SKY, decisione shock: Current Chiude

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chihuahua ha scritto:
E' vero, ma Cruciani si sforza di essere obiettivo.
Possiamo effettivamente considerarlo un inizio, ma nulla più.
Rimangono Travaglio e Telese che propinano le loro idee politiche (affini) a ruota libera e senza contraddittorio, imponendo una chiara linea editoriale al canale.

Del resto, Al Gore non sarebbe stato ospitato da Santoro se Current non fosse nettamente critico verso l'attuale governo.

Current ha una visione anti potere e non solo anti Berlusconi.

Se sparisce dalla tv, chi vuole sentire voci scomode ha sempre meno scelta in televisione. Mentre, anche pagando il canone, le voci del potere sono tantissime e variegate.

Contenti voi..

Comunque vorrei sottolineare che il programma di Travaglio va in onda prima su Youtube (e su ustream il lunedì) e fa grandi, grandissimi, ascolti via web. I suoi video sono quasi sempre i più visti della settimana sul tubo.
Questo per dire quindi che i suoi contenuti non solo interessano moltissimo alla gente, ma che per forza di cose i suoi ascolti su Current sono anche limitati da questo e cioè che molta gente non lo guarda in tv perchè lo ha già visto in rete (tipo me).

non amandi ne il cangurone ne il nano..non posso però non osservare che è ridicolo pensare che chiudono current per fare un favore al nano..sinceramente è un canale ininfluente nello spostare voti

mi pare pure ridicolo pensare a uno scambio chiusura di current in cambio di via libera a sky sul dtt... se così fosse sarebbe un affarone per sky..di certo mediaset non concede una simile opportunità a sky in cambio della chiusura di un canale insignificante

poi fare le vittime chiamare gli italiani..a farsi sentire..ma per favore..trasmettevate criptati visibili a 3 gatti e adesso volete fare informazione..suvvia non scherziamo

dove è il problema..sky non vi vuole?? affittate un poco di banda su HB e vi vedrà + gente di prima

liebherr ha scritto:
non amandi ne il cangurone ne il nano..non posso però non osservare che è ridicolo pensare che chiudono current per fare un favore al nano..sinceramente è un canale ininfluente nello spostare voti

mi pare pure ridicolo pensare a uno scambio chiusura di current in cambio di via libera a sky sul dtt... se così fosse sarebbe un affarone per sky..di certo mediaset non concede una simile opportunità a sky in cambio della chiusura di un canale insignificante

poi fare le vittime chiamare gli italiani..a farsi sentire..ma per favore..trasmettevate criptati visibili a 3 gatti e adesso volete fare informazione..suvvia non scherziamo

dove è il problema..sky non vi vuole?? affittate un poco di banda su HB e vi vedrà + gente di prima

quoto tutto. non avrei saputo dirlo meglio.

liebherr ha scritto:

ruby è la nipote di mubarak.. è ovvio il nano aveva chiamato in questura per salvaguardare gli interessi nazionali:lol:

adriaho ha scritto:
un danno economico per sky.
Quello che mi sorprende è che non ci sia nemmeno stato un tavolo delle trattative
hai ragione... sono veramente alla frutta...
la difficoltà è comune a tutte le tv digitali, satellitari, tradizionali, i cali di ascolto sono all'ordine del giorno, la mancata crescita di nuovi canali è la prassi..il futuro è una girandola continua di canali: un saliscendi senza sosta, dove tutti sperano pochisssimi guadagnano..

dadeboom ha scritto:
Non nominarmi quel maledetto lady channel che la mia compagna mi fa penare,lei,topazio terra nostra e compagnia...ma quanti lo guardano 100 persone?il giorno che lo chiudono farò festa grande (di nascosto se non voglio star fuori di casa :D ) sicuramente è meglio aver canali come current piuttosto che altri che fanno davvero solo numero...
ladychannel ha una media/oraria di 7.000/8.000 ascoltatori, current fa meno della metà...ladychannel fra i canali minori è di sky è uno dei pochissimi che vanno meglio.. mancano tv di sole telenovelas stile RETE A dei tempi d' oro, io ne vorrei vedere una in chiaro x esempio...

Molti ,attraverso le loro affermazioni,dimostrano che current tv nn lo hanno mai visto....io quando non seguo una cosa non do giudizi mi rifugio in un piu dignitoso silenzio.....il canale di travaglio?travaglio fa una rubrica a settimana....in compenso current tv da voce a molti problemi che ci toccano da vicino(vedi inquinamento)che altrimenti nn verrebbero trattati da nessuno perke sono molto scomodi da trattare....ora io nn so quale sia il problema ma credo che almeno mettersi a tavolino a trattare sarebbe il minimo...perke nn voglio che le nostre proteste vadano a vuoto

waltersamuel ha scritto:
Molti ,attraverso le loro affermazioni,dimostrano che current tv nn lo hanno mai visto....io quando non seguo una cosa non do giudizi mi rifugio in un piu dignitoso silenzio.....il canale di travaglio?travaglio fa una rubrica a settimana....in compenso current tv da voce a molti problemi che ci toccano da vicino(vedi inquinamento)che altrimenti nn verrebbero trattati da nessuno perke sono molto scomodi da trattare....ora io nn so quale sia il problema ma credo che almeno mettersi a tavolino a trattare sarebbe il minimo...perke nn voglio che le nostre proteste vadano a vuoto
e serve un canale 24 ore su 24? si prendano delle finestre quotidiane da due ore sulle tv locali italiane o su qualche altra tv satellitare oppure vadano in chiaro su Tivùsat e vivano di pubblicità.. avrebbero pure più visibilità forse oppure è proprio la formula che non interessa e allora flopperebbero in qualunque caso...sono convinti di fare un buon prodotto? lo dimostrino...deve essere sky a provvedere alla sussistenza economica del loro progetto editoriale? questo discorso vale per chiunque, non solo per Current.

EteriX ha scritto:
e serve un canale 24 ore su 24? si prendano delle finestre quotidiane da due ore sulle tv locali italiane o su qualche altra tv satellitare oppure vadano in chiaro su Tivùsat e vivano di pubblicità.. avrebbero pure più visibilità forse oppure è proprio la formula che non interessa e allora flopperebbero in qualunque caso...sono convinti di fare un buon prodotto? lo dimostrino...deve essere sky a provvedere alla sussistenza economica del loro progetto editoriale?

ok dovrei spiegarti come funziona il mercato della pubblicità in italia,sinceramente nn mi va...

waltersamuel ha scritto:
ok dovrei spiegarti come funziona il mercato della pubblicità in italia,sinceramente nn mi va...
vi preoccupate troppo..
tramite migliaia di intrallazzi politici le CurrenTv nel mondo sono state inizialmente finanziate da una lobbie politica internazionale, pian piano che i fondi iniziali vengono erosi questi signori vorrebbero trasferire i loro costi d'impresa a carico di qualcun altro, in questo caso a spese di Sky, per te è normale?...un dato è sicuro: la lobbie di riferimento non ha più voglia di investire in Current, dovrebbero rimediare all'empasse altri soggetti esterni?

waltersamuel ha scritto:
...io quando non seguo una cosa non do giudizi
cerca di non darli allora anche su su chi posta e in base a poche righe di un post...
il canale di travaglio?travaglio fa una rubrica a settimana
peccato però che è sempre in mezzo ai maroni tutte le sere in orario preserale....se fosse in seconda serata almeno sarebbe anche utile per agevolare il sonno:D
SATRED ha scritto:
amen

Anakin83 ha scritto:
ma non li sostituisce con niente di buono. (cmq dubito che La3 o Diva Universal siano più seguiti di Current eppure stanno lì).
beh questa è l'anticamera di una profonda crisi. di contenuti e di idee.

e sono d'accordo con te...però ti sei perso la parte + importante...quanto sky dà a current e quanto sky dà a la3?

l'ago della bilancia è sempre quello cioè non esiste un ascolto minimo identico per tutti ma varia in base appunto a quanto si accordano sky e l'editore.

già in passato un editore ha rifiutato il "compenso" di sky ritenuto troppo basso e il canale è stato cmq aperto sottoforma di option xkè l'editore ha pensato cmq di guadagnarci con questa forma...

quindi se un canale sky lo paga X a patto che raggiunga tot ascolti, non lo pagherà mai d+ mantenedo i soliti ascolti.

diversamente l'editore può rinegoziare il contratto scaduto qualora abbia un forte incremento di ascolti e invece sky lo vuol pagare d-

insomma sono cose complesse, sicuramente per la3 che è un canale pubblicitario di suo sky non dà afatto gli stessi soldi destinati a current o a fox.

se anche fox fa un tracollo di ascolti e non è disposta a sopravvivere con meno soldi che gli passa sky...chiude anche fox.

lucio56 ha scritto:
cerca di non darli allora anche su su chi posta e in base a poche righe di un post...

peccato però che è sempre in mezzo ai maroni tutte le sere in orario preserale....se fosse in seconda serata almeno sarebbe anche utile per agevolare il sonno:D

amen

1)il giudizio lo do perke nn è una cosa soggettiva,hai detto una xxx è una cosa oggettiva,nn hai mai visto la mole di documentari che fa current per dire delle robe del genere,dai che per quelli come te stasera c'è su rete 4 quarto grado con salvo sottile in cui parlano di melania

2)Nel preserale puoi benissimo vedere emilio fede,minzolini e barbara d'urso .....nn capisco la faccina che ride alla fine(era una battuta simpatica?:icon_eek: )

Mi spiace che venga tolta per certi documentari molto sensibili che venivano trasmessi, ma sono ben contento che venga tolto e di conseguenza non vada in tv Travaglio con quella rubrica oscena da politicOnanico che è.

a non è travaglio channel premesso che a volte dice pure cose sensate...però guardati il palinesto e anche se è una rubrica settimanale...se compare 200 volte al giorno...è travaglio channel.come su fox assistiamo a simpson channel.

ripeto per me è sempre il solito problema di soldi...sky non ne ha da buttare su current e se current non ha soldi e non ce la fa a campare con quello che gli darebbe sky da oggi in avanti...current italia chiude...con tutti i problemi tipici di una chiusura...è la dura realtà di oggi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso