sky e casini vari

billyG

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ecco quello che mi è successo con Sky, dopo 10 anni di abbonamento... cercherò di essere più sintetico possibile.
A luglio 2012 attivo la promozione di MySky HD a 29 euro, ma prima di far ciò, chiedo se non ci sono ulteriori costi ( perchè sapevo che c'era un cavo aggiuntivo da mettere ) e mi viene risposto " assolutamente no "
Bene... arriva il tecnico,mette il cavo, mi fa vedere che si vedono 2/3 canali e mi fa firmare un foglio, che prevede 40,33 euro in più.
Lo so, sbaglio ( mi sono già stramaledetto per averlo fatto ), e firmo ( mi dice,davanti alle mie perplessità " poi te la vedi con loro" ).
Se ne va, e io controllo questo nuovo decoder...e mi accorgo che non aggancia una frequenza!
Scrivo a Sky segnalando che non è comunque mia intenzione pagare i 40 euro, che se lo devo fare esercito il mio diritto di recesso, e che non si vede più una frequenza, quindi di provvedere a sistemare la cosa.
Dopo qualche giorno mi chiama un'operatrice, e mi dice che i 40 euro non mi saranno addebitati.... le chiedo di mandarmi comunicazione scritta, mi dice che non può, ma di stare tranquillo.
Ok, mi fido. ( e mi dimentico di chiederle della frequenza che non vedo più )
Alla fattura sucessiva la sorpresa : mi faturano i 40 euro!!
Non posso star qui a scrivere tutto quello che è successo nel periodo sucessivo ( mando fax, scrivo email, senza ottenre risposte competenti e adeguate per risolvere l'imbroglio..è un pò lunga la cosa )
Riassumendo ( perchè poi mi hanno risposto...quando gli ho detto che disdicevo) mi dicono che per la frequenza che non si vede mi mandano un tecnico, al costo scontato di 29 euro ( oltre il danno, la beffa ) e x i 40 euro..colpa mia che ho firmato.
Bè... ovviamente li ho mandati a quel paese, e gli ho dato disdetta.
Bel modo di trattare i clienti!
Evidentemente preferiscono perderli..
Poi ovviamente... messaggini, telefonate.. ma niente sconti per quello che è successo anzi, se volessi essere nuovamente cliente, ora, pagherei 8 euro in più per vedere le stesse cose che vedevo prima, e ovviamente devo pagare il tecnico per sistemarmi il cablaggio!
ahahaha ci rido su perchè altrimenti mi censurano, comunque bè...
questa è la mia esperienza con sky.
saluti

Non vedo dove sia l'imbroglio di SKY.

- L'adeguamento impianto per il myskyhd costa 49€
a te l'hanno dato a 29€ (quindi scontato).

- Se ci sono ulteriori lavori particolari, specialmente in caso di impianti centralizzati, il tecnico da contratto può richiedere un costo extra.
Nel tuo caso 40€.

- Sanno tutti che al tecnico non devi pagare mai nulla, ma tutto ti arriva in fattura da SKY. che giustamente ti ha fatturato i 40€.

- se hai problemi di ricezione dovuti ad impianto centralizzato, SKY ti manda un ulteriore uscita del tecnico a pagamento.

Chi ti ha fregato é il tecnico che s'è intascato 40€ che avresti dovuto pagare in fattura SKY.
:)

Stiamo facendo tutti confusione.

I 40,33 sono esclusivamente dovuti per la cosiddetta canalizzazione sotto traccia, un'opera che consiste nel far passare i cavi nelle canaline, appunto 'sotto traccia' anziché lasciarli a vista.

E' un lavoro opzionale, che il tecnico non è tenuto a fare durante l'installazione, ma se richiesto espressamente dal cliente paga appunto 40,33 in più.

Nel odl, l'ordine di lavoro firmato del cliente, il nome e il costo di tale intervento è chiaramente indicato, e l'utente in questione ha firmato per accettazione.

Quindi adesso ti attacchi, paghi per una tua disattenzione, stavolta sky non c'entra niente. Se qualcuno ti fa firmare una cambiale in bianco, tu che fai la firmi ?

no no no.. non ci siamo.. faccio chiarezza :

1 - i 29 euro non sono mai stati in discussione.
2 - i 40 euro di canalizzazione me li hanno messi in fattura, non li ho dati al tecnico.
Ho sbagliato a firmare, certo, avrei dovuto dirgli " smonta tutto e torna a casa ", non l'ho fatto, ed è colpa mia, l'ho anche scritto nel primo post.
Il fatto è che io avevo espressamente chiesto a sky se non c'erano ulteriori costi, proprio perchè sapevo che c'era da passare un altro cavo ( l'avrei fatto io, non vedo il problema...bastava saperlo! ) e mi hanno detto " niente, oltre i 29 euro".
Se ci aggiungi, che, sempre al telefono, mi hanno detto che NON mi avrebbero fatturato i 40 euro ( altrimenti esercitavo il diritto di recesso ) e poi me li hanno messi... bè.. non è una presa in giro? vivo su un altro pianeta forse?
Poi...
appena andato via il tecnico...smanetto con il decoder e mi accorgo che non vedo più una frequenza... è colpa mia?!?!
mai avuto problemi, ci mette le mani questo e non va più?!?!?
e io devo pagare ancora per l'incapacità e la poca professionalità di persone non adeguate??!? ma scherzate o dite sul serio???
Comunque... colpa mia, ho firmato.. certo... poi chissenefrega.... si sa... in Italia funziona cosi...
è evidente che non vale la pena sentire le ragioni di un cliente...decennale... meglio perderlo!

La canalizzazione sotto traccia, é un'opzione che può essere richiesta dal cliente, e ovviamente se richiedi un lavoro in più nessuno te lo fa gratis :)

quindi, chiedo all'utente, hai richiesto al tecnico di farti questo lavoro e ti aspettavi che te lo pagava SKY??

ribadisco nessuna truffa e nessun imbroglio...
Semplicemente avresti pagato solo i 29 se non richiedevi la canalizzazione che é un extra e come tale va pagato.

Ultima modifica:
La canalizzazone sottotraccia è veramente qualcosa che chiunque può fare da solo, senza difficoltà, e ammetto anche che molti tecnici ci mangiano su per arrotondare la commissione che portano a casa.

Però una cosa è se il cliente non viene avvisato di questo, non firma nulla, e allora ha tutto il diritto di lamentarsi e pretendere il rimborso. Di casi come questi me ne sono capitati tanti durante il mio lavoro a Sky, e lo storno veniva autorizzato subito senza problemi.

Ma se il cliente firma per accettazione, e il lavoro viene veramente fatto, non vedo proprio a cosa possa appellarsi.

nel dubbio io volevo vedere una vecchia fattura per inciso la prima ma il sito di sky mi mostra solo le ultime 13 circa è normale? vabbè ormai è passato e quindi non ci penso più anche se sono moderatamente tranquillo con i conti

billyG ha scritto:
Il fatto è che io avevo espressamente chiesto a sky se non c'erano ulteriori costi, proprio perchè sapevo che c'era da passare un altro cavo ( l'avrei fatto io, non vedo il problema...bastava saperlo! ) e mi hanno detto " niente, oltre i 29 euro".

Ma cosa volevi che ti dicessero ?

Non lo sai che gli operatori prendono un incentivo, in busta paga, per ogni upgrade che riescono a far sottoscrivere al cliente ?

Se ti avessero anche avvisato dei *possibili* costi aggiuntivi, e ripeto solo possibili, non ci sarebbe stato il rischio di un tentennamento da parte tua ?

Acca nisciun è fess'

flown23go ha scritto:
nel dubbio io volevo vedere una vecchia fattura per inciso la prima ma il sito di sky mi mostra solo le ultime 13 circa è normale? vabbè ormai è passato e quindi non ci penso più anche se sono moderatamente tranquillo con i conti

Sicuramente l'avrai pagata anche tu.

Chi potrebbe desiderare i cavi volanti in cucina, che sono scomodi e antiestetici ?

W Sky ha scritto:
Ma cosa volevi che ti dicessero ?

Non lo sai che gli operatori prendono un incentivo, in busta paga, per ogni upgrade che riescono a far sottoscrivere al cliente ?

Se ti avessero anche avvisato dei *possibili* costi aggiuntivi, e ripeto solo possibili, non ci sarebbe stato il rischio di un tentennamento ?

Acca nisciun è fess'

ma l'operatore é stato onesto:
Non ci sono costi aggiuntivi
il tecnico viene per l'adeguamento impianto ed é tenuto a farti l'adeguamento impianto in quei 29€.

se poi gli chiedi di farti le canaline, di imbiancarti casa o di portarti il cane a passeggio, ovviamente sono cose extra che non c'entrano nulla con l'adeguamento impianto standard...

W Sky ha scritto:

Chi potrebbe desiderare i cavi volanti in cucina, che sono scomodi e antiestetici ?

io ad esempio me la sono fatta da solo la canalizzazione, ma se l'avessi chiesta al tecnico ovviamente l'avrei pagata...

ma l'operatore é stato onesto:
Non ci sono costi aggiuntivi

Non è così.

I costi aggiuntivi ci sono e possono dipendere da tanti fattori.

Anche installare la parabola sul tetto, anziché semplicemente sul balcone, prevede un costo ulteriore una tantum ma dipende sempre da una valutazione fatta in loco dall'incaricato.

maxreloaded ha scritto:
io ad esempio me la sono fatta da solo la canalizzazione, ma se l'avessi chiesta al tecnico ovviamente l'avrei pagata...

A me la canalizzazione l'hanno fatta, senza nemmeno chiedermelo, ma senza farmela pagare.

Evidentemente... ispiro simpatia.

:biggrin:

W Sky ha scritto:
Non è così.

I costi aggiuntivi ci sono e possono dipendere da tanti fattori.

Anche installare la parabola sul tetto, anziché semplicemente sul balcone, prevede un costo ulteriore una tantum ma dipende sempre da una valutazione fatta in loco dall'incaricato.

ma qui si parla di Adeguamento Impianto.
o ti cambia l'illuminatore o ti mette lo switch Scr.
non ci sono altre variabili.

L'installazione é un'altra cosa...
standard costa 69€, e a tetto costa 29€ in più.

Il tecnico si è presentato, ha fatto il suo lavoro ( senza dirmi niente dei costi ) e mi ha presentato il conto che, ribadisco ancora, sono il primo a dire che non avrei dovuto firmare!
Purtroppo sono un ingenuo...mi fido di quello che mi viene detto e ho pensato, stando anche alle sue parole " poi te la vedi con loro ", e cosi ho fatto...tant'è che l'operatrice poi, raggirandomi, mi ha detto " non si preoccupi, non le verranno addebitati "
Certo... perchè se mi avesse detto " li deve pagare " automaticamente ci sarebbe stato il recesso dal contratto, e avrebbero dovuto restituirmi il mio " semplice" decoder HD...
Poi...se il tecnico se ne va, e non si vede più una frequenza....
eh bè.... problemi miei che mi sono fidato di uno che ho anche pagato 40 euro.
No, avete ragione, non sono per niente stato preso in giro.
Per niente.

mah.. vivo proprio in un altro mondo...

W Sky ha scritto:

a me non è arrivato nessun cavo giu sinceramente a parte quello della parabola che gia avevo cmq boh ormai è passato del tempo caratterialmente dopo un po non ci penso più

billyG ha scritto:
Il tecnico si è presentato, ha fatto il suo lavoro ( senza dirmi niente dei costi ) e mi ha presentato il conto che, ribadisco ancora, sono il primo a dire che non avrei dovuto firmare!
Purtroppo sono un ingenuo...mi fido di quello che mi viene detto e ho pensato, stando anche alle sue parole " poi te la vedi con loro ", e cosi ho fatto...tant'è che l'operatrice poi, raggirandomi, mi ha detto " non si preoccupi, non le verranno addebitati "
Certo... perchè se mi avesse detto " li deve pagare " automaticamente ci sarebbe stato il recesso dal contratto, e avrebbero dovuto restituirmi il mio " semplice" decoder HD...
Poi...se il tecnico se ne va, e non si vede più una frequenza....
eh bè.... problemi miei che mi sono fidato di uno che ho anche pagato 40 euro.
No, avete ragione, non sono per niente stato preso in giro.
Per niente.

mah.. vivo proprio in un altro mondo...

ma scusa, il tecnico di sua iniziativa s'è messo a farti la canalizzazione, cioe' una Cosa per cui non é venuto li, e che nessuno gli ha chiesto?
mi pare strano....

billyG ha scritto:
Il tecnico si è presentato, ha fatto il suo lavoro ( senza dirmi niente dei costi ) e mi ha presentato il conto

Su questo, ti do atto, ha sicuramente sbagliato.

Prima avrebbe dovuto informarti del costo aggiuntivo, poi fare il lavoro, e non presentarti la situazione di fatto a lavoro avvenuto. E' stato scorretto.

Comunque io ormai mi metterei l'anima in pace, perché quei 40 euro è difficile che li rivedrai più.

maxreloaded ha scritto:
ma scusa, il tecnico di sua iniziativa s'è messo a farti la canalizzazione, cioe' una Cosa per cui non é venuto li, e che nessuno gli ha chiesto?
mi pare strano....

Ci sono casi per cui è la canalizzazione è imprescindibile. Se hai il multiswitch sul piano e deve portarti il cavo in casa è ovvio che debba passare nella canalina e non certo farti passare il cavo attraverso la porta di casa.
Ovviamente sta nella correttezza del tecnico informarti che è un lavoro extra che pagherai in fattura ma non sono sicuro che sia obbligato a farlo.

Quando ho installato in una casa appena costruita il tecnico è venuto, ha visto il ms sul piano, mi ha detto che ci sarebbe stata la canalizzazione sottotraccia a pagamento, gli ho detto OK e lui ha fatto il lavoro, poi siccome la canaline erano vuote e lo sbattimento è stato praticamente nullo in quanto il cavo è passato da solo spingendolo mi ha detto che non era il caso di segnarlo come lavoro aggiuntivo in quanto è stato un lavoro equiparabile al cavo a vista, dopodichè mi sono fatto lasciare il suo biglietto da visita perchè avevo appena trovato un installatore onesto.

va bè.. mi sembra di essere stato chiaro, poi fate tutti i discorsi che volete, io sono certo di essere stato preso in giro.

La morale, comunque, è questa :

io sono stato un fesso, e infatti i 40 euro me li sarei anche accollati senza problemi, ma SKY, dall'alto della sua disonestà, per non scontarmi 29 euro ( costo di un tecnico per " ripristinarmi " la frequenza ), ha perso un cliente che pagava regolarmente da dieci anni.

Hanno preferito perderlo, e avere pubblicità negativa.

In effetti siamo in Italia... paghi, paghi paghi senza avere nulla in cambio.

di cosa stupirsi ancora?

bleah.. paese di m....

Indietro
Alto Basso