Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

No, mi riferisco al fatto che l'invio tramite SMS non dovrebbe essere permesso. Dato che io parlo solo della ricaricabile nel caso in cui non ci sia la fattura dove comunicare la modifica, a questo punto o fanno al massimo la pubblicità alla TV, alla radio, sui giornali o spediscono la variazione ai clienti tramite lettera cartacea. Ancora non ci siamo e ribadisco che l'AGCOM è sempre meno vicina ai consumatori.

Almeno un'e-mail, visto che le mail inutili le manda Fastweb.
Sky almeno usa mail e altri modi di comunicazione validi.

Ecco il testo ricevuto

Gentile Cliente, ti informiamo della modifica delle condizioni contrattuali: per il Codice Cliente xxxxxxx, servizi e promozioni sottoscritti su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 4 settimane. Ti invitiamo inoltre a prendere visione della formulazione migliorativa degli artt. 14 e 15 rispettivamente delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile e di rete fissa. Hai diritto di recedere dai servizi Fastweb entro 30 giorni o passare ad altro operatore senza penali. Info su gofw.it/comunicazione
Volevo capire bene cosa significa Hai diritto di recedere dai servizi Fastweb entro 30 giorni o passare ad altro operatore senza penali
Senza penali cosa significa? Che non pagherei nemmeno i 40 o 80€ per chiudere il contratto con Fastweb e passare ad altro operatore?
O senza penali vuol dire che se siamo vincolati ad esempio per 24 mesi a prezzi scontati con Fastweb, potrei lasciare Fastweb senza pagare penali, ma sarei dovuto a pagare i 40-80€?

Buongiorno a tutti...vorrei sapere se lo sconto di 50€ con presenta un amico è valido anche per un nuovo contratto homepack sky+fastweb (in particolare mi abbonerei con la promo Milano a 25€ per 2 anni...)
grazie[emoji4]

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti! Vi illustro la mia situazione: abbonato Sky da sempre, due anni fa decido di migrare da Tim a Fastweb, aderendo quindi all'offerta Home Pack. Le mie esigenze sono mutate, quindi vorrei disdire sia Sky (mi orienterò sul più economico Now Tv), sia Fastweb, passando ad altro operatore di telefonia fissa, che propone un'offerta più conveniente, e approfitterei anche delle modifiche unilaterali apportate da Fastweb sul ciclo di fatturazione per comunicare alla stessa la mia volontà di migrare senza pagare alcuna penale e/o costo di disattivazione. La mia domanda è questa: posso comunicare la mia volontà di recedere da Sky e da Fastweb in un'unica raccomandata da inviare a Sky? Grazie.

Ciao a tutti! Vi illustro la mia situazione: abbonato Sky da sempre, due anni fa decido di migrare da Tim a Fastweb, aderendo quindi all'offerta Home Pack. Le mie esigenze sono mutate, quindi vorrei disdire sia Sky (mi orienterò sul più economico Now Tv), sia Fastweb, passando ad altro operatore di telefonia fissa, che propone un'offerta più conveniente, e approfitterei anche delle modifiche unilaterali apportate da Fastweb sul ciclo di fatturazione per comunicare alla stessa la mia volontà di migrare senza pagare alcuna penale e/o costo di disattivazione. La mia domanda è questa: posso comunicare la mia volontà di recedere da Sky e da Fastweb in un'unica raccomandata da inviare a Sky? Grazie.

No devi fare normale disdetta per sky con raccomandata, per la telefonia ti fa tutto l'operatore nuovo a cui passi, basta che gli dai il codice di migrazione che hai sulla bolletta di Fastweb.

scusate,per chi ha home pack, vi hanno inviato un contratto per posta oppure fanno tutto via email?

Facci sapere, io ho le chiamate verso i cellulari non comprese, mi mettessero gratis almeno quelle mica morirebbero, visto che ci danno disagi e costi maggiori con questa nuova tariffazione...

..farei a cambio dei miei 5000 minuti gratis verso i cellulari per avere una linea normale nelle ore serali......che mi compromette i servizi streaming...

Facci sapere, io ho le chiamate verso i cellulari non comprese, mi mettessero gratis almeno quelle mica morirebbero, visto che ci danno disagi e costi maggiori con questa nuova tariffazione...

Io ho 60 minuti verso i cellulari , anche se li utilizzo poco o nulla , preferirei chiedere uno sconto , tipo 30 euro ogni 28 gg

No, mi riferisco al fatto che l'invio tramite SMS non dovrebbe essere permesso. Dato che io parlo solo della ricaricabile nel caso in cui non ci sia la fattura dove comunicare la modifica, a questo punto o fanno al massimo la pubblicità alla TV, alla radio, sui giornali o spediscono la variazione ai clienti tramite lettera cartacea. Ancora non ci siamo e ribadisco che l'AGCOM è sempre meno vicina ai consumatori.

Le ricaricabili di Fastweb sono tutte ricaricabili a ricarica automatica (quindi con appoggio su conto corrente).
Oltre all'sms, i clienti ricevono la comunicazione anche sulla fattura che ricevono via email. Quindi ricevono la comunicazione in 2 modi.... direi che più regolare di così non si può...

Volevo capire bene cosa significa Hai diritto di recedere dai servizi Fastweb entro 30 giorni o passare ad altro operatore senza penali
Senza penali cosa significa? Che non pagherei nemmeno i 40 o 80€ per chiudere il contratto con Fastweb e passare ad altro operatore?
O senza penali vuol dire che se siamo vincolati ad esempio per 24 mesi a prezzi scontati con Fastweb, potrei lasciare Fastweb senza pagare penali, ma sarei dovuto a pagare i 40-80€?

SENZA PENALI, significa "senza penali" (ovvero i costi che ti verrebbero addebitati in caso non rispettassi il vincolo di 24 mesi).
i costi di cessazione o portabilitá non sono "penali", ma costi fissi stabiliti dal decreto Bersani, quindi è chiaro che quelli si pagano sempre e comunque.

Grazie del chiarimento, però nell'ultima bolletta c'è una comunicazione che dice senza penali e costi di disattivazione.
https://s2.postimg.org/49777p015/Cattura.

Poi dice di mandare la raccomandata, non ci saranno già precompilate o fax simile?

Probabilmente non farò nulla perché non ho tempo e voglia di pensarci in questi 30 giorni, poi qui c'è solo Tim che alla fine costa di più e rischio di stare troppo tempo senza internet per le procedure tecniche-commerciali di cambio operatore. Per chi resta a FW non sarebbe male un piccolo riconoscimento, io ce l'ho da tanti anni e non ho le telefonate ai cellulari e non le ho mai ottenute su richiesta, potrebbero allineare il contratto in modo che il mio verrebbe uguale agli abbonati che hanno fatto dopo l'homepack, e hanno le chiamate ai cell. comprese.

Grazie del chiarimento, però nell'ultima bolletta c'è una comunicazione che dice senza penali e costi di disattivazione.
https://s2.postimg.org/49777p015/Cattura.

Poi dice di mandare la raccomandata, non ci saranno già precompilate o fax simile?

Probabilmente non farò nulla perché non ho tempo e voglia di pensarci in questi 30 giorni, poi qui c'è solo Tim che alla fine costa di più e rischio di stare troppo tempo senza internet per le procedure tecniche-commerciali di cambio operatore. Per chi resta a FW non sarebbe male un piccolo riconoscimento, io ce l'ho da tanti anni e non ho le telefonate ai cellulari e non le ho mai ottenute su richiesta, potrebbero allineare il contratto in modo che il mio verrebbe uguale agli abbonati che hanno fatto dopo l'homepack, e hanno le chiamate ai cell. comprese.

se c'è ESPLICITAMENTE scritto "senza costi di disattivazione", allora sono eliminati i costi di "cessazione", ovvero se disdici la linea.
Se invece fai una portabilità, i 30/40 di passaggio dovrebbero farli pagare.

Esiste un modulo precompilato per la disdetta a seguito di modifiche contrattuali e senza penali.
il "classico" modulo di disdetta potrebbe non funzionare a dovere.

Ciao a tutti volevo fare questa disdetta solo per fastweb , sono cliente home pack da circa 4 anni , quindi dovrei pagare solo i costi di migrazione, mi conviene fare questa raccomandata ? si evitano i costi di disdetta? posso fare anche la pec? a chi la devo mandare sia a fastweb che sky?

buongiorno, ieri ho aderito ad home pack sky+fastweb, dato che sky viene attivato per primo, in quanti giorni avviene?

Indietro
Alto Basso