beat.kitano
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 28 Aprile 2010
- Messaggi
- 334
http://www.corrierecomunicazioni.it...a-le-telco-stop-alla-bolletta-a-28-giorni.htmO magari hai la SIM in un cassetto o ti è scaduta..., purtroppo l'AGCOM è debole.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
http://www.corrierecomunicazioni.it...a-le-telco-stop-alla-bolletta-a-28-giorni.htmO magari hai la SIM in un cassetto o ti è scaduta..., purtroppo l'AGCOM è debole.
No, mi riferisco al fatto che l'invio tramite SMS non dovrebbe essere permesso. Dato che io parlo solo della ricaricabile nel caso in cui non ci sia la fattura dove comunicare la modifica, a questo punto o fanno al massimo la pubblicità alla TV, alla radio, sui giornali o spediscono la variazione ai clienti tramite lettera cartacea. Ancora non ci siamo e ribadisco che l'AGCOM è sempre meno vicina ai consumatori.
Volevo capire bene cosa significa Hai diritto di recedere dai servizi Fastweb entro 30 giorni o passare ad altro operatore senza penaliEcco il testo ricevuto
Gentile Cliente, ti informiamo della modifica delle condizioni contrattuali: per il Codice Cliente xxxxxxx, servizi e promozioni sottoscritti su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 4 settimane. Ti invitiamo inoltre a prendere visione della formulazione migliorativa degli artt. 14 e 15 rispettivamente delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile e di rete fissa. Hai diritto di recedere dai servizi Fastweb entro 30 giorni o passare ad altro operatore senza penali. Info su gofw.it/comunicazione
Ciao a tutti! Vi illustro la mia situazione: abbonato Sky da sempre, due anni fa decido di migrare da Tim a Fastweb, aderendo quindi all'offerta Home Pack. Le mie esigenze sono mutate, quindi vorrei disdire sia Sky (mi orienterò sul più economico Now Tv), sia Fastweb, passando ad altro operatore di telefonia fissa, che propone un'offerta più conveniente, e approfitterei anche delle modifiche unilaterali apportate da Fastweb sul ciclo di fatturazione per comunicare alla stessa la mia volontà di migrare senza pagare alcuna penale e/o costo di disattivazione. La mia domanda è questa: posso comunicare la mia volontà di recedere da Sky e da Fastweb in un'unica raccomandata da inviare a Sky? Grazie.
L'ultima bolletta ha ancora la tariffazione mensile ma dalla prossima...
Avviso in ultima pagina: https://s2.postimg.org/49777p015/Cattura.jpg
Facci sapere, io ho le chiamate verso i cellulari non comprese, mi mettessero gratis almeno quelle mica morirebbero, visto che ci danno disagi e costi maggiori con questa nuova tariffazione...
No, mi riferisco al fatto che l'invio tramite SMS non dovrebbe essere permesso. Dato che io parlo solo della ricaricabile nel caso in cui non ci sia la fattura dove comunicare la modifica, a questo punto o fanno al massimo la pubblicità alla TV, alla radio, sui giornali o spediscono la variazione ai clienti tramite lettera cartacea. Ancora non ci siamo e ribadisco che l'AGCOM è sempre meno vicina ai consumatori.
Volevo capire bene cosa significa Hai diritto di recedere dai servizi Fastweb entro 30 giorni o passare ad altro operatore senza penali
Senza penali cosa significa? Che non pagherei nemmeno i 40 o 80€ per chiudere il contratto con Fastweb e passare ad altro operatore?
O senza penali vuol dire che se siamo vincolati ad esempio per 24 mesi a prezzi scontati con Fastweb, potrei lasciare Fastweb senza pagare penali, ma sarei dovuto a pagare i 40-80€?
Grazie del chiarimento, però nell'ultima bolletta c'è una comunicazione che dice senza penali e costi di disattivazione.
https://s2.postimg.org/49777p015/Cattura.
Poi dice di mandare la raccomandata, non ci saranno già precompilate o fax simile?
Probabilmente non farò nulla perché non ho tempo e voglia di pensarci in questi 30 giorni, poi qui c'è solo Tim che alla fine costa di più e rischio di stare troppo tempo senza internet per le procedure tecniche-commerciali di cambio operatore. Per chi resta a FW non sarebbe male un piccolo riconoscimento, io ce l'ho da tanti anni e non ho le telefonate ai cellulari e non le ho mai ottenute su richiesta, potrebbero allineare il contratto in modo che il mio verrebbe uguale agli abbonati che hanno fatto dopo l'homepack, e hanno le chiamate ai cell. comprese.