Sky, declino continuo. Siamo vicini a toccare il fondo...

Io stavo parlando soprattutto di cinema se non avessi letto bene ;)

Sky Cinema trasmette gli stessi film di fama internazionale che escono in tutto il mondo e ovviamente poi ogni pay tv si basa sui film distribuiti nelle sale nazionali; ma non mi puoi venire a dire che ti trovi bene con i film di Rai 4 , quando la maggior parte sono stati trasmessi da Sky. :evil5:

Tu vuoi far credere che SkyCinema trasmette solo film dalla trama semplice o banali, poco conosciuti, in poche parole ha una programmazione tutta sua completamente diversa dal resto del mondo. :icon_rolleyes:

Poi ovviamente ci sono pay tv peggiori e migliori, che offrono di più e di meno, ma il sistema e l' organizzazione è uguale (più o meno) per tutti.

giovanni71 ha scritto:
...e tu quali pay tv europee guarderesti? ...me lo devi dire! ....Io OLCSO, CYFRA+, SKYLINK, platforma hd ecc. Non c'è paragone! Punto....Vorresti mettere i canali HBO ...con tutta l'offerta di SKY CINEMA? Oppure i canali musica (MEZZO HD, I-CONCERTS, RETRO MUSICA) con l'offerta delle altre pay tv europee? Ti prego no! Stai esagerando! I films di sky sono di trama semplice, vendibili anche ar pupo di 4 anni, per non parlare poi dell'offerta sportiva: I N E S I S T E N T E!
offerta inesistente nn direi
son d'accordo sul fatto che ci siano carenze vaste ma purtroppo non esiste una pay che offre tutto ma proprio tutto ;)

darkmoon ha scritto:
offerta inesistente nn direi
son d'accordo sul fatto che ci siano carenze vaste ma purtroppo non esiste una pay che offre tutto ma proprio tutto ;)

non dico che sky e' male,ma dai un'occhiata all'offerta di canaal digital nordic ;)

dario92 ha scritto:
non dico che sky e' male,ma dai un'occhiata all'offerta di canaal digital nordic ;)

Adult Channel
Al Jazeera English
Animal Planet
Animal Planet HD
BBC Entertainment
BBC HD
BBC Knowledge
BBC Lifestyle
BBC World News
Boomerang
Bloomberg TV
Cartoon Network
Canal+ First
Canal+ Hits
Canal+ Action
Canal+ Comedy
Canal+ Drama
Canal+ Film HD
Canal+ Sport 1
Canal+ Sport 2
Canal+ Sport Extra
Canal+ Sport HD
CCTV-9
CNBC Nordic
CNN International
Discovery World
Discovery HD
Discovery Science
Discovery Travel & Living
Disney Channel
Disney XD
ESPN America
ESPN America HD
ESPN Classic
Eurosport
Eurosport 2
Eurosport HD
Extreme Sports Channel
Gospel Channel Europe
Hallmark Channel
History
History HD
Lifestyle TV
Motors TV
National Geographic Channel
National Geographic Channel HD
Playhouse Disney
The Poker Channel
Sky News International
Silver
Silver HD
Showtime
Star!
Toon Disney
Travel Channel
Turner Classic Movies
TV Finland
tvins
Voom HD
VH1
VH1 Classic

non è poi cosi diversa ;)

Oltretutto vale per i 4 paesi nordici e non per uno solo.

....io mica parlavo dei canali, io parlavo della qualità della programmazione, dovrei vedere la programmazione dei canali tv soprascritti, comunque è da un anno che in qualunque fascia oraria mi metta a guardare l'offerta sky cinema, o trovo repliche o trovo film sempliciotti e di grande effetto, adatti ripeto anche ai bimbi di 5 anni. Anche leggendo la sezione sky retention ecc. ecc. si evince che sky italia fa proposte solo a chi ha il pacchetto calcio incluso nell'offerta e snobba gli altri, pertanto credo che le offerte pay tv italiane siano esclusivamente indirizzate a fare introiti per il calcio, e gli abbonati ad altri offerte soffrano, come mi sembra che spesso accada. Faccio un esempio, sky sport ha gran parte della programmazione incentrata sul calcio e tanto per dare la parvenza di pacchetto sportivo ci hanno incluso eurosport hd e eurosport 2 hd, che spesso comunque trasmettono calcio, e ciò che si discosta dal calcio lo danno spesso in ppv, questo è massimamente scorretto, primo perchè i canali eurosport sono spesso inclusi nelle offerte di base delle pay tv europee, digiturk euro ecc. ecc. e comunque è possibile seguirli a prezzi inferiori di quelli proposti da sky. Ripeto da abbonato più che decennale sono fermamente convinto che le pay tv servano solo a chi segue il calcio, non ad altri.

giovanni71 ha scritto:
....io mica parlavo dei canali, io parlavo della qualità della programmazione, dovrei vedere la programmazione dei canali tv soprascritti, comunque è da un anno che in qualunque fascia oraria mi metta a guardare l'offerta sky cinema, o trovo repliche o trovo film sempliciotti e di grande effetto, adatti ripeto anche ai bimbi di 5 anni. Anche leggendo la sezione sky retention ecc. ecc. si evince che sky italia fa proposte solo a chi ha il pacchetto calcio incluso nell'offerta e snobba gli altri, pertanto credo che le offerte pay tv italiane siano esclusivamente indirizzate a fare introiti per il calcio, e gli abbonati ad altri offerte soffrano, come mi sembra che spesso accada. Faccio un esempio, sky sport ha gran parte della programmazione incentrata sul calcio e tanto per dare la parvenza di pacchetto sportivo ci hanno incluso eurosport hd e eurosport 2 hd, che spesso comunque trasmettono calcio, e ciò che si discosta dal calcio lo danno spesso in ppv, questo è massimamente scorretto, primo perchè i canali eurosport sono spesso inclusi nelle offerte di base delle pay tv europee, digiturk euro ecc. ecc. e comunque è possibile seguirli a prezzi inferiori di quelli proposti da sky. Ripeto da abbonato più che decennale sono fermamente convinto che le pay tv servano solo a chi segue il calcio, non ad altri.

Sono d'accordo nel fatto che Sky cinema 80% dei films sono per persone che si accontentano di film che vanno bene per adolescenti

Senza offesa mi fate un esempio di una casa di distribuzione che ha SOLO film "che non capisce un bimbo di 3 anni". Perchè non mi sembra che Warner-Universal abbiano film tanto diversi da quelli della altre Major. Guardando il topic di alex89 non mi sembra ci siano tante differenze. Per gli Inception di questo mondo ci sono Harry potter,Cani e Gatti,ecc.
I film che escono nel mondo son sempre quelli. Non è che su digital nordic ci sono solo film che non capisce un bimbo di 5 anni perchè per le grandi Major i listini non variano di molto tra le varie nazioni.

giovanni71 ha scritto:
ogni paytv si adegua al paese in cui si trova, ecco perchè quelle che abbiano noi sono molto "calcio-centriche"... ;)
poi ogni paytv sceglie di mettere i propri canali dove vuole, per me non cè nulla di strano se eurosport si trova sul pack sport, anzi mi sembra abbastanza logico :D

...verissimo, purchè sky non chieda agli abbonati non calciofili di dover pagare l'abbonamento agli abbonati calciofili!....voi per il vostro calcio dovreste pagare un abbonamento adeguato a quanto offertovi da sky, io vi farei farei pagare 100 e passa euro al mese!

alex89 ha scritto:
Adult Channel
(...)
VH1 Classic

manca il canale più importante di tutta l'offerta...Canal+ Hockey!...:evil5: :5eek: :badgrin: :lol: :D :D :D

alex89 ha scritto:
Oltretutto vale per i 4 paesi nordici e non per uno solo.

in realtà questa parte è più complessa, nel senso che alcuni di quei canali (C+ Sport e C+ First in primis) sono "personalizzati" in ciascuno dei 4 Paesi cui è rivolta l'offerta...

pietro89 ha scritto:
...ogni paytv sceglie di mettere i propri canali dove vuole, per me non cè nulla di strano se eurosport si trova sul pack sport, anzi mi sembra abbastanza logico

vero...però in Scandinavia sono "avanti" anche su questo...i canali degli editori terzi (Eurosport ed ESPN America tra gli altri, anzi, soprattutto...) sono nel pacchetto Base, non in quelli "Premium"...

giovanni71 ha scritto:
...verissimo, purchè sky non chieda agli abbonati non calciofili di dover pagare l'abbonamento agli abbonati calciofili!....voi per il vostro calcio dovreste pagare un abbonamento adeguato a quanto offertovi da sky, io vi farei farei pagare 100 e passa euro al mese!
difatti i calciofili pagano di più, per avere un'offerta calcistica completa pagano minimo 49 euro al mese, cioè devono fare sia il pack sport che il pack calcio...;)

phelps ha scritto:
vero...però in Scandinavia sono "avanti" anche su questo...i canali degli editori terzi (Eurosport ed ESPN America tra gli altri, anzi, soprattutto...) sono nel pacchetto Base, non in quelli "Premium"...
Difficile fare questi confronti. Magari come proporzioni costano di più i pacchi base e meno quelli premium. Da qualche parte i canali li devi far pagare.

phelps ha scritto:
sono sempre scelte commerciali delle singole paytv (ma anche degli editori), è come dire che da noi disney channel è a pagamento (e prima era pure su un pacco premium, poi passato su quello base per scelta della disney) mentre in altri paesi è free. non è quindi questione di essere "avanti"... se non sbaglio canal digital ha meno canali di sky, quindi magari preferisce raggrupparne la maggior parte in un unico pacchetto base, come faceva tele+ ma anche sky agli inizi...
poi come ha detto giustamente giovanni71, i canali eurosport (e anche espn america) aiutano a dare maggior valore al pack sport, che in loro mancanza sarebbe troppo calciocentrico...;)

Ange 86 ha scritto:
Difficile fare questi confronti. Magari come proporzioni costano di più i pacchi base e meno quelli premium. Da qualche parte i canali li devi far pagare.

infatti...in realtà hanno appena (dall'inizio del 2012) riformulato l'offerta, eliminando il pacchetto Base (che costava sui 30 €/mese...per i Premium poi bisognava aggiungere circa 15 € per uno tra cinema o sport e circa 25 € - al mese, ovviamente - per entrambi) e costringendo i clienti a partire da minimo un pack Premium (comunque partendo da "accettabili" 25 €/mese per l'offerta "Cinema" e 30 per quella "Sport", ancorchè non completa al 100%...per quella ci vuole il pack "total" a 51 €/mese...vedi QUI...)

phelps ha scritto:
infatti...in realtà hanno appena (dall'inizio del 2012) riformulato l'offerta, eliminando il pacchetto Base (che costava sui 30 €/mese...per i Premium poi bisognava aggiungere circa 15 € per uno tra cinema o sport e circa 25 € - al mese, ovviamente - per entrambi) e costringendo i clienti a partire da minimo un pack Premium (comunque partendo da "accettabili" 25 €/mese per l'offerta "Cinema" e 30 per quella "Sport", ancorchè non completa al 100%...per quella ci vuole il pack "total" a 51 €/mese...vedi QUI...)

51 per il full lo farei anche domani :lol:
Se solo sto benedetto calcio costasse il giusto in diritti (sia serieA e champions) non credo avremmo questi prezzi di listino da vip :icon_rolleyes:

ps: che poi basterebbe smetterla di offrire retention con prezzi da terzo mondo sempre agli stessi abbonati... ;)

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Sono d'accordo nel fatto che Sky cinema 80% dei films sono per persone che si accontentano di film che vanno bene per adolescenti

Già... ci accontentiamo e abbiamo 5 anni...ma per piacere :doubt:

Sarebbe il caso che forse vi leggeste qualche rivista di cinema, tipo l' Empire (per vedere cosa esce al cinema), perchè o avete qualche problema con il cinema mondiale e nazionale o volete qualcosa che non esiste.

Certo se poi su una pay tv italiana, volete che trasmettino film polacchi, ucraini, nordici, australiani,messicani e non doppiati, è un altro discorso. :icon_rolleyes:

Ma in ogni nazione l' offerta cinema funziona allo stesso modo, con piccole differenze di programmazione e di diritti. ;)

concordo...anche io amo il cinema muto ma mica pretendo un canale sul cinema muto...(magari:D )

alex89 ha scritto:
Già... ci accontentiamo e abbiamo 5 anni...ma per piacere :doubt:

Sarebbe il caso che forse vi leggeste qualche rivista di cinema, tipo l' Empire (per vedere cosa esce al cinema), perchè o avete qualche problema con il cinema mondiale e nazionale o volete qualcosa che non esiste.

Certo se poi su una pay tv italiana, volete che trasmettino film polacchi, ucraini, nordici, australiani,messicani e non doppiati, è un altro discorso. :icon_rolleyes:

Ma in ogni nazione l' offerta cinema funziona allo stesso modo, con piccole differenze di programmazione e di diritti. ;)

Io chiederei solamente di tutti i canali cinema 1 canale con film di qualità, su Artè ho visto decine di film africani, che erano di ottima qualità, film inediti non repliche dei canali cinema, prododuzioni indipendenti, ci sono un sacco di film che vale la pena di vedere per chi non si accontenta di cecco zalone o le minchiate americane

Hanno Buddenbrook ha scritto:
Io chiederei solamente di tutti i canali cinema 1 canale con film di qualità, su Artè ho visto decine di film africani, che erano di ottima qualità, film inediti non repliche dei canali cinema, prododuzioni indipendenti, ci sono un sacco di film che vale la pena di vedere per chi non si accontenta di cecco zalone o le minchiate americane
stavolta concordo ;)
i film indipendenti scarseggiano

Indietro
Alto Basso