Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Salve, a metà dicembre ho disdetto fastweb inviando la raccomandata a sky. La raccomandata è stata persa ed ad oggi l'abbonamento risulta ancora attivo. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze negative simili

Io intanto per sicurezza ho inviato una pec che non pagherò i costi di disattivazione , poi se non ricevo offerte entro un paio di giorni visto che mi è arrivato il messaggio che verrò contattatato dal servizio clienti farò il passaggio a Tiscali .

Salve, a gennaio ho richiesto la migrazione da Fastweb ad altro operatore; la portabilità si è conclusa positivamente dopo circa una ventina di giorni.
Ora dalla mia area clienti sky son spariti (quasi) tutti i riferimenti alla HomePack e nel tab "Attività" era comparso un messaggio che mi informava della disattivazione dell'opzione HomePack. Tutto bene, quindi, tranne che per il fatto che mi continuano ad arrivare via mail i "documenti di riepilogo sky e Fastweb" e sempre nella mia area clienti sia la fattura sky che il riepilogo della HomePack; gli importi, ovviamente, sono giusti (pago solo il relativo al contratto sky) e in questi riepiloghi non vi è più nessun riferimento alle fatture Fastweb (che per ovvie ragioni non vengono più emesse).
E' accaduto anche a qualcun altro una cosa del genere?
C'è modo di normalizzare la cosa come era prima dell'attivazione della HomePack?
Grazie.

Oggi mi hanno contattato per farmi rimanere dopo disdetta tramite pec e mi hanno offerto il tutto incluso in fibra a 25 euro per sempre finché rimango con Sky , ho accettato.

Oggi mi hanno contattato per farmi rimanere dopo disdetta tramite pec e mi hanno offerto il tutto incluso in fibra a 25 euro per sempre finché rimango con Sky , ho accettato.

Mi sembra una buonissima offerta...come hai proceduto x la disdetta? anche io ho l'home pack e pago 35€/mese, ora sono in disdetta con sky ma conto di accettare una loro offerta, quindi magari poi procederei con fastweb!

Mi sembra una buonissima offerta...come hai proceduto x la disdetta? anche io ho l'home pack e pago 35€/mese, ora sono in disdetta con sky ma conto di accettare una loro offerta, quindi magari poi procederei con fastweb!

Di solito te la propongono appena provi a fare migrazione verso un altro operatore , io ne ho approfittato semplicemente mandando una pec che visto il cambiamento da 30 giorni a 28 del pagamento volevo procedere alla migrazione verso Tiscali che fa ancora a 30 gg, ma scadeva il 30 aprile questa possibilità, tu puoi solo tentare tramite il passaggio ad altro operatore .

Tentare il passaggio ad altro operatore potresti spiegarmi cosa significa?
Devo realmente contattare un altro operatore per iniziare il passaggio o bluffare con FW che voglio cambiare operatore? Qual'è la procedura? Raccomandata? O basta e-mail o telefonata a FW, dicendo che voglio cambiare operatore, e loro fanno sconti?

Tentare il passaggio ad altro operatore potresti spiegarmi cosa significa?
Devo realmente contattare un altro operatore per iniziare il passaggio o bluffare con FW che voglio cambiare operatore? Qual'è la procedura? Raccomandata? O basta e-mail o telefonata a FW, dicendo che voglio cambiare operatore, e loro fanno sconti?

Devi fare proprio il passaggio ad altro operatore , se chiami solo non ti faranno sconti , io ho mandato la pec semplicemente perché ho detto che non gli avrei pagato i costi di disdetta visto che avevano cambiato il pagamento a 28 gg, ma ormai non sei più in tempo.

Però se passo ad altro operatore come faccio ad accettare una controproposta di FW se sono con l'altro operatore?
O anche, come faccio a dire all'altro operatore che ho cambiato idea?
Poi io sono in un piccolo paese, mi ricordo i tempi biblici quando passai a FW. E inoltre FW è in wholesale Telecom, quindi non è detto che FW riesca a farmi una proposta allettante, visto che la linea non è sua.

Però se passo ad altro operatore come faccio ad accettare una controproposta di FW se sono con l'altro operatore?
O anche, come faccio a dire all'altro operatore che ho cambiato idea?
Poi io sono in un piccolo paese, mi ricordo i tempi biblici quando passai a FW. E inoltre FW è in wholesale Telecom, quindi non è detto che FW riesca a farmi una proposta allettante, visto che la linea non è sua.

Be certo se sei in wholesale non so se te la possono fare, io sono in fibra a Roma , per quanto riguarda il passaggio ad altro operatore mio zio l'ha fatta , il giorno dopo Fastweb gli ha fatto la registrazione con la nuova promo e se aderiva ad incaricarli di interrompere il tutto con Telecom , quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.

Grazie, non so se ho voglia a di farlo.
Certo che agli abbonati fedeli da molti anni, dovrebbero farle loro in automatico delle offerte leggermente scontate, non parlo di fare chissà cosa, pochi Euro di sconto o io che non ho le telefonate gratis ai cellulari, mettermi quelle comprese. Parlo principalmente di Fastweb, Sky qualche riconoscimento lo fa.

Una domanda su questi famosi 28 giorni, ma non ho capito a chi riguardano. Io ho ancora i 35 euro mensili e non c'è traccia per fortuna di cambiamenti

Grazie, non so se ho voglia a di farlo.
Certo che agli abbonati fedeli da molti anni, dovrebbero farle loro in automatico delle offerte leggermente scontate, non parlo di fare chissà cosa, pochi Euro di sconto o io che non ho le telefonate gratis ai cellulari, mettermi quelle comprese. Parlo principalmente di Fastweb, Sky qualche riconoscimento lo fa.

È lo so hai ragione , mi hanno aggiunto oltretutto anche le chiamate gratuite ai cellulari che prima non avevo , anche se ho già il mio ottimo pacchetto a Wind , quindi mi serviva in maniera relativa .

Una domanda su questi famosi 28 giorni, ma non ho capito a chi riguardano. Io ho ancora i 35 euro mensili e non c'è traccia per fortuna di cambiamenti
Forse avremo il cambiamento nelle bollette successive a questa. Oppure ci faranno sempre pagare 35€ ma invece che per 12 mesi, per 13. :(

Forse avremo il cambiamento nelle bollette successive a questa. Oppure ci faranno sempre pagare 35€ ma invece che per 12 mesi, per 13. :(

Guarda, io non aspetto altro per cambiare operatore, non appena mi mettono le 4 settimane vado via

chiamato stamattina Fastweb e confermo che dalla prox fattura partiranno le 4 settimane;la disdetta andava fatto entro il 4 per non pagare penali ora si pagherà 31€ se passi ad un altro operatore o 86€ se stacchi del tutto i servizi.
Io penso di procedere quanto prima con altro operatore poi se mi chiameranno bene sennò pace

chiamato stamattina Fastweb e confermo che dalla prox fattura partiranno le 4 settimane;la disdetta andava fatto entro il 4 per non pagare penali ora si pagherà 31€ se passi ad un altro operatore o 86€ se stacchi del tutto i servizi.
Io penso di procedere quanto prima con altro operatore poi se mi chiameranno bene sennò pace

Aspetta però, loro possono fare queste cose senza dare NESSUNA comunicazione al cliente?
Perché ora mi arrabbio pure

Aspetta però, loro possono fare queste cose senza dare NESSUNA comunicazione al cliente?
Perché ora mi arrabbio pure

io la comunicazione l'ho vista solo sulla fattura Fastweb tramite il loro sito che di solito non vedo mai, perchè leggo solo quella Sky dell'Homepack...

io la comunicazione l'ho vista solo sulla fattura Fastweb tramite il loro sito che di solito non vedo mai, perchè leggo solo quella Sky dell'Homepack...

Ce l'ho anch'io! Mamma che nervi!
Per la disdetta fa affidamento quale data? La data di emissione o di scadenza? Quella di emissione è il 1 aprile e allora sono fregato, però visto che pago 35 euro al mese che diventano ogni 4 settimane che a settembre con l'ultra fibra a pagamento diventeranno 40 euro ogni 4 settimane me ne vado via.
Mi sa che torno in tim

Niente da fare, la disdetta era entro il 30 aprile e ora per andarsene c'è la solita penale di 51 euro circa.
Mi sento preso in giro

Indietro
Alto Basso