SKY e DTT

dado88 ha scritto:
Basterebero anke un solo canale e magari in un futuro un secondo, dove mettere qualke cosa, di cui hanno i diritti in chiaro.

Molto meglio una mini pay Tv che 2 canali in chiaro che non trasmettono niente.

Magari facessero una pay con :

Sky cinema 1
Sky sport 2
Sky Supercalcio
Fox
Discovery

Io per una pay del genere i 30 euro al mese li sborso più che volentieri...

Ricordo che anche a switch off ultimato, non tutti riusciranno comunque a prendere tutti i canali e ad avere la copertura completa
Io che al momento in analogico prendo solo
RAI1
RAI2
RAI3
RETE4
CAN5(male)
I1
Continuerò a prendere solo questi canali, che convertiti in digitale saranno solamente 6 mux...

Imbriagon ha scritto:
Molto meglio una mini pay Tv che 2 canali in chiaro che non trasmettono niente.

Magari facessero una pay con :

Sky cinema 1
Sky sport 2
Sky Supercalcio
Fox
Discovery

Io per una pay del genere i 30 euro al mese li sborso più che volentieri...
La mini pay-tv non la farano mai sul digitale, al max come ho gia detto possono copiare il modello americano, mettendo un canale e dare qualke evento di cui possono comprare i diritti. Cmq si tratta sempre di supposizioni su qualcosa che accadra tra piu di 4 anni.

@Stefa91: Prima o poi (piu poi che prima) in italia nessuno avra il problema di copertura.

dado88 ha scritto:
Prima o poi (piu poi che prima) in italia nessuno avra il problema di copertura.

Il problema della copertura c'è e ci sarà sempre in Italia, non per l'incapacità ma per la struttura geografica.

Sam89 ha scritto:
Anche nelle risposte sei originale...Te lo ripeto..se non ti piace non sei obbligato a scrivere!
Siccome siamo in DEMOCRAZIA e non decidi tu qui dentro...Nel rispetto del regolamento posso benissimo esprimere una mia opinione sul topic aperto senza essere invitato da te e da nessuno a non scrivere...Chiaro il concetto?:eusa_think:

quando iniziano a convertire le freq analogiche nn ci saranno + problemi di copertura...ad esempio ora le migliori le hanno rai1 e canale 5...in tutti i luoghi

Burchio ha scritto:
quando iniziano a convertire le freq analogiche nn ci saranno + problemi di copertura...ad esempio ora le migliori le hanno rai1 e canale 5...in tutti i luoghi
apparte il 4/5 % della popolazione che già non è coperto in analogico...:D

Negli ultimi giorni ho sentito parlare spesso che i paletti imposti dall'UE a SKY dal 2011 cadranno e mi è passata per la testa un'idea molto allettante.Cadendo i paletti SKY puo trasmettere su tutte le piattaforme e perchè non dovrebbe iniziare a trasmettere sul DTT?
Magari fornendo dei decoder propri come quelli che offrono le altre Pay-TV europee che si userebbero senza smart card e che memorizzerebbero solo i canali SKY.(Questo lo scrivo perchè non credo che SKY permetta che poi la tessera passi da una stanza ad un'altra ma creerà un multivision anche per il DTT).Logicamente non pretendo tutti i canali che trasmette sul satellite ma almeno i più interessanti.Cosa ne pensate della mia idea?può realizzarsi o è solo frutto della mia immaginazione?
Secondo me SKY acquisterà almeno un mux e al suo interno proporra un'offerta di pochi canali ma sonstanziosi tipo:

FOX,FOXCRIME,SKY TG24,SKY SPORT 24,SKY SPORT 1,SKY SPORT 2,SKY SPORT 3,SKY SPORT EXTRA,SKY SUPERCALCIO,SKY CINEMA 1,SKY CINEMA 3,SKY CINEMA HITS,SKY CINEMA MAX,SKY CINEMA MANIA,SKY CINEMA CLASSICS.

secondo me è meglio via cavo.....anche rimpiazzandoil satellite....

DTTutente ha scritto:
Siccome siamo in DEMOCRAZIA e non decidi tu qui dentro...Nel rispetto del regolamento posso benissimo esprimere una mia opinione sul topic aperto senza essere invitato da te e da nessuno a non scrivere...Chiaro il concetto?:eusa_think:
Hai pienamente ragione,ti chiedo scusa..dispiace solo,che qualcuno disprezza un ot che a qualcuno sembrava interessante,e a quanto sembra..lo è!!Amici come prima .ciao DTT..

vincenzo ilardi ha scritto:
Negli ultimi giorni ho sentito parlare spesso che i paletti imposti dall'UE a SKY dal 2011 cadranno e mi è passata per la testa un'idea molto allettante.Cadendo i paletti SKY puo trasmettere su tutte le piattaforme e perchè non dovrebbe iniziare a trasmettere sul DTT?
Magari fornendo dei decoder propri come quelli che offrono le altre Pay-TV europee che si userebbero senza smart card e che memorizzerebbero solo i canali SKY.(Questo lo scrivo perchè non credo che SKY permetta che poi la tessera passi da una stanza ad un'altra ma creerà un multivision anche per il DTT).Logicamente non pretendo tutti i canali che trasmette sul satellite ma almeno i più interessanti.Cosa ne pensate della mia idea?può realizzarsi o è solo frutto della mia immaginazione?
Secondo me SKY acquisterà almeno un mux e al suo interno proporra un'offerta di pochi canali ma sonstanziosi tipo:

FOX,FOXCRIME,SKY TG24,SKY SPORT 24,SKY SPORT 1,SKY SPORT 2,SKY SPORT 3,SKY SPORT EXTRA,SKY SUPERCALCIO,SKY CINEMA 1,SKY CINEMA 3,SKY CINEMA HITS,SKY CINEMA MAX,SKY CINEMA MANIA,SKY CINEMA CLASSICS.
E' quello che pensavo anch'io,meno male che non sono l'unico:D :D

vincenzo ilardi ha scritto:
...mi è passata per la testa un'idea molto allettante...

magari mi sbaglio, ma l'idea di un'emittente che occupi banda sul digitale terrestre per trasmettere le stesse cose che già vedo da satellite non mi sembra così allettante.

Non dimentichiamoci che per trasmettere su una piattaforma servono anche i diritti TV che hanno costi molto alti, specialmente se ci sono altri soggetti interessati ad offrire lo stesso prodotto.
Penso che Sky sul DTT sia un'ipotesi molto difficile da realizzare, sopratutto economicamente.

DTT? Magari per i canali free...

Secondo me SKY potrebbe sbarcare sul DTT solo con qualche canale free, tipo News. Giusto per attrarre un po' di nuova clientela e fare dispetto a Rai e Mediaset. :icon_cool:

Chi glielo fa fare di spostare l'offerta pay sul terrestre? Sul satellite può trasmettere centinaia di canali senza problemi, ha il suo sistema di criptaggio NDS, ormai le parabole sono un po' ovunque... :icon_rolleyes:

E' vero che l'Authority sembra voler sfidare il governo in carica e vuole che Rai e Mediaset cedano un po' di frequenze a nuovi operatori, ma a centinaia di canali non ci si arriva di certo sul terrestre.

Piuttosto Sky prima o poi potrebbe allargarsi all'on-demand, lanciando (o acquistando, vedi Tiscali) un operatore ADSL... proprio come ha fatto in Inghilterra... e uccidendo sul nascere le TV via IP tipo Alice... :5eek:

Personalmente sarei favorevole all'ingresso su dtt di Skytg24 e Skymeteo24 (come tra l'altro è accaduto per dvb-h) visto che su digitale terrestre di all news c'è soltanto Rainews24 che non mi pare abbia avuto gran successo, né prima, né ora.

aristocle ha scritto:
Personalmente sarei favorevole all'ingresso su dtt di Skytg24 e Skymeteo24 (come tra l'altro è accaduto per dvb-h) visto che su digitale terrestre di all news c'è soltanto Rainews24 che non mi pare abbia avuto gran successo, né prima, né ora.
dimentichi class news;)

agostino31 ha scritto:
dimentichi class news;)

E' un canale interessante indubbiamente, ma non è un vero e proprio all-news.
Mi ricorda più un canale di intrattenimento, un po' come poteva essere l'ottimo ormai defunto 24ore.tv

Sky sul digitale terrestre? http://www.picnicnews.com/

Ok, lo ammetto... è il sito ufficiale inglese del progetto PIC-NIC (il nome in codice con cui BSKYB intende portare una selezione di canali a pagamento sul digitale terrestre inglese), però chissà che anche la nostra Sky non voglia farsi un bel PIC-NIC sulle frequenze Italiane :)

io spero che sky arrivi sul dtt....allora si che si può parlare di "guerra" tra sky e mediaset...magari a nostro vantaggio con prezzi bassi(sogno troppo forse)...

Indietro
Alto Basso