonati in Italia.
Non sono daccordo.. credo piu' nella questione economica.. ovvero se davvero gore non fosse interessato alle "palanche" come li chiamiamo dalle mie parti farebbe come i vari cartomanzia channel, lady channel ( che e' free) si affitterebbe la sua frequenza a pochi mbit e si finanzierebbe con la pubblicita' lasciando il canale in chiaro e raggiungendo cosi' un numero moolto piu' elevato di ascoltatori. personalmente non sono vicino a Travaglio che trovo pesante e, nella maggior parte delle volte, riporta notizie false o edulcorate alla sua visione pero' sono contrario alla chiusura del canale anche io perche' chi pensa che la verita' stia tutta da un lato in realta' ha gia' smesso di pensare e, sinceramente, trattava anche molti argomenti a 360°.
quindi non fatevi fregare anche voi. se al gore non fosse interessato al grano current continuerebbe. bisognera' armarsi di pazienza e ricominciare a guardare i tg stranieri filtrandoli poiche' anche da loro l'informazione e' pilotata anche se in maniera diversa da stato a stato e raccogliendo i servizi che passano in maniera minore negli altri stati si riesce ad avere una visione piu' ampia anche se purtroppo non totale.

Ultima modifica:
jonnyc ha scritto:
P.S. A parte gli scherzi, ragazzi visto che gli abbonati di sky hanno un cervello facciamolo funzionare come ha detto AL GORE da Santoro!Svegliamoci da questo torpore.... ci stanno girando come vogliono e se il sig . MERDOCK si abbassa i pantaloni al CAIMANO siamo fritti!!! E' FINITA

Bravo, questo è esattamente lo spirito di Current, quello per cui si è sempre battuto: dare per scontata la veridicità di una sola versione dei fatti!! :icon_rolleyes: :5eek: :eusa_naughty: :crybaby2:

Current era una vera noia: era diventata TeleTravaglio! Con tutto che supersilvio mi sta sugli zebedei, era diventata davvero inguardabile! Se cambiassero palinsesti e parlassero un po' di tutto invece che solo di "famo fori supersilvio", forse non chiuderebbe!

jumpjack ha scritto:
Current era una vera noia: era diventata TeleTravaglio! Con tutto che supersilvio mi sta sugli zebedei, era diventata davvero inguardabile! Se cambiassero palinsesti e parlassero un po' di tutto invece che solo di "famo fori supersilvio", forse non chiuderebbe!
:D :D

goranhagar ha scritto:
credo che se veramente current verrà tolta dal bouquet di sky, gore secondo me dovrebbe esplorare la possibilità di andare in chiaro, sia su dtt che sat. visto il numero notevole di persone che lo segue, almeno a giudicare da questo thread che ha toccato le 11 pagine in una sola giornata, non dovrebbe essere complicato trovare pubblicità per sostenersi.
è quello che ho sostenuto all'inizio, ma mi hanno mangiato tutti...
se non va in chiaro (sat o dtt), mi spiace, ma secondo me la tesi di sky (quella pecuniaria) è quella più affidabile ;)

Andare in chiaro comporta dei costi. Current è un canale molto di nicchia, ancor più di altri che in chiaro potrebbero sopravvivere, tipo Y&S. In molti lo apprezzano, ma molti altri nemmeno ne conoscono l'esistenza. Del resto, la programmazione non può piacere a tutti e ci sta, e se è vero che ultimamente è diventata fin troppo pro-Travaglio effettivamente va diversificata un po' (non significa cambiare bandiera politica, significa includere contenuti nuovi, anche internazionali). E' da un sacco di tempo che mi piacerebbe vederlo free, ma temo che difficilmente accadrà. Sicuramente hanno chiesto un aumento, ma sarà stato anche motivato dal fatto che altri canali più fuffa prendono di più. Eventualmente, da parte sua Al Gore dovrà considerare una limatina alle richieste, ma qui è Sky che ha le maggiori responsabilità.

Atvar ha scritto:
Non sono daccordo.. credo piu' nella questione economica.. ovvero se davvero gore non fosse interessato alle "palanche" come li chiamiamo dalle mie parti farebbe come i vari cartomanzia channel, lady channel ( che e' free) si affitterebbe la sua frequenza a pochi mbit e si finanzierebbe con la pubblicita' lasciando il canale in chiaro e raggiungendo cosi' un numero moolto piu' elevato di ascoltatori. personalmente non sono vicino a Travaglio che trovo pesante e, nella maggior parte delle volte, riporta notizie false o edulcorate alla sua visione pero' sono contrario alla chiusura del canale anche io perche' chi pensa che la verita' stia tutta da un lato in realta' ha gia' smesso di pensare e, sinceramente, trattava anche molti argomenti a 360°.
quindi non fatevi fregare anche voi. se al gore non fosse interessato al grano current continuerebbe. bisognera' armarsi di pazienza e ricominciare a guardare i tg stranieri filtrandoli poiche' anche da loro l'informazione e' pilotata anche se in maniera diversa da stato a stato e raccogliendo i servizi che passano in maniera minore negli altri stati si riesce ad avere una visione piu' ampia anche se purtroppo non totale.
Perfettamente d'accordo con la tua analisi.

Basta poco andare free sul satellite e sul web e se il canale offre una ottima programmazione allora viene visto lo stesso e da molte più persone essendo che con il web si può raggiungere tutto il mondo.

P.S. Lady Channel non è più un canale free ;)

jumpjack ha scritto:
Concordo, lo avevo gia detto prima Current è peggiorato giorno dopo giorno trasmettendo per tutta la giornata Travaglio, dirette delle camere e documentari gia andati in onda su Discovery

floola ha scritto:
...non significa cambiare bandiera politica....
eccolo là....:D mi spiace ma io chiedo a un canale come current quantomeno lo sforzo di essere imparziale....involontariamente hai detto il vero...il canale è schierato e ultimamente in modo francamente noioso e pedante....se fosse bipartisan(per quanto riguarda il nazionale e gli spunti non mancherebbero di certo...basta vederli:D )forse gli ascolti sarebbero + alti secondo me....

Ultima modifica:
Recentemente è arrivato Giuseppe Cruciani con Il Tritacarne che come idee è parecchio distante da Travaglio, solo mezz'ora a settimana ma era pur sempre un inizio.

davide84 ha scritto:
suvvia non beviamoci tutte le balle che racconta sky:mad:

Con questa mossa mister murdoch prende 2 piccioni con una fava:

da un lato la fa pagare ad Al Gore per l'assunzione del giornalista in USA (il santoro americano l'ha definito) e dall'altra leva di mezzo un canale con contenuti scomodi per l'attuale maggioranza di governo che a breve deve assegnare le frequenze per il dtt in cui murdoch ha tutto l'interesse ad entrare:crybaby2:

Che i rapporti tra Sky e l'attuale governo si fossero distesi già da tempo lo si vede anche dal taglio editoriale che ha preso sky tg24 molto meno aggressivo rispetto al passato sull'attuale governo, l'edizione delle 21 fatta apposta per dare un contentino alla lega, i complimenti del presidente del consiglio fatti da poco alla redazione di sky sport... sono tutti piccoli segnali che in realtà c'è stato un avvicinamento...

E non può che essere cosi, d'altronde Murdoch è uno di estrema destra e di certo non lo nasconde, guardatevi la Fox News come imposta i telegiornali, e non si capisce perchè in Italia dovrebbe essere diverso.

Diciamo che noi ancora non abbiamo conosciuto il vero Murdoch....ma ihmo lo conosceremo presto:crybaby2:
Sarà ma fino ad ora mi sembra che la versione plausibile sia più quella di Sky. Stiamo parlando di affari e trova veramente difficile pensare che per ripicca su una cosa americana news corp vada a perdere dei soldi in italia.
Magari è la goccia che ha fatto traboccare il vaso però se hanno chiesto realmente il doppio Sky ha fatto bene a mandarli a stendere. Per il doppio devono portare Moore 24/7 o cose cosi perchè ultimamente stanno cedendo in qualità visto che i pezzi di Travaglio non sono altro che dei video già presenti su youtube.
Poi se Al gore dice che non è una questione di soldi Timb per un paio di milioni di € all'anno lo spazio sul dtt te lo affitta tranquillamente.

Boothby ha scritto:
Recentemente è arrivato Giuseppe Cruciani con Il Tritacarne che come idee è parecchio distante da Travaglio, solo mezz'ora a settimana ma era pur sempre un inizio.

E' vero, ma Cruciani si sforza di essere obiettivo.
Possiamo effettivamente considerarlo un inizio, ma nulla più.
Rimangono Travaglio e Telese che propinano le loro idee politiche (affini) a ruota libera e senza contraddittorio, imponendo una chiara linea editoriale al canale.

Del resto, Al Gore non sarebbe stato ospitato da Santoro se Current non fosse nettamente critico verso l'attuale governo.

1)Vero che current era peggiorato e pur non essendo berlusconiano,vedere ogni 3 secondi travaglio era noioso e telese non mi piace.Apprezzo di piu'un cruciani,

2)Sono convinto ancora che motivo viene piu'dall america.Personalmente non trovo cambiata la linea editoriale di skytg24(basta vedere ultimo caso pisapia)e non che perchè berlusconi fa i complimenti a sky sport significa che hanno accordi,non poteva dire fate schifo e w premium :D

Boothby ha scritto:
Murdoch al momento possiede "solo" il 39% di BSkyB, mentre ha il 100% di Sky Italia.

Avrà presto il 100% peró, ha avuto il nulla osta dal governo. In ogni caso cambia poco, è cmq lui che comanda anche ora.

Questa non me l'aspettavo ed è veramente grave....vergognosi, l'unico canale serio ed interessante del pacchetto generalista....e pensare che abbiamo robe tipo Wedding Tv...:mad:
Se avessi voglia di guardare canali e programmi che non mi fanno usare i neuroni, mi basterebbero le reti mediaset......a questo punto diventa inutile pagare decine di euro al mese senza avere nessun valore aggiunto, visto che poi mi infarciscono (unilateralmente) il pacchetto di minchiate che potrei benissimo guardare gratis sul dtt. :mad:

svarionman ha scritto:
il pacchetto di minchiate che potrei benissimo guardare gratis sul dtt. :mad:

Ci sono i canali Fox, Discovery e National Geographic sul DTT?
Cacchio, me li sono persi... :icon_rolleyes:

ma come mai se chiude per motivi economici un cooltoon, o un voce...nessuno va subito in tv a puntare dita su chiunque? dobbiamo in tutto sempre vedere un tentacolo di berlusconi in ogni cosa che succede in italia?

diciamo che current dei primi tempi era molto interessante e veloce e realmente imparziale xkè veniva fatto da gente comune...ora pur non amando affatto l'operato berlusconiano...diciamo che current non si poteva affatto definire imparziale visto che era tutto un travaglio uomo tra l'altro messo lì PER FARE ASCOLTI (andiamo maluccio, lui con santoro fa ascolti buoni quindi c'è gente che lo vuol vedere quindi lo prendo io così mi guardano me)

insomma invece di vedere ovunque dietrologie politiche(fregandosene invece quando sono PALESI) il motivo è MERAMENTE ECONOMICO...

sky da tempo chiude i contratti in scadenza dei canali meno apprezzati(e quindi seguiti) quando iniziano a costare troppo(dubito che travaglio vada gratis ed è giusto che non vada gratis)

diciamo quindi che mi dispiace per la chiusura(c'era ancora qualcosa di buono ovviamente relegato alla 14esima serata) ma me lo aspettavo. come lo sanno anche i sassi che se deve chiudere un fox...abbattono FX e non foxcrime

Burchio ha scritto:
sky da tempo chiude i contratti in scadenza dei canali meno apprezzati(e quindi seguiti) quando iniziano a costare troppo(dubito che travaglio vada gratis ed è giusto che non vada gratis)

ma non li sostituisce con niente di buono. (cmq dubito che La3 o Diva Universal siano più seguiti di Current eppure stanno lì).
beh questa è l'anticamera di una profonda crisi. di contenuti e di idee.

dado88 ha scritto:
Cosa è che stava migliorando? Il palinsesto di Current sta peggiorando giorno dopo giorno. Anni fa era davvero meraviglioso come canale con tantissimi documentari anche di produzione italiana (l'ultimo mi sembra che sia dell'estate del 2010) e programmi di qualità. Adesso è solo un programma con Travaglio in onda tutto il giorno insieme alle dirette delle camere (che non me frega nulla) e documentari di discovery.
de gustibus, intanto qualche documentario ce ancora inoltre ci stanno anche cruciani e telese...
Visto che il canale a detta vostra e allo sbando tanto vale chiuderlo, visto che gli ascolti come dite non sono alti, apposto di fare le solite proteste referenziali che culminano in un niente, meglio la chiusura se questo comporta un danno economico per sky.
Quello che mi sorprende è che non ci sia nemmeno stato un tavolo delle trattative
TVmania ha scritto:
Vergogna, pessimi!

Ormai sky sta "morendo" su tanti fronti, e floppando, 3D inutile con zero eventi,
canali HD inutili, altri lasciati in deposito chissa per quanto,
ora questo,
che flop!
hai ragione... sono veramente alla frutta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso