Sky DTT - Problema Segnale Criptato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho questi problemi pure io con cam e tessera mediaset premium (lo segnalai ahimè su questo thread molti mesi fa).

Per adesso ho ovvviato con queste due soluzioni alternative (non sempre funzionano):

- accendere la tv con la tessera disinserita e metterla una volta che la cam è avviata

- accendere la tv con la cam disinserita, posizionarmi su canale sky, mettere la cam, inserire la tessera una volta avviata la cam.

Sicuramente ci saranno metodi migliori ma non mi va di leggere le altre risposte: sono veramente infastidito da tutto questo, è impensabile vendere un prodotto che non funziona. Non ho assolutamente intenzione di comprare altre cose di tasca mia. Se non verrà risolto in qualche modo farò disdetta al termine del primo anno e non mi vedranno mai più!
Secondo me c'è pure la possibilità di denunciare in qualche modo questo disservizio (ripeto, vendono il tutto come funzionante su vecchie tessere e cam premium).

Ma non è detto che dipenda da Sky penso. Può anche dipendere dalla qualità delle Smart Cam che dopo un pò possono bruciarsi. Penso.

Secondo me no...è solo fortuna di questi giorni.
Anche io sto avendo 0 problemi ultimamente ma mi riservo ancora qualche giorno per dire che sia stato sistemato tutto.
Dopotutto è risaputo che la versione sw attuale che c'è sulle cam hd wifi, abbia qualcosa che "non va".
ovviamente per le altre cam, discorso diverso

Stessi problemi anche su quelle argentate non WiFi

Il problema non è stato risolto. Però andando avanti e indietro di 2/3 canali poi la scritta segnale criptato sparisce...Ero a casa di mio fratello e lui non essendo pratico di queste cose era convinto di avere dei problemi con la sua tv

come non detto, TV accesa dalle 10 di stamattina, da 15 min 'segnale criptato' su tutti i canali sky....

assurda sta cosa....

per la cronaca, poi sono uscito e quando son tornato intorno alle 1830 la TV era già accesa e i canali sky erano tornati visibili...

boh. vallo a capire il perchè...

In diversi hanno detto che negli ultimi 4-5 giorni il problema sembra non presentarsi

Te hai ancora problemi?
Ciao Ercolino, sì sempre uguale dall'inizio dell'abbonamento sky (ottobre 2018).
Faccio presente che la stessa cam e stessa tessera funzionava con premium fino a qualche settimana prima.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

anche oggi 20 minuti di segnale criptato prima di inter spal (poi il segnale è tornato normale in corrispondenza dell inizio della partita)

A me ieri e sabato tutto ok sia su Samsung che su Lg.
Venerdì sera durante Juve-Udinese invece disastro, 4 o 5 segnali criptati con relativo reboot della cam...

Ieri sera dopo una trasmissione della MotoGP "problematica" a dir poco, ho chiamato il service. Oltre alle solite frasi di pragmatica ("ce ne stiamo occupando del problema", "è quasi risolto", ecc.) mi è stato detto, senza alcuna mia sollecitazione, che mi sarebbe stata spedita entro questa settimana una nuova scheda marchiata Sky in sostituzione di quella che avevo Premium "Platinum" (che ormai aveva i suoi anni di onorato servizio, ma tutto si potrà dire di quello che è stato il servizio di Premium, ma per quanto riguarda il criptaggio non ho perso un avvenimento in diretta che sia uno ...).
Aspetto la scheda nuova e poi vedrò assai curioso .... :eusa_think:

Ieri sera dopo una trasmissione della MotoGP "problematica" a dir poco, ho chiamato il service. Oltre alle solite frasi di pragmatica ("ce ne stiamo occupando del problema", "è quasi risolto", ecc.) mi è stato detto, senza alcuna mia sollecitazione, che mi sarebbe stata spedita entro questa settimana una nuova scheda marchiata Sky in sostituzione di quella che avevo Premium "Platinum" (che ormai aveva i suoi anni di onorato servizio, ma tutto si potrà dire di quello che è stato il servizio di Premium, ma per quanto riguarda il criptaggio non ho perso un avvenimento in diretta che sia uno ...).

no no fammi capire, hai chiamato per lamentarti del 'segnale criptato' a intermittenza e ti hanno assegnato di loro spontanea volontà una tessera nuova in sostituzione della precedente?
sul serio?

chiedo perchè, se non ricordo male, ad un altro abbonato qui dentro avevano risposto che per il cambio di tessera doveva disdire e rifare l'abbonamento
il che sarebbe una scorrettezza bella e buona: se propongono il cambio tessera è perchè evidentemente sanno che c'è un problema con le schede vecchie, ergo dovrebbero cambiarle in automatico a chi ha attivato il servizio con una tessera MP vecchia e si trova a sbattere addosso regolarmente a questo problema

per curiosità a che numero hai chiamato?

Ciao Ercolino, sì sempre uguale dall'inizio dell'abbonamento sky (ottobre 2018).
Faccio presente che la stessa cam e stessa tessera funzionava con premium fino a qualche settimana prima.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Ok

Sto seguendo da vicino il problema ;)

Per chi usa tapatalk disatttivi la firma ;)

no no fammi capire, hai chiamato per lamentarti del 'segnale criptato' a intermittenza e ti hanno assegnato di loro spontanea volontà una tessera nuova in sostituzione della precedente?
sul serio?

chiedo perchè, se non ricordo male, ad un altro abbonato qui dentro avevano risposto che per il cambio di tessera doveva disdire e rifare l'abbonamento
il che sarebbe una scorrettezza bella e buona: se propongono il cambio tessera è perchè evidentemente sanno che c'è un problema con le schede vecchie, ergo dovrebbero cambiarle in automatico a chi ha attivato il servizio con una tessera MP vecchia e si trova a sbattere addosso regolarmente a questo problema

per curiosità a che numero hai chiamato?

A dir il vero mi hanno chiamato loro dopo aver risposto ad un loro sms nel quale si diceva TESTUALE "se il suo problema non fosse risolto nelle prossime 48 ore risponda CHIAMAMI a questo sms e verrà richiamato entro 2 ore", mi hanno richiamato alle 21 di ieri sera (l'SMS era successivo ad un altra telefonata per il solito problema avvenuto a metà settimana).
Comunque prima vediamo se arriva questa scheda ....

Tienici aggiornati.

E' VERGOGNOSO che consci del problema non abbiano dato anche solo la possibilità di scelta di inviare la tessera a casa (anche con un contributo simbolico in fattura di 2 o 3 Euro) a tutti i clienti

Ultima modifica:
Update: mi è arrivata una mail di SKY nel quale mi si annuncia che la scheda "nuova" (sostitutiva) è stata spedita oggi ed arriverà domani in giornata (ho il numero di vettura, è già al deposito del corriere Bartolini vicino a Roma).

Ribadisco solo che ieri tale soluzione non è stata da me né sollecitata né forzata a male parole, la mia era più un'intenzione di dare maggiore voce alla condizione di una criticità che purtroppo hanno parecchi abbonati mi pare di capire. Se poi sono stato esclusivamente fortunato ... allora è un altro discorso.

grazie per le info giopad, tienici aggiornati sulla eventuale risoluzione dei problemi con questa nuova scheda..

anche se a onor del vero mi chiedo se sia proprio quello il problema, ovvero: le tessere nuove di sky non dovrebbero essere basate sulla medesima 'tecnologia' di quelle precedenti di Premium?
(chiedo eh, non so nulla in materia)

Tienici aggiornati.

E' VERGOGNOSO che consci del problema non abbiano dato anche solo la possibilità di scelta di inviare la tessera a casa (anche con un contributo simbolico in fattura di 2 o 3 Euro visto che sono dei *** a volto scoperto) a tutti i clienti

se pensi che il costo di attivazione del servizio è lo stesso indipendentemente dall invio o meno della tessera...

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso