Sky, declino continuo. Siamo vicini a toccare il fondo...

Quando dicono GRATIS, lo fanno solo per una logica commerciale. E' più immediato per far capire al cliente che un certo diritto farà parte di un certo pacchetto :)

Pensate che, nonostante questo, c'è gente che pensa che Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD siano Option a pagamento :laughing7:

Quando dicono GRATIS, lo fanno solo per una logica commerciale. E' più immediato per far capire al cliente che un certo diritto farà parte di un certo pacchetto :)

Pensate che, nonostante questo, c'è gente che pensa che Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD siano Option a pagamento :laughing7:

calcola che, ancora oggi, moltissima gente chiede quanto costa SkyGo e quanto costa Ondemand.. quindi, in certi casi é NECESSARIO usare parole come GRATIS io IN REGALO, altrimenti la gente non capisce il messaggio.

Non si deve MAI dare per scontato che la gente sia informata su tutto, qui nel forum, più o meno, siamo tutti appassionati ed esperti, ma fuori di qui c'è moltissima gente che é abbonata da 10 anni e non sa nemmeno quanto paga e che pacchetti ha... gente che ignora completamente che sky trasmetta via satellite (quindi serve la parabole), gente che quando vede una pubblicità non la capisce é quindi la ignora perché pensa che sicuramente ti vogliono vendere qualcosa...

il caso più comune, ad esempio, é L'ondemand GRATIS per gli abbonati da almeno un anno.
il 90% delle persone crede che "Ondemand" sia il Decoder, quindi ignora pure il fatto che il decoder si chiami mysky... e ovviamente tutti si aspettavano di avere il DECODER gratis...

Dopo 10 anni di Sky che guardo ormai distrattamente e in maniera abbastanza saltuaria, penso di cessare l'abbonamento molto prima del previsto, pur avendo un ticket attivo, per i seguenti motivi :
1) Contenuti sempre più banali e ripetitivi 2) l'HD, tecnologia ormai indispensabile con gli apparecchi TV in commercio, non solo non mi sembra di qualità come per il passato ( è una impressione ..) ma che alla scadenza del contratto dovrò pagare a parte...sarebbe come far pagare a parte le trasmissioni a colori da quelle in bianco e nero ! 3) il nuovo listino, decisamente sconveniente che a breve verrà imposto a tutti con costi superiori a quanto speso di media negli ultimi anni ( per favore non mi parlate di "sconto protezione" che non si capisce cosa caxxo sia, nè quanto duri) 4) L'arroganza e l'incompetenza di numerosi operatori che rispondono al telefono, ognuno dei quali ti dice cose diverse e che ti fanno andare in confusione oltre che in bestia 5) gli abbonamenti tutti diversi l'uno dall'altro (parlo dei costi a parità di pack e servizi) con costi di attivazione oggi si e domani no, retention , reconnection, F&F, alllineamenti, e parac.ulismi vari permessi da Sky , che hanno proprio rotto gli zebedei e che ci fanno ricordare, se ce lo siamo scordati , che , ahimè, siamo in Italia !!! Ve lo dice chi gira il mondo da alcuni anni almeno 6 volta all'anno ! Buona giornata :D

Dopo 10 anni di Sky che guardo ormai distrattamente e in maniera abbastanza saltuaria, penso di cessare l'abbonamento molto prima del previsto, pur avendo un ticket attivo, per i seguenti motivi
A parte ogni altra valutazione, credo che la vera motivazione per la disdetta sia la cosa che hai detto per prima, ovvero seguire Sky in maniera saltuaria e quasi distratta, segno che alla fine non ti interessa molto la programmazione e quindi fai bene a pensare di lasciare. Inutile pagare per una cosa che non interessa :)

Per l'HD in realtà non è un aumento vero e proprio dato che anche prima si pagava, ma la differenza è che prima era incluso nel prezzo di tutte le combinazioni e adesso ti danno la possibilità di non pagarlo se non ti interessa. Anche se può apparire un controsenso, possiamo dire che l'HD a parte aumenta leggermente la flessibilità dell'abbonamento per certe combinazioni (con il nuovo listino c'è chi ha risparmiato qualcosa pur vedendo più canali, come me ad esempio).

Dire che un canale nuovo è "gratis" è una piccola furbata al limite dell'ingannevole, non fa aumentare il prezzo ma Sky lo paghiamo quindi non è gratis. Sarebbe più corretto dire "è compreso nel pacchetto sport", ma gratis suona meglio :)

Anche se può apparire un controsenso, possiamo dire che l'HD a parte aumenta leggermente la flessibilità dell'abbonamento per certe combinazioni (con il nuovo listino c'è chi ha risparmiato qualcosa pur vedendo più canali, come me ad esempio).

Forse perche' non tutti hanno il decoder di sky hd, oppure non hanno la tv hd.
E' un mio pensiero, non avvalorato da verita' assolute:D

Non hanno regalato nulla perche' il motogp sara' nel pacchetto sport. Diverso se avessero creato un nuovo pacchetto " motori" e lo avessero aggiunto gratis agli abbonati.....

Esatto, chi non ha un televisore HD o non ha interesse verso questo tipo di trasmissioni può in questo modo risparmiare, anche se Sky sta facendo di tutto per forzare la gente a mettere l'alta definizione lanciando diversi canali solo in HD ma sprovvisti della versione in definizione normale.

Non hanno regalato nulla perche' il motogp sara' nel pacchetto sport. Diverso se avessero creato un nuovo pacchetto " motori" e lo avessero aggiunto gratis agli abbonati.....

Non capisco il senso...

MotoGP e Formula1, messe in un pacchetto "motori" senza costi aggiuntivi Lo consideri Gratis

MotoGP e Formula1, messe nel pacchetto "sport" senza costi aggiuntivi, non lo consideri gratis???

quale sarebbe la differenza? il nome del pacchetto?

questa é bella però.... :D

un po' in stile Premium che ha aggiunto Eurosport nel pacchetto Calcio, ma lo pubblicizza come pacchetto Sport, così la gente é convinta di avere 2 pacchetti al prezzo di uno?? :D
peccato che senza il pacchetto calcio, quel "virtuale" pacchetto sport non lo vedresti...

:D

Ultima modifica:
Forse voleva dire che sarebbe stato differente se avessero creato un pacchetto option da pagare a parte dedicato ai motori ma incluso nel prezzo dell'abbonamento per i clienti abbonati a Sport. Io ho interpretato una cosa del genere, poi non so se sbaglio.

un po' in stile Premium che ha aggiunto Eurosport nel pacchetto Calcio, ma lo pubblicizza come pacchetto Sport, così la gente é convinta di avere 2 pacchetti al prezzo di uno?? :D
peccato che senza il pacchetto calcio, quel "virtuale" pacchetto sport non lo vedresti...
beh max, anche se è un discorso trito e ritrito, su questo sky ha fatto da maestra, mettendo la champions league nel pacchetto sport e inibendo la visione agli abbonati calcio, così la gente che non sa, acquista il pacco calcio credendo di vedere tutto e invece si becca il calcio internazionale e la serie a (perchè la champions league non è calcio, ma sport :D).
perchè non cambia ancora il nome del pacchetto?

quindi direi che come "bassezza" stanno là entrambe. ;)

...capisco che sei commerciale, pero' apri un po' la mente dai:D

Si partiva dal famoso discorso del regalo dove gratuito non e' nulla semmai puoi dire che l'offerta dei pacchetti inclusi e' aumentata.

Io rispondevo a chi come te continua a dire che sky mi sta regalando gratuitamente un qualcosa che io gia' pago e cioe' il pacchetto sport.

Se avessero creato un pacchetto es: Motori dove ci mettevano F1 e moto gp e me lo davano gratis allora e' un regalo.
Come adesso avviene per il 3d che te lo regalano se hai il full altrimenti lo paghi.

Perche' se usassi il tuo ragionamento scherzoso dovrei pensare che ogni film nuovo che passano su Cinema e' un regalo di sky.

TRranquillo so' che stai scherzando quando ci rispondi cosi'...:D

comunque continuo a non capire :D
l'offerta dei pacchetto mica é cambiata i pacchetti sono sempre i soliti...
dovrebbero mettere un pacchetto nuovo ogni volta che aggiungono qualcosa?
così avremmo : cinema, sport, calcio, motori, tennis, basket, freccette :D 200 pacchetti in pratica :D

cosa ti cambia che vengano messi in un pacchetto che si chiama "motori", "sport" o "pincopallino"?

a conti fatti a te non cambia il prezzo, quindi se non lo consideri gratis nel pacchetto "sport" non dovresti considerarlo gratis nemmeno in un pacchetto "motori"... se invece lo consideri gratis in un pacchetto "motori", non capisco perché non lo dovresti considerare gratis in un pacchetto "sport" o in un pacchetto "pincopallino"... :D

EDIT:
la dicitura corretta dovrebbe essere:
"incluso nel pacchetto sport"

il problema sta nella COMPRENSIONE FATICOSA da parte del cliente, che inizierebbe a farsi mille paranoie sul fatto che sia a pagamento oppure no...
(e vi ho riportato diversi esempi in cui la gente ancora non capisce che SkyGo, Ondemand, eccetera non si pagano)

quindi bisogna usare un linguaggio "terra terra"
GRATIS, REGALO sono sicuramente più comprensibili di "incluso"

Ultima modifica:
Scusate ma io non capisco ciò che dite. Si parla che sky aggiunge degli sport ad un pacchetto chiamato, appunto, sport e fin qui mi pare normale, ma quando poi si dice che l'aggiunto o meno di uno sport, motociclismo ad esempio, diventa un regalo e un qualcosa in più. ma allora il pacchetto sport base cosa comprende???
Piuttosto mi sembra più normale che il pacchetto sport sia flessibile, cioè che possano entrare od uscire dei sport e, quindi, parlare di regalo mi sembra quanto meno eccessivo.

Scusate ma io non capisco ciò che dite. Si parla che sky aggiunge degli sport ad un pacchetto chiamato, appunto, sport e fin qui mi pare normale, ma quando poi si dice che l'aggiunto o meno di uno sport, motociclismo ad esempio, diventa un regalo e un qualcosa in più. ma allora il pacchetto sport base cosa comprende???
Piuttosto mi sembra più normale che il pacchetto sport sia flessibile, cioè che possano entrare od uscire dei sport e, quindi, parlare di regalo mi sembra quanto meno eccessivo.

bah secondo me per sky il pacchetto sport è composto solo da champions league (e la pensano così il 50% dei sottoscrittori al pacchetto sport) poi tutto il resto è un regalo che ci fanno :D

bah secondo me per sky il pacchetto sport è composto solo da champions league (e la pensano così il 50% dei sottoscrittori al pacchetto sport) poi tutto il resto è un regalo che ci fanno :D

Perche a te del resto come il 50% di tutto il resto non interessa niente

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

be.. perché la gente é convinta che a parte il calcio tutto il resto sia "aggratis"..

tipo mio zio, abbonato da 10 anni... se gli chiedi che abbonamento ha, ti risponderà: "sky normale più il calcio"

poi vai a vedere ed ha il FULL da 72€
:D

io mi sono abbonato a sky per lo sport; non di certo solo per il calcio; io nel mio piccolo facevo una considerazione; mio cugino pure abbomlnato sky da tanti anni; ha il pacchetto sport attivo solo per la champions; e ti posso fare tanti altri esempi; a sky conviene così..

io mi sono abbonato a sky per lo sport; non di certo solo per il calcio; io nel mio piccolo facevo una considerazione; mio cugino pure abbomlnato sky da tanti anni; ha il pacchetto sport attivo solo per la champions; e ti posso fare tanti altri esempi; a sky conviene così..

e lo sappiamo perché conviene così,
dato che abbiamo spiegato almeno 20/25 volte il motivo VALIDO per cui la champions é nel pack Sport anziché nel Calcio, ovvero il prezzo della Serie A.

inutile ripetere lo stesso discorso, perché a quanto pare nessuno legge le spiegazioni e tira fuori sempre l'argomento facendo credere che sia "una furbata" di sky, quando in realtà é una situazione praticamente OBBLIGATA perche serve ad abbassare il prezzo dei pacchetti :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso